Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 11:16   #8301
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Gup, l'unico (l'unico) che parla sempre di Menez sei tu. Io parlavo di tattica e tu hai tirato in ballo Vucinic. Ti ho risposto su Vucinic e parli di Menez. Ora ridi quanto vuoi sulle mie valutazioni.

Menez ha 21 anni, ti sembra strano esaltarsi quando mette in mostra certe qualità? Come puoi pensare di paragonare un 21enne, al suo primo campionato nella Roma e in Italia, con un 25enne al terzo campionato nella Roma e all'ennesimo in Italia? Ti sembra assurdo pretendere da Vucinic una certa maturità, e invece perdonare a Menez alcuni errori? Peraltro, vogliamo ricordare il primo anno di Vucinic alla Roma?

Ah, diciamo pure che Vucinic è costato il doppio.

Certo, ora Vucinic è un fenomeno assoluto, meglio di Ibra. I 2 mesi orribili che ha giocato all'inizio del campionato però non li contiamo, chiudiamo gli occhi e diciamo che il vero Vucinic è solo quello che segna. Se gioca male è sfortunato, se gioca bene è bravo.
Come quando Aquilani gioca di merda 2 partite su 3 ma diciamo che il vero Aquilani è quello della terza partita. Bella roba.

Appunto, JB è stato determinante ma discontinuo. Vucinic invece è solo determinante, la sua discontinuità non conta.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:51   #8302
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Gup, l'unico (l'unico) che parla sempre di Menez sei tu. Io parlavo di tattica e tu hai tirato in ballo Vucinic. Ti ho risposto su Vucinic e parli di Menez. Ora ridi quanto vuoi sulle mie valutazioni.

Menez ha 21 anni, ti sembra strano esaltarsi quando mette in mostra certe qualità? Come puoi pensare di paragonare un 21enne, al suo primo campionato nella Roma e in Italia, con un 25enne al terzo campionato nella Roma e all'ennesimo in Italia? Ti sembra assurdo pretendere da Vucinic una certa maturità, e invece perdonare a Menez alcuni errori? Peraltro, vogliamo ricordare il primo anno di Vucinic alla Roma?

Ah, diciamo pure che Vucinic è costato il doppio.

Certo, ora Vucinic è un fenomeno assoluto, meglio di Ibra. I 2 mesi orribili che ha giocato all'inizio del campionato però non li contiamo, chiudiamo gli occhi e diciamo che il vero Vucinic è solo quello che segna. Se gioca male è sfortunato, se gioca bene è bravo.
Come quando Aquilani gioca di merda 2 partite su 3 ma diciamo che il vero Aquilani è quello della terza partita. Bella roba.

Appunto, JB è stato determinante ma discontinuo. Vucinic invece è solo determinante, la sua discontinuità non conta.

Io non discuto sulla discontinuità di Mirko, purtroppo è uno slavo atipico e che spesso mi fa smadonnare come pochi. Ma, vuoi o non vuoi, se la Roma è li (in campionato e in CL) ora, lo dobiamo a lui e a JB. Invece dai tuoi discorsi sento sempre la velata ironia al Maradona dei Balcani, cosa che francamente, quest'anno è fuori luogo. Anche perchè, a parte Ibra e Del Piero, quest'anno, trovami un altro attaccante in Italia che abbia avuto la costanza di segnare in campionato e in CL. Amauri? mi viene da ridere. A me il brasiliano piace molto, ma certo non è costante. Però noi con Mirko facciamo gli ironici....
Allora mi chiedo: io sarò pure eccessivamente ironico con Menez, ma lo sono volutamente: perchè questo arriva, non avendo ancora fatto una mazza, e tutti ne parlano come di un fenomeno; fa una grande partita e leggo di cose fantastiche, ma delle altre giocate in modo inconsistente? Se Vucinic avesse giocato alla maniera di Menez, quest'anno, ancora je staremmo a corre dietro....
Vucinic è costato il doppio di Menez, perchè attualmente, vale almeno il doppio del francese. E finisco: uno che fa 10 gol in CL in 20 partite vale 24mln di €, anche il Real lo sa....
mah. Sbaglio io.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:11   #8303
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Continui a fare paragoni tra i due come se fossero sullo stesso piano. Se proprio ti piace metterli a confronto, basati sul primo anno di Menez e sul primo anno di Vucinic, con l'aggravante che uno è più giovane e viene da un altro campionato.

Ad ogni modo, io NON credo che Vucinic sia scarso, o cose del genere. Ti ripeto la domanda che ho fatto qualche post fa: perché critico sempre Vucinic e Aquilani, mentre ad es. su Taddei o altri mi faccio al massimo una risata per come giocano? Rispondi a questo e capisci cosa penso di Vucinic.

PS: vai a controllare da quanto tempo non dico "Maradona dei Balcani"... anche qui, forse, e sottolineo il forse, c'è un motivo se non lo chiamo così da un po'. Magari quando gioca male lo critico, e quando gioca bene mi complimento. Magari, eh.
Old 11-02-2009, 12:20   #8304
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Continui a fare paragoni tra i due come se fossero sullo stesso piano. Se proprio ti piace metterli a confronto, basati sul primo anno di Menez e sul primo anno di Vucinic, con l'aggravante che uno è più giovane e viene da un altro campionato.

Ad ogni modo, io NON credo che Vucinic sia scarso, o cose del genere. Ti ripeto la domanda che ho fatto qualche post fa: perché critico sempre Vucinic e Aquilani, mentre ad es. su Taddei o altri mi faccio al massimo una risata per come giocano? Rispondi a questo e capisci cosa penso di Vucinic.

PS: vai a controllare da quanto tempo non dico "Maradona dei Balcani"... anche qui, forse, e sottolineo il forse, c'è un motivo se non lo chiamo così da un po'. Magari quando gioca male lo critico, e quando gioca bene mi complimento. Magari, eh.

Daje Turì, chiudiamola qui, tanto non c'è via d'uscita se non quella di amare in ogni modo la Roma....

A regà, me riccomanno, io sto a partì per 3 settimane, vado in Argentina, tifate pure per me (il giorno di Arsenal-Roma sarò in Chile, spero de trovà un amico del pack che mi faccia vedè el partido!!!)!!!
Old 11-02-2009, 16:44   #8305
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
beh cmq lo avevo detto che questo era l'anno di vucinic, 13 gol uno meglio dell'altro e siamo solo a poco più di metà campionato.... e me pare pure che ultimamente ci sta mettendo quella "tigna" che gli è sempre mancata.... forse forse sè accorto che se gioca come sa giocare il posto non glie toglie nessuno?
ora dite che non l'avevo detto che era la sua annata!!!!

p.s. lasciateme perde zizou.... poi piangerete quando da brutto anatroccolo si trasformerà in uno splendido uccello padulo.... e dove vi volerà scopritelo da soli.....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 11-02-2009 alle 16:48.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:19   #8306
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
forse forse sè accorto che se gioca come sa giocare il posto non glie toglie nessuno?
Speriamo!
Old 11-02-2009, 18:21   #8307
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
forse ho trovato casa

50mq a Casal Bernocchi!
Old 11-02-2009, 18:41   #8308
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
forse ho trovato casa

50mq a Casal Bernocchi!
e 'ndo sta Casal Bernocchi?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:44   #8309
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Oggi ho rischiato di morire ragazzi.
Per fortuna sono ancora vivo..ho distrutto la macchina.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:46   #8310
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
ciuko!!! Tutto bene?
Old 11-02-2009, 18:47   #8311
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
che è successo??
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:55   #8312
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Old 11-02-2009, 19:09   #8313
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Meno male tu stai bene...
Old 11-02-2009, 19:10   #8314
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:

ma ora come stai?
Old 11-02-2009, 19:10   #8315
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
ciuke che t'e' successo?
Old 11-02-2009, 19:46   #8316
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
forse ho trovato casa

50mq a Casal Bernocchi!
vicino da me!
bravo

ciukè che hai combinato???
Old 11-02-2009, 20:12   #8317
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Tornando a Cagliari ho trovato in una curva una macchina messa di sbieco in mezzo alla strada non segnalata..ne triangolo ne null'altro..aveva appena avuto un'incidente..e non sono riuscito ad evitarla del tutto..se la èrendevo in pieno ero morto..
Per fortuna sono riuscito a prenderla di striscio e a rimbalzare sul guardrail centrale..macchina da buttare..io solo una vertebra schiacciata.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:59   #8318
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Tornando a Cagliari ho trovato in una curva una macchina messa di sbieco in mezzo alla strada non segnalata..ne triangolo ne null'altro..aveva appena avuto un'incidente..e non sono riuscito ad evitarla del tutto..se la èrendevo in pieno ero morto..
Per fortuna sono riuscito a prenderla di striscio e a rimbalzare sul guardrail centrale..macchina da buttare..io solo una vertebra schiacciata.
meno male , poteva andare peggio...daje ciukè
Old 12-02-2009, 15:17   #8319
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
aia ciukè..... mi dispiace....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:27   #8320
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
me dispiace Ciukè, pensa però che la maghina la poi ricomprà

Pensa che mo ce so pure l'incentivi, mentre quello quer poraccio de Timewolf se l'è dovuta pagà tutta
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian