Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 09:15   #701
smanu85
Member

L'Avatar di smanu85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Riporta il southbridge 750
È colpa di CPU-Z vuoi dire?

Quote:
Fossi in te proverei a lasciare lo stesso vcore ma con il molti a 16.
100MHz di clock in meno non dicono niente se ci guadagni in stabilità. Non sottovalutare un rendering video prolungato... sarebbe un peccato se si piantasse dopo 20 min!
Sì, concordo!
Però finché non mi si pianta provo così, se lo farà anche solo una volta lo metto a 16...

Quote:
Personalmente preferisco tenere la freq delle ram più alta possibile, cmq, vedo che le tue ocz sono certificate a 266MHz con un cl3... ma le stai tenendo con cl 5. Perché??
Beh, come ti avevo detto sulla mobo ho solo forzato la frequenza a 266Mhz (come da specifica del modello), quindi i timing li ha settati lei in automatico.
Si cambiano nella sezione dove puoi scegliere [DCT 0] e [DCT 1], giusto?

Quote:
Forse ho lasciato intendere qualcosa che, in realtà, non volevo.
Apprezzo il tuo lavoro e ti ringrazio... ci tengo a precisarlo.
Ma figurati, anzi, se posso farlo andare meglio di ora, ogni consiglio/critica è bene accetto! Prima di sto pc non ho avuto altre possibilità di provare overclock a parte il mio vecchio pc (Athlon XP su Abit NF7-s) !
Old 02-12-2009, 13:01   #702
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da smanu85 Guarda i messaggi
Beh, come ti avevo detto sulla mobo ho solo forzato la frequenza a 266Mhz (come da specifica del modello), quindi i timing li ha settati lei in automatico.
Si cambiano nella sezione dove puoi scegliere [DCT 0] e [DCT 1], giusto?
Si, Dram timing mode in manuale
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:20   #703
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
la funzione C1E riguarda il risparmio energetico.Considerando che di default questa funzione è disabilitata...

Ps: leggi velocemente le ultime 2 pagine
Quali?

Si può procedere all'aggiornamento?
Old 02-12-2009, 23:27   #704
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
raga dove posso reperire gli ultimi driver del chipset?
Old 03-12-2009, 00:23   #705
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
raga dove posso reperire gli ultimi driver del chipset?
Sito asus?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:08   #706
clive
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clive Guarda i messaggi
ho upgradato il pc in firma da circa un paio di giorni. In pratica ho cambiato mb, cpu, ram il resto recuperato da precedente configurazione. Tutto funziona ma non sono riusciuto in nessun modo ad abilitare l'uscita HDMI sul mio monitor. Lo sto usando in vga perche in HDMI in fase di avvio di Win7 64bit, dopo la scritta "avvio di window" una volta caricati i driver video lo schermo diventa nero ma cmq sento che il sistema si carica regolarmente. C'è qualcosa che mi sfugge. Le ho provate tutte (win xp su altra partizione, attivando/disattivando voci su bios...) ma nulla da fare. Dal menù del monitor mi segnala che nessun segnale proviene dalla scheda anche se tutto collegato correttamente. Penso sia un problema/conflitto driver video/audio/HDMI ma non ho trovato nessuna soluzione. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? e lo ha risolto?
ok succede solo a me
ma quale uscita utilizzate per collegare il vostro monitor lcd? VGA, DVI, HDMI. A me funziona solo con vga...
Old 03-12-2009, 10:36   #707
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Mi confermate che la Asus M4A785TD-V EVO ha dei problemi di compatibilità con le schede video della serie 5XXX di ATI? E poi: con tutte le schede della serie o solo alcune come la 5850? Esiste una rev. della scheda che non soffre di questa incompatibilità?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:54   #708
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Sito asus?
si,ma nn riesco a trovarli x il chipset.
Old 03-12-2009, 11:08   #709
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da clive Guarda i messaggi
ok succede solo a me
ma quale uscita utilizzate per collegare il vostro monitor lcd? VGA, DVI, HDMI. A me funziona solo con vga...
io uso l'hdmi e funge
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:21   #710
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Mi confermate che la Asus M4A785TD-V EVO ha dei problemi di compatibilità con le schede video della serie 5XXX di ATI? E poi: con tutte le schede della serie o solo alcune come la 5850? Esiste una rev. della scheda che non soffre di questa incompatibilità?

grazie
Ho letto di problemi con la serie 5xxx, però scusami se mi intrometto, ma cosa te ne fai adesso di una vga 5xxx,se prendi una 48xx stai tranquillo per un anno ancora, puoi giocare tutto ai massimi dettagli e risparmi un bel po di soldi, per le schede video c'è una grande strumentalizzazione, stai attento.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
Old 03-12-2009, 16:07   #711
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Buonasera a tutti! Ho appena comprato la ASUS M4A785TD-V EVO per mettere su il mio nuovo pc con windows 7 64bit, mi sto già portando avanti e sto scaricando dal sito asus tutti i driver compatibili, ma come mai per alcune voci (audio, vga ad esempio) ci sono due versioni? quale devo prendere?
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:40   #712
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Edit!

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 03-12-2009 alle 16:47.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:17   #713
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
si,ma nn riesco a trovarli x il chipset.
Qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_chipset.aspx
e scegli il sistema operativo.

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Buonasera a tutti! Ho appena comprato la ASUS M4A785TD-V EVO per mettere su il mio nuovo pc con windows 7 64bit, mi sto già portando avanti e sto scaricando dal sito asus tutti i driver compatibili, ma come mai per alcune voci (audio, vga ad esempio) ci sono due versioni? quale devo prendere?
Sono le diverse versioni dei driver, vedi che c'è un numero che li identifica e la data di quando sono stati rilasciati, scegli ovviamente quelli più recenti.
Old 03-12-2009, 17:24   #714
clive
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
io uso l'hdmi e funge
a questo punto devo pensare che il mio è un problema hardware? che faccio smonto tutto e faccio valere la garanzia? la cosa che cmq fa strano è che con driver vga standard tutto ok, una volta caricati quelli specifici, dopo la fase di avvio...buio!
Old 03-12-2009, 18:48   #715
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Qui
E il file AMD_Chipset_V51010008_XP.zip (293MB), presente nella sezione download del sito ASUS sotto la categoria chipset della mobo? E' utile a qualcosa?

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:00   #716
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
E il file AMD_Chipset_V51010008_XP.zip (293MB), presente nella sezione download del sito ASUS sotto la categoria chipset della mobo? E' utile a qualcosa?

Ever4ever
Ciao, ti ho risposto gia, i driver chipset sono nella sezione download del sito.
Ma non hai il dvd?
Old 03-12-2009, 19:05   #717
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Qui

Sono le diverse versioni dei driver, vedi che c'è un numero che li identifica e la data di quando sono stati rilasciati, scegli ovviamente quelli più recenti.

Non sono quelli i driver del chipset,quella è un utility. Bisogna scaricarli semplicemente dal sito asus oppure installarli dal dvd d'installazione
Old 03-12-2009, 19:48   #718
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Non sono quelli i driver del chipset,quella è un utility. Bisogna scaricarli semplicemente dal sito asus oppure installarli dal dvd d'installazione
Non sono solo utility, ci sono anche i driver del Southbridge, quelli del Northbridge invece (mi era sfuggito) sono solo sul sito Asus o nel cd della scheda madre
Old 03-12-2009, 21:28   #719
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Ciao, ti ho risposto gia, i driver chipset sono nella sezione download del sito.
Ma non hai il dvd?
No... la scheda la ritiro domani!
Però stavo scaricando un po' di roba come preparativo... visto che devo pure cambiare hdd.

E tra l'altro ho qui a fianco una 5770... vediamo se avrò fortuna o mi toccherà cambiare la mobo o la vga.

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:42   #720
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Non sono solo utility, ci sono anche i driver del Southbridge, quelli del Northbridge invece (mi era sfuggito) sono solo sul sito Asus o nel cd della scheda madre
La pagina che hai linkato (http://game.amd.com/us-en/drivers_chipset.aspx
) non contiene i driver Southbridge, ma un utility.
I driver sono qui invece http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP