Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 14:32   #7981
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
diciamo che il range è quello...18-105 per l'appunto...molto a 35, ma ho già il 35 1.8...

il 18-105 non mi soddisfa nella resa dell'immagine...non lo so...trovo i colori meno "corposi" rispetto alle foto scattate con la D40 +18-55 e 55-200VR
Dj detto fra noi stai cadendo nella spirale dell'acquisto compulsivo, hai giù un bel corredo considerando anche il 55-200 VR della precedente D40 e il nuovo arrivato 35 1,8. Si può sempre migliorare ma bisogna farlo nei giusti tempi. Fare acquisti a ripetizione non servirà a migliorare le tue foto, prova a scoprire perchè le immagini attulai non ti soddisfano rispetto a prima, gioca un pochino con le impostazioni colori, con la saturazione della D5000 per cercare di ritrovare i risultati che ottenevi con la D40. E' indicativo il fatto che pur essendo passato alla D5000 non hai ottenuto quello che volevi, spesso non è il mezzo ad essere sbagliato ma il modo in cui si utilizza.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:36   #7982
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
avete ragione, mi sta prendendo la voglia di comprare solamente...eheh...vabbè cmq chiedo per il futuro

Cmq ora vedo un pò nelle impostazioni della macchina...vi farò sapere
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:58   #7983
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
avete ragione, mi sta prendendo la voglia di comprare solamente...eheh...vabbè cmq chiedo per il futuro

Cmq ora vedo un pò nelle impostazioni della macchina...vi farò sapere
Dj,
Sul sito Nikon, tempo fa se ne parlava spesso di questo.
Se ricordo bene, la tua ex (D40) usa il sensore a ccd, mentre la 5000 (come la 90 e la 300) usa il cmos: diversa tecnologia = diversa resa.
avendo io la D90, quindi stesso sensore, ti riporto - a solo titolo di esempio - l'impostazione che spesso uso sulla mia, poi vedi te se ti ci trovi.
Dunque:
Controllo Immagine VI (saturo);
Nitidezza = Centrale;
Contrasto = 1 tacca oltre il centrale;
Luminosita= Centrale;
Saturazione = 1 tacca oltre il centrale;
Tinta = centrale.
Ai settaggi sopra descritti, alcuni suggeriscono anche l'inserimento del Dlighting; io lo disabilito perche' non mi convince.

Un ultimo suggerimento, (molto personale ma .....personalmente testato) se proprio intendi prendere il 24-70 prendi quello di casa Nikon.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:13   #7984
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
mai nessuno me ne aveva parlato...ignoravo la sua esistenza ...sarà meglio dei vari tamron e sigma immagino...ma a livello di resa peggiore di un 55-200 anche sotto i 200..vero?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:28   #7985
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
...sarà meglio dei vari tamron e sigma immagino...
Per niente! E' un festival di purple friging nelle foto a forte contrasto, la nitidezza è passabile da F8 per arrivare al meglio a F11, AF lento e rumoroso oltre che incerto. Refuso di ottica kit dei tempi della pellicola, lo sconsiglio avendone avuto due esemplari ed entrambi erano inferiori al Tamron per non parlare del confronto impietoso con il nikkor 55-200.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:45   #7986
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
alla faccia...lascio stare questo allora ...il problema rimane se sacrificare lo zoom per la qualità e quindi prendere il 55-200...dato che comunque dopo i 200 quelle due lenti lasciano a desiderare
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:18   #7987
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Dj,
Sul sito Nikon, tempo fa se ne parlava spesso di questo.
Se ricordo bene, la tua ex (D40) usa il sensore a ccd, mentre la 5000 (come la 90 e la 300) usa il cmos: diversa tecnologia = diversa resa.
avendo io la D90, quindi stesso sensore, ti riporto - a solo titolo di esempio - l'impostazione che spesso uso sulla mia, poi vedi te se ti ci trovi.
Dunque:
Controllo Immagine VI (saturo);
Nitidezza = Centrale;
Contrasto = 1 tacca oltre il centrale;
Luminosita= Centrale;
Saturazione = 1 tacca oltre il centrale;
Tinta = centrale.
Ai settaggi sopra descritti, alcuni suggeriscono anche l'inserimento del Dlighting; io lo disabilito perche' non mi convince.

Un ultimo suggerimento, (molto personale ma .....personalmente testato) se proprio intendi prendere il 24-70 prendi quello di casa Nikon.
più o meno avevo capito che era il sensore che mi da questa diversa sensazione
ora controllo come ho settato io la mia e vedo se più o meno è lo stesso, anche perchè oggi c'ho smanettato e ci siamo quasi

senti, ma se tieni già il controllo immagine su SATURO, e poi metti la saturazione una tacca oltre il centro, non c'è il richio di saturare troppo???

Ultima modifica di Dj Ruck : 06-07-2010 alle 22:26.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 07:15   #7988
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
più o meno avevo capito che era il sensore che mi da questa diversa sensazione
ora controllo come ho settato io la mia e vedo se più o meno è lo stesso, anche perchè oggi c'ho smanettato e ci siamo quasi

senti, ma se tieni già il controllo immagine su SATURO, e poi metti la saturazione una tacca oltre il centro, non c'è il richio di saturare troppo???
Dipende dai "gusti". ovviamente fai la prova scattando due foto...uguali e quindi giudichi secondo il tuo gusto.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:13   #7989
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Dipende dai "gusti". ovviamente fai la prova scattando due foto...uguali e quindi giudichi secondo il tuo gusto.
in giornata provo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:35   #7990
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma se tieni già il controllo immagine su SATURO, e poi metti la saturazione una tacca oltre il centro, non c'è il richio di saturare troppo???
Un'altra regolazione che ho usato, e che ancora uso e' la seguente:
Controllo Standard;
nitidezza aumentata a +7
contrasto e saturazione aumentati di una tacca. In questo caso l'aumento di contrasto dipende dalla luce ambiente che trovo: se sono giornate uggiose va bene (almeno a mio gusto) con questa regolazione e' ininfluente avere il DL attivo o no.

Al momento non ho foto da mostrarti, eventualmente appena posso ti mostro qualcosa giusto per darti un'idea, ammesso che non faccia prima te.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:56   #7991
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Un'altra regolazione che ho usato, e che ancora uso e' la seguente:
Controllo Standard;
nitidezza aumentata a +7
contrasto e saturazione aumentati di una tacca. In questo caso l'aumento di contrasto dipende dalla luce ambiente che trovo: se sono giornate uggiose va bene (almeno a mio gusto) con questa regolazione e' ininfluente avere il DL attivo o no.

Al momento non ho foto da mostrarti, eventualmente appena posso ti mostro qualcosa giusto per darti un'idea, ammesso che non faccia prima te.
già sto provando, e i colori sono più intensi, più o meno come piacciono a me...però c'è una cosa...nella maggior parte degli scatti, le luci alte non sono mai presenti, c'è sempre il picco nei medio alti...avevo postato anche una foto...vedo se la trovo.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:02   #7992
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Eccolo...

Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:57   #7993
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
già sto provando, e i colori sono più intensi, più o meno come piacciono a me...però c'è una cosa...nella maggior parte degli scatti, le luci alte non sono mai presenti, c'è sempre il picco nei medio alti...avevo postato anche una foto...vedo se la trovo.
Capita anche a me, ma credo dipende anche da cosa si fotografa.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:10   #7994
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eccolo...

Beh,un istogramma così non ha senso se non ci abbini l'immagine ed i parametri di scatto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:47   #7995
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh,un istogramma così non ha senso se non ci abbini l'immagine ed i parametri di scatto.
ooooooook...nel caso in cui mi si riproponesse posto tutto
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:00   #7996
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ooooooook...nel caso in cui mi si riproponesse posto tutto
Il fatto è che potrebbe tranquillamente essere un'immagine che manca di toni alti o semplicemente sottoesposta(anche se dubito sia questo,non vedo eccessiva compressione dei toni scuri).
Più che valutare l'esposizione a video(che non è costantissima a causa delle diverse risposte degli schermi sui quali visualizzi le immagini) serve valutare le condizioni di luce(luce dura o morbida,colori presenti)per capire qual'è il problema in quell'istogramma.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:01   #7997
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Nikon in testa nel mercato reflex con la D90
Fonte qui.

Fa pensare la contrazione di Canon dal 39% del mercato al 31 di oggi.

La EOS 5DMKII domina nel settore Fx (13° posto), della D700 manco l'ombra nella top 20, forse è quello il segreto di promozioni così succose.
Per le APSC la 7D vende quasi 3 volte tanto rispetto alla D300s, come dire che nel segmento PRO Nikon le prende alla grande da Canon.
Che sia lo stimolo definitivo all'uscita della nuova generazione di reflex Full frame?
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:22   #7998
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
C'è anche però da considerare la quota mercato che rappresentano questi modelli: il 3.5% la 7D e 1.8% la 5D; la domanda da farsi è se a Nikon convenga andare a lottare sulla fascia "grossa" del mercato, magari aggiornando D3000\D5000\D90 (che in 3 superano il 30% del mercato), oppure cercare di scalzare le due sopra ma rimanendo sempre sul 5%.
Senza contare che probabilmente è più facile\economico aggiornare un entry level piuttosto che una pro.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:42   #7999
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Che sia lo stimolo definitivo all'uscita della nuova generazione di reflex Full frame?
basterebbe?
io son convinto che chi prende un 5dmkII lo fa più per i vari 17-40 24-105 e 70-200 f/4 is che per i filmati o i MP in più... ora il 16-35 f/4 c'è, per me servono altre lenti FF buone ma non care come la triade F2,8... è triste vedere corredi d700 con solo lenti tamron o sigma.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:54   #8000
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
basterebbe?
............ per me servono altre lenti FF buone ma non care come la triade F2,8... è triste vedere corredi d700 con solo lenti tamron o sigma.
Be mica e' obbligatorio prendere la "triade".
Forse quello che si vede e' il risultato dell'offerta conclusasi lo scorso 5 giugno: le persone "invogliate" dal regalo SB900 si sono "precipitate"? ad acquistare la D700 senza avere moneta a sufficienza per le ottiche, il che non puo' essere considerata una colpa (almeno secondo me).
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v