|
|
Risultati sondaggio: UAC o no? | |||
Uac attivato, utente classico |
![]() ![]() ![]() |
39 | 22.54% |
Uac attivato, utente Administrator |
![]() ![]() ![]() |
51 | 29.48% |
Uac disattivato, utente classico |
![]() ![]() ![]() |
14 | 8.09% |
Uac disattivato, utente Administrator |
![]() ![]() ![]() |
69 | 39.88% |
Votanti: 173. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Quote:
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
@ sirus:
Sono contento tu mi abbia fugato gli ultimi dubbi. Si perchè leggendo quell'articolo a cui ho accennato nella comparativa OS X/Vista ho avuto la sensazione che non dicesse tutta la verità e che OS X fosse configurato alla perfezione mentre Vista no, ma questo non viene detto e serve solo per far sfigurare Vista... Quindi tu da utilizzatore di entrambi mi confermi che lo UAC fa quello che fa anche OS X e che anzi secondo te lo UAC non è troppo invasivo ed è meglio chiedere anche su cose che OS X non chiede? @pandrin2006: non capisco invece il motivo del tuo sparare a zero su di me. Non mi è sembrato affatto di essere critico nei confronti di Vista e ho fatto una considerazione particolare, ossia dal mio punto di vista specifico di utilizzatore del mio PC, non dal punto di vista generale. E' chiaro che pensando all'utente medio le cose cambiano. Io personalmente avrei preferito maggior flessibilità e configurabilità dello UAC, tutto qui e, visto che usa l'euristica, avrei anche preferito che questa fosse addestrabile e dopo un po si facesse le sue black e white lists invece di continuare a chiedere sempre la stessa cosa... Ultima modifica di SonicGuru : 19-02-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
E far fare quello che vogliono anche a tutti gli altri programmi che nella tua sessione godranno dei tuoi stessi illimitati permessi di amministratore, potendosi comodamante andare ad instalare un po dove gli pare senza che tu lo sappia, compresi virus, troyan, backdoors etc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Non è che sei rimasto ai tempi della Beta2 o RC1? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Loggandosi come utente limitato su entrambi i sistemi l'utilizzo è pressoché identico se non che Mac OS X chiede l'elevamento dei permessi solo al momento dell'accesso alle directory di sistema, quindi se da un installer voglio scegliere una locazione di installazione differente da quella di default del sistema Mac OS X non richiederà la password, unico vantaggio a suo favore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io sono administrator del sistema con tutti i permessi....e ho ho mandato a farsi friggere l'uac messo su off.
credo che abbia scarsa funzionalità pure per l'utente normale dato che comunque crea solo fastidi in termini di notifiche...... non conosco i mac ma come è strutturato in vista sto uac all'utente piu esperto da solo fastidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Evviva un altro che ha fatto cm me!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
quoto se l'uac potesse addestrarsi sarebbe piu facile da digerire io ad esempio dovevo sempre rispondere alle notifiche anche solo per aprire winrar ...l'uac non si addestra neanche...insomma secondo me l'utente esperto primo o poi lo disattiva se non l'ha ancora fatto.forse per i disagi che crea implementeranno funzioni di eddestramento nel prossimo futuro chissà anche se anche se lo facessero sarebbe comunque du dubbia utilità per l'utente esperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
http://video.google.it/videoplay?doc...13&q=vista+mac
fatevi una risata..
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si ma il punto è un'altro.
Se mi creo io un utente e lo metto nel gruppo users e poi disabilito l'uac la password me la chiede lo stesso ogni volta che devo svolgere operazioni di amministrazione. A questo punto essendo user sono talmente limitato già in partenza che non so a cosa possa tornare utile avere l'uac attivato. Ultima modifica di Pr|ckly : 18-02-2007 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ma uac o uap?
Da tweakness.net: La funzionalità User Account Protection di Windows Vista, già nota come Least User Access, risolve il dilemma tra compatibilità applicativa (e utenti amministratori della macchina) e stabilità e sicurezza del sistema (e utenti non amministratori della macchina). Il meccanismo è implementato virtualizzando le voci di registry ed i relativi folder. Le modifiche apportate al registry virtualizzato sono visibili solo all’utente che le ha apportate e alle applicazioni attive nel suo user space. Se un’operazione richiede i privilegi di amministratore Windows Vista chiede automaticamente le credenziali prima di eseguirla. in effetti l'ho disabilitato per vedere la differenza di prestazioni etc. e ho notato che dopo il riavvio necessario, con lo stesso login, su IE non c'era più traccia (cronologia etc.) dell'ultima sessione mentre tutto quello che ho fatto fino alla penultima c'era tutto... personalmente l'ho disabled, di sicuro non è come gestire xp per il resto ![]() si vedrà ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho votato..
utente admin e uac disattivato.. ma cmq alcune cose non me le lascia fare.. ad esempio ho una partizione non usata con xp installato che cmq non funziona non riesco a cancellarla e ne formattarla..che palle...su elima cartella mi dice che non ho i permessi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ho cambiato un po' idea. l'ho tenuto attivato e ora non dovendo + modificare nulla se non in sporadici casi non mi da fastidio.
anche perchè c'è lo scudo che ti avverte quando verrai scassato! per la roba del non permetterti determinate cosa lo fa anche a me ma ho letto che se lasci lo uac attivato e sei admin impostando la password e ridigitandola ogni volta te lo lascia fare. PALLADIUM è arrivatoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non si può dire allo UAC di autorizzare sempre una certa applicazione in automatico cioè non sono possibili blacklist o white list, perchè ciò significherebbe che altri programmi (es. malware) potrebbero poi usare quell'applicazione per compiere i loro porci comodi oppure se esiste una falla in quella applicazione che ipoteticamente avete autorizzato con una whitelist, significherebbe che il codice di quell'exploit che sfrutta quella falla verrebbe eseguito con privilegi di amministratore. Stessa cosa per le varie impostazioni di Windows o le cartelle C:\Programmi, cioè non si può dire allo UAC di autorizzare sempre la modifica di quel settaggio o la modifica di quelle cartelle, perchè ciò significherebbe che un qualsiasi programma sarebbe in grado di modificare le impostazioni di Windows o i tuoi programmi senza la tua autorizzazione Ultima modifica di Pandrin2006 : 05-03-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
So quello che faccio, nessun altro usa il mio computer.
Quindi via il fastidioso UAC. E' una funzionalità che trovo utile per i principianti, mentre per gli utenti con un po' di esperienza (diciamo da chi riusciva a far funzionare a dovere win 95 in poi) credo che il controllo sia solo un impiccio.
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessun'altra persona usa il tuo computer... tranne le applicazioni che invece lo usano....
![]() Medita.... Ultima modifica di Pandrin2006 : 05-03-2007 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
appena ho capito meglio come funziona lo ho riattivato e usando un account quasi standard per day-use mi trovo meglio che usare sempre admin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.