Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2013, 16:38   #10421
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
Perfetto arrivato.... cosa noto una micro macchiettina nera
sullo schermo
se volete posto la foto... appena l'ho accesa era piu' grande
ora sta diventando piu' piccola... che cavolo e'???
pixel bruciato???
che devo fare aiutatemi :=(
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:38   #10422
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Mi unisco alla richiesta.
Sul penultimo sicuramente si, e pertanto credo anche sull'ultimo.
Esistono guide sul web che passo passo aiutano a trasformarlo in un fusion.
L'unico problema, almeno per me, è il costo elevato dei dischi esterni thunderbolt.
Molti utenti consigliano il lacie ruged che viene circa €.200 per 120 gb. che è sia usb3 che thunderbolt con cavi compresi.
Io personalmente sto cercando un box usb per poi metterci un ssd, si dovrebbe risparmiare un bel pò.
Aspettiamo comunque il parere di più esperti.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 18:29   #10423
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
la sfiga mi mangia a morsi... che faccio??
vi devo postare la foto?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 18:46   #10424
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
la sfiga mi mangia a morsi... che faccio??
vi devo postare la foto?
Vediamo
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:15   #10425
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Vediamo
http://imageshack.com/a/img14/5732/f3vw.jpg

ho gia' parlato con il negozio.. se domani non sparisce
lo riporto a loro... ma non voglio aspettare altri giorni...
c'e' un modo per riaverlo in tempi brevi?
io sapevo che venivono direttamente loro a sostituire il pannello

Ultima modifica di gadducci : 26-11-2013 alle 19:17.
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:41   #10426
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
mi puzza di pixel andato.....
non ho parole domani lo riporto al negoziante.... 2600€
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:57   #10427
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Non sembra un pixel, più che altro qualcosa (un pelucco, della polvere...) in mezzo al pannello, roba veramente da guinnes della sfiga, visto che sono fusi pannello e vetro.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:07   #10428
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non sembra un pixel, più che altro qualcosa (un pelucco, della polvere...) in mezzo al pannello, roba veramente da guinnes della sfiga, visto che sono fusi pannello e vetro.
Infatti!!!! Ma che cazzo fanno in irlanda... 40 giorni e poi mi rifilano sto schermo!! Che fo patafrana?? Il negoziante mi ha gia detto non ti preuccupare... pero' mi scassa portarlo al applestore!!!
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:12   #10429
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Sul penultimo sicuramente si, e pertanto credo anche sull'ultimo.
Esistono guide sul web che passo passo aiutano a trasformarlo in un fusion.
L'unico problema, almeno per me, è il costo elevato dei dischi esterni thunderbolt.
Molti utenti consigliano il lacie ruged che viene circa €.200 per 120 gb. che è sia usb3 che thunderbolt con cavi compresi.
Io personalmente sto cercando un box usb per poi metterci un ssd, si dovrebbe risparmiare un bel pò.
Aspettiamo comunque il parere di più esperti.
grazie, ci penso a questa cosa allora, purtroppo mi e arrivato un imac con hdd 5400 e non potevo personalizzare l'ordine perché non l'ho ordinato io (lavoro)
il computer è ottimo, ma lo volete un consiglio sincero? se lo usate per guardare le foto sincronizzare l'iphone e navigare ok va bene tutto, ma se lo usate per lavoro lasciate perdere l'hdd, usando vmware fusion anche con una sola vm fa pena. ho guardato per sostituire l'hdd con un ssd ma mi avete detto che il centro assistenza non lo fa, io sarei in grado di farlo in autonomia dopo aver viso il tutoria ma il computer non è mio personale e ovviamente per ovvi motivi non lo posso aprire io. l'unica era quella di usare un ssd esterno tb per il sistema e relegare l'hdd interno per i dati, o time machine ancora meglio.

ho perso una sera intera a cercare box vuoti tb ma semplicemente non ne fanno (e forse ho anche capito il perché) l'unico disponibile è un prodotto della seagate che è il stae128 ma non è un box chiuso, è aperto perché sarebbe nato come adattatore per la linea di drive esterni della casa ma funziona con qualsiasi drive. metterci un ssd da 2,5 "nudo" è proprio da laboratorio però. costasse poco uno se ne sbatte, ma costa talmente tanto che allora tanto vale prendere un ssd esterno già preconfezionato che è più bello.

ultimo, ok per ssd su usb3, ho appreso che si può fare tranquillamente ma cosa ci devi fare? se vuoi fare quello che voglio fare io non ti conviene, usb l'ultima versione ha si molta banda, ma su usb la latenza è elevata, non va bene per un sistema operativo. è per quello che voglio tb. se vuoi prestazioni che si avvicinano al collegamento interno (lo so che teoricamente tb è più veloce dell'ultimo sata ma sempre come banda disponibile ma anche qui il problema è la latenza, anche i controller thunderbolt introducono latenze lievemente maggiori dei controller sata interni, molto meno di usb comunque)
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:30   #10430
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Infatti!!!! Ma che cazzo fanno in irlanda... 40 giorni e poi mi rifilano sto schermo!! Che fo patafrana?? Il negoziante mi ha gia detto non ti preuccupare... pero' mi scassa portarlo al applestore!!!

Senza parole.

Davvero è assemblato in irlanda?
Io vedo anche un'altra macchiolina, ma... non vorrei rigirare troppo il coltello nella piaga.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 07:44   #10431
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi

Senza parole.

Davvero è assemblato in irlanda?
Io vedo anche un'altra macchiolina, ma... non vorrei rigirare troppo il coltello nella piaga.
si la vedo anche io!! e sono incazzato .....
Chiamo apple?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 07:55   #10432
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
grazie, ci penso a questa cosa allora, purtroppo mi e arrivato un imac con hdd 5400 e non potevo personalizzare l'ordine perché non l'ho ordinato io (lavoro)
il computer è ottimo, ma lo volete un consiglio sincero? se lo usate per guardare le foto sincronizzare l'iphone e navigare ok va bene tutto, ma se lo usate per lavoro lasciate perdere l'hdd, usando vmware fusion anche con una sola vm fa pena. ho guardato per sostituire l'hdd con un ssd ma mi avete detto che il centro assistenza non lo fa, io sarei in grado di farlo in autonomia dopo aver viso il tutoria ma il computer non è mio personale e ovviamente per ovvi motivi non lo posso aprire io. l'unica era quella di usare un ssd esterno tb per il sistema e relegare l'hdd interno per i dati, o time machine ancora meglio.

ho perso una sera intera a cercare box vuoti tb ma semplicemente non ne fanno (e forse ho anche capito il perché) l'unico disponibile è un prodotto della seagate che è il stae128 ma non è un box chiuso, è aperto perché sarebbe nato come adattatore per la linea di drive esterni della casa ma funziona con qualsiasi drive. metterci un ssd da 2,5 "nudo" è proprio da laboratorio però. costasse poco uno se ne sbatte, ma costa talmente tanto che allora tanto vale prendere un ssd esterno già preconfezionato che è più bello.

ultimo, ok per ssd su usb3, ho appreso che si può fare tranquillamente ma cosa ci devi fare? se vuoi fare quello che voglio fare io non ti conviene, usb l'ultima versione ha si molta banda, ma su usb la latenza è elevata, non va bene per un sistema operativo. è per quello che voglio tb. se vuoi prestazioni che si avvicinano al collegamento interno (lo so che teoricamente tb è più veloce dell'ultimo sata ma sempre come banda disponibile ma anche qui il problema è la latenza, anche i controller thunderbolt introducono latenze lievemente maggiori dei controller sata interni, molto meno di usb comunque)
Hai guardato il lacie ?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 08:48   #10433
H3O
Member
 
L'Avatar di H3O
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Castelfiorentino [FI]
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Scusate se vi interpello un'altra volta ma ho una domanda sempre riguardo la ram dell'iMAC 21,7" del 2011.

è meglio aggiungere 2 banchi da 4gb a 1333mhz agli attuali 2x2gb oppure posso aggiungere anche un solo banco da 8GB sempre 1333?
Stavo pensando che almeno in futuro può aggiungere un'altro banco da 8gb senza togliere ram che ha già comprato......
cambia qualcosa in fatto di compatibilità o prestazioni(del tipo dual channel ecc ecc....sempre che nel mac non vadano tutte in single channel)?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
__________________
i5-6500 cooled by CM Seidon 120V - Asus H170M-Plus - Asus Strix GTX 960 2GB - 2x8GB DDR4 2133 Kingston HyperX - WD Caviar SATA2 500gb - SSD Samsung 840 EVO 250GB - Corsair HX520 - Corsair Air 240
H3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 09:57   #10434
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Scusate se vi interpello un'altra volta ma ho una domanda sempre riguardo la ram dell'iMAC 21,7" del 2011.

è meglio aggiungere 2 banchi da 4gb a 1333mhz agli attuali 2x2gb oppure posso aggiungere anche un solo banco da 8GB sempre 1333?
Stavo pensando che almeno in futuro può aggiungere un'altro banco da 8gb senza togliere ram che ha già comprato......
cambia qualcosa in fatto di compatibilità o prestazioni(del tipo dual channel ecc ecc....sempre che nel mac non vadano tutte in single channel)?
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
scusa ma l'imac non ha solo due slot per la di memoria? se ne quattro di slot prendi 2 x 4GB che tanto se devi espandere ancora poi cambi quelli da 2GB che nel frattempo avranno una dimensione diventata ridicola. non serve andare oltre.
nel caso l'imac ne abbia due di slot (e guarda che secondo me ne ha due, almeno il mio 21,5 ne ha due) allora prendi 2 x 8GB.
tutto questo perchè quando ti serviranno oltre 16 GB di ram il computer intero (come processore e scheda video) sarà diventato inadeguato e lo sostituirai.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:00   #10435
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Hai guardato il lacie ?
Si, ho guardato, ma sinceramente preferirei questo sempre usb + tb ma un po piu elegante e costa lo stesso piu o meno: http://www.elgato.com/en/storage/thunderbolt-ssd-120gb
bisognerebbe capire che ssd c'è dentro e vedere quale è meglio

[EDIT] mi sono sbagliato, il 120 GB lo fanno solo tb. Pensandoci è una limitazione, la usb3 puo venire molto utile. la versione con usb3 ha il taglio minimo a 256, comincia a diventare impegnativo l'acquisto. va bene per uno che ci stocca video o altre cose di grandi dimensioni e che deve operarci con massima velocità ma per un sistema operativo host e un paio di vm bastano 120, almeno a me...

Ultima modifica di efewfew : 27-11-2013 alle 10:08.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:04   #10436
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
si la vedo anche io!! e sono incazzato .....
Chiamo apple?
Purtroppo ti sei affidato al negoziante, quindi sta tutta a lui la sostituzione in questo caso: se ti rivolgi ad Apple potranno solo fartelo riparare, facendoti installare un pannello nuovo.
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Controindicazioni non ce ne sono, ma mi pare che 2 moduli da 4GB costino meno di uno da 8GB. Il DualChannel non da miglioramenti prestazionali evidenti se non nei benchmark.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:30   #10437
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
sennò c'è questo che è disponibile in taglio da 128 e con tb + usb3:
http://www.buffalo-technology.com/it...-portable-ssd/
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:37   #10438
gadducci
Senior Member
 
L'Avatar di gadducci
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Purtroppo ti sei affidato al negoziante, quindi sta tutta a lui la sostituzione in questo caso: se ti rivolgi ad Apple potranno solo fartelo riparare, facendoti installare un pannello nuovo.

Controindicazioni non ce ne sono, ma mi pare che 2 moduli da 4GB costino meno di uno da 8GB. Il DualChannel non da miglioramenti prestazionali evidenti se non nei benchmark.
faccio il reso... gia' chiamato il negoziante
il problema sara' riaspettare altre 3 settimane... non ho parole

sinceramente te cosa mi consigliresti di fare?
( per ripristinarlo allo stato di fabbrica come si fa?? perché non voglio far vedere i miei dati a laro)

Ultima modifica di gadducci : 27-11-2013 alle 10:41.
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:59   #10439
Asfaloth
Member
 
L'Avatar di Asfaloth
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
faccio il reso... gia' chiamato il negoziante
il problema sara' riaspettare altre 3 settimane... non ho parole

sinceramente te cosa mi consigliresti di fare?
( per ripristinarlo allo stato di fabbrica come si fa?? perché non voglio far vedere i miei dati a laro)
Scusate se mi inserisco ma non sapendo molte cose vorrei capire: non faresti prima a farti ridare i soldi e prenderlo on line?
Io non ho mai visto negozi che hanno prezzi più bassi dell'apple store (salvo offerte particolari da mediaeorld o Comet ecc) ma devo dire che non li ho nemmeno mai cercati bene... Ora, vale la pena comprare da terzi? Chiedo per curiosità e non per polemica eh...
__________________
29/11/13 ordinato iMac 21,5", i7, 16Gb, 256Gb SSD
Asfaloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:20   #10440
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
sennò c'è questo che è disponibile in taglio da 128 e con tb + usb3:
http://www.buffalo-technology.com/it...-portable-ssd/
Molto meglio esteticamente:
Prezzo? e dove?
Attenzione che me sembra aver visto che il cavo non è compreso.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v