|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo di aver risolto anch'io il problema aggiornando i driver con i 91.47 ufficiali e impostando da bios a 128mb il graphics aperture size, prima l'avevo impostato a 256mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
|
quindi per una spese di al max 150euro la GeForce 7600gs 512mb è la migliore?o c'è qualcosa di meglio..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
I 512mb sono inutili, conviene prendere quella da 256.
E ti conviene anche aprire una discussione a parte o leggerti le decine già aperte sulla questione schede video in questa fascia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
|
nessun problema
Ciao,
Anche io ho acquistato la Geforce 7600 gs in versione AGP, devo dire che ad oggi non ho ancora avuto problemi. Prima avevo una Radeon 9800 SE e con questa non c'è paragone, anche perchè ho speso "solamente" 100 euro. Per non avere problemi ho dapprima cancellato completamente tutti i driver ATI che avevo: utilizzando l'utility di Ati apposita. Ho settato nel bios l'AGP aperture size a 128MB e disabilitato il "FASTWRITE"... Ho montato la scheda nel suo slot e all'accensione ho installato direttamente i nuovi DRIVER rilasciati da NVIDIA, i 91.47, senza nemmeno inserire il CD uscito nella confezione ![]() Beh, la prima volta dopo l'installazione dei nuovi driver mi è uscita una finestra con la fantomatica scritta: Alimentazione insufficiente... bla bla bla... ma l'ho completamente ignorata e ho riavviato il sistema. Ora va tutto alla meraviglia, credo che i problemi sorgano quando c'è un conflitto con i vecchi driver (vedi ATI per esempio), oppure quando si ha un alimentatore da soli 350W... ma a quanto pare nella nuova release dei driver questo problema dev'essere stato agirato. mi scuso per essermi dilungato troppo, non so quanti di voi leggeranno tutto, ma mi è sembrato giusto scrivere la mia esperienza con questo ottimo prodotto, visto che molti di voi hanno e continuano ad avere problemi. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per quanto riguarda il mio caso personale ho fatto una prova con un alimentatore da 550 invece del 350 che era presente e i problemi NON si sono risolti. Adesso provo a cambiare mobo con un'altra più valida, vediamo se il problema sta lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
|
Scheda sottoalimentata ?
Ciao a tutti,
forse, e dico forse, sono riuscito a venire a capo della situazione relativa al messaggio di allerta riguardante la scheda non alimentata correttamente. Allora, questa scheda ha bisogno come minimo di un ali da 300W, su questo non ci piove, ma da prove fatte sembra che molti abbiamo avuto problemi anche con wattaggi superiori o addirittura spropositati. Il problema, dunque, sembra essere di natura software: una qualche non compatibilità con qualche chipset. Guardando questo forum e affacciandomi anche su forum di oltreoceano ho visto che la stragrande maggioranza degli utenti con questo tipo di problema aveva una scheda madre ASROCK (anche io ce l'ho ![]() la mia ipotesi viene rafforzata dal supporto di CLUB-3d al quale ho scritto elencando il problema...vedete cosa mi hanno risposto: "There is a driver bug with this product. Best is to boot Windows in safe mode and remove NVIDIA driver. Reboot and install latest driver 91.47. If this is also not helping make a new Windows installation." Praticamente il problema è solo software, quindi non affannatevi a cambiare alimentatore ![]() Ciao. Ultima modifica di EON2006 : 08-09-2006 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ciao, i 4in1 / Hyperion si installano sempre e comunque, questo è un MUST
![]() Io ho un KT600 e questa scheda è perfetta standard e in overclock, consiglio a tutti prima di allarmarsi di assicurarsi di avere tutti i drivers installati all' ultima versione ![]() Ri-Ciao
![]() |
#88 |
Junior Member
|
;)
questo è vero, i driver si installano sempre e comunque, ma io per esempio non li avevo installati, tanto non è che te ne accorgi perchè il computer va lo stesso, solo che manca un supporto decente per AGP
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi conviene passare da una 6800 liscia a una 7600gs ? quanto costA? grazie
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
|
Secondo me non ti conviene
le prestazioni della 7600GS sono di poco superiori alla 6800 liscia, ci guadagneresti poco. La 7600GS in versione AGP la trovi dai 90,00~130,00€. La versione PCI-E costa un po meno. Secondo me ti conviene spendere qualcosa in più e prendere una 7800.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
mi puoi dire i driver dove li scarico e come faccio ad installarli?? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
|
Controlla un po su http://www.msi.com.tw/program/support/download_center.php
è il sito del produttore di quella scheda madre, non ti assicuro però che abbiano mai rilasciato dei driver... prova un pò. In ogni caso prova a disintallare completamente i driver della scheda video in modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi rilasciati da NVIDIA (versione 91.47). Sennò prova a formattare. Il bug è nei driver della scheda video!... dobbiamo aspettare che esca la versione definitiva. Come vedi i produttori stessi hanno ammesso questa lacuna
![]() Ah dimenticavo, nella ricerca devi mettere "845GE" che è il chipset della tua Mobo. Ciao. Ultima modifica di EON2006 : 08-09-2006 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
si la 7800 gs costa quanto ? la 7600gt quanto viene ? ce agp ? la mia 6800 si modda a 16/6 solo ke ha problemi in alcuni giochi anke @ deflaut e non so xke
![]() |
![]() |
#94 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ciao. Ultima modifica di EON2006 : 08-09-2006 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ho capito , pero se la 7600 riesce ad andare cm una 6800gt 350/700 sarebbe cmq perfetta perche su ebay penso che a 80-90 la mia 6800 la vendo ancora no ?
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ciao, dovrei acquistare una 7600gs, ma come mai tutti questi problemi??? Il problema è solo SW? Ho una scheda madre asus e chipset 865P
Dite che avrò problemi? Già, la marca gigabyte
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
no problemi!
Non ti preoccupare, i problemi sono solo a livello software, la scheda non ha molte preteste, vuole si una giusta alimentazione, ma questo è d'obbligo per il funzionamento di anche tutte le altre periferiche. Un PC malato di watt non ti da problemi solo con la scheda video. Io per esempio ho felicemente risolto tutti i problemi installando l'ultima release dei driver, ovviamente assicurati di cancellare i driver vecchi e se possibile di fare una formattazione.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
daccordo, allora ci penso un attimo..
Un'ultima cosa: qualcuno l'ha provata con Tomb Raider Legend e sà dirmi come và? Non mi interessano gli fps, ma è meglio di come si vede sulla ps2? Io ho uno schermo da 1280*1024 riesco a farci girare anche gli ulrimi titoli con questa scheda? Thanks
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
guardando 2 test su internet vedo che la 7600gs risulta + veloce di una 6800gs e meno di una 6800gt . il che vorrebbe dire che e cmq + veloce della mia 6800@16*6. secondo voi conviene l'upgrade? anche in vista del futuro visto che mi pare ci sia piu divario nel test 3dmark06 ?
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
|
soluzione definitiva
Ciao a tutti,
sono stato una notte intera studiando il problema, perchè mi si era ripresentato... quale ?... quel malefico NVIDIA SENTINEL che con certe applicazioni 3D mi veniva fuori dicendo che la mia scheda non fosse alimentata a sufficienza. Altro che driver AGP, VIA, NVIDIA 91.47, aggiornamenti di BIOS, sostituzioni dell'alimentazione e formattazioni, sapete cosa ho fatto ?... seccato e scazzato ho cercato di capire da dove potesse mai venire fuori questo messaggio, saranno i driver ?...no i driver non possono aprire pop-up, dev'essere qualche processo in esecuzione. MSCONFIG la soluzione! Sarà che brucerò la scheda in una settimana (ma quando mai, sto NVIDIA SENTINEL è bacato all'osso), sarà che a breve sistemeranno il tutto ma io per il momento ho disabilitato il processo "NVIDIA display driver" così la scheda video non può ne vedere ne sentire quello che le succede intorno...e soprattutto non scassa i ****...ci siamo capiti ![]() Io non mi assumo la responsabilità per quanti distruggeranno la scheda, ma se fate esegui e scrivete "MSCONFIG" e alla voce servizi cercate e disabilitate il servizio chiamato "NVIDIA DISPLAY DRIVER SERVICE"... diciamo che finalmente inizierete a godere veramente di questa Geforce perchè fino ad adesso, almeno io,ho visto solamente pop-up aprirsi a raffica rallentando tutto il PC. Chissà quando usciranno mai i driver per fixare questo problema, alla CLUB3d sono convinti che i 91.47 lo facciano... ma a me non sembra. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.