Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 21:37   #5001
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
... scusate se mi intrometto...
sono possessore del fratello gemello maggiore n76vz e avendo letto su questo 3d di una possibile incompatibilità tra n56vz e kit 16 gb corsair (CMSX16GX3M2A1600C10) volevo chiedervi se lo stesso problema di incompatibilità si potrebbe avere tra n76vz e kit 16 gb corsair...

stavo proprio per comprare le CMSX16GX3M2A1600C10 per il mio n76vz ma la vostra discussione mi ha messo nello sconforto!!!

Adesso che faccio???

Compro e rischio???
Io le ho e funzionano normalmente. Il mio modello è n56-4017, modello con windows 7. Poi non so se sui nuovi modelli con win 8 funzionano altrettanto..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 23:59   #5002
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
... scusate se mi intrometto...
sono possessore del fratello gemello maggiore n76vz e avendo letto su questo 3d di una possibile incompatibilità tra n56vz e kit 16 gb corsair (CMSX16GX3M2A1600C10) volevo chiedervi se lo stesso problema di incompatibilità si potrebbe avere tra n76vz e kit 16 gb corsair...

stavo proprio per comprare le CMSX16GX3M2A1600C10 per il mio n76vz ma la vostra discussione mi ha messo nello sconforto!!!

Adesso che faccio???

Compro e rischio???
a meno che l'ultimo firmware risolva i problemi, io non rischierei... non si sa mai nei vari forum ci sono problemi con le corsair
starei sulle kingston hyperx o quelle che danno compatibili e gskill..
tra l'altro le hyperx son CL9 quindi dovrebbero essere un po piu performanti rispetto alle cl10 e 11.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 00:47   #5003
fabiossdevil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ho notato da oggi uno strano rumore proveniente da lettore dvd. Quando accendo il pc e in generale quando apro il vano del lettore per inserire un cd ( quindi quando diciamo si carica l'unità) subito dopo sento un rumore breve ma cupo..tipo un " uu". Lo fa ogni volta che apro o chiudo il vano del lettore, ma sembra un rumore proveniente dalla zona dell'audio ma non sono sicuro. Sapete darmi una mano? Non so se dipende dal fatto che ho disinstallato un po di app asus..
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 08:25   #5004
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
A quanto pare succede a diversi possessori, ad altri (me compreso) no.
Penso anch'io che sia una particolare sensibilità ad una cattiva messa a terra.
Se puoi, provalo su un altro impanto elettrico e vedi se fa la stessa cosa.
Si dipende dalla messa a terra... se poi avete le mani un po' umide è fighissimo!! ahahhaha niente di preoccupante è normale e succede con tuti i pc che hanno il guscio in lega metallica...
Old 25-01-2013, 09:00   #5005
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
a meno che l'ultimo firmware risolva i problemi, io non rischierei... non si sa mai nei vari forum ci sono problemi con le corsair
starei sulle kingston hyperx o quelle che danno compatibili e gskill..
tra l'altro le hyperx son CL9 quindi dovrebbero essere un po piu performanti rispetto alle cl10 e 11.
Preciso che per l'N76VZ non ho seguito eventuali problematiche apparse sull'upgrade della RAM, comunque concordo.
Anch'io non mi fiderei delle Corsair, essendo così simili i due notebook (anche se i BIOS non saranno identici).

Un'alternativa a G.Skill e a Kingston potrebbero essere queste Crucial CT3285085, per l'N76VZ "garantite compatibili" dalla casa: http://www.crucial.com/upgrade/ASUS-...-upgrades.html .

Ultima modifica di freesailor : 25-01-2013 alle 09:02.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:30   #5006
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ho win8 e non ho notato alcun problema .
che problema hai ?

praticamente premendo fn +luminosità sulla tastiera, sullo schermo si blocca la barra dove aumenta e diminuisce, ma questo la fa per pochi secondi dopodichè amenta in ritardo. con 7 non lo faceva.. i driver hotkey sono tutti installati ma non penso siano loro il problema..qualcuno in privato mi puo aiutare asso passo se ho tutti i driver installati correttamente?
mimmo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:22   #5007
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
non mi funziona il tasto Fn+F2 per la wifi... è normale? devo installare qualcosa? Mi compare la grafica della disattivzione della wifi ma non disattiva nulla... rimane sempre tutto acceso...
Old 25-01-2013, 10:27   #5008
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
non mi funziona il tasto Fn+F2 per la wifi... è normale? devo installare qualcosa? Mi compare la grafica della disattivzione della wifi ma non disattiva nulla... rimane sempre tutto acceso...
si devi installare ASUS Wireless Radio Control
Old 25-01-2013, 10:55   #5009
danilo.francesco
Member

L'Avatar di danilo.francesco

Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Oltre al fatto che ASUS Wireless Radio Control potrebbe essere non installato (come ha detto mimmo8888) ci potrebbe essere una problematica. Se ASUS Wireless Radio Control è gia installato prova a disattivare la periferica wireless da gestione periferiche e poi successivamente attivarlo, questo potrebbe risolvere il problema. Un po' di tempo fa avevo messo un post dove ho indicato due script che ho fatto io per disattivare e attivare la wireless e il bluetooth indipendentemente l'uno dall'altro qua' il post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post38886067.

