|
|
|
|
Strumenti |
08-09-2004, 15:30 | #41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Abbi pazienza, però visto che mi chiedi di essere pratico e non eri contento di mie uscite un po' "fumose", non ti pare ci siano un po' troppi "se" nella tua visione del futuro per assumere che "i nostri interessi" avranno ricadute positive (non solo sugli irakeni, ma su me e te).
Oltre al "se concordi" che, scusami la pedanteria, secondo analisi linguistica significa esercita una funzione "fatica" (di controllo) e intende "confermami che concordi", intendendo che io, da qualche parte, abbia mai dato l'impressione di concordare. Altrimenti avresti detto: "concorderai che?" o "ammettendo che?".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
08-09-2004, 21:45 | #42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Verità o mania?
Quote:
tra l'altro perché le ong sarebbero così scomode? |
|
08-09-2004, 21:48 | #43 | |||||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma proprio perché ce le scegliamo noi invece di farcele propinare dall'alto, dovremmo usare una certa dose di criterio e scegliere delle fonti affidabili. Quote:
Come indice di affidabità non mi sembra il massimo. Inoltre, in questo articolo dissemina alcune perle che andrebbero per lo meno commentate (non tutte in negativo, peraltro). Quote:
Quote:
... da quanti uomini era formato il contingente filippino? Ottantamila? Erano molti di meno: non so se addirittura ottanta. Quote:
Inoltre, quando l'hanno rapito era sano come un pesce. Giustiziato forse no: ammazzato sicuramente. E credo che sia l'unica cosa che importa. Quote:
Quote:
Quote:
Faccio rispettosamente osservare che chiunque può dire qualunque cosa, senza che questa sia vera. Pertanto, una formazione si può chiamare "Esercito Islamico Iracheno" senza essere né iracheno né islamico --- anzi, senza neanche essere un esercito. Quote:
La frase dice che "l'EII non è dichiaratamente composto da musulmani iracheni". Ma il contesto in cui viene detta dà l'impressione che dica "l'EII è dichiaratamente non composto né da musulmani né da iracheni". Sono due frasi diverse sia come costruzione sia come significato, anche se Meyssan vorrebbe farci credere che siano uguali --- non a caso, se ci ricordiamo, la seconda frase è proprio la sua tesi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia. Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
|||||||||
08-09-2004, 22:03 | #44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
gli irakeni non sono nostri nemici gli iracheni vogliono costruire, con responsabilità e nel miglior modo possibile, uno stato democratico e libero da fanatici i nostri nemici sono coloro che uccidono, sparano, lanciano granate, rapiscono, sgozzano, si fanno esplodere e lo fanno da MOLTO prima della guerra in irak (un moderatore non dovrebbe essere super partes?)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.