Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2008, 14:05   #81
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
no no...su auto
cmq se adesso in casa faccio una foto in direzione della luce, quindi eg verso la finestra il flash non scatta, ma se la faccio al lampadario si che scatta il flash....la cosa strana era ieri al sole....

inoltre, la batteria non è che duri un gran che, vero??
penso che dovro per forza comprarne una di scorta per le vacanze!!

Ultima modifica di starscream : 27-01-2008 alle 14:15.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:02   #82
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
già presa...
anke se spero ke migliori dopo un pò di carica/scarica...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:38   #83
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
già presa...
anke se spero ke migliori dopo un pò di carica/scarica...
dove l'hai presa?
un copione cinese a 3 euro sulla baia?ho visto l'originale costa 50 euro
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 07:39   #84
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
dove l'hai presa?
un copione cinese a 3 euro sulla baia?ho visto l'originale costa 50 euro
dall'inghilterra (mi è arr in 3-4gg) sui 10€ spedita..
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:01   #85
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
dall'inghilterra (mi è arr in 3-4gg) sui 10€ spedita..
mi indichi il sito per favore?ovviamente non è originale immagino, ma funge bene?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:58   #86
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
http://search.stores.ebay.it/icklefr...060130QQsofpZ0
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:07   #87
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
grazie.
senti come custodia cosa hai comprato?
quella di serie non è brutta, mi pare...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:13   #88
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
grazie.
senti come custodia cosa hai comprato?
quella di serie non è brutta, mi pare...
ne ho presa una ma è troppo grande..link di quella di serie?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:01   #89
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
ne ho presa una ma è troppo grande..link di quella di serie?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4012|882|866|865|4|1
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:17   #90
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
a me è arrivata oggi. l'impressione è buona.

qualcuno può spedirmi x email il manuale in italiano???

grazie
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:26   #91
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
ok. trovato, no prob.

grazie lo stesso
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:01   #92
Leonebianco
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Facendo foto in interno talvolta vengono usati tempi di esposizione piuttosto lunghi, sopratutto con la modalità "party" ( 1/8 di secondo per esempio). Lo stabilizzatore limita il mosso dovuto al movimento della fotocamera, ma se è il soggetto della foto a muoversi allora ci saranno dei dettagli mossi, come la mano nella foto di starscream.
La TZ3 ho visto che tende a generare negli interni con flash foto un po' troppo chiare; secondo me migliorano abbastanza se si riduce un po' l'esposizione. Poi si può impostare la modalità "vivid" come "color mode" (scusa ma ho solo i menù in inglese) e se sposti il selettore su "normal picture" o "intelligent iso" puoi regolare il bilanciamento del bianco per avere una foto più o meno virata verso il blu da una parte, il rosso dall'altra. Nel tuo caso il bilanciamento andava spostato verso il rosso. La modalità di scatto "party" realizza foto con toni più caldi, va bene anche in ambienti grandi ma le foto appaiono meno nitide perché i tempi di esposizione sono più lunghi.
A me sembra comunque che su stanze di dimensioni normali vada meglio la modalità "normal picture" con le due correzioni di cui dicevo prima.
QUOTO!
Mentre negli esterni la TZ3 è davvero impeccabile in tutto, negli interni lascia un pò a desiderare.
HO fatto varie prove e per quanto concerne le foto, secondo me è meglio tenere la modalità "vivid" così come hai detto anche tu.

Sto facendo varie prove per otterene le migliori foto all'interno (la modalità party a volte crea sfumature e questo non mi piace).
Lasciando in automatico le foto vengono effettivamente un pò chiare per via forse del flash, quindi proverò ad abbassare l'esposizione oppure a non tenere il bilanciamento del bianco in automatico. Inoltre ultima prova che farò è quella di cambiare eventualmente il max ISO impostandolo a non + di 400...

Personalmente sono rimasto un pò deluso dal fatto che ieri sera ho scattato foto di interni con la mia TZ3 ed ho messo a confronto le foto scattate con una Fuji s3500. La fuji ha scattato foto + nitide ma un pò + scure.
La TZ3 ha scattato foto effetto pastello e un pò troppo chiare.
L'effetto pastello è dovuto di sicuro al Venus che corregge i rumori con troppa "foga".
Farò altre prove e poi vi posterò le impostazioni migliori trovate. Ovviamente chi ha già trovato buone impostazioni le posti.

Ripeto che cmq la TZ3 rispetto alle sue dirette concorrenti si comporta meglio in molte situazioni, ma per gli interni la pecca c'è!

Ultima modifica di Leonebianco : 30-01-2008 alle 15:06.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:10   #93
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
QUOTO!
Mentre negli esterni la TZ3 è davvero impeccabile in tutto, negli interni lascia un pò a desiderare.
HO fatto varie prove e per quanto concerne le foto, secondo me è meglio tenere la modalità "vivid" così come hai detto anche tu.

Sto facendo varie prove per otterene le migliori foto all'interno (la modalità party a volte crea sfumature e questo non mi piace).
Lasciando in automatico le foto vengono effettivamente un pò chiare per via forse del flash, quindi proverò ad abbassare l'esposizione oppure a non tenere il bilanciamento del bianco in automatico. Inoltre ultima prova che farò è quella di cambiare eventualmente il max ISO impostandolo a non + di 400...

Personalmente sono rimasto un pò deluso dal fatto che ieri sera ho scattato foto di interni con la mia TZ3 ed ho messo a confronto le foto scattate con una Fuji s3500. La fuji ha scattato foto + nitide ma un pò + scure.
La TZ3 ha scattato foto effetto pastello e un pò troppo chiare.
L'effetto pastello è dovuto di sicuro al Venus che corregge i rumori con troppa "foga".
Farò altre prove e poi vi posterò le impostazioni migliori trovate. Ovviamente chi ha già trovato buone impostazioni le posti.

Ripeto che cmq la TZ3 rispetto alle sue dirette concorrenti si comporta meglio in molte situazioni, ma per gli interni la pecca c'è!
ma porca miseriaccia...
ho seguito thread per molto tempo, mi sono convinto che era una buona scelta, l'ho portata a casa, ho visto che in interni è pessima, e adesso tutti vengono fuori con le lamentele!!!!
ma aspettavate di farmela comprare??lavorate x il negozio dove l'ho ordinata?????
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:29   #94
Leonebianco
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ma porca miseriaccia...
ho seguito thread per molto tempo, mi sono convinto che era una buona scelta, l'ho portata a casa, ho visto che in interni è pessima, e adesso tutti vengono fuori con le lamentele!!!!
ma aspettavate di farmela comprare??lavorate x il negozio dove l'ho ordinata?????

Il tuo intervento è fuori luogo!
Ti confermo che la Tz3 è la migliore fra tutte e nelle foto di interni pareggia o perde di poco rispetto a tutte le altre.

Cosa volevi prendere? Una IXUS 860 o una Fuji f50fd? Le foto sarebbero state peggiori!!!


Anche tu devi imparare ad usarla così come ho fatto io!
Da ieri ad oggi ho smanettato parecchio sulla Tz3 ed ho trovato molte soluzioni agli ex problemi di FOTO in INTERNI!

Allora:
1) tenere sempre settaggio colore in modalità VIVID
2) i problemi degli interni nascono dalla difficoltà dell'auto bilanciamento del bianco che provoca molto rumore e quindi l'intervento marcato del VENUS, quindi le soluzioni che ho trovato sono le seguenti:
a) andare su set Bilanciamento bianco e spostare di 7/10 punti verso il rosso l'indicatore. Così anche con il flash i colori saranno belli e non + "sbiancati"
ATTENZIONE, se non si deve usare il flash, riportare l'indicatore in posizione "0"
b) in alternativa si deve impostare il bilanciamento del bianco in base alle condizioni di luce in cui effettivamente ci si trova, quindi "INCANDESCENZA" visto nella maggior parte degli interni ci sono queste luci oppure se ci sono NEON andare su SET BW come prima.
c) per quanto concerne l'effetto pastello ho notato che se si abbassa l'ISO a 200 le foto vengono un pò + scure ma di qualità superiore (effetto pastello difficilmente presente). In pratica sono foto migliori di quelle fatte con la Fuji s3500 di cui avevo parlato in precedenza elogiandole.

Alla luce del giorno la macchina non ha pari per qualità di immagine, colori e zoom! Unica nota è tenere sempre modalità vivid.
Infine vi posso garantire che se si impara ad utilizzare ogni modalità di scena, le foto avranno davvero un'ottima qualità.
Ad esempio, per quanto concerne la modalità party, le foto migliorano di molto se si mette modalità stabilizzatore in posizione 2 e "AF continua" su ON

Adesso che ho fatto tutte queste prove, posso dire che sono soddisfattissimo della scelta fatta. TZ3 su tutte.

Alla fine l'unica nota dolente è che mi ritrovo fra le mani non una semplice punta e scatta, ma una fotocamera che devi saper utilizzare per ottenere il meglio!

Prova anche tu e vedrai che cambierai idea.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:47   #95
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ma porca miseriaccia...
ho seguito thread per molto tempo, mi sono convinto che era una buona scelta, l'ho portata a casa, ho visto che in interni è pessima, e adesso tutti vengono fuori con le lamentele!!!!
ma aspettavate di farmela comprare??lavorate x il negozio dove l'ho ordinata?????
Stai cercando di darci la colpa per un acquisto di cui tu non sei soddisfatto?

Comunque non puoi lamentarti della resa della TZ3 in interni perché:
1) Per le sue caratteristiche tecniche la TZ3 viene scelta sopratutto per le possibilità che offre negli scatti in esterno, ma...
2) ...con qualche accorgimento, come quelli indicati da Leonebianco e da me, è possibile ottenere buone foto anche negli interni.
3) le altre compatte, salvo rare eccezioni, in interno non vanno meglio della TZ3.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:30   #96
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
macche colpa a qualcuno, figuriamoci, se questo è stato inteso me ne scuso, anche perchè questo forum è il modo migliore per capire le cose veramente come stanno, cosa è ok e cosa no....eg su les numeriques danno 5 stelle alla canon 860 e 4 alla tz3...questa è da capire...

è solo che magari, come detto sopra, semplicemente devo imparare ad usarla, saper smanettare sulle impostazioni x avere quello di cui ho bisogno!!!

era solo uno sfogo, quasi ai limiti dell'ironico, ma il fatto che non ci ho messo smile l'ha trasformato in qualcosa di male interpretabile, l'ho riletto e me ne sono reso conto....

Mi fa piacere che ognuno posti le sue esperienze e consigli per una miglior foto e utilizzo della camera....

bye
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:05   #97
Endrius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Scusate ma io sono indeciso fra la panasonic tz3 e la ricoh caplio r7 cosa ne pensate.
Qual'è la migliore, sia per le foto in esterni che in interni?
Ciao
Endrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:01   #98
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Endrius Guarda i messaggi
Scusate ma io sono indeciso fra la panasonic tz3 e la ricoh caplio r7 cosa ne pensate.
Qual'è la migliore, sia per le foto in esterni che in interni?
Ciao
La Ricoh Caplio R7 dovrebbe essere leggermente peggiore della TZ3, ma è una buona alternativa se valuti la Panasonic troppo ingombrante. Come si può vedere da http://www.digitalcameratracker.com/ricoh-caplio-r7/ i pareri sono pochi e un po' discordanti. Era una delle macchine fotografiche che avevo considerato al posto della TZ3, e alla fine ho scartato la R7 proprio per la discordanza di opinioni.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:13   #99
Leonebianco
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La Ricoh Caplio R7 dovrebbe essere leggermente peggiore della TZ3, ma è una buona alternativa se valuti la Panasonic troppo ingombrante. Come si può vedere da http://www.digitalcameratracker.com/ricoh-caplio-r7/ i pareri sono pochi e un po' discordanti. Era una delle macchine fotografiche che avevo considerato al posto della TZ3, e alla fine ho scartato la R7 proprio per la discordanza di opinioni.
la ricoh meglio lasciarla stare!
La panasonic in esterno è il massimo, ma negli interni ti fa un pò penare!
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:12   #100
Endrius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
la ricoh meglio lasciarla stare!
La panasonic in esterno è il massimo, ma negli interni ti fa un pò penare!
Perchè dici di lasciare stare la ricoh?
Hai avuto modo di provarla ho hai trovato delle recensioni negative?
Mi fai sapere qualcosina di più, se non ti spiace troppo?
Grazie e ciao
Endrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v