|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
che entità volevi postare e con che tipo di prop? static o physic?
forse va usato un altro
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Benvenuto tra noi G-Max ! :P
Quando non vanno i PROP_STATIC e PROP_PHISIC è perchè quei modelli che stai usando non sono stati creati per quelle caratteristiche.. Usa il PROP_DYNAMIC quando ti succede così... oppure cerca 1 altro modello che funzioni con le prop che vuoi usare.. ![]()
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 27-06-2007 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
|
oppure quando sei nel menu di selezione del prop a destra ai vari menu tra questi info (mi pare) che ti dice che tipo di prop sia
![]() |
#704 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Erano finestre, ora le ho impostate come proph_dynamic e si vedono xò ho 2 problemi:
1) le finestre sono intangibili (ci passo attraverso) 2) ho dei problemi a far combaciare le finestre con i muri degli edifici, come posso fare? C entra qualcosa il nodraw? Ultima modifica di G-MaX : 28-06-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
|
per risolvere il problema delle finestre intangibili ci metti un muro sottile dentro cn la text nodraw oppure ancora meglio la playerclip
per allineare la finestra ai muri non centra il nodraw.. sposta semplicemente i muri..
![]() |
#706 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, se la finestra è apribile (lo è?) devi dare un nome alla finestra (es. finestra5DX) e nel "parent" del solido mettere il nome finestra ceh deve seguire nel movimento di apertura. Non ho capito molto bene il problema dell'allineamento, cmq interpreto: per piazzare una finestra in un muro, questo deve essere spesso qualcosina di+ dello spessore della finestra, se questa è un modello esistente. Io uso un solido delle dimensioni di ingombro della finestra, lo posiziono dove voglio che esca la finestra e uso "Carve" per forare il muro. Do il nodraw sull'interno e in quelle parti che restano non visibili, e inserisco la finestra. Semplice? ![]()
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
|
Qualcuno sa dirmi come si apre un file BSP?
E' possibile aprirlo con Hammer Editor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
|
Non strapazzare i nuovi arrivati Lumberjack
![]() Benvenuto Ciao84 ! ![]() Ti do ulteriore conferma: i .bsp non si aprono con Hammer, in quanto sono files di codice compilato. Solo programmi come quello che ti è stato indicato (VMEX) sono in grado di de-compilare una mappa in .bsp, anche se so che non è preciso al 100%...ma qualcosa fa...
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
ciao gente so che è estate e che si preferisce andare al mare ma ogni tanto avvio ancora l'hammer
![]() sto lavorando su questi due nuovi progetti: via fillungo a Lucca ponte vecchio a Firenze devo dire che si prestano molto meglio all amodalita' di gioco di Dods sopratutto fillungo che sono molte viuzze torri piazzette, cornicioni, terrazzini ![]() ponte vecchio sto lavorando solo su carta per vedere quanti percorsi potrebbero venire se vedo che viene una ciofeca con 2 fronti e tutti cecchini mi sa che abbandono il progetto. PS. se c'è una angolo della vostra citta' che secondo voi si presta per urbanistica e ambientazione a Dods fatemelo sapere magari vengo a fare 2 o 300 foto per avere un idea ![]()
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() l'ultima versione di vmex decompila quasi tutto, solo causa un po di casini con il displacement, che a volte bisogna rifarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Raga, io ho un problemone e spero possiate gentilmente aiutarmi.
Fino ad ora ho mappato felicemente su css, ora avendo da quasi un annetto dod:s ho pensato di fare qualche mappetta. Vado su strumenti, clicco su source sdk e fra i giochi da scegliere per far partire l' hammer non compare dod:s. Please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
poi clicka su RESET GAME CONFIGURATION. Fatto ora puoi mappare per dods vedrai che tra le varie scelte di giochi per cui mappare c'è gia configurato dods In alternativa se non funzionasse vuol dire che devi clickare anche su REFRESH SDK CONTENT ma solitamente basta la prima. ciao a presto
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Forse presto avrete qualche screen se mi esce qualcosa di buono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi iscrivo sry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti finalmente sono riuscito a registrarmi!!! grazie easy
![]() scusate la mia ignoranza ma io parto da zero x il mapping e quindi chiedo un po di aiuto per prima cosa chiedo solo di aiutarmi sulle entità perchè non ho ancora capito bene come funzionano e se avete gia scritto se me lo potete segnalare oppure incollare intanto se potreste dirmi anche qualcosa in generale su hammer in modo da capirci qualcosa in più ne sarei felice matrix |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda hammer dai un occhiata alle guide si Easy sulla prima pagina, è una bella spiegazione per cominciare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1105076:read:. ![]() A si un consiglio mio finale. Se devi cominciare a creare una mappa molto vasta crea i solidi con la texture nodraw, ci applicherai in seguito la texture che vuoi tu sulla faccia che vuoi. Questo oltre che ha permetterti di sprecare poche risorse durante la compilazione, ti lascia la libertà succesivamente di non tornare indietro per ottimizzarla ( cosa che io ho dovuto fare ![]() Altra cosa se vuo ricreare un luogo dove abiti ( io sto appunto facendo una cosa simile) e non ti piacciono le texture di hl2 buttati a crearle, è una cosa che in fin dei conti non è difficilissima, ma che ti spiegherò in seguito se ti interessa, cosa più difficile è cambiare le skin hai modelli, ma niente è impossibile. ![]() Scusate questo papiro e la sbruffonaggine, ma non voglio che gli utenti nuovi senza exp(lol) comicino a distruggere monitor e tastiera perchè non riescono a fare un tubo ![]() Cm tanti auguri di buon proseguimento con l'SDK. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
![]() Raga, non dilunghiamoci troppo in spiegazioni generiche su Hammer xchè si crea solo confusione... E se lo volete fare, usate termini precisi (pysic ==> prop_physics) Motivo? Poi se uno cerca un entità impazzisce a trovarla perchè non esce dato che era stato usato un termine grammaticalmente errato... ![]() Essere vaghi aumente la confusione di un neofita (leggasi nabbo ![]() In definitiva sono daccordo che prima si deve capire come muoversi in Hammer, poi si passa ai solidi, e per ultimo si impara la struttura logica di funzionamento dell'SDK (entità, variabili, parametri, ecc...). Una precisazione per quanto detto da Lumberjack.. Se mappi per un determinato gioco e usi modelli usati in altri giochi, c'è il rischio che quei modelli "estranei" non vengano caricati nella mappa dal player che la utilizza. A meno che anche quell'utente abbia installato il gioco in cui è presente quel modello... Alternativa: avere uno di quei programmi appositi (non posto links perchè adesso vado di fretta) che comprimono texture, modelli e suoni extra nella mappa stessa. Facendo così vengono raccolte cose, diciamo, "estranee" al gioco standard, rendendole disponibili anche a chi non le ha, senza l'onere di scaricarle o andarle a installare ... Non ci sono entità buone o cattive, ogni entità ha una ben precisa e determinata FUNZIONE. Il discorso dell'uso del nodraw, è un buon consgilio ma è stato spiegato male... Immagina di creare centinaia di solidi con texture. Un solido, minimo, ha 6 facce. E non sempre le facce sono visibili in-game. Se le facce nascoste hanno applicato la tool "nodraw", Hammer non compilerà la texture in quanto non esistente e la mappa risulterà + leggera. Lumberjack ha detto una cosa giusta.. quando si crea un solido è meglio crearlo con nodraw già applicato: così si eviterà di andare "a caccia" di texture nascoste in un secondo momento... perdendo un sacco di tempo sia in termini di lavoro di ricerca e sostituzione che in termini di compilazione da parte di Hammer... Ultima cosa: io di guide ne ho fatta 1 sola (quella sulll'Hostage Rescue Area), le altre sono solo traduzioni e ho redistribuito quella di "Smanu85".. che credo si trovi ancora in rete, da qualche parte.. (tutte le precisazioni sono per l'utilità dei nuovi arrivati ![]()
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 07-09-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
|
Si si tranquillo ho spiegato la cosa un po' veloce e disconessa ,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.