|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Eh no, non ho capito mi sa tutta la situazione... Si erano rotte, le ha sostituite il venditore e tu oggi hai chiesto perché quando le senti ti fa quel difetto?? Non riesco a collegare... ![]() ![]() ![]() E poi se hai detto che hai riscontrato questo difetto in cuffie prese da negozio puoi stare tranquillo, vorrei però sapere di dove sei... Città intendo, visto che da te dici che le cx300 in negozi di elettronica si presentano con l'anellino al jack e qua in abruzzo niente ancora! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
|
No, non uso queste. Un mio amico le ha prese in negozio e dice che gli fanno questa cosa. Siccome quelle vecchie prima che non si sentissero più lo facevano pure, ho chiesto. Tutto qua. Sono della provincia di Agrigento, al Trony di Castelvetrano 59€ e sono come le mie. Comunque non andiamo di nuovo OT. Parliamo delle cuffie e basta
![]() |
#943 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche se magari non ve ne sareste mai accorti, vi informo, per correttezza, che alcuni post di questa discussione sono stati spostati nel cestino in quanto ritenuti diffamatori nei confronti di un utente. Siete vivamente pregati di non fare illazioni su chi sia. E con vivamente intendo dire che è vietato
![]()
![]() |
![]() |
#945 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cx 300 originali 33€ sds incluse
![]() EDIT Ultima modifica di Kewell : 02-03-2008 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come da regolamento, niente link commerciali
![]()
![]() |
![]() |
#947 |
Bannato
|
Non rispondo ad mp provocatori, se avete curiosità postate qui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Spero sia uno stimolo all'abbandono delle accuse facili e all'automoderazione di parole gravi utilizzate spesso a sproposito, me compreso. Ultima modifica di Audiofilo75 : 04-03-2008 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Bannato
|
L' automoderazione andrebbe applicata anche in privato... Specie quando si scrive a qualche utente in privato che sono implicata in manovre commerciali per screditarmi.
![]() Fine ot e fine consigli, si compri ove si vuole, ad aiutare ci si rimette anche. ![]() Ps: quando ricevete privati da qualcuno che mi scredita siete pregati di non riferìrmelo, non ho bisogno di ulteriori conferme su quello che accade via pvt sul mio conto. Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Member
|
A quanto pare il mio post è stato vano, e soprattutto quello che Kewell aveva già chiarito in passato e cioè che chi ha problemi personali se li risolva in privato e non in pubblico.
Da qui in poi si spera che in questi post si parli solo di cuffie/auricolari. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si riescono a trovare le sennheiser cx-300 a 30-35€ anche su internet, che siano ORIGINALI AL 100%?
se si qualcuno mi puo mandare un pm, sarebbe davvero gentile. In definitiva in quella fascia di prezzo (30-35€) sono il modello migliore? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Arrivate ora dall'Inghilterra...
Fatte tutte le misurazioni del caso... tutto sembra ok.. lunghezza cavi, loghi, jack.. etc.. La cosa che ho trovato veramente ardua e che potrebbe fa dare un prematuro giudizio negativo alle cuffie.. è come indossarle... poi dipende sicuramente da esperienza, tipo di orecchio etc.. ma per come le avevo messe inizialmente subito le avrei buttate via... Se il gommino non aderisce perfettamente al canale uditivo si sente un'altra cosa... (e ci si rende conto perchè i suoni esterni sono chiaramente ancora udibili) Devo imparare a metterle bene.. e sicuramente il mio maledetto orecchio mi da un po' di filo da torcere... anche con i gommini più piccoli...certo che una volta inserite bene.. il suono si sente.. eccome... ![]() Grazie a tutti per i consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Bannato
|
Sono contenta tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto...
Scusate l'ot: Ringrazia anche chi mi ha screditato davanti a te .. Sennò non lo fai contento. ![]() Ot off. ![]() Ultima modifica di windsofchange : 08-03-2008 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non sono soddisfatto
Salve a tutti, ho comprato le cx300 da pochi giorni (premetto che ascolto musica sopratutto con l'ipod shuffle e che cercavo una maggiore profondita' di bassi).
Ma sono molto deluso, si sentono molto gli alti e i medi, e c'e' anche un ronzio di sottofondo. Inorridirete, ma le cuffie di serie dell'ipod le trovo piu' "calde" e sopratutto non hanno ronzii !! ho letto che ci sono problemi per il fatto che le cx sono a 300 ohm, e' vero?ma che significa? e' un problema dell'ipod shuffle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() E' vero che necessitano un po' di rodaggio, ma addirittura dire che senti di più i medi e gli alti è strano; provale ancora per un po' prima di giudicarle in maniera definitiva. Per il resto le ipotesi sono varie: non le indossi bene oppure non sono originali oppure sono originali ma difettate. L'impedenza potrebbe influire sul fruscìo, le CX sono a 16 Ohm mentre lo Shuffle dovrebbe essere a 32 Ohm, però dovrebbe essere un fruscìo abbastanza lieve da quello che mi risulta. L'impedenza è la resistenza che oppone un'apparecchiatura elettronica al passaggio della corrente, un'impedenza minore delle cuffie rispetto al lettore può generare fruscii, mentre un impedenza maggiore delle cuffie rispetto al lettore riduce il volume d'ascolto.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 12-03-2008 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: cesena
|
non tanto soddisfatto dei gommini originali e non avendo voglia di strippi vari per ordinarne di diversi dagli Usa o chissà dove (spendendo cifre vergognose) ho deciso di provare ad autofabbricarmene dei nuovi.
Prendendo spunto dagli ultimi usati in casa Shure in schiuma provati da un amico, i quali offrono grandi doti di isolamento, comodità, ho deciso di adottare questo materiale piuttosto che il silicone(detto anche sifilone ![]() Semplicemente basta recarsi in un ipermercato più vicino a casa o in una farmacia, e procurarsi i famosi tappi per le orecchie anti-infortunistica(come da foto), con un paio di euri se ne possono portare a casa svariate coppie. Come secondo passo bisogna tagliare i tappi a poco più di un terzo dalla base per ottenere una lunghezza adeguata, ovviamente ho utilizzato la parte della base che è più larga per il mio bisogno, per chi avesse orecchie più piccole forse sarebbe meglio utilizzare la parte finale( dove il gommino si restringe e forma una cupoletta). Ora per poter infilare il gommino nell auricolare c'è bisogno del buco. Io l'ho fatto con la punta delle forbicine per unghie, una volta inserita questa per allargarlo basta aprire le forbicine un po di volte in modo che il buco si dilati un po e si possa infilare nell auricolare con più facilità, questa operazione non è semplicissima poichè il materiale tende a ritirarsi e quindi a chiudere il buco e allo stesso tempo la presa tra le dita degli stessi auricolari non è saldissima poichè sono minuscoli.Una volta inserito il gommino sfido chiunque a toglierlo.E' possibile che se avete tagliato troppo lungo il tappo questa richiudendosi tenda nell'estremità a coprire la retina,a questo punto basta tagliarlo un altro poco. Con questo metodo io ho notato un aumento abbastanza sensibile dell'isolamento acustico e forse anche della qualità sonora (poichè questo materiale una volta compresso con le dita e inserito poi pian piano si ridilata e prende la stessa forma dell'interno dell'orecchio), in più la tenuta è decisamente più salda e il rischio che gli auricolari escano è molto minore. Ovviamente c'è un piccolo difetto, ovvero se le cuffie guadagnano in isolamento e qualità sonora, allo stesso tempo a perdere qualcosa è l'estetica, decisamente brutta, un pò perchè non è facile fare due tappini precisi e uguali, un pò perchè i tappi anti-infortunistica in genere si trovano solo di colore giallo o arancio (che comunque col nero non stona nemmeno troppo).Io sinceramente me ne sono abbastanza fregato, anche perchè tanto vanno a finire dentro le orecchie e chi li vede più!spero di aver evitato a qualcuno la spesa di 10-15 euri per i tappini shure o altri presi su internet, ciao! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.