Ciao

Ultima modifica di danilo.francesco : 25-01-2013 alle 11:24.
danilo.francesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:14   #5010
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mimmo8888 Guarda i messaggi
praticamente premendo fn +luminosità sulla tastiera, sullo schermo si blocca la barra dove aumenta e diminuisce, ma questo la fa per pochi secondi dopodichè amenta in ritardo. con 7 non lo faceva.. i driver hotkey sono tutti installati ma non penso siano loro il problema..qualcuno in privato mi puo aiutare asso passo se ho tutti i driver installati correttamente?
Se io tengo premuto fn+luminosità, da me la barra "si blocca" non per pochi secondi ma per, ad occhio, due o tre decimi di secondo, poi prosegue.
Lo considero una cosa voluta e benvenuta, per evitare che la sensibilità al tocco sia eccessiva e renda difficile la regolazione, ed assolutamente un non-problema.
Se invece si parla di un ritardo "di secondi", invece, sarebbe un pò troppo.
Old 25-01-2013, 13:20   #5011
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Preciso che per l'N76VZ non ho seguito eventuali problematiche apparse sull'upgrade della RAM, comunque concordo.
Anch'io non mi fiderei delle Corsair, essendo così simili i due notebook (anche se i BIOS non saranno identici).

Un'alternativa a G.Skill e a Kingston potrebbero essere queste Crucial CT3285085, per l'N76VZ "garantite compatibili" dalla casa: http://www.crucial.com/upgrade/ASUS-...-upgrades.html .
ciao,
io mi sono letto quasi tutto il 3d sull'n76vz (visto che ne sono possessore) ma non ho mai letto di problematiche legate ad incompatibilità della ram, anzi un utente ha montato proprio le corsair e dice che vanno bene, un altro le komputerbay (o qualcosa del genere) e anche lui tutto ok.
Alla luce di quanto letto non mi ero posto neanche il problema di possibili incompatibilità... infatti stavo per acquistare ad occhi chiusi le corsair...
Il problema è che per l'n76vz non c'è (o non ho trovato) un "database" sufficiente di esperienze riguardo l'upgrade della ram, forse perchè l'n76vz non è così diffuso come l'n56vz...
Concordo che i 2 notebook non possano essere tanto differenti e sicuramente quello che vale per l'uno è probabile che valga per l'altro.
Si riesce a risalire alla motherboard dei 2 notebook? Magari, conoscendo la scheda madre, si riesce a reperire qualche tabella di compatibilità delle ram.

Ho provato a contattare asus per chiedere delle corsair... mi hanno risposto che la ram max installabile è 8 gb!!! Per la serie laviamocene le mani dando informazioni sbagliate...

Ho contattato pure corsair... vediamo cosa mi rispondono...
A quanto sembrerebbe le corsair che vanno bene sono quelle con chip elpidia e micron (ma non tutti i micron...), solo che non posso prevedere apriori quale chip montano...
e chi mi dice che comprando le gskill (che sembrano le più compatibili) non ne becchi un lotto con chip incompatibile??? Le gskill hanno un chip proprietario?
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:22   #5012
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

Quote:
Se io tengo premuto fn+luminosità, da me la barra "si blocca" non per pochi secondi ma per, ad occhio, due o tre decimi di secondo, poi prosegue.
Lo considero una cosa voluta e benvenuta, per evitare che la sensibilità al tocco sia eccessiva e renda difficile la regolazione, ed assolutamente un non-problema.
Se invece si parla di un ritardo "di secondi", invece, sarebbe un pò troppo.

ma non è normale...uno su questo sito ha risolto installando e disintallando più volte i driver della scheda video..
Old 25-01-2013, 15:18   #5013
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mimmo8888 Guarda i messaggi
ma non è normale...uno su questo sito ha risolto installando e disintallando più volte i driver della scheda video..
Non ho capito: non è normale che stia ferma per due decimi di secondo dopo il primo "scatto", prima di ricominciare a spostarsi in modo continuo?
A me sembra normalissimo e se non è voluto avrebbe dovuto esserlo.
Tra l'altro, regolare la luminosità premendo in continuazione e non a ripetizione mi sembra comunque più scomodo e immotivato, visto che i livelli di luminosità mi sembrano comunque "discreti" e non continui.

E, per inciso, questo funzionamento del leggero ritardo dopo il primo carattere è esattamente quello che c'è (e direi in tutte le tastiere) per qualsiasi tasto e che evita doppie battute involontarie (provare a tener premuto una lettera o un numero per credere), non vedo perchè avrebbero dovuto toglierlo in questo caso.

Mi pare che in certi casi si voglia proprio cercare non il pelo nell'uovo, ma il non-pelo nell'uovo.
Poi, se uno vuole porsi dei problemi dove secondo me non ci sono, liberissimo, in fondo notebook, sistema operativo e drivers sono suoi ...
Old 25-01-2013, 15:25   #5014
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

Quote:
Non ho capito: non è normale che stia ferma per due decimi di secondo dopo il primo "scatto", prima di ricominciare a spostarsi in modo continuo?
A me sembra normalissimo e se non è voluto avrebbe dovuto esserlo.
Tra l'altro, regolare la luminosità premendo in continuazione e non a ripetizione mi sembra comunque più scomodo e immotivato, visto che i livelli di luminosità mi sembrano comunque "discreti" e non continui.

E, per inciso, questo funzionamento del leggero ritardo dopo il primo carattere è esattamente quello che c'è (e direi in tutte le tastiere) per qualsiasi tasto e che evita doppie battute involontarie (provare a tener premuto una lettera o un numero per credere), non vedo perchè avrebbero dovuto toglierlo in questo caso.

Mi pare che in certi casi si voglia proprio cercare non il pelo nell'uovo, ma il non-pelo nell'uovo.
Poi, se uno vuole porsi dei problemi dove secondo me non ci sono, liberissimo, in fondo notebook, sistema operativo e drivers sono suoi ...

a me non è normale non riesco a risolvere
Old 25-01-2013, 15:28   #5015
fabiossdevil
Senior Member

Qualcuno mi sa aiutare per quanto riguarda quel problema che ho descritto legato al lettore ottico? E' strano non l'aveva mai fatto prima d'ora, invece ora quando premo il tasto per cercare di inserire un dvd oppure quando si attiva da solo ( per esempio all'accensione del pc) si sente subito alla fine dell'attivazione questo rumore cupo. Non capisco bene da dove provenga. In ogni caso la lettura dei dischi è normale
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:12   #5016
Barry1108
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Ho notato da oggi uno strano rumore proveniente da lettore dvd. Quando accendo il pc e in generale quando apro il vano del lettore per inserire un cd ( quindi quando diciamo si carica l'unità) subito dopo sento un rumore breve ma cupo..tipo un " uu". Lo fa ogni volta che apro o chiudo il vano del lettore, ma sembra un rumore proveniente dalla zona dell'audio ma non sono sicuro. Sapete darmi una mano? Non so se dipende dal fatto che ho disinstallato un po di app asus..
Io riscontro un breve ronzio quando il lettore DVD esegue il check, ad esempio ogni volta che apro iTunes.. ed alla lunga diventa fastidioso.
Nessuno però m'ha saputo finora dire se sia un difetto comune o se sia invece possibile risolverlo in qualche modo
Barry1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:22   #5017
svevolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi ma ad installare l'SSD al posto dell'HD si perde la garanzia o no?
svevolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 02:10   #5018
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da svevolo Guarda i messaggi
Ragazzi ma ad installare l'SSD al posto dell'HD si perde la garanzia o no?
Dipende.
IN TEORIA
1) Se la sostituzione la fai fare ad Asus o ad un suo centro autorizzato non dovresti perdere la garanzia.
2) Se fai tu la sostituzione (o un centro non autorizzato) credo proprio di sì
3) Oppure potresti fare tu ma tenere l'hard disk originale e quando hai un problema ripristinare il tutto come era prima. Se non sanno della tua sostituzione e tu non hai lasciato tracce in teoria non dovresti avere problemi.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 05:43   #5019
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ho provato a contattare asus per chiedere delle corsair... mi hanno risposto che la ram max installabile è 8 gb!!! Per la serie laviamocene le mani dando informazioni sbagliate...
Informa quegli idioti zacquari incompetenti dei centralini che sono in arrivo i modelli di Nx6 con 16 GB di ram, quindi le pu**anate andassero a raccontarle alle loro mogli ... ...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:31   #5020
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Dipende.
IN TEORIA
1) Se la sostituzione la fai fare ad Asus o ad un suo centro autorizzato non dovresti perdere la garanzia.
2) Se fai tu la sostituzione (o un centro non autorizzato) credo proprio di sì
3) Oppure potresti fare tu ma tenere l'hard disk originale e quando hai un problema ripristinare il tutto come era prima. Se non sanno della tua sostituzione e tu non hai lasciato tracce in teoria non dovresti avere problemi.
In teoria non dovrebbero esserci sigilli nei pressi delle zone che, se manomesse da persone non autorizzate, porterebbero alla perdita della garanzia?

Hard disk e RAM stanno messi li in bella vista proprio per renderli facilmente upgradabili: non credo si vada incontro a perdita di garanzia.. in ogni caso la soluzione 3 è quella più preferibile, è vero

Ultima modifica di Doctor Phate : 26-01-2013 alle 09:34.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL