|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Per ora Milano, Torino, Bologna e Perugia...
![]() |
#5982 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
L'offerta è valida anche per le città coperte da FTTC, solo che c'è la 100/20 invece della 1000/200. Mi pare comunque un ottimo prezzo.
Comunque mi correggo, 25€/4 settimane per 300/20, 30€/4 settimane per la 1000/200. Per quanto riguarda la FTTC 25€/4 settimane per la 50/20, 30€/4 settimane per la 100/20. Resto comunque dell'opinione che 30€/4 settimane per la Gigabit non sia molto Ultima modifica di Andreag00 : 11-12-2016 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
tornando in topic
![]() ![]() ![]() qualcuno ha riscontrato problemi nell'installazione della verticale per via del condominio /amministratore nel passaggio dei cavi? ![]()
![]() |
#5984 | |
Member
|
Quote:
Come potrebbe il condominio mettersi in mezzo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 |
Senior Member
|
su quello senz'altro, ma io intendevo appunto il tratto in verticale, per la risalita occorrerà senz'altro passare per delle canaline e fare dei lavori che impattano sulle pareti condominiali
![]()
![]() |
#5986 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Senior Member
|
le canaline possono essere piene di cavi.. nel mio caso abbiamo rispettivamente: cavo citofono, cavo luce condominiale, cavo coassiale ex socrate, doppino.. stante il fatto che l'unico eliminabile potrebbe essere il coassiale, la vedo dura fare passare la fibra per tutti
![]() |
#5988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Dentro le canaline di TI non dovrebbe esserci nient'altro che il doppino telefonico almeno un tempo era così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 |
Senior Member
|
grazie della dritta, farò presente la cosa all'amministratore, sperando nel buonsenso, visto che la responsabilità è anche sua
![]()
![]() |
#5990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 | |
Member
|
Quote:
Fortunatamente i miei condomini sono tutti brave persone, non romperebbero mai le balle per una cosa come il passaggio della fibra. Poi non dovrebbe essere un problema perché abbiamo le canaline solo per i doppini. L'impianto elettrico è fatto a caso proprio, ma sono in canaline separate grazie a Dio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
|
Siamo in anticipo con i tempi visto che si fa menzione del 2017 ma le attuali sperimentazioni tim a 1000 mega sono già frutto dell'accordo con fastweb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Mi ricorda un pò il test del Vectoring su Vicenza con il profilo 100\50 (anche se comunque pure tutti gli altri profili erano vettorizzati ci disse un'insider TIM) che doveva durare sei mesi, a forza di proroghe di fatto non lo hanno mai più spento da giugno 2014. Vero che sono cose diverse, comunque staremo a vedere. Quote:
Quote:
Altrimenti dovrebbero fare qualche lavoro ex-novo per far passare i cavi della fibra oppure ci si deve arrangiare per forza con i condotti già presenti nel condominio già utilizzati per tirare su altri cavi? Ultima modifica di MiloZ : 12-12-2016 alle 02:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5997 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Dopo l'installazione della fibra all'interno della scala a luglio, e diversi mesi rimasta come "Pianificata", questo fine settimana su KQI è finalmente apparsa la disponibilità di FTTH al mio indirizzo a Catania!!!
Ho simulato anche una attivazione di smart fibra sul sito TIM e il banner che mi è comparso in basso è quello che dice "Internet fino a 300 MB superfibra in promozione inclusa e gratuita". Volevo chiedere a chi ha già richiesto la FTTH, @christsys e @sevy forse sono gli ultimi ad averla richiesta, come avete fatto a chiedere espressamente la FTTH? Ho provato a telefonare al 187, ma c'è molta ignoranza a riguardo. Pochi operatori sanno cosa sia l'FTTH e quei pochi sanno che è vendibile solo a Milano. ![]() L'ultimo operatore che ho contattato, ha effettuato una simulazione di vendita e mi ha parlato di un popup che gli suggeriva di propormi una "sperimentazione fino a 300 MB" con prezzi diversi rispetto alla smart fibra che si trova sul sito. Qualcuno ha notizie riguardo la gestione commerciale? Non vorrei attivare smart fibra e ritrovarmi una attivazione di FTTC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
PREMESSA ON
Odio TIM, ho avuto la VDSL, nel giro di poco tempo dilaniata dalla diafonia, nessun intervento, me ne sono sbarazzato a costo 0 grazie ad una modifca unilaterale. Ho sudato 7 camicie per sbarazzarmene (ignorano le raccomandate e PEC che è una meraviglia) Ora ho Fastweb VDSL ,sempre dilaniata dalla diafonia, ma almeno pago 25e contro i 39e di TIM ben 14e in meno PREMESSA OFF Trovo però veramente apprezzabile, ed intelligente, il fatto che stia cablando Roma in FTTH , è l'unica a farlo dato che VODAFONE , ENEL, ACEA o altri non ne hanno l' intenzione. Spero in cuor mio che lo facciano abbastanza celermente,nonostante provi odio e rancore non avrò assolutamente problemi a riabbonarmi non appena sarò cablato perchè a quel punto i 14e /mese in più saranno ben spesi ed è giusto premiare chi investe in una città (importante?!?!?) che altri hanno bisfrattato. Per la cronaca mi trovo in zona Tuscolana (centrale Quadraro ROMAITEY 6167) hanno cominciato a cablare ma l'altra parte della Tuscolana coperta da ROMAITEZ 6166
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 12-12-2016 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Per legge nessuno può opporsi, né i condomini e meno che mai gli amministratori, a quelli che sono dei diritti inalienabili di ogni singolo cittadino.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.