Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-05-2009, 15:45   #6821
dovella
 
Messaggi: n/a
Ogni qual volta sento qualche ronzio di qualcuno che spara la cagata di turno
" LA BARRA DI KDE e quella di Windows 7 sono uguali "
Mi viene il voltastomaco.
Ce gente che ha avuto Windows per anni e la barra delle applicazioni non la conosce nemmeno da un kilometro.
Avevo creato tempo fa un thread "Barra delle applicazioni quanto la conosciamo"
ovviamente è stato tempo perso ...
 
Old 06-05-2009, 15:45   #6822
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Rispetto la tua opinione ma secondo me la barra di 7 è la cosa più bella del sistema operativo
Ma infatti il punto è questo. Fino a quando si parla di gusti personali possiamo stare qui a dibattere per giorni senza arrivare a niente. A me ad esempio piace poco..ma forse mi ci abituerò. Anche Vista esteticamente subito non mi piaceva e invece ora non riesco più ad usare XP (che devo usare comunque ogni giorno in ufficio)
__________________
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay...
Have a drink on me (ACDC)
orsogrigioita è offline  
Old 06-05-2009, 15:46   #6823
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
W7 x64

prime impressioni:

1) precarietà del sistema (crash,/riavvii...);

2) parzialità degli strumenti;

3) sistema finestre limitato / funizionalità ridotte;

4) numerosi applicativi in 32 bit;

5) audio dimensionato a 2 diffusori (voto 0);

6) buon'attività delle direct x 10 (valutate con gioco gears of war);

7) window live x per i giochi inutilizzabile (non installabile da gioco gears of war e nonostante installazione separata, inoperativo);

8) crash sistema dopo 20 minuti di gioco gears of war;

9) configurazione lan e router modesta;

10) istanze attive latenti di numero notevole: se ne contano da 10 alle 20 disattivate con un progrmmino che le mostra e dà facoltà di ibernarle ( W. XP ne presenta solo 2 o 3);

11) apertura pagine online eccepibile (ridondanti pagine non trovate).

Conclusione: vista - numerose features = W. 7 (solo perchè molti saranno contenti che il SO è caricato + velocemente)....


Benchamrk provvisorio soggettivo:

Windows XP 8;

Windows Vista 8;

Windows 7 RC: 2.

Formatto tutto e reinstallo XP x86 (benchè le direct 10 in gears of war abbiano dimostrato miglioramenti notevoli nella gestione grafica 3d movimenti e profondità).

Suggerimento:

a) per i possessori di vista: mantenetelo;


b) per i possessori W XP Sp3: mantenetelo (miglior SO per efficienza e leggerezza, con Sp3 la stabilità e la sicurezza eguagliano Vista).

Se W. 7 non migliorerà notevolmente rispetto a questa RC, dopo i facili entusiasmi che caratterizzano qualsiasi appassionato di informatica e derivati... sarà utilmente posto nell'oblio. Un SO non può essere sponsorizzato sui tempi di POST/MRB.

Afficnhè si comprenda che il mio giudizio è scevro da tendenziosità rivelo che attualmente il SO preferito è Vista, che oltre alla stabilità propone applicativi MULTIMEDIALI NOTEVOLI. Solo in efficienza e rapidità prediligo XP.
1) mai visto un crash su seven, e pochissimi riavvii dopo installazioni, sistema stabilissimo
2) questa non l'ho capita...
3) ...bho funzionalità limitata finestre?
4) vero purtroppo
5) no a me vanno tutti e 5, tra l'altro non leggo nessun'altro che si lamenta di ciò, quindi questo è un problema tuo
6) si i giochi vanno bene
7) nulla da ridire
8) come detto nella 1, mai avuto un crash
9) configurazione perfetta, fa tutto da solo, e ha una schermata riassuntiva ottima, e se non ti piace c'è sempre la riga di comando come gli altri so
10) mmm latenti forse perchè se le riapri partono più velocemente? la ram c'è ed è giusto sfruttarla, se serve viene svuotata.
11) nessun problema

il resto sono valutazioni tue, ma tanto si sapeva già che saresti tornato a xp, è dalla beta che si leggono tue continue lamentele e giudizi negativi.

w7 è un'ottima rc, anzi, è un'ottimo so.
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline  
Old 06-05-2009, 15:46   #6824
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Ragà, io mi sono modificato la barra di 7 in questo modo, perché quella standard trovo che sia troppo piatta:



Che ne dite?
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 06-05-2009, 15:47   #6825
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga qualcuno ha provato questo pack per le schede creative??
http://social.technet.microsoft.com/...8-c790c5ddbc0f

Dovrebbe installare anche la console THX...anche se quella versione è la 3.00.22, mentre nel mio cd c'è la 3.10.22..
http://forums.creative.com/creativel...read.id=135215

questo è un po più nuovo...
Bescio è offline  
Old 06-05-2009, 15:49   #6826
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
ora antivir mi va ...però ho problemi con i profili della g15...qualcuno la ha?
nico155bb è offline  
Old 06-05-2009, 15:50   #6827
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ma infatti il punto è questo. Fino a quando si parla di gusti personali possiamo stare qui a dibattere per giorni senza arrivare a niente. A me ad esempio piace poco..ma forse mi ci abituerò. Anche Vista esteticamente subito non mi piaceva e invece ora non riesco più ad usare XP (che devo usare comunque ogni giorno in ufficio)
Ed io che ti dicevo all epoca?
 
Old 06-05-2009, 15:54   #6828
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ed io che ti dicevo all epoca?
Piano dovella...ho detto esteticamente
Su altre cose XP continua a non dispiacermi...e almeno dalle premesse Windows 7 non mi pare male.
__________________
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay...
Have a drink on me (ACDC)
orsogrigioita è offline  
Old 06-05-2009, 15:58   #6829
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Piano dovella...ho detto esteticamente
Su altre cose XP continua a non dispiacermi...e almeno dalle premesse Windows 7 non mi pare male.
Xp è stato dopo SP2 un sistema straordinario , ma cio non toglie che non lo riuserei nemmeno a fucilate,
il mio Vista 64 è qualcosa di fenomenale ma ricordati che Windows 7 nasce Rock , e non dovrai apsettare alcun SP1 per risolvere qualcosa
 
Old 06-05-2009, 16:00   #6830
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma devo farla avviabile oppure va bene anche normale?
devi farla primaria attiva con diskpart di vista
gianni1879 è offline  
Old 06-05-2009, 16:03   #6831
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ragà, io mi sono modificato la barra di 7 in questo modo, perché quella standard trovo che sia troppo piatta:



Che ne dite?
Come hai fatto?
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline  
Old 06-05-2009, 16:07   #6832
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Xp è stato dopo SP2 un sistema straordinario , ma cio non toglie che non lo riuserei nemmeno a fucilate,
il mio Vista 64 è qualcosa di fenomenale ma ricordati che Windows 7 nasce Rock , e non dovrai apsettare alcun SP1 per risolvere qualcosa
Spero adesso in alcune cose:

1) Upgrade da Vista con pochi soldi

2) Driver scritti in maniera decente (Nvidia, Ati, audio)

3) Software a 64 bit (dal flash player in avanti)

4) Su HW nuovo basta crapware dei produttoti (Acer, HP, DELL)

5) Possibilità di avere DVD originali del SO anche su OEM

Se si verificheranno nei tempi giusti (cioè in contemporanea con l'uscita di Windows 7) allora penso che W7 potrà bissare il successo di XPSP2
__________________
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay...
Have a drink on me (ACDC)
orsogrigioita è offline  
Old 06-05-2009, 16:14   #6833
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Xp è stato dopo SP2 un sistema straordinario , ma cio non toglie che non lo riuserei nemmeno a fucilate,
il mio Vista 64 è qualcosa di fenomenale ma ricordati che Windows 7 nasce Rock , e non dovrai apsettare alcun SP1 per risolvere qualcosa


Ma guarda che non è così scontato come fai sembrare la cosa,anzi...E' molto facile che nella rtm si possano presentare problemi che sulla rc magari non ci sono!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 06-05-2009, 16:14   #6834
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ogni qual volta sento qualche ronzio di qualcuno che spara la cagata di turno
" LA BARRA DI KDE e quella di Windows 7 sono uguali "
Mi viene il voltastomaco.
Ce gente che ha avuto Windows per anni e la barra delle applicazioni non la conosce nemmeno da un kilometro.
Avevo creato tempo fa un thread "Barra delle applicazioni quanto la conosciamo"
ovviamente è stato tempo perso ...
Non vedo dove sia il problema nel far notare la somiglianza, sinceramente...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline  
Old 06-05-2009, 16:16   #6835
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Come hai fatto?
Sono in contatto con un designer del team di sviluppo di Win7. Gli ho detto, con molta gentilezza, che la nuova taskbar fa abbastanza schifo a vedersi, e che è meglio che cambino mestiere, perché il designer è uno che disegna, non uno che dorme.
Così lui si è scusato e poi mi ha dato in anteprima mondiale questa nuova versione della taskbar, che dovrebbe comparire nella versione RTM, chiedendomi però di non dirlo a nessuno perché altrimenti lo licenziano. Ma essendo che mi sta antipatico, ho deciso di diffondere questa notizia.

P.S.: ovviamente quell'effetto sotto la taskbar l'ho realizzato usando un apposito wallpaper come sfondo del desktop.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 06-05-2009, 16:28   #6836
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
E' bene che si esprimano critiche negative altrimenti i miglioramenti sulla base di cosa si fanno, dei pregi?
Giusto, e fai bene ad esprimere le tue considerazioni, obiettabili come per tutti ma comunque rispettabili
Quote:
...
Il giudizio è provvisorio e inerente la RC... il SO conclusivo ne è escluso.
...
1) non dovrete attendervi miglioramenti, perchè già è a livello massimo e sarebbe contraddittorio attenderli;
Prima escludi la release finale dal discorso, poi dici che non potranno esserci miglioramenti?
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
PS: cma parere personale: ci piace già così W. 7... vi auguro che ve lo vendano così com'è e che non facciano alcun cambiamento... poi oltre agli estimatori, sarà il grande pubblico a decidere se farsi mantenere o farsi reinstallare il predecessore.
cmq spero che offrano sul mercato il prodoto in versione RC, lo spero con tutto il cuore.... così i beniamini saranno felici e contenti. invierò io stesso una mail a microsoft dicendo che mantengano W. 7 così com'è per evitare cambiamenti che potrebbero peggiorarlo considerto che già è perfetto.
C'era bisogno di rovinare un tuo intervento interessante con un post così? Se a te non piace la RC, ad altri piace. Hai ragione tu e hanno ragione gli altri.
Questo tuo messaggio ha il solo sapore della provocazione (ripeto, mi dispiace che tu l'abbia scritto dopo un precedente post di sicuro interesse).
Mi dispiace soprattutto che sia ogni volta il moderatore a dovervi richiamare per queste cose, spero che prima o poi capiate da voi che una sana discussione ha molto più valore e dà risultati.
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ogni qual volta sento qualche ronzio di qualcuno che spara la cagata di turno
" LA BARRA DI KDE e quella di Windows 7 sono uguali "
Mi viene il voltastomaco.
Ce gente che ha avuto Windows per anni e la barra delle applicazioni non la conosce nemmeno da un kilometro.
Avevo creato tempo fa un thread "Barra delle applicazioni quanto la conosciamo"
ovviamente è stato tempo perso ...
E se anche fossero uguali? Non vedo problemi in tal senso.
Non fossilizzatevi su questioni che non hanno motivo di esistere, l'importante è avere un sistema operativo valido
La vita e il lavoro, anche in campo informatico, non sono fatti solo da novità e scoperte, ma anche da miglioramenti di ciò che già esiste (in casa propria e non), anche questa è una sfida per gli sviluppatori.
ezio è offline  
Old 06-05-2009, 16:28   #6837
mikikrash
Senior Member
 
L'Avatar di mikikrash
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Se qualcuno se lo ricorda mi dica come abilitare il send feedback, appena ho un attimo queste cose le segnalo.
Ecco a te
Allegati
File Type: zip Feedback.zip (597 Bytes, 20 visite)
mikikrash è offline  
Old 06-05-2009, 16:36   #6838
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Prima escludi la release finale dal discorso, poi dici che non potranno esserci miglioramenti?
Rileggiti la premessa alla tesi: è un assurdo quello indicato, pensavo si comprendesse facilmente...

SPIEGAZIONE SEMANTICA:

La premessa è: la RC è (o sarebbe) perfetta, pertanto non criticabile;

data questa premessa la tesi è:

non vi saranno miglioramenti, perchè qualcosa di perfetto è di per sè definitivo.


Dimostrazione attraverso l'assurdo che le obiezioni si giustificano in fase di progettualità.

ps: scusa, non intendo prenderti per stupido, ma dovevo spiegarti il significato delle locuzioni contestate. Estrapolato dal contesto il periodo è contraddittorio, nel suo ambito è eloquente.
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 16:36   #6839
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
ora antivir mi va ...però ho problemi con i profili della g15...qualcuno la ha?
ho fatto da me..problema risolto pure x la g15
nico155bb è offline  
Old 06-05-2009, 16:37   #6840
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ho appena installato win7 32 su virtualbox e questa rc è la mia prima esperienza con il nuovo sistema operativo: l'installazione è avvenuta correttamente ma l'audio risulta non presente

devo fare qualcosa in particolare per attivarlo?
up
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Il sogno di NVIDIA continua: è di...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v