|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Basatevi sui dati.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
dal tuo post si evince che l'FX 8150 ha 8 core e non viene sfruttato, perciò va di meno. se invece verrebbe sfruttato come si deve, allora sarebbe competitivo. questo è quello che lasci intendere. io invece ti dico che i tuoi ragionamenti non stanno in piedi per un motivo molto semplice. non valuti il presente, ma fantastichi sul futuro facendo riferimento a cose che oggi nella realtà non ci sono. se un FX 8150 fa pena negli ambiti di maggior utilizzo, è inutile dire " si ma ha 8 core e bla bla bla " con i sistemi operativi attuali e con i relativi programmi, un FX non è da tenere minimamente in considerazione, visto che le prende anche da cpu di quasi quattro anni fa (socket Intel 1156). Questi sono i dato oggettivi punto. Se ti piacciono tanto gli FX, (che per carità sei liberissimo di farlo) tienitelo per te o almeno consigliali quando ci sono dei seri motivi. non puoi ogni volta consigliare AMD sempre e comunque. Purtroppo te lo dico senza rancore e credimi che mi spiace, ma tu non sei obbiettivo e con i tuoi consigli puoi far prendere delle scelte sbagliate agli utenti che spendono dei soldi. il tuo problema non è che dai un consiglio sbagliato che, per carità chiunque può sbagliare e non deve necessariamente sapere tutto in tutti gli argomenti, ma tu porti avanti dei dogmi personali che nella realtà non coincidono al vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Penso che l'unica cosa che si debba specificare è cosa intendi per "piccoli giochi", se stiamo parlando di giochini flash di facebook, anche un g530 da 35€ ti va più che bene, ed i 100€ che risparmi li usi per un crucial m4 da 128gb (e questo si che ti cambia il pc!) Se vuoi qualcosina più potente, puoi prendere un i3 (che alla fine è un g530 con ht e qualche MHz in più), ma poi non puoi sperare di giocare a chissà cosa se non hai una scheda video quantomeno decente (cosa compreresti?). IMHO come al solito, eccetto qualcuno, siete partiti a scannarvi sul punto % in più o in meno nei bench ![]() PS: Chi ti parla ha usato sia l'i3-2100, sia il g530, sia l'i7-2600k e posso dirti che si vede una minima differenza tra il g530 e l'i3-2100 (solo quando usi più programmi assieme) ma, se ti mettessi davanti 2 pc (entrambi con ssd), uno con l'i3-2100 ed uno con l'i7-2600k tu non saresti in grado di dirmi con certezza quale dei 2 pc ha l'i3 e quale l'i7. Io stesso percepisco le differenze solo in ambito pesantemente multithread (virtualizzazione), ma son cose che con un uso normale del pc non fai...
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
carlotto riceve 50cent da amd per ogni post che esalta bulldozer
![]() ![]() e 5cent pure da enel ![]() ![]() e occhio che quello è l'octa... qui si parla dell'esa
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
propietà transitiva? delirio purissimo: la domanda è: conviene più un 6200 o un 2310, per 140€ carlotto dice 6200 tu e gli altri dite i5 2400 perchè è migliore MA COSA C'ENTRA, COSTA DI PIÙ E NON È NEL NOVERO DELLE POSSIBILITÀ io dico nessuno dei due, basta anche un celeron, perchè per quello che serve a lui non ha senso spendere tanto... Quote:
E I BENCH DELL'ATTO PRATICO NON LI HO VISTI... CHE SOFTWARE È? ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti...
io ti consiglio tranquillamentre un fx6200 anzichè un i5-2310 primo per il prezzo che uno costa ~160€ e l'altro 142€(fx) e hai due core in piu che nelle applicazioni multicore non gli fanno male(e ce ne sono di app che sfruttano il multicore specie nell'editing o in piccole conversioni video),secondo ti sta parlando uno che HA un FX (e non come tanti che parlano e non l'hanno neake mai provato)..8120 per l'esattezza e ne va fiero e soddisfatto non mi ha mai dato problemi e lo tengo a 4.2Ghz,terzo un mio amico ha i5 2500K anche lui a 4.2GHz quindi ho avuto modo di provarlo e non ho notato minimamente la differenza e ti dirò di più che il suo mi sembrava si impallava(anche se per qualche secondo) piu facilmente ma questa forse e un mia impressione ma quella che non è mia impressione e ti posso garantire che lo visto con i miei occhi mentre stavamo facendo un'estrazione ha lanciato un gioco(GTA 4 per essere preciso) e il gioco era INGIOCABILE scattava alla grande finita l'estrazione e tornato giocabile...io ho provato nel mio con 4 compressioni+diversi giochi(ce ne stavano di piu ma il mio hard disk un pò vecchiotto non me lo permetteva) e non li sentiva andava normalmente il gioco...una conversione blu-ray( uso del processore circa 70%) idem forse qualche rallentamento ma qualche volta non sempre e cmq giocabilissimo,se riesco a convincere un mio amico a fare un test video evito di scrivere tutte le volte! ![]() per chi dice che FX consuma di piu..si e vero ma in full load(A PIENO CARICO come c'è scritto anche nel grafico ed è proporzionale alla potenza che ti da,un i5 consuma meno in FULL LOAD ma non ti da la stessa potenza) in idle o per quello che deve fare lui consuma meno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Stendiamo un velo pietoso sull'italiano e veniamo al succo: tu stai comparando un 8120 con un 2500k, ovvero un octacore "zoppo" (è infinitamente più corretto chiamarlo quadmodule) ed un quadcore. Qui invece si sta parlando di un esacore "zoppo" (trimodule) Vs un quad core e, scusami tanto, ma:
Comunque ripeto il concetto: fino a quando non specifica cosa intende per "piccoli giochi", imho il G530 a 35€ è bestbuy assoluto.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
"MA DI PARTE DE CHE: MA LI LEGGI I MIEI POST?
propietà transitiva? delirio purissimo: la domanda è: conviene più un 6200 o un 2310, per 140€ carlotto dice 6200 tu e gli altri dite i5 2400 perchè è migliore MA COSA C'ENTRA, COSTA DI PIÙ E NON È NEL NOVERO DELLE POSSIBILITÀ io dico nessuno dei due, basta anche un celeron, perchè per quello che serve a lui non ha senso spendere tanto... IL GIOCO NON È L'ATTIVITÀ PRINCIPALE DEL QUESTIO, quindi CHISSENE, E I BENCH DELL'ATTO PRATICO NON LI HO VISTI... CHE SOFTWARE È? ![]() Io parlavo di I5 non ho detto che deve per forza essere il 2400 dato che già basta il 2300.. Inutile fare gli spiritosi per dare forza a tesi profondamente di parte senza fondamenta solide,così si lascia l'utente in balia di scelte sbagliate. Scontato resta il fatto che un pentium 4 o un athlon xp sono più che sufficienti per navigare e leggere la posta(anche l'atom e l'amd c 50 lo sono), qui il discorso è molto differente.. La mia opinione FONDATA l'ho data e senza il bisogno DEL DELIRIO di onnipotenza che hanno certi qui dentro...
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
si l'italiano e vero ma non mi interessa per due motivi primo non sono mai stato una cima in italiano e non mi interessa neache diventarci ho sempre puntato piu alla comprensione che alla forma...questione di scelte!..secondo siamo in un thread tecnico e non in un tema di italiano..ma a parte questo piccolo OT io volevo dare un consiglio in base a quello che ho VISTO,gta 4 e stato un caso perche doveva farmi vedere una cosa non e stato un test fatto appositamente e guarda caso aveva lanciato (prima di lanciare il gioco)una estrazione piuttosto pesante io lo rifatto a casa solo per una questione di curiosità perche avevo letto in giro che come multitasking l'FX tengono meglio cosa che nel mio caso e risultata piu che vera...nessuno mette in dubbio i test dei vari siti anche se ce da dire che i test sul multitasking non ci sono!...per i resto tra bulldozer e sandy bridge io non ho notato tutta sta differenza(a parita di uso tra me il mio amico) che la gente dice in giro,il paragone tra 8120/2500k non credo cambi molto tra 6200/2310 gli ultimi sono solo di fascia piu bassa o per lo meno io la vedo cosi...cmq il mio consiglio e quello che ho scritto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se lo provi sul tuo altro che conversioni... cmq è un commento abbastanza terra terra il tuo, non per criticare ma che consigli sono questi.... come se consigliassi una macchina solo perchè si accende...
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
cmq se ho tempo e voglia faccio un video con gta 4! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
è che chiaro che la maggior parte degli utenti si serve dei bench per valutare una cpu. allora nei giochi dove, si sfruttano quattro core, un fx 8150 è peggio di un 4170? bhe, io prenderei il 8150, perchè mi faccio una partita mentre mi comprimo l'archivio, mentre faccio un backup, e mentre comprimo un video tranquillamente. se poi uno lancia un prgramma alla volta e aspetta che finisce ![]() lo stesso vale per un 2600k vs un 3960x ad esempio, se vai sugli stessi test vedi che un 3960x va poco più di un 2600k, che vuol dire? che il 2600k è quasi potente come il 3960 o che quest'ultimo dorme? ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 27-05-2012 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai tuoi post hai eprso di vista le esigenze dell'utente, e sei andato a finire nella solita sfida amd intel senza senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2096 ad esempio pensa che ora un fx 8120 costa 145 euri ![]() comunque per rientrare in topic, l'fx 6200 ha 500MHz in più del 8120 e due core in meno, quindi molto più adatto all'utente in questione (a 130 euri ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 26-05-2012 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
Vabbè inutile continuare a discutere, anche con le prove ed i fatti si continua a fare sti ragionamenti, quando l'utente chiedeva la cpu migliore per quell'uso, bah..
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tenendo conto che non solo ad aver consigliato l'fx, ma che anche un suo possessore l'ha fatto l'utente ha chiesto una cpu da 140 euro e il fx 6200 ricade inq uesta categoria, mentre il 2310, pur offrendo meno costa 155 euri minimo. ciaus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.