Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 15:10   #41
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
c'era android li', bello comodo e funzionale... avete voluto fare i naif? pedalare
ed a quale versione di android ti riferisci? no, perché il mio motodext ha addirittura la 1.5 e motorola non fa uscire aggiornamenti per quel simpatico bug che per chiudere la chiamata devo togliere la batteria
ah, telefono pagato quanto questo optimus7
Old 09-06-2011, 15:10   #42
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Vi siete chiesti PERCHE c'è stato questo downgrade di funzionalità da WM 6.5 a WP7? Ma ve le ponete le domande ogni tanto o [GEEK]avete il puntatore cervello che punta NULL?[/GEEK]

farlo con una conocrrenza simile pensi che porterà al successo?

cosi come ho detto sopra si è fatto odiare da tanti e la gente se lo rivende o non lo compra piu semplicemente

io cmq resto fan di MS ma solo a livello PC , nel Mobile non è mai brillato e questa è la conferma
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:10   #43
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Su questo permettimi di dissentire: se uno acquista uno smartphone da centinaia di euro (cioè quelli dove c'è WP7), a meno che non si tratti di figli di papà che fanno i fighi col nuovo telefono, saranno anche in tanti ad avere necessità o quantomeno comodità di almeno una delle funzioni che ho citato.
A me fanno comodo e di certo non sono uno di quelli che vive costantemente in mobilità. Non avrei mai acquistato un telefono senza tethering, per le mie necessità, ed è per questo che mi sono orientato sul Galaxy S a suo tempo (Eclair non aveva il supporto ufficiale al tethering, ma al Galaxy S glielo garantiva Samsung; l'alternativa era il poco reperibile Nexus One con Froyo).

Certo che se vuoi usare Skype non puoi sperarci su WP7, al momento.
Il Wildfire è un telefono che già quando uscì era di fascia al più media, certo non puoi paragonarlo ad un telefono con WP7 quanto ad hardware. Però puoi farci andare Skype.
Io ho un lg optimus 7 mi trovo benissimo e dovrei cambiarlo perche non va skype???? ma per favore.....
Altra cosa il tethering(funzione per altro per la stramaggioranza degli utenti inutile) con pochi passaggi a prova di scemo lo si attiva.
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:18   #44
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Mi sembra assurda questa cosa, credo comunque che con Mango lo introdurranno, anche perché ci saranno diverse novità relative ai Socket, cosa che si riflette sulla disponibilità di applicazioni come Skype che potrà essere portato tranquillamente, a maggior ragione adesso che è di MS (a meno che facciano la stessa cosa che hanno fatto con la mancata sincronizzazione offline di Outlook).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:29   #45
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Perchè morto dalla nascita?Magari WP7.5 migliora no?Infondo lo hai detto anche tu...Android fino alla 2.0.0 era "scarso" ma l'attuale 2.3.4 è una "bomba".

Oramai cè una moda sfrenata nel denigrare la Microsoft che supera ogni limite...

Vorrei ricordare (in quanto è stato ripetuto da me in altro post...) che quando la Microsoft sviluppava i primi terminali rugged/touchscreen (Motorola, Honeywell etc...) con SO WCE 5.0, google e Apple si ciucciavano ancora il pollicione...

Vi siete chiesti PERCHE c'è stato questo downgrade di funzionalità da WM 6.5 a WP7? Ma ve le ponete le domande ogni tanto o [GEEK]avete il puntatore cervello che punta NULL?[/GEEK]

ti sfugge una cosa...

android 2.0 è uscito a dicembre 2009

quando c'era solo ios come sistema "evoluto" e c'era cmq un grosso zoccolo di symbian etc...

la differenza è che windows phone 7 è uscito mentre IOS aveva il suo enorme mercato, android è cresciuto, e non si ferma....

i tempi sono MOOOOOOOOOOLTo diversi...
microsoft avrebbe dovuto dare un enorme botta di accelleratore....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:40   #46
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Io ho un lg optimus 7 mi trovo benissimo e dovrei cambiarlo perche non va skype???? ma per favore.....
Ma per favore tu Riporta un solo passaggio dove avrei detto una cosa del genere.
Di certo, se tu avessi necessità di avere Skype in mobilità ma ti ostinassi a tenere solo WP7 non faresti di sicuro una mossa sensata. Ma questo mi pare ovvio.

Quote:
Altra cosa il tethering(funzione per altro per la stramaggioranza degli utenti inutile) con pochi passaggi a prova di scemo lo si attiva.
"A prova di scemo" fino a un certo punto, si tratta in ogni caso di un hack che la "stramaggioranza degli utenti" non se la sente di fare perché ci tiene a restare entro i confini dati dal produttore, per motivi di garanzia e altro.
Però non ha il supporto ufficiale al tethering, non ce l'avrà neanche con Mango e allora si attacca sino (forse) alla release successiva.

Se poi per te questi sono "passaggi a prova di scemo"...:
http://www.windowsphoneitaly.com/new...sbloccati.html
Old 09-06-2011, 16:45   #47
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Discorso non più valido, siamo nel 2011. Tre anni fa il mercato smartphone era ancora una novità, oggi no e ti devi presentare con un prodotto maturo. Fine.
Non mi sembra che i sistemi mobile in generale siano molto maturi... belle interfacce sicuramente, ma per il resto ci sono molte cose da correggere e su cui lavorare per tutti...

Ultima modifica di efewfew : 11-06-2011 alle 10:38.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:57   #48
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
tanto per farti un esempio con thinkfree office preinstallato nell'optimus one posso leggere tutti i formati di documenti (posso assicurartelo perchè tra mio padre che scrive per un giornale e io con l'universita li abbiamo provati tutti) mentre una cosa che doveva dare sicurezza come MICROSOFT OFFICE per WP7 legge solo i docx i formati piu moderni, cosa che in Italia non sono utilizzati per nulla (docx mai visti in documenti ufficiali nemmeno al comune o alle comunita montane ma sempre e solo doc o casi limite odt o odf)
Non so che optimus 7 usi te, ma il mio legge tranquillamente i file .doc e .rtf
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:03   #49
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Non so che optimus 7 usi te, ma il mio legge tranquillamente i file .doc e .rtf
mmmm la cosa comincia a insospettirmi!

Ho provato diversi documenti .doc su Hd7 omnia 7 e il mio optimus 7 e o mi da errore oppure mi appare una schermata bianca e basta.

stessa cosa se metto i .xlsx

a te li legge normalmente e si aprono pure con la stessa velocità?? (te lo chiedo perchè pure i .doc si aprono piu lenti dei docx)

il fatto è che potevo capire questo errore se erano creati da lbreoffice o openoffice ma li abbiamo fatta da office 2007 e 2010 (versione studenti)
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:15   #50
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Che non lo supporti ora, sinceramente frega meno di zero.

L'importante è sapere se lo supporterà il giorno in cui si inizierà effettivamente ad usarlo.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:40   #51
papawebdesign
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Io lo trovo orribile WP7, bruttissima l'interfaccia e caotica.
Mi tengo bello stretto iPhone 4
papawebdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:31   #52
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:

Ho provato diversi documenti .doc su Hd7 omnia 7 e il mio optimus 7 e o mi da errore oppure mi appare una schermata bianca e basta.

a te li legge normalmente e si aprono pure con la stessa velocità?? (te lo chiedo perchè pure i .doc si aprono piu lenti dei docx)

il fatto è che potevo capire questo errore se erano creati da lbreoffice o openoffice ma li abbiamo fatta da office 2007 e 2010 (versione studenti)
File creato con Office 2007, salvato come .doc e mandato via mail. Non ho notato nessuna differenza in termini di velocità, ma non era un documento cosi grande.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:41   #53
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Boh..a me sembra strano, lo avevi gia detto tempo addietro che non riuscivi a leggere i file .doc.

A me arrivano ogni giorno, sia i .doc che i file Excel e si aprono, tra l'altro i file Excel sono pittosto corposi..

Non so che dire..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 03:43   #54
RobbyElektroDeejay
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
X__

Ultima modifica di RobbyElektroDeejay : 03-03-2012 alle 23:11.
RobbyElektroDeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 03:44   #55
RobbyElektroDeejay
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
X__

Ultima modifica di RobbyElektroDeejay : 03-03-2012 alle 23:11.
RobbyElektroDeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 08:27   #56
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quindi quanti dicevano che wp7 era solo un layout, una interfaccia diversa mentiva.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 08:45   #57
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Di questi tempi da Microsoft ci si aspetta di tutto e di più, anche questo. Un altro passo avanti di un'azienda che dall'immobilismo è passata al tracollo rovinoso.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 08:54   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Non so se e' piu' FAIL questo oppure il fatto che mancasse all'inizio il copia-incolla quando gia' Apple mesi e mesi prima aveva fatto lo stesso errore con tanto di bestemmie da parte degli utenti...

Tra un po' ci si accorgera' che WP7 non fa multitasking ma e' solo un freeze delle app in background?

Sembra proprio che siano tornati indietro... E dire che sono quanto, 2 anni che si parla di passare ad IPv6 a causa degli IPv4 che sono praticamente esauriti?
Old 10-06-2011, 09:05   #59
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Arruffato Guarda i messaggi
Di questi tempi da Microsoft ci si aspetta di tutto e di più, anche questo. Un altro passo avanti di un'azienda che dall'immobilismo è passata al tracollo rovinoso.
Ma speriamo.
Old 10-06-2011, 09:10   #60
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ti sfugge una cosa...

android 2.0 è uscito a dicembre 2009

quando c'era solo ios come sistema "evoluto" e c'era cmq un grosso zoccolo di symbian etc...

la differenza è che windows phone 7 è uscito mentre IOS aveva il suo enorme mercato, android è cresciuto, e non si ferma....

i tempi sono MOOOOOOOOOOLTo diversi...
microsoft avrebbe dovuto dare un enorme botta di accelleratore....
Ti rendi conto che stai parlando di un'anno di gap? "12/09 - 11/10" e non di 20 anni?
Ti rendi conto che stai parlando di una superpotenza economica mondiale nel campo dell'IT?
Ti rendi conto che "arrivare dopo" in alcune situazioni è la miglior cosa?
Ti rendi conto che ad oggi copia e incolla o meno (inserito dopo 1 mese e non dopo 2 anni come iOS), WP7 è l'unico SO cui non sono stati scoperti bug che minano l'instabilità di sistema?
Ti rendi conto che quando Microsoft sviluppava e vendeva Windows CE/Mobile google/Apple non sapevano neanche cosa fosse un touchscreen?
Ti rendi conto che Microsoft ha stretto contatti con la Nokia?
Ti rendi conto che "TU" non sei il mercato e che quindi l'80% dei possessori di smartphone acquista Android solo perchè gli viene proposto e non perchè lo vuole?
Ti rendi conto che proprio quell'80% di possessori SP sanno distinguere solo IPhone da Non Iphone?

Se ti rendi conto almeno di una delle precedenti domande allora mi dai ragione...
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian