Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2003, 09:41   #41
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
P40

Ciao!
Vorrei dire che sono anchio uno sfortunato possessore del Philips 109P40. L'ho comprato da 2 giorni ed ieri ho visto che la parte destra del monitor e' sfuocata. Specialmente l'angolo in basso. Uso la risoluzione 1280x960@85Hz.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che me lo sostituiranno ma che per ora non e' disponibile e che se non arriva entro la prossima settimana di richiamarli.

Missa' che sara una lunga storia, sempre sperando che quello nuovo sara meglio che questo che ho gia'...
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 11:48   #42
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
nat 71, ho visto a un altro topic che tu hai lo stesso problema con me.

Ritieni che quella sfuocatura al basso destro del monitor e' normale?

Anchio ho fatto il test con il programmino della Nokia, e ho visto che in quel area del monitor (basso a destra), si "perde" qualcosa alla leggibilità e al test della convergenza.

Ho la stessa scheda video con te. Dici che cambiando magari questa, si migliorerano le cose?

A volte, ho anchio la sensazione che i carateri sono sfuocati anche al centro del monitor ma sul test dalla nokia non ho visto qualcosa del genere. Magari è la forte luminosità perchè succede principalmente con sfondo bianco questa sensazione... E' possibile?

Quali impostazioni mi consigli?

A questo punto avrei paura che il mio monitor è OK e magari quello nuovo è molto peggio...

Grazie
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 18:28   #43
darish
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 138
Re: Maledatta Philips!!!

Quote:
Originally posted by "Pelvix"

Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...).
Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!!
Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)???
Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi.

Grazie, ciao

Purtroppo mi è capitato un caso molto simile con un Philips 17" con sigla p (quelli Ice con aperture grille). L'immagine ra nitida, ma presentava due pixel bruciati
Ho telefonato all'assistenza, solita voce dall'accento francese... Come sostituzione mi sono ritrovato un monitor palesemente rigenerato da chissà quale laboratorio, che friggeva come una rosticceria
Al cambio successivo il monitor funzionava, ma era palese che anche in questo caso non si trattava di un modello nuovo di pacca, ma riparato.
La morale è cercare di farlo cambiare al negoziante stesso, passare dalla garanzia significa ritrovarsi un modello di seconda mano al 99% dei casi.
Adesso sto da Dio con un Sony
darish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:48   #44
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Ragazzi,
alla luce di tutte queste esperienze la deduzione logica è una sola:
daccordissimo sul fatto che a tutte le ditte capitano dei problemi, ma con i monitor Philips se ne ha la certezza matematica!!
Trovare un monitor Philips che funzioni è come far tredici alla schedina!!!
Comunque non mi arrendo, a costo di cambiare un monitor ogni settimana, finchè non me ne danno uno che funzioni, continuerò a pretenderne la sostituzione!!

VERGOGNATI PHILIPS,SEMPRE PIù VERGOGNATI!!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:54   #45
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Mi sa che hai ragione tu Darish,
i Sony costano di più, ma valgono decisamente la dofferenza,
anche se nel caso dei monitor Philips non sitratta solo di qualità monire, ma di un prodotto che a mio avviso rasenta la truffa!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 00:16   #46
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Per LordAntes:
1- una scheda video, qualunque essa sia, non può in alcun caso causare una sfocatura parziale o totale dell'immagine a video

2-non esiste che un monitor che presenta un'area sfocata sia da considerarsi normale, anche perchè se lavori su un monitor sfocato ci rimetti la vista in sei mesi!!!

3-No, il monitor che hai ora non è normale, ma è probabile che se te lo sostituiscono, te ne arriverà un'altro con lo stesso difetto, è tipico di Philips!!!

4-io sono al terzo monitor malfunzionante consecutivo, chissà se riesco a stabilire un record!!!

5- Questo è il mio ultimo acquisto Philips!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 09:15   #47
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Ho capito pelvix...

Insisterò anchio finchè mi arriva un monitor "giusto", a costo come hai detto tu, di cambiare monitor ogni settimana...

Io la promessa di non comprare mai più Philips l'avevo già fatta dopo una brutta esperienza con un masterizzatore Philips. Purtroppo ho aspettato in vano un mese per un monitor Samsung e visto che il negoziante mi aveva proposto questo Philips (modello superiore al 957DF Samsung) con un buono sconto ho tentato l'avventura Philips con i risultati che si sanno...

Appena arriva il nuovo monitor, vi dirò se è buono o no.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 20:45   #48
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Infatti:

il postulato è: "Philips=guai", che si tratti di monitor o masterizzatori, o tostapane la regola non cambia.

CONTINUA A VERGOGNARTI PHILIPS!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 22:22   #49
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
A tutti gli sfortunati possessori di monitor Philips:
leggete questo link, lo troverete molto interessante.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381894
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 22:03   #50
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
incredibile ma vero!!!

Ieri mi è arrivato il quarto monitor philips difettoso consecutivo!!!
Ora ne ho la certezza: alla philips non fanno altro che far girare i monitor difettosi fra i vari clienti finchè il cliente stesso non si rassegna a tenersene uno!!!

Io però non mi rassegno e per i tre anni di garanzia continuerò a farmi sostituire il monitor, se non altro i soldi che mi hanno fregato col monitor glieli faccio spendere in corrieri!!

Che ne dite di allearci tutti contro questi signori non troppo corretti (per non esser volgare!)?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 23:22   #51
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
...e l'attesa continua...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 20:18   #52
MarioS_87
Member
 
L'Avatar di MarioS_87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 168
Philips fa monitor cesso! Io ci ho rinunciato e mi sono tenuto il B20
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 23:39   #53
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Ho comprato oggi il 109p40
un monitor splendido senza problemi,perfetto!!! Vederci passare i giochi mi fa quasi piangere dalla gioia!!!
Sto veramente godendo!!!
La sciate perdere i pacchi e compratevi sto monitor perche' ne vale veramente la pena!!!!!!!
Ora mi guardo un paio di divx
Nottez
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 23:41   #54
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
NO!!!!
Non mi rassegno, ho pagato un moniotr nuovo e funzionante ed è ciò che otterrò , a costo di arrivare alla querela!!!
Non mi va di farmi prendere in giro da sti c@@@o di olandesi di m@@@a!!

Philips, un nome, una garanzia...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 00:05   #55
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
e cosa c'entra?
guarda che si vede che sei qua a fare pubblicita'a philips per chissa' quale motivo....... e basta su!!!
Il monitor e' una bomba,appena arriva nei negozi sparisce,lo hanno preso 3 miei amici e va una meraviglia a tutti!
Godete e comprate amici miei
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 01:03   #56
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Per Orzobimbo:
-guarda che si vede che sei qua a fare pubblicita'a philips per chissa' quale motivo...- si vede che sono soddisfatto d'aver dovuto cambiare quattro monitor in tre mesi!!!

P.S: non ti è mai venuto in mente che non tutti usano il pc per i tuoi cavolo di giochini???
Non è certo con un viodeogame che vedi la qualità di un monitor, prova a lavorare con un cad con un Philips come quelli che ho ricevuto io e capirai!!

- Il monitor e' una bomba,appena arriva nei negozi sparisce,lo hanno preso 3 miei amici e va una meraviglia a tutti! - Sono felice per i tuoi amici, ma a me non è andata così bene, e come vedi non sono certo l'unico!! Per il fatto che nei negozi i monitor Philips si trovino con difficoltà è solo dovuto alla pessima gestione delle consegne dall'Olanda, non certo perchè tali monitor siano migliori degli altri!!!

Comunque divertiti con i tuoi giochini!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 01:29   #57
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Purtroppo dialetticamente non sai parare alle critiche e subito commetti l'errore di giudicare senza conoscere utilizzando oggettivamente male uno strumento come l'ironia che trascende pero' una certa rabbia dovuta alle mie parole (probabilmente troppo vere per te) e quindi diventa misera.

Inoltre parlando di professionalita' ora vuoi criticare la qualita' stessa del monitor e non la "storiella" dei monitor guasti (ma sara' vera' questa storiella?)
Devi cercare di essere un minimo coerente nelle tue critiche e nel modo di porti in un forum pubblico perche' il tuo comportamente diventa palese a tutti
Inoltre sottolinei due volte con arroganza il termine "tuoi giochini" e dunque non dovrei nemmeno raccontarti che lavoro da casa sul computer analizando grafici .......mi limito solo a spiegare al forum di non ascoltare questo individuo e fidarsi del philips 109p40 che resta uno strumento fantastico!
Notte bimbi
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 10:23   #58
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Angoli

Ciao Orzobimbo.

Non vorrei entrare nella vostra polemica...

Vorrei solo chiederti se il tuo monitor, è perfetto anche ai 4 angoli. Intendo dire se la leggibilità è la stessa al centro e agli angoli. Se i carateri sono altretanto nitidi agli angoli come lo sono al centro, specialmente con i fondi bianchi (ma anche con quelli neri).

Grazie per la tua risposta
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:12   #59
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
ma non c'e' nessuna polemica
Si da me il monitor e'perfetta sia agli angoli che nel centro (si vedono solo le due righine orizzontali dei tubi come risaputo,ma solo se ci fai casoe su sfondo bianco)
Se ti interessano screen chiamami in privato o su icq
Ciao
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:40   #60
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Purtroppo a me, 3 monitor che ho cambiato non sono come il tuo...

Vedrò cosa posso fare con la Philips... Almeno ora so che è possibile avere un monitor "giusto"
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Mettere una NPU sulle schede video per r...
Ecco un'offerta molto interessante su un...
Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xb...
WWDC 2024: Apple pronta ad abbracciare l...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v