Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 15:20   #81
datch
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ciao e bentornato complimenti per la scelta.
Come da manuale il dvd di ripristino va fatto SUBBITO! perchè non puo mai sapere che pasticci ti può combinare un'installazione o disinstallazione anche la più innocente, o blocchi seguiti da scandisk. Quando hai messo al sicuro il sistema, puoi farne un altro dopo che hai installato e aggiornato tutto l'essenziale che ti serve, e successivamente un altro ancora più recente, così hai sia vari livelli a cui ripristinare sia una ridondanza nel caso uno di quei backup non funzionasse, non è che cd e dvd masterizzati brillano come affidabilità, specie se non sono di ottimissima qualità. Idem per il masterizzatore...
Hai ragione, me l' avevano detto!!!
siccome ho visto la partizione d: hp_recovery, ho pensato che il suo contenuto, che poi è solo un file, non veniva toccato!

ps. ho scritto una cosa qui!

datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:00   #82
datch
Senior Member

Allora...
sto procedendo alla creazioni del cd dvd recovery, sono al primo dvd 1 di 2.

domanda:

ma il mio xp è gia attivo, o devo fare qualche attivazione online?
help
grazie
Old 15-09-2006, 19:30   #83
datch
Senior Member

Madonna mia...
allora...
ho inserito il 1 dvd e tutto è andato bene, mi ha chiesto di inserire il 2 dvd, inserisco, e arrivato al 33% si blocca e mi dice errore, riprova, riprovo è non và!!! si blocca di nuovo, allora costretto, riavvio, apro nuovamente il programma per la creazione e mi chiede di inserire il 2 dvd, vuoto e non riscrivibile, allora prendo un nuovo dvd e inserisco, questo fortunatamente me lo ha copiato, congratulazione, mi ha detto! conservi con cura in un posto sicuro questi dvd ecc ecc...
vado per crearne un altro, e mi dice che non è possibile, poichè è stato gia fatto per questo portatile, mizza, ho detto!
scusate, ma questi dvd che ho fatto li posso copiare? per sicurezza....
cmq non ci sono altri programmi per creare il cd recovery?
spero che li ha copiato per bene, con il fatto che ho riavviato...
cmq...
a presto, aspetto una vostra parola...
Old 15-09-2006, 23:34   #84
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Posso parlare solo per quello che so... l'acer eRecovery, l'utility che serve allo stesso scopo sul mio notebook mi avvertiva di fare il dvd di ripristino la prima volta, poi è possibile fare altri backup 'immagine' della partizione di sistema C. Solo che si deve farle prima su hd nella partizione D, poi permette di copiare questi file immagine su dvd, forse è lo stesso anche per hp, vedi bene cosa dice la guida del programma o se ci sono altre utility del genere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:41   #85
datch
Senior Member

...ok domani guardo bene, cmq i 2 dvd sembrano apposto, il cd recovery l'ho creato!
Old 18-09-2006, 09:33   #86
datch
Senior Member

Ciao,
penso che con quella partizione d: hp_recovery non ho avuto nessun problema a creare il cd recovery, quindi penso di aver fatto i due dvd puliti senza paura di brutte sorprese.

ragazzi consigliatemi un modem wireless per il mio notebook hp pavilion dv5245ea, grazie!
Old 18-09-2006, 14:37   #87
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

intendi 56k? perchè per l'adsl è meglio un router adsl wi-fi e forse c'è anche qualche modello con modem incorporato, come la prima base apple di tanto tempo fa...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 18-09-2006, 20:54   #88
datch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
intendi 56k? perchè per l'adsl è meglio un router adsl wi-fi e forse c'è anche qualche modello con modem incorporato, come la prima base apple di tanto tempo fa...
Ciao carlo!
praticamente cerco un metodo per connettermi ad internet, con libero infostrada adsl 4 mega, senza l'ausilio della presa del telefono, cosi me lo porto pure in bagno , si puo fare??? di cosa ho bisogno?

ps. una cosa che mi sta piacendo molto del mio notebook è che non riscalda per niente, anzi, sembra fresco! è da 3 giorni acceso!
Old 29-09-2006, 21:25   #89
datch
Senior Member

Ragazzi, buona sera!
ho creato poco tempo fà il cd recovery del mio hp in 2 DVD, l'altra volta cercavo di crearne un'altro, per sicurezza, ma vedo che il programma me lo vieta, poichè è valido fare solo una copia per portatile...
ecco:
domanda;
cè qualche altro programma che mi potrebbe far creare un cd - dvd recovery del mio notebook?

ps. io la partizione d: hp_recovery nè anche lo toccata, ancora cè il suo contenuto.

grazie!
Old 11-10-2006, 17:34   #90
datch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da datch
Ragazzi, buona sera!
ho creato poco tempo fà il cd recovery del mio hp in 2 DVD, l'altra volta cercavo di crearne un'altro, per sicurezza, ma vedo che il programma me lo vieta, poichè è valido fare solo una copia per portatile...
ecco:
domanda;
cè qualche altro programma che mi potrebbe far creare un cd - dvd recovery del mio notebook?

ps. io la partizione d: hp_recovery nè anche lo toccata, ancora cè il suo contenuto.

grazie!

Up!

Altra domanda importante!

L'altra volta dopo aver fatto la deframmentazione, ho cliccato su "Esegui scandisk" e ho fatto Avvia, dopo aver completato, ho ripremuto "Esegui scandisk" ma sta volta con tutte le spunte "correggi automaticamente gli errori..." e "cerca i settori danneggiati..." ho avviato il pc è aniziato tutto il procedimento 1 su 5... dopo un bel pò (azz nel portatile ci impiega molto tempo) si è bloccato su 4 su 5 all'0%, dopo circa 1 ora, ho visto che è diventato 2% allora vedendo sto passo, ho deciso di abortirlo, ho riavviato, spegnendo e riaccendendo il portatile, ed ora mi dice questo msg.

Smart failure
predicted on hard disck 2: fujisu MHv2100BH-(S1)
Warning:
immediately back-up your data and replace your hard disck. a failure may be imminent.
Press F1 to continue

io adesso premo F1 e tutto va bene, cioè carica (molto tempo) e dopo avvia.
ma cosa significa?

grazie
Old 11-10-2006, 17:49   #91
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao carlo!
praticamente cerco un metodo per connettermi ad internet, con libero infostrada adsl 4 mega, senza l'ausilio della presa del telefono, cosi me lo porto pure in bagno , si puo fare??? di cosa ho bisogno?

ps. una cosa che mi sta piacendo molto del mio notebook è che non riscalda per niente, anzi, sembra fresco! è da 3 giorni acceso!
Per navigare senza fili con l'adsl ti basta un router adsl wi-fi, come quello che danno gratis anche con infostrada.
Old 11-10-2006, 17:59   #92
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ragazzi, buona sera!
ecco:
domanda;

grazie!
Mi sembra assurdo pensavo che l'utility di creazione dei cd di recovery per chi non li ha in dotazione non fosse altro che il programma di backup immagine che permette di fare tutti backup che vuoi in seguito in dotazione a tutti, vedi se c'è una seconda utility per questo, o una funzione analoga, altrimenti è strana come politica...

Per l'errore del disco sembra che l'hd ti sta lasciando, smart è la logica di diagnostica e previsione crash del disco, però se ti è successo qualcosa come un blocco potrebbe anche essere un falso allarme. Controlla lo stato del disco da windows con le utility qui:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=806
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=693

Al limite l'utility Spinrite è molto potente per diagnosticare e riparare i dischi sempre che non sia un guasto fisico. Se anche ripristinando tutto va ancora lento si è danneggiato l'hd e devi chiamare l'assistenza.
Old 11-10-2006, 18:10   #93
datch
Senior Member

che belle cose...
grazie carlo, ti farò sapere
Old 11-10-2006, 18:16   #94
datch
Senior Member

Carlo, ho installato HDD Health 2.1, essendo FREE, adesso cosa devo fare? l'ho aperto...ha riconosciuto il fujisu... adesso? non so cosa fare...

ho installato pure HDDlife 2.8.96

ho aperto HDDlife 2.8.96 e ha suonato un allarme, forse mi avvertiva che il prog. è trial? oppure cè qualcosa che non và.
cmq cè una parte, in questo programma, che cè scritto
performance 100% e 0 % danger! 41° di temperatura.
sempre da questo programma, nelle conclusioni, cè scritto.

PERICOLO!

I tuoi dati archiviati su questo hard disk sono in pericolo! Fai immediatamente un back up di tutti i tuoi dati e sostituisci l'hard disk se possibile. Se non e' possibile, assicurati di fare il back up dei tuoi dati ogni giorno.

stessa cosa del msg iniziale...

Ultima modifica di datch : 11-10-2006 alle 18:26.
Old 11-10-2006, 18:21   #95
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
che belle cose...
grazie carlo, ti farò sapere
Speriamo di no, non dovrebbe succedere una cosa simile solo per uno spegnimento forzato, a meno che il disco era già difettoso.
L'interruzione di defrag probabilmente ha corrotto qualche dato di sistema o della tabella del disco, se continua a caricarsi lentamente non veloce come prima, prova a entrare in modalità provvisoria e a riconfermare il file di scambio, poi riavvii. Anche sfruttare un punto di ripristino di windows precedente è una possibilità. Altrimenit l'unica è formattare di C e ripristino dai dvd che hai fatto, così li provi, oltre a ripristinare dalla partizione hp.
Old 11-10-2006, 18:25   #96
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Carlo, ho installato HDD Health 2.1, essendo FREE, adesso cosa devo fare? l'ho aperto...ha riconosciuto il fujisu... adesso? non so cosa fare...

Click dx sull'icona nella barra, show hdd health... se dice There are no known problems with this hard drive sei a posto, se dice altro...copia e incolla qui...
(sempre dal menu dell'icona si accede a una bella guida con tutte le spiegazioni dei valori di smart e health)
Per sicurezza prova anche l'altra utility...

Ultima modifica di CarloR1t : 11-10-2006 alle 18:29.
Old 11-10-2006, 18:27   #97
datch
Senior Member

ecco il msg:

There are no known problems with this hard drive.
Old 11-10-2006, 18:32   #98
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ecco il msg:

There are no known problems with this hard drive.
Se nella prima scheda il disco è riconosciuto correttamente e ci sono tutti dati smart ecc. direi che puoi star tranquillo sarà un problema sw. Puoi provare anche la seconda utility per quel che costa... Un backup dei dati essenziali lo farei lo stesso, dato che va sempre fatto comunque meglio farlo ora e subito...
Old 11-10-2006, 18:34   #99
datch
Senior Member

Quote:

ho aperto HDDlife 2.8.96 e ha suonato un allarme, forse mi avvertiva che il prog. è trial? oppure cè qualcosa che non và.
cmq cè una parte, in questo programma, che cè scritto
performance 100% e 0 % danger! 41° di temperatura.
sempre da questo programma, nelle conclusioni, cè scritto.

PERICOLO!

I tuoi dati archiviati su questo hard disk sono in pericolo! Fai immediatamente un back up di tutti i tuoi dati e sostituisci l'hard disk se possibile. Se non e' possibile, assicurati di fare il back up dei tuoi dati ogni giorno.

stessa cosa del msg iniziale...
Come si fanno i backup
speriamo che non sono stato io con quel spegnimento forzato, tu dici no, bho!
Old 11-10-2006, 20:03   #100
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ti ha solo avvisato della temperatura in aumento, avrà una soglia di avvertimento a 40° perchè a me con 38-39 non dice niente e la temperatura è sul verde.

Per il backup immagine i programmi che lo fanno se non ne hai uno in dotazione purtroppo si pagano, almeno quelli facili da usare, vedi Acronis true image che è molto facile. La copia immagine però non sostituisce una copia dei dati vitali anche perchè l'immagine porta via più dvd e non si fa solo ogni tanto mentre il backup dei dati ogni volta che li aggiorni anche tutti giorni. Dato che non voglio sprecare ogni volta dvd o cd solo per pochi aggiornamenti e non mi fido dei rw tengo una schedina flash sempre inserita nel lettore del note e sincronizzo le mie cartelle con l'utility free synctoy...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian