Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 18:42   #581
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
ragazzuoli sto facendo qualche pensierino per il canopus advc110...sto ancora valutando l'acquisto visto il costo dell'oggetto e tra le varie cose mi chiedevo se per l'acquisizione da analogico è meglio usare l'ingresso s-video o rca, in termini di qualità intendo ovviamente....che mi dite?
tnx
Mi quoto,
mi son documentato in proposito e a quanto pare l'ideale sarebbe l's-video ma siccome il mio vcr ha solo uscita scart sarei costretto ad usare la rca(composito) in ingresso alla canopus in quanto un adattatore scart>s-video produrrebbee risultati pessimi o addirittura filmati in bianco e nero
Ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:00   #582
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Mi quoto, mi son documentato in proposito e a quanto pare l'ideale sarebbe l's-video ma siccome il mio vcr ha solo uscita scart sarei costretto ad usare la rca(composito) in ingresso alla canopus in quanto un adattatore scart>s-video produrrebbee risultati pessimi o addirittura filmati in bianco e nero
Ciao
Ti quoti, e mi uppi..
Anch´io all´inizio rinunciai con il s-video proprio perché i filmati mi venivano in B/N..
Vado con il composito e sinceramente mi trovo bene...

Ascolta Nico, io vorrei riprovare a fare la guida di DVD-Lab..
Mi dovresti dire (me lo hai gia detto lo so, ma non mi ricordo dove), come si fa il DVD con il first play che parte subito con il film, e poi come si fa a fare un solo menu (attivabile con il telecomando e a fine film), con le thumbs dei capitoli..
Mi sta pensiero........

Ma te, di sto benedettissimo DVD-Lab, una guida no eh????????
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:06   #583
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ti quoti, e mi uppi..
Anch´io all´inizio rinunciai con il s-video proprio perché i filmati mi venivano in B/N..
Vado con il composito e sinceramente mi trovo bene...

Ascolta Nico, io vorrei riprovare a fare la guida di DVD-Lab..
Mi dovresti dire (me lo hai gia detto lo so, ma non mi ricordo dove), come si fa il DVD con il first play che parte subito con il film, e poi come si fa a fare un solo menu (attivabile con il telecomando e a fine film), con le thumbs dei capitoli..
Mi sta pensiero........

Ma te, di sto benedettissimo DVD-Lab, una guida no eh????????
Ciao Andrea, purtroppo al momento causa lavoro (doppio lavoro in verità, dipendente ed autonomo) non ho molto tempo x scrivere la guida a dvdlab...anche xkè sarebbe abbastanza corposa vista le svariate funzioni che ha e delle quali io ne conosco purtroppo solo una parte, o meglio non sfrutto tutte le potenzialità...
ti mando un pvt con le indicazioni
ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 13-01-2006, 18:03   #584
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ciao Andrea, ti mando un pvt con le indicazioni
ciao
Nico, spero di non fare un attentato alla privacy, ma pubblico il tuo post casomai fosse d´aiuto a qualcuno in difficolta´.
Ora mi ci rimetto: é la quarta volta, speriamo sia quella bona!

dunque per il first play, basta che vai nella scheda "Connections" a sx e dalla schermata delle connessioni selezioni a sx lo strumento DrawConnection (il secondo dall'alto, il segno +) e trascini dal First Play al Film (movie)

x i menu dei capitoli una volta assegnati i capitoli dalla scheda MOVIE sulla timeline, o fai uso dell'automazione x la creazione dei menu o crei manualmente il menu magari partendo da quello di default che ti da dvdlab alla creazione di un nuovo progetto (se hai selezionato Normal come project)

nel caso in cui vuoi creare il menu automaticamente:
barra dei menu>MENU>Scene Selection Menu e scegli lo stile che piu ti aggrada.

Poi x andare al menu dopo la fine del film vai alla scheda Connections (sempre dall'albero a sx) e clicchi sul filmato...vedrai in basso delle caselle con scritto
"Menu Button (on remote)" e "End Link", dai menu a comparsa selezioni il menu dei capitoli per entrambe
Old 13-01-2006, 18:14   #585
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Nico, spero di non fare un attentato alla privacy, ma pubblico il tuo post casomai fosse d´aiuto a qualcuno in difficolta´.....
sisi hai fatto bene, ci avevo pensato di scriverlo anche nel 3d ma poi sono andato a lavoro....
ciao
Trattative HWU
Old 14-01-2006, 08:38   #586
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Mi quoto,
mi son documentato in proposito e a quanto pare l'ideale sarebbe l's-video ma siccome il mio vcr ha solo uscita scart sarei costretto ad usare la rca(composito) in ingresso alla canopus in quanto un adattatore scart>s-video produrrebbee risultati pessimi o addirittura filmati in bianco e nero
Ciao
Piccolo OT

Cià paisà comm s và? un cià anche all'Andrea mister "editing video e codec" scusate ma ultimamente sono sommerso dal lavoro e dalla family e ho meno tempo per la mia passione

fine piccolo OT

Hai il mio stesso problema, l'acquisizione dall'adattatore scart>s-video col cavetto apposito al box di acquisizione ottengo solo filmati in B/N e non ho mai capito il perchè e quindi sono costretto ad acquisire in RCA con inevitabile calo di qualità ...per quanto riguarda l'audio tra l'rca e l's-video non c'è nessuna differenza, i 2 canali sono gli stessi dell'rca

Azz proprio adesso ho trovato 2 link dove spiegano come risolvere il problema, ora non posso provare perchè non sto a casa, ma appena vado provo!

http://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo.asp

http://xoomer.virgilio.it/tucano76/
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 14-01-2006 alle 09:52.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 08:42   #587
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Aggiunte due nuove mini-guide:
Copia dei DVD Video con Magic DVD Copier
Conversione da MPEG2 a DIVX con Vidomi

Ah, se avete un minuto leggete QUI, se é vero cominciamo a preoccuparci!
Ok thanks capo ancora altre 2 perle al già ottimo lavoro che hai fatto per quanto riguarda quell'articolo a parte che è very old io non mi preoccuperei più di tanto
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 14-01-2006, 08:45   #588
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
.... (DOPPIO LAVORO in verità), dipendente ed autonomo...
OT

FINE OT
Old 14-01-2006, 09:43   #589
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Piccolo OT

Cià paisà comm s và? un cià anche all'Andrea mister "editing video e codec" scusate ma ultimamente sono sommerso dal lavoro e dalla family e ho meno tempo per la mia passione

fine piccolo OT

Hai il mio stesso problema, l'acquisizione dall'adattatore scart>s-video col cavetto apposito al box di acquisizione ottengo solo filmati in B/N e non ho mai capito il perchè e quindi sono costretto ad acquisire in RCA con inevitabile calo di qualità ...per quanto riguarda l'audio tra l'rca e l's-video non c'è nessuna differenza, i 2 canali sono gli stessi dell'rca

Azz proprio adesso ho trovato un link dove spiegano come risolvere il problema, ora non posso provare perchè non sto a casa, ma appena vado provo!

http://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo.asp
Tutto bene paisà non c'è male
della cosa dell's-video ne sapevo già qualcosa ma ora che ho (quasi) deciso di prendere l'advc110 mi sono informato un pò e devo dire che è un peccato spendere oltre 300€ e poi catturare senza il max della qualità

se la soluzione che hai trovato funziona si è risolto un grosso problema... se provi facci sapere i risultati
Trattative HWU
Old 14-01-2006, 09:45   #590
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
OT

FINE OT
purtroppo sadda fà
Trattative HWU
Old 14-01-2006, 09:55   #591
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
purtroppo sadda fà
E' come ti capisco, anch'io purtroppo...comm saddà fà e sord servn

Ah ho aggiunto un'altro link all'altro ancora più esaustivo, si modifica direttamente l'adattatore!
Old 14-01-2006, 10:09   #592
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

acquisire da sorgente che abbia l'uscita S-Video e' sempre meglio, purtroppo non sempre questa e' presente nei modelli di videoregistratori, di solito se c'e' e' in connessione mini-din, l'unica soluzione e' quella di prendere un VCR con tale uscita che consiglio vivamente proprio per il fatto della separazione delle due componenti Y/C e quindi con un risultato piu' che ottimo

per quanto riguarda invece il Box Canopus ottimo acquisto davvero e te lo dice uno che ha il Box ADVC-300

ciao a tutti e buon lavoro,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 10:57   #593
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

acquisire da sorgente che abbia l'uscita S-Video e' sempre meglio, purtroppo non sempre questa e' presente nei modelli di videoregistratori, di solito se c'e' e' in connessione mini-din, l'unica soluzione e' quella di prendere un VCR con tale uscita che consiglio vivamente proprio per il fatto della separazione delle due componenti Y/C e quindi con un risultato piu' che ottimo

per quanto riguarda invece il Box Canopus ottimo acquisto davvero e te lo dice uno che ha il Box ADVC-300

ciao a tutti e buon lavoro,
maurizio
Ciao,
dunque dici che nonostante l'adattatore moddato linkato da Sinclair non si risolve nulla?
tra l'altro ho letto un po di articoli in giro e mi è sorto un dubbio ovvero: realizzando l'adattatore col condensatore si presuppone che il vcr trasmetta la luminanza e crominanza nei pin 15 e 20 della scart, però mi chiedo tali segnali sono effettivamente trasmessi dal vcr con la scart anche non avendo l'uscita s-video?
se così fosse il problemi sarebbero risolti

P.S. in un altro post MiVida mi ha consigliato a proposito dell'advc110 l'acquisto dell'alimentatore anche a seguito di tuoi suggerimenti... che mi dici in proposito? grazie
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 14-01-2006 alle 11:00.
Old 14-01-2006, 12:44   #594
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

Quote:
Ciao,
dunque dici che nonostante l'adattatore moddato linkato da Sinclair non si risolve nulla?
tra l'altro ho letto un po di articoli in giro e mi è sorto un dubbio ovvero: realizzando l'adattatore col condensatore si presuppone che il vcr trasmetta la luminanza e crominanza nei pin 15 e 20 della scart, però mi chiedo tali segnali sono effettivamente trasmessi dal vcr con la scart anche non avendo l'uscita s-video?
in effetti e' come dici tu, purtroppo in molti VCR economici manca proprio tutta la circuiteria interna atta a gestire questo tipo di segnale che di norma, se presente, viene gestita da una uscita a Mini-DIN (classico spinottino S-Video); quindi bisognerebbe vedere se effettivamente e' presente il segnale sui due pin, basta anche un esame visivo: se sullo stampato arrivano le piste e c'e' 'qualche cosa' di collegato allora si ha qualche speranza nel fare la modifica di Sinclar altrimenti non c'e' speranza

Quote:
P.S. in un altro post MiVida mi ha consigliato a proposito dell'advc110 l'acquisto dell'alimentatore anche a seguito di tuoi suggerimenti... che mi dici in proposito? grazie
si e' vero, mi e' capitato un bel guaio, ma fortunatamente risolto alla grande; in pratica tenni acceso per molto tempo il Box che, avendo una bella circuiteria inclusa una ventola, necessita di +5v e 3Ampere, sforzava moltissimo il suo alimentatore facendolo diventare un fornellino, ma io mica me ne ero reso conto ! ad un tratto sento un botto e una forte puzza di bruciato: era esploso !!
c'erano i due mosfet praticamente aperti in due, piu' mezzo stampato bruciacchiato, io penso che sia stato un alimentatore sottodimensionato per cui ho avvertito subito MiVida di controllare se il suo scaldava cosi' tanto, renditi conto che non lo potevi toccare tanto che era caldo; comunque poi comprai un alimentatore per pc portatile da +5 volt e 5ampere e ora non ho problemi

controlla tu stesso se scalda, ma se non ricordo male il 110 non ha la ventola e la circuiteria complessa del 300 per cui dovrebbe bastare l'originale

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:38   #595
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ok thanks capo ancora altre 2 perle al già ottimo lavoro che hai fatto per quanto riguarda quell'articolo a parte che è very old io non mi preoccuperei più di tanto
TNX!! Ma.... aspetta aspetta, fra un po arriva una guida BOMBA (ce l´ho in preparazione..!!! Nico, hai capito?)
Per la seconda cosa "per quanto riguarda quell'articolo a parte che è very old io non mi preoccuperei più di tanto" puoi dirmi xche in PVT????
Ciao, e fatte vede piu spesso....

X MAURIZIO: Complimenti per le risposte, molto esaustive!!!
Fatti vedere ogni tanto in questo Thread, sai, l´altro "tecnico" (Mark-77) é letteralmente sparito!
Ciao a todos.

Ultima modifica di andreagiusti : 14-01-2006 alle 17:19.
Old 14-01-2006, 18:10   #596
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ciao,

Ho fatto la modifica alla scart ebbene non solo la qualità sembra non migliorare, ma addirittura mi si vedono delle striature sui colori cosa che in videocomposito non fa.
Secondo me ha ragione Jean-Luc_Picard, se il videoregistratore non ha la presa s-video apposta è meglio lasciar perdere, tanto anche se le striature non ci fossero state la qualità video non ha risultati apprezzabili, come se l'abbinata crominanza/luminanza aggiunta in seguito col condensatore non sortisse effetto... conclusioni? secondo me è così paisà è proprio così come dici tu, il vcr non dà sulla scart luminanza e crominanza separati ma solo videocomposito....quindi continuo ad acquisire in videocomposito!

Ultima modifica di Sinclair63 : 14-01-2006 alle 18:13.
Old 14-01-2006, 18:16   #597
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
TNX!! Ma.... aspetta aspetta, fra un po arriva una guida BOMBA (ce l´ho in preparazione..!!! Nico, hai capito?)
Per la seconda cosa "per quanto riguarda quell'articolo a parte che è very old io non mi preoccuperei più di tanto" puoi dirmi xche in PVT????
Ciao, e fatte vede piu spesso....
Allora aspettiamo impazienti la guida bomba in arrivo.. per quanto riguarda l'articolo preistorico beh è solo una mia ottimistica previsione...spero ...farmi vedere più spesso? magari lavoro e famiglia ultimamente mi stanno prendendo moltissimo tempo, tra qualche mesetto spero di riuscire a liberarmi un pò...

Ultima modifica di Sinclair63 : 14-01-2006 alle 18:24.
Old 14-01-2006, 18:17   #598
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Ciao,

in effetti e' come dici tu, purtroppo in molti VCR economici manca proprio tutta la circuiteria interna atta a gestire questo tipo di segnale che di norma, se presente, viene gestita da una uscita a Mini-DIN (classico spinottino S-Video); quindi bisognerebbe vedere se effettivamente e' presente il segnale sui due pin, basta anche un esame visivo: se sullo stampato arrivano le piste e c'e' 'qualche cosa' di collegato allora si ha qualche speranza nel fare la modifica di Sinclar altrimenti non c'e' speranza
infatti...quindi o si apre il vcr e si controlla o si fa una prova con l'apposito adattatore...
tra le altre cose qui è descritto che la scart può essere di vari tipi tra cui letteralmente
Esistono diverse configurazioni della presa SCART:
Y/C
- In questo caso la SCART ha un ingresso o un'uscita di un segnale video separato in luminanza (Y) e crominanza (C).

Quote:
si e' vero, mi e' capitato un bel guaio, ma fortunatamente risolto alla grande; in pratica tenni acceso per molto tempo il Box che, avendo una bella circuiteria inclusa una ventola, necessita di +5v e 3Ampere, sforzava moltissimo il suo alimentatore facendolo diventare un fornellino, ma io mica me ne ero reso conto ! ad un tratto sento un botto e una forte puzza di bruciato: era esploso !!
c'erano i due mosfet praticamente aperti in due, piu' mezzo stampato bruciacchiato, io penso che sia stato un alimentatore sottodimensionato per cui ho avvertito subito MiVida di controllare se il suo scaldava cosi' tanto, renditi conto che non lo potevi toccare tanto che era caldo; comunque poi comprai un alimentatore per pc portatile da +5 volt e 5ampere e ora non ho problemi

controlla tu stesso se scalda, ma se non ricordo male il 110 non ha la ventola e la circuiteria complessa del 300 per cui dovrebbe bastare l'originale

ciao,
maurizio
azz la classica fine di un Antec...brutta cosa cmq considerando anche la scupolosità di Canopus...magari ti è capitato un ali difettoso
io volevo evitare di acquistare quello originale Canopus (mi costa 40€ + ss) ma ho poi deciso di prenderlo...non si sa mai non vorrei aver problemi col box
Ciao
Trattative HWU
Old 14-01-2006, 18:25   #599
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Ho fatto la modifica alla scart ebbene non solo la qualità sembra non migliorare, ma addirittura mi si vedono delle striature sui colori cosa che in videocomposito non fa.
Secondo me ha ragione Jean-Luc_Picard, se il videoregistratore non ha la presa s-video apposta è meglio lasciar perdere, tanto anche se le striature non ci fossero state la qualità video non ha risultati apprezzabili, come se l'abbinata crominanza/luminanza aggiunta in seguito col condensatore non sortisse effetto... conclusioni? secondo me è così paisà è proprio così come dici tu, il vcr non dà sulla scart luminanza e crominanza separati ma solo videocomposito....quindi continuo ad acquisire in videocomposito!
peccato...speravo che avresti portato buone notizie
vabbuò bisogna accontentarsi allora o al max prendere un vcr con s-video ma sinceramente non mi va di spendere altri soldi x il vcr
cmq appena ho un pò di tempo smonto il nokia e vedo un po se alla scart arrivano piste sui pin Y/C...male che va si acquisisce in videocomposito
Cià paisà
Trattative HWU
Old 14-01-2006, 18:29   #600
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
TNX!! Ma.... aspetta aspetta, fra un po arriva una guida BOMBA (ce l´ho in preparazione..!!! Nico, hai capito?) .........
si si se hai bisogno di supporto io son qui, puoi scrivermi anche in mail

poi mi citi nella guida come collaboratore
ciao
Trattative HWU
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian