Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 14:15   #501
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
E' ancora nella confezione.

Che dite apro un nuovo thread così metto man mano i commenti in prima pagina?
Oppure è meglio che continuo su questo?
AZZZ....devo uscire.....devo andare dal dentista....



ps.senti Adric, secondo me conviene aprire una nuova discussione, visto che l'utente ivan76 sembra essere di passaggio nel forum, dubito che si riuscirà ad aggiornare la prima pagina in questo modo....
al limite si può aprire una nuova discussione con il primo post appartenente alla tua user name e poi far confluire per intero questa discussione in quella nuova, così si salvano capra e cavoli...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:23   #502
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Torno qui dopo 10 minuti e non vedo ancora le rece.... no, no no! Non ci siamo!!!!!!









scherzo ovviamente
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:24   #503
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Eh no, questo se non sbaglio ha più snodi
Comunque fai qui la recensione pinco pallino, non si può aprire più discussioni sullo stesso modello, al massimo editerà il primo post chi ha aperto la discussione!
Non vedo l'ora di leggere il tuo parere.. in bocca al lupo eh

effettivamente ne ha 3...il 193p ne ha 2....

li ho visto all'opra entrambi e sono identici per quel che riguarda il piedistallo...



vediamo le altre caratteristihce semmai...

ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:27   #504
Knuckled
Senior Member
 
L'Avatar di Knuckled
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 512
Non vedo l'ora di leggere la recensione
__________________
Intel i5 12600KF, Asus TUF Gaming B660-Plus WIFI D4, 4x8gb Corsair Vengence DDR4, NVIDIA RTX 3070 Founders Edition, Windows 11, LG 27GP850P
Nintendo ID e Xbox live: Monz77
Steam: knuckled
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:27   #505
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Pinco Pallino dove sei?
Spero non ti venga in mente l'idea di aprire un sito tutto tuo dove pubblicare la recensione e abbandonarci qui con mille dubbi
scherzi a parte fai con comodo, accertati di ogni piccolo pregio e difetto del monitor!
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:57   #506
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Primi commenti...

La base non mi da l'impressione di essere instabile.
Sembra ci sia una molla che tende ad allungarla.
Se ci sono posizioni precarie saranno quelle in cui i bracci sono parecchio estesi e tendono a scendere con il peso del pannello.
Mentre per avvicinare lo schermo alla base bisogna esercitare una certa forza.

Ruotando lo schermo non ci sono dei punti che facilitano il posizionamento ben livellato.
Però si può avvicinare lo schermo alla base di appoggio per avere un punto di riferimento.
Trascurabile...

La fedeltà dei colori "al naturale" mi sembra molto buona.
Così anche la resa del nero e delle tonalità scure la trovo eccellente.
Con la demo del DisplayMate riesco a distinguere le gradazioni di colore perfettamente con luminosità al 50%.
Cosa che nel Samsung 959NF mi era possibile solo impostando una luminosità piuttosto elevata.

L'uniformità di illuminazione è molto buona ma non perfetta.
Si distinguono delle zone sensibilmente più chiare in prossimità della cornice.
La situazione peggiora guardando lo schermo in posizione non ottimale.

Osservando l'angolo di visione secondo me questo pannello non è assolutamente un Super-PVA, come vanno raccontando certe specifiche.
Chi cerca un LCD per grafica professionale con la "P" maiuscola deve ancora orientarsi su pannelli di derivazione IPS.

Chi ha detto che non c'è effetto scia?
L'overdrive riduce la mostruosa scia dei pannelli VA, ma con le combinazioni di colore critiche è ben presente.
Non è necessario alcun test particolare... basta il Paint di Windows.
La cosa buffa è che spostando un box rosso su sfondo verde appare la tradizionale scia nella direzione opposta al movimento.
Invece spostando un box verde su sfondo rosso la scia appare interna al box e ridottissima esternamente.
Questo mi fa tornare in mente il discorso del doppio overdrive negli Eizo S2110 e S2410 che lavorano sia sul rise-time che sul fall-time.
Ma forse non c'entra un tubo...

Diciamo che ad occhio e croce la scia è paragonabile a quella di un vecchio pannello IPS, ma sicuramente superiore ai recenti IPS e TN.
Ad esempio ho visto un TV-monitor 26'' con pannello S-IPS LG.Philips in cui veramente non c'era traccia di scia.

Nel CD-ROM fornito è presente la versione 3.6 del MagicTune.
Un file di installazione di 161MB.
Alla fine questo software non mi sta così antipatico.
Soprattutto perchè non sento alcuna necessità di calibrare i colori.

Intanto sto scaricando la demo di Unreal Tournament 2004 e poi proverò qualche filmato.
A vostra disposizione per eventuali domande...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:17   #507
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Sei stato molto chiaro Pinco Pallino, grazie davvero!
Mi farebbe piacere sapere come si comporta con i DVD riguardo quel "famoso" formicolio...

Ps: l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto della tua recensione è l'angolo di visione. Con un vecchio PVA già lo trovo eccellente per essere un LCD, mi sembra strano che quello del 970p non ti abbia soddisfatto...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"

Ultima modifica di terrys3 : 02-11-2005 alle 16:20.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:36   #508
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Sei stato molto chiaro Pinco Pallino, grazie davvero!
Mi farebbe piacere sapere come si comporta con i DVD riguardo quel "famoso" formicolio...
Sto cercando il CD del DVD player...

Quote:
Ps: l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto della tua recensione è l'angolo di visione. Con un vecchio PVA già lo trovo eccellente per essere un LCD, mi sembra strano che quello del 970p non ti abbia soddisfatto...
In verità sono soddisfattissimo perchè è proprio come mi aspettavo.
Cerco solo di essere critico così da dare maggiori informazioni.

E' proprio vero che Samsung ha lavorato molto sulla resa dei colori e ciò fa rimpiangere molto meno LCD del calibro di Eizo.
Per quanto riguarda il tempo di risposta non posso fare paragoni con Eizo.
Posso solo dire che le scie che vedo con determinate combinazioni di colori fanno capire che i 6ms GTG ancora non raccontano tutta la storia.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:40   #509
!Baros
Member
 
L'Avatar di !Baros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Sto cercando il CD del DVD player...


In verità sono soddisfattissimo perchè è proprio come mi aspettavo.
Cerco solo di essere critico così da dare maggiori informazioni.

E' proprio vero che Samsung ha lavorato molto sulla resa dei colori e ciò fa rimpiangere molto meno LCD del calibro di Eizo.
Per quanto riguarda il tempo di risposta non posso fare paragoni con Eizo.
Posso solo dire che le scie che vedo con determinate combinazioni di colori fanno capire che i 6ms GTG ancora non raccontano tutta la storia.
ciao pinco, per programmi cad, sia 3d che 2d come lo valuti?
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:44   #510
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
ciao pinco, per programmi cad, sia 3d che 2d come lo valuti?
Anche se non l'ho ancora visto di persona, direi che per cad 2d ma anche 3d può andare benissimo questo monitor... In fondo io credo che per quegli usi non sia indispensabile una fedeltà dei colori al 100%, quindi secondo me la maggior parte di lcd possono andare bene... a maggior ragione questo.
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:52   #511
sec_death
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1125
detto cosi mi fà venire voglia di comprare domani stesso un 930 bf...
=(( senti ma pixel difettosi zero vero??? perchè sto monitor se lo prendo ora mi tocca rischiare perchè mi danno solo la garanzia della casa
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:55   #512
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
L'uniformità di illuminazione è molto buona ma non perfetta.
Si distinguono delle zone sensibilmente più chiare in prossimità della cornice.
Puoi entrare un pò + nel dettaglio?
Dalle prime impressioni nn mi pare maluccio dai
appena puoi aggiungi altro
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:56   #513
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da sec_death
detto cosi mi fà venire voglia di comprare domani stesso un 930 bf...
=(( senti ma pixel difettosi zero vero??? perchè sto monitor se lo prendo ora mi tocca rischiare perchè mi danno solo la garanzia della casa
Se lo usi solo per cad va bene anche quello, se fai rendering e hai bisogno di maggiore fedeltà cromatica allora forse sarebbe più indicato questo invece che il 930. Comunque non è che col 930 vedi colori schifosi eh.. L'unica cosa è che avrà un nero meno profondo e angoli di visione più ridotti. Ma forse sarà meglio per giocare di questo qui
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:58   #514
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Primi commenti...
L'uniformità di illuminazione è molto buona ma non perfetta.
Si distinguono delle zone sensibilmente più chiare in prossimità della cornice.
La situazione peggiora guardando lo schermo in posizione non ottimale.

Osservando l'angolo di visione secondo me questo pannello non è assolutamente un Super-PVA, come vanno raccontando certe specifiche.
Chi cerca un LCD per grafica professionale con la "P" maiuscola deve ancora orientarsi su pannelli di derivazione IPS.
Stesso problema di retroilluminazione del dell wide?

Allora da quello che mi dici come angoli di visione sono meglio gli ips come il dell piuttosto che i pva, giusto?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:01   #515
sec_death
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1125
no io lo devo usare per programmare quindi non deve affaticare gli occhi che già mi stanno salutando (è x quello che il monitor lo voglio bianco) poi bè mi guardo parecchi film.
Può capitare che ci giochi anche ma non lo prendo per quello.
insomma il testo lo deve riprodurre senza sfocature e menate varie e non mi deve uccidere gli occhi.
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:12   #516
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da sec_death
no io lo devo usare per programmare quindi non deve affaticare gli occhi che già mi stanno salutando (è x quello che il monitor lo voglio bianco) poi bè mi guardo parecchi film.
Può capitare che ci giochi anche ma non lo prendo per quello.
insomma il testo lo deve riprodurre senza sfocature e menate varie e non mi deve uccidere gli occhi.
bè x il testo nn ci saranno sicuramente prob. ora vediamo con i film come va
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:16   #517
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Ho appena provato la demo di Unreal Tournament 2004 ed è un'altra storia rispetto ai vecchi pannelli PVA senza overdrive.
Come punto di riferimento ho l'Eizo L767 con pannello di generazione precedente a quello del Samsung 193P.
In pratica di scie vere e proprie non sono riuscito a vederne, però ho avuto subito una sensazione strana rispetto al CRT.
Quando la visuale si sposta rapidamente il paesaggio sembra sfocare, come se la grafica si impastasse leggermente.
Personalmente andando avanti mi sono già abituato.
Però credo che questa cosa può far storcere la bocca ai gamer più esigenti.

Per programmazione penso sia un monitor ideale.
La luminosità si regola su un range capace sicuramente di soddisfare la maggioranza degli utenti.
Tuttavia il livello minimo potrebbe essere fastidioso per le persone ipersensibili.
In questo caso meglio ricorrere alle regolazioni tuttofare di Eizo.

azz... inizio a parlare come un vero redattore...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 02-11-2005 alle 17:26.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:21   #518
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ho appena provato la demo di Unreal Tournament 2004 ed è un'altra storia rispetto ai vecchi pannelli PVA senza overdrive.
Come punto di riferimento ho l'Eizo L767 con pannello di generazione precedente al Samsung 193P.
In pratica di scie vere e proprie non sono riuscito a vederne, però ho avuto subito una sensazione strana rispetto al CRT.
Quando la visuale si sposta rapidamente il paesaggio sembra sfocare, come se la grafica si impastasse leggermente.
Personalmente andando avanti mi sono già abituato.
Però credo che questa cosa può far storcere la bocca ai gamer più esigenti.
Attualmente mi sa ke nn possiamo pretendere di + da 1 pva
Cmq. questa è una buona notizia, pensi di provare qualke altro gioco magari qualke altro sparatutto, pro evolution soccer 4 (o 5) e Need for speed underground 2 ? thx

NBinco quindi smentisci assolutamente i problemi accennati sulla solidità della base e sulle regolazioni in altezza del pannello?
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 02-11-2005 alle 17:23.
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:29   #519
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ho appena provato la demo di Unreal Tournament 2004 ed è un'altra storia rispetto ai vecchi pannelli PVA senza overdrive.
Come punto di riferimento ho l'Eizo L767 con pannello di generazione precedente a quello del Samsung 193P.
In pratica di scie vere e proprie non sono riuscito a vederne, però ho avuto subito una sensazione strana rispetto al CRT.
Quando la visuale si sposta rapidamente il paesaggio sembra sfocare, come se la grafica si impastasse leggermente.
Personalmente andando avanti mi sono già abituato.
Però credo che questa cosa può far storcere la bocca ai gamer più esigenti.

Per programmazione penso sia un monitor ideale.
La luminosità si regola su un range capace sicuramente di soddisfare la maggioranza degli utenti.
Tuttavia il livello minimo potrebbe essere fastidioso per le persone ipersensibili.
In questo caso meglio ricorrere alle regolazioni tuttofare di Eizo.

azz... inizio a parlare come un vero redattore...


visto!!!??

allora avevo ragione io!!
ehhehe

infatti giokandoci nn ti rendi affatto conto della minima scia che effettivamente e' presente...

solo con test tipo il :" pixperan" uno si rende conto della effettiva scia....nei gioki nemmeno te ne accorgi, anche perche' non e' fastidiosa !

credo che lo prendero' pure io!



ps:

come hai regolato i colori con magic tune??
li hai lasciati di default?
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:31   #520
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Attualmente mi sa ke nn possiamo pretendere di + da 1 pva
Cmq. questa è una buona notizia, pensi di provare qualke altro gioco magari qualke altro sparatutto, pro evolution soccer 4 (o 5) e Need for speed underground 2 ? thx

NBinco quindi smentisci assolutamente i problemi accennati sulla solidità della base e sulle regolazioni in altezza del pannello?
Need for speed underground 2 sarebbe da evitare perchè l'effetto scia lo ha di natura (leggi "motion blur" insopportabile)

La prova di pro evolution soccer è invece da fare perchè è uno dei giochi che più da filo da torcere agli lcd. Ricordo in particolar modo la sequenza in cui i giocatori entrano in campo squotendo la testa: sui vecchi PVA l'effetto scia è da paura....

per cui Pinco Pallino facci sapere (se puoi)...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v