Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 20:55   #701
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Andrea, senza il framework di windows non funziona, mi sa che non c'è via di scampo. Una volta fatto partire è abbastanza intuitivo, puoi flaggare l'aspect ratio (uno di quelli presenti) oppure puoi metterlo tu. Per regolarti sull'aspect ratio giusto puoi controllare sulla copertina del dvd, il rapporto (1.85:1 - 2.35:1 - ecc) c'è sicuramente indicato.
Salutoni....
Ho installato Mpeg4 modifier...
Ho tagliato un pezzettino di questo film, e ho provato un po tutte le varianti.
Purtroppo non succede niente, nel senso che guardandola con il Pc l'immagine è sempre stirata verticalmente.
Ma a che serve sto programma?

Cancello l'ultima parte del post e aggiorno: allora, ricomprimo solo il video con Virtual Dub, metto resize in filters, e provo con il formato con il quale è stato compresso il film (Xvid).
Vi faro sapere..

Nuovo aggiornamento: OK, il resize ha funzionato, ho diminuito la risoluzione verticale (il film era 640*480, ho messo 640*360), il film è venuto perfetto.
C'e solo un altro piccolo problema: ora il film pesa il 20% in meno dell'originale, come si fa ad aumentare il bit-rate video??

Ultimo aggiornamento : RISOLTO IL PROBLEMA!
Allora, ho messo nella mascherina di impostazione del codec Xvid, singola passata e su "Target quantize", 3.50 (prima era a 4.00).
ORA IL FILM E' PERFETTO, l'ho ridimensionato, è ben sincronizzato e pesa quanto l'originale..

Il prossimo problema (Divx da 750 Mb -> 700 Mb) lo risolverò prossimamente..

Ultima modifica di andreagiusti : 03-03-2006 alle 18:36.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:30   #702
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

GUIDA NUOVA: Back up di un DVD 9GB su un DVD 5GB.
Grazie a nigol!

X Sinclair (Lello): sto scaricando AVI ReComp, mo vediamo..
Old 04-03-2006, 15:33   #703
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Allora, voglio ricomprimere un DIVX pesante 799 Mb e portarlo a 700 (per memorizzarlo in un cd solo)..
L'audio e già in MP3 a 96 Kbits, e la risoluzione la lascio com'è, mentre il Bitrate video è 892.

Ho fatto delle prove (calcolando molto approssimativamente il bitrate, ho messo 850), ma invece di 700 Mb mi è venuto 760 Mb..
Poi mi sono detto (lo so, forse ho scoperto l'acqua calda), perche non faccio la proporzione?
Detto fatto: bitrate originale del film = 892, Dimensione del film = 799 Mb, Dimensione finale = 700 Mb.
892 x 700 / 799 = 781 Bit rate video da applicare.
Questo valore mi torna perché, quando all'inizio sono andato a compression, in impostazioni del codec Divx, questo valore era GIA' presente, quindi Virtual Dub aveva già calcolato il valore del bitrate video per farlo entrare in un CD.
Non ne sono sicuro perché ancora non ho fatto la ricompressione.
Vi aggiorno più tardi, appena avrò finito l'operazione.

AGGIORNAMENTO: mi è venuto 711 Mb, per farlo di 700 ho tagliato una parte dei titoli di coda.
La qualità è quasi uguale al filmato originale, diciamo che sono soddisfatto..
La prossima volta, abbasserò il bitrate di qualche punto (invece di 781, metterò 775).
Bye

Ultima modifica di andreagiusti : 04-03-2006 alle 17:10.
Old 07-03-2006, 17:34   #704
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Nuova mini-guida per ricomprimere un DIVX con Virtual Dub..

Oh, ragazzi, ma che sono solo io a postare qui???
Che non avete più problemi?
Meglio cosi..

Ultima modifica di andreagiusti : 07-03-2006 alle 17:38.
Old 07-03-2006, 17:54   #705
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
eccomi
visto che ultimamente state trattando di divx indico un sw per la creazione di divx/xvid ...FairUse Wizard
http://www.fairusewizard.com/lang_en...t_edition.html
ho visto un paio di filmati creati con questo e devo dire che la qualità è ottima, non chiedetemi altro xò perchè non l'ho mai usato

ora invece sempre a proposito di divx vi chiedo:
è normale questo avviso quando salvo un file con Aviutil dopo averne tagliato una parte "al frame"?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:34   #706
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
ciao andrea ho un paio di domande niubbe sulla guida di cui sopra:
1. l'audio non puo' essere ricompresso all'interno dello stesso vdub?
2. non converrebbe usare il multipass per perdere il minimo di qualita'?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:17   #707
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Nuova mini-guida per ricomprimere un DIVX con Virtual Dub..

Oh, ragazzi, ma che sono solo io a postare qui???
Che non avete più problemi?
Meglio cosi..
Eccerto i discepoli osservano e ascoltano il loro "messia" anzi aspettiamo che ci porti sulla retta via
Scherzo Andrew e tnx per la guida!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:51   #708
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Salve ragazzi, premetto che è un pò che masterizzo i miei film x avere copie di sicurezza da prestare agli amici(ho una mia collezione di dvd originali ai quali tengo moltissimo...),ma ho notato che spesso mi succede di non poter fare una copia dalla copia che precedentemente ho fatto dall'originale perchè mi vengono trovati errori di lettura..,e questo nonostante la prima copia dall'originale funzioni corretamente..I programmi che uso sono Anydvd(5.4.4.1) e clonedvd2(2.8.5.1.),mentre x i dvd vergini uso generalmente supporti Verbatim o Tdk (con masterizzazione 8x)
IL mio masterizzatore è un Benq 1620(con l'ultima versione firmware)

Secondo voi a cosa può essere dovuto tutto ciò...Grazie a tutti anticipatamente..Ciao
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:46   #709
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
eccomi
ora invece sempre a proposito di divx vi chiedo:
è normale questo avviso quando salvo un file con Aviutil dopo averne tagliato una parte "al frame"?
Ciao Nico, purtroppo non ho mai usato Aviutil, ma l'ho scaricato e presto lo proverò..

Quote:
Originariamente inviato da kbl
ciao andrea ho un paio di domande niubbe sulla guida di cui sopra:
1. l'audio non puo' essere ricompresso all'interno dello stesso vdub?
2. non converrebbe usare il multipass per perdere il minimo di qualita'?
1.Ho letto che Virtual Dub (non Mod) da problemi con l'audio, specie in VBR..
2. certo, ma i tempi raddoppiano e ho fatto il confronto fra il DIVX prima e dopo con una passata: il risultato mi ha soddisfatto quindi...

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Eccerto i discepoli osservano e ascoltano il loro "messia" anzi aspettiamo che ci porti sulla retta via
Scherzo Andrew e tnx per la guida!
Ciao Lello, alla grande!

Quote:
Originariamente inviato da nicola001
Salve ragazzi, premetto che è un pò che masterizzo i miei film x avere copie di sicurezza da prestare agli amici(ho una mia collezione di dvd originali ai quali tengo moltissimo...),ma ho notato che spesso mi succede di non poter fare una copia dalla copia che precedentemente ho fatto dall'originale perchè mi vengono trovati errori di lettura..,e questo nonostante la prima copia dall'originale funzioni corretamente..I programmi che uso sono Anydvd(5.4.4.1) e clonedvd2(2.8.5.1.),mentre x i dvd vergini uso generalmente supporti Verbatim o Tdk (con masterizzazione 8x)
IL mio masterizzatore è un Benq 1620(con l'ultima versione firmware)

Secondo voi a cosa può essere dovuto tutto ciò...Grazie a tutti anticipatamente..Ciao
Il tuo hardware va bene, sicuramente vuoi fare copie con DVD con le ultime protezioni.
Prova ad usare Magic Copier, io avevo un film con diversi errori (all'inizio del film) e me l'ha copiato bene, ma sinceramente non ho riprovato a fare la copia della copia.. (mmmmm, mi hai messo una pulce nell'orecchio )
Un programmino di cui ho sentito parlare bene (ma che non ho mai usato) è Vob Blanker che "pulisce" i settori danneggiati.
Old 09-03-2006, 11:27   #710
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Ciao Nico, purtroppo non ho mai usato Aviutil, ma l'ho scaricato e presto lo proverò..

1.Ho letto che Virtual Dub (non Mod) da problemi con l'audio, specie in VBR..
2. certo, ma i tempi raddoppiano e ho fatto il confronto fra il DIVX prima e dopo con una passata: il risultato mi ha soddisfatto quindi...

Ciao Lello, alla grande!

Il tuo hardware va bene, sicuramente vuoi fare copie con DVD con le ultime protezioni.
Prova ad usare Magic Copier, io avevo un film con diversi errori (all'inizio del film) e me l'ha copiato bene, ma sinceramente non ho riprovato a fare la copia della copia.. (mmmmm, mi hai messo una pulce nell'orecchio )
Un programmino di cui ho sentito parlare bene (ma che non ho mai usato) è Vob Blanker che "pulisce" i settori danneggiati.
Ciao,grazie x la risposta, tuttavia avrei da farti un altra domanda riguardo la conversione da un file avi@dvd.
Ho sempre usato la procedura descritta da mark77,che prevede di dividere i file audio e video,e poi procedere alla seguente conversione dell'audio da mp3@ac3 , e poi il video con uno dei programmi(QuEnc,Mainconcept,CCE),naturalmente ho sempre usato il primo,in quanto è disponibile gratuitamente;ma proprio oggi nella codifica di un film di ben 190minuti in avi da passare @ dvd mi è successo una cosa stranissima..
In pratica QuEnc mi parte regolarmente, ma poi dopo circa 15-20 minuti di lavoro mi scompare come se qualcuno l'avesse interotto..Non capisco, mi fa la stessa cosa anche con Mainconcept..
Cosa potrebbe essere..?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:09   #711
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi, qualcuno di voi usa VideoReDo ??? Mi stà succedendo una cosa stranissima ultimamente. Almeno su un paio di vob. Vi spiego: stò registrando col mio DVD Recorder dal sat. Il filmato registrato poi lo passo su hd e inizio col suddetto VideoReDo a eliminare la pubblicità.

Dopo di che salvo tutto come al solito. Ebbene, ieri e oggi mi è successo che dal file mpeg2 salvato senza pubblicità mancano diversi minuti finali!!

In pratica è come se VideoReDo nel salvare il nuovo file se ne mangiasse una parte...

Ho fatto varie prove e accade sempre la stessa cosa... Ma lo fa solo con un video, quello di cui vi parlo. Altri filmati registrati col solito DVD Rec e il solito metodo non mi hanno dato di questi problemi

Altra stranezza che ho notato: guardando il filmato in questione, quello ancora da tagliare e salvare, nella preview dei fotogrammi singoli del filmato mancano in effetti le porzioni di video che dopo mancheranno nella versione salvata, ma l'assurdo è che però nel vob ci sono, tant'è che con Power DVD le scene incriminate si vedono perfettamente, e nello stesso VideoReDo procedendo nella visione di preview poi appaiono...
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:50   #712
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da nicola001
proprio oggi nella codifica di un film di ben 190minuti in avi da passare @ dvd mi è successo una cosa stranissima..
In pratica QuEnc mi parte regolarmente, ma poi dopo circa 15-20 minuti di lavoro mi scompare come se qualcuno l'avesse interotto..Non capisco, mi fa la stessa cosa anche con Mainconcept..
Cosa potrebbe essere..?
Potrebbe essere corrotto il file: se te lo fa solo con questo, è sicuro al 99%.

X Maxone: prova a reinstallarlo.
Hai provato a tagliare con Mpeg-Vcr o Mpeg video wizard??
Old 09-03-2006, 18:22   #713
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao Andrea

ho usato anche Mpeg-Vcr (di solito se ho problemi con l'uno lo alterno con l'altro) ma quando vado a salvare normalmente (clikkando sull'apposita iconcina a cilindro) il programma impiega anche 2 ore per salvare il tutto, come se rencodasse il file.

Quest'ultimo, poi, presenta alla visione successiva problemi quali mancanza di audio in alcuni punti o crash se mandi avanti il filmato con qualsiasi programma, da Power DVD a WMP.

Francamente non capisco il motivo. Poco fa ho riversato su Hd un altro video registrato col solito DVD Recorder e col solito metodo. Ho usato VideoReDo e non ho avuto problemi col nuovo video... Mah, ho il Pc indemoniato
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:49   #714
renixx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
VeryNiubbo in editing.. aiutoooo

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un notebook toshiba nel quale no notato esserci WinDVD creator. Per mestiere sono fotografo e grafico digitale ma MAI mi sono occupato di creazione DVD da filmati... o meglio, lo feci tempo fa con un Mac che aveva il software iDVD che, a parer mio è straordinario per duttilità e semplicità d'uso. Poichè NON Ho il Mac ma il PC vorrei in suggerimento su:
- quale sw esiste, facilissimo da usare, per creare filmatini professionali da riversare su DVD
- quale dispositivo di acquisizione video posso usare per il mio notebook, PCMCIA o USB, che mi consenta una buonissima qualità del risultato finale (1,7Ghz - 1Gb RAM - 100Gb HD ....riverso SOLO VHS)

Granzi in aticipo per tutte le anime pie che vorranno aiutarmi.
renixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:53   #715
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
facilissimo e professionale non vanno d' accordo

E poi, professionale e vhs?

In ogni caso, ne esistono di user friendly (praticamente tutti i nle odierni) - sicuramente hanno una curva di apprendimento non indifferente, però.

altrimenti, esistono anche quelli noob-proof con i quali riesci a fare cose egregie, trai quali studio penso sia trai più facili da usare
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:30   #716
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

per acquisizione è consigliata una porta FireWire se cerchi il max in qualità ed un box...magari un Canopus advc 55 o 110
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 11-03-2006, 12:07   #717
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da maxone78
Ciao Andrea Non ho avuto problemi col nuovo video... Mah, ho il Pc indemoniato
Il Pc indemoniato? No no, è la cosa + normale del mondo.....

Ho un link per un altro cutter di MPEG2, si chiama Cuttermaran, se lo provi facci sapere come taglia.
Nella stessa pagina di Doom9 ci sono un sacco di links.
Bye

PS: chiunque trovasse la versione con lingua NON giapponese di Aviutil, ce la segnali!!

AGGIORNAMENTO
Ho messo nel mio host la versione di Aviutil con la lingua inglese pre-caricata.
SCARICA AVIUTIL (lingua inglese)

Ultima modifica di andreagiusti : 11-03-2006 alle 15:00.
Old 11-03-2006, 15:19   #718
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Mi ha fatto la stessa cosa: ho ricontrollato, ma non sembra che elimini dei frames (a occhio...).
Ti ha dato altri problemi Nico?
Fammi sapere, perché quasi quasi ci faccio la solita mini-guida.
Old 11-03-2006, 17:30   #719
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Mi ha fatto la stessa cosa: ho ricontrollato, ma non sembra che elimini dei frames (a occhio...).
Ti ha dato altri problemi Nico?
Fammi sapere, perché quasi quasi ci faccio la solita mini-guida.
no a parte questo avviso non ho avuto alcun problema anche xkè l'ho usato solo per elminare una parte del filmato e devo dire che la cosa è venuta perfetta...
Trattative HWU
Old 12-03-2006, 19:22   #720
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema con AVI ReComp

Buondì, e complimenti a tutti quanti hanno postato qui, a partire ovviamente dal grande Andrea.
Questo post è una Bibbia per quelli che come me provano a combinare qualcosa a livello amatoriale.

Detto questo, veniamo al mio problema: ho un simpatico film russo in formato avi, che sto cercando di unire ai suoi sottotitoli in italiano utilizzando Avi ReComp (che si basa su AviSinth e VitualDubMod).

Tutto sembrerebbe collimare perfettamente, i tempi dei sottotitoli sono quelli giusti, il preview viene perfetto.....solo che, piccolo problema, dopo le classiche 3 ore di lavoro, il file di output crea uno scollamento tra video da una parte, e audio e sottotitoli dall'altra.
La discronia inizia con un ritardo di qualche secondo, ma verso la fine del film è di circa 2 minuti, rendendolo di fatto non fruibile.
Altra cosa strana, l'ultimo minuto di film si ripresenta due volte, all'interno della medesima tempistica del film originale....

Avete idea di come possa risolvere il problema?

Grazie, e scusatemi se posto un quesito forse un po' banale....
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP