|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Quote:
Ah, grazie per aver testato i DIVX tagliati con Aviutil!! Buona notizia, quindi. ![]()
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
|
Domanda fatta a Paky in Pvt: ho bisogno di sapere come fare a inserire un keyframe fittizio in un DIVX per tagliarlo in modo preciso.. Come si fa??
L'unico modo è ricomprimere l'intervallo compreso tra 2 Kframe che contiene il frame sul quale vuoi operare il taglio (in genere poche centinaia di frame) il Kframe lo puoi inserire dal codec settando il parametro "max keyframe interval" (o voce simile , dipende dal codec che usi) oppure con Aviutil dal menu Edit. Quindi con VDM taglio il pezzo dove voglio tagliare (fra i due kframe), lo ricomprimo con Aviutil dal menu Edit dove inserisco il kframe, e riattacco il pezzo con VDM.. giusto? AGGIORNAMENTO: Ho preso un filmato in Divx, l'ho tagliato con Vdm in tre parti: l'inizio, il pezzo di circa 5 secondi dove voglio fare il taglio preciso (fra un keyframe e l'altro) e la parte finale. Ho caricato il pezzo di 5 sec. con Aviutil, e l'ho ricompresso (stesso codec e bit-rate video), mettendo su Edit a Max Keyframe Interval il valore 5 (era 300). Ho riunito le tre parti con Vdm (il file è passato da 19 Mb a 19,5 Mb), e in effetti ho notato che andando avanti con i tasti a chiavetta gialla, nei due pezzi di inizio e fine salta da 10 secondi a 10 secondi, mentre nel pezzettino, salta ogni mezzo secondo.. Ho fatto il taglio preciso, e l'ho ricontrollato con il Winamp, ma purtroppo sia tagliandolo diretto con Aviutil, sia facendo la ricompressione, ho notato che nei punti di taglio fa un piccolo salto dell'audio. Si insomma, si nota che non è perfetto come l'originale..
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 19-03-2006 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Torno per dare dei risultati delle prove fatte con aviutil
Allora, ho notato che tagliando un keyfram non c'erano problemi, ma come avevo detto avrei sperimentato su diversi formati.... Inizialmente avevo detto che su divx e xvid non c'erano problemi, ma non è proprio cosi.... infatti ho tagliato diversi filmati, e ho notato che uno dava dei problemi, ho guardato il fourCC di questi e ho notato che era divx, mentre tutti gli altri che non davano problemi erano DX50 e XVID... Il problema non si presentava nel pc ma nel lettore da tavolo, le immagini non venivano visualizzate correttamente, ma come strane, come con dei pixel giganti e sfuocate, non so definire bene come si vedevano. Ho comunque rimediato anche a questo, prima di tagliare il filmato con fourCC changer ho camibiato da divx a XVID poi con aviutil ho tagliato, una volta tagliato ho ricambiato nuovamente da XVID a divx... col risultato che non c'era più nessun problema. Certo, non è stato un sistema molto ortodosso ma ha funzionato |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Links utili di sw vari... IN PARTICOLARE questa versione non ufficiale di Virtual Dub (freeze) che evita il problema con il famoso audio mp3 in VBR.. ![]()
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Le ho provate tutte, dopo aver copiato .VRO e .IFO sul PC (sono file che si ottengono registrando in VR mode): 1) Creo DVD video con Nero Vision importando il VRO. Risultato: non si vede un cavolo. 2) Provato NERO Recode: non supporta i DVD VR-mode 3) Nero Express: vuole solo file VOB. 4) Creo " a mano" con Nero Express un disco dati contenete cartella DVD_RTAV e i file VRO e IFO: il disco viene riprodotto a scatti in modo intollerabile. Insomma, devo per forza BUTTARE questo film???? Non c'e' speranza di rimetterlo su DVD??? ![]()
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure qui, per convertire in MPEG2 alcuni formati (leggo anche il VRO). Non ho mai fatto prove del genere, fammi sapere se ti funziona!
![]() |
![]() |
#748 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Nel frattempo ho demuxato il VR con DMPEGDecode (o come cavolo si chiama) e convertito l'audio da AC3 a WAV.... Solo che ora... cosa ci faccio??? Se provo a convertirlo in DIVX con VirtualDub, mi dice che ci vogliono SETTE ore!!! ![]() Ho provato a usare il movie-editor di Nero per rimettere insieme audio e video e rimsaterizzare: boh? Sembra funzionare, masterizza.... ma sul DVD alla fine non c'e' un tubo!!! ![]() Cmq il problema rimane per GLI ALTRI dvd-vr che ho... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto alcuni post nei vari forum, molti dicono che basta rinominare il file .VRO (che è come il VOB ma è un file unico, mentre i VOB sono spezzati) in .MPG Prova a ricaricarli e vediamo che succede. Aggiungo: Tmpeg DVD Author è compatibile con i file .VRO (dal sito: Supports DVD-VR (VRO format) files recorded on a DVD-RAM recorder as input files. You can use VRO files recorded on a DVD-RAM recorder as source files. Editing can be done easily and a DVD-VIDEO file can be created.) Ciao
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 27-03-2006 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Riversamento mini DV su DVD
Ciao a tutti!
Sono neofita nel campo dei filmati. Ho ripreso 3 ore di film (n. 3 DV) ed ora mi sono dedicato a provare a riversare il tutto, tramite l'ausilio si Pinnacle 9.0 su pc. Ho effettuato lo scarico del primo DV e l'ho elaborato con Studio Pinnacle, inserendo brani musicali, titoli, ecc. Ora però nel momento di creare l'output mi sono accorto che è uscito un file avi di 8 GB, che moltiplicato per 3 Dv arriva alla mostruosa capacità di 24 GB! Ma come faccio ad ottenere un solo DVD? Forse ho sbagliato l'approccio. C'è anche il problema che dovrò unire anche i filmati creati! Già per la prima elaborazione ci ha impiegato svariate ore!! Chi mi può dare qualche suggerimento per ottenere un filmato decente da poter visualizzare su DVD senza crearne troppi! L'ideale sarebbe uno solo! Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
il mio consiglio comunque è di creare 2DVD se vuoi una buona qualità... ciao ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto quello che ha detto ![]() Bitrate di 3000 sono troppo bassi. Quote:
Se lo hai trasformato in M2v, e hai l'audio corrispondente, prova a scaricarti Tmpeg DVD (anche se è trial vabbè, poi lo disistalli), e fai il DVD. La guida (semplicissima) la trovi in firma. Ps: non ti scoraggiare, per queste cose bisogna avecci pazienza! ![]()
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ultimamente ho poco tempo a disposizione per via del lavoro e tra l'altro nel nuovo ufficio manca ancora telefono e adsl ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un salutone ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Probabilmente mi sfugge qualcosa, oppure c'è da settare qualche parametro in studio! Help me help!! E' la prima volta che mi cimento in un'operazione così complessa e con tali strumenti! Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo si ultimamente il tempo libero è poco ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vi fate vedere per giorni, poi in due ore mi fate 4 upponi... ![]() Vabbuo', allora datemi il nome del miglior converter da MOV a AVI (e mpeg1/2).... ![]() Ho scaricato roba in MOV e non riesco a vederla (e manco sentirla), ma che ca..o di codec ci vuole??? Bye
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io e TNOTB LAVORIAMO, mica come te che non fai un caxxo durante il giorno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 29-03-2006 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.