|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
starei sulle kingston hyperx o quelle che danno compatibili e gskill.. tra l'altro le hyperx son CL9 quindi dovrebbero essere un po piu performanti rispetto alle cl10 e 11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho notato da oggi uno strano rumore proveniente da lettore dvd. Quando accendo il pc e in generale quando apro il vano del lettore per inserire un cd ( quindi quando diciamo si carica l'unità) subito dopo sento un rumore breve ma cupo..tipo un " uu". Lo fa ogni volta che apro o chiudo il vano del lettore, ma sembra un rumore proveniente dalla zona dell'audio ma non sono sicuro. Sapete darmi una mano? Non so se dipende dal fatto che ho disinstallato un po di app asus..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Anch'io non mi fiderei delle Corsair, essendo così simili i due notebook (anche se i BIOS non saranno identici). Un'alternativa a G.Skill e a Kingston potrebbero essere queste Crucial CT3285085, per l'N76VZ "garantite compatibili" dalla casa: http://www.crucial.com/upgrade/ASUS-...-upgrades.html .
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 25-01-2013 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Junior Member
|
Quote:
praticamente premendo fn +luminosità sulla tastiera, sullo schermo si blocca la barra dove aumenta e diminuisce, ma questo la fa per pochi secondi dopodichè amenta in ritardo. con 7 non lo faceva.. i driver hotkey sono tutti installati ma non penso siano loro il problema..qualcuno in privato mi puo aiutare asso passo se ho tutti i driver installati correttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]()
![]() |
#5008 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 | |
Member
|
Quote:
Ciao
![]() Ultima modifica di danilo.francesco : 25-01-2013 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo considero una cosa voluta e benvenuta, per evitare che la sensibilità al tocco sia eccessiva e renda difficile la regolazione, ed assolutamente un non-problema. Se invece si parla di un ritardo "di secondi", invece, sarebbe un pò troppo.
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
io mi sono letto quasi tutto il 3d sull'n76vz (visto che ne sono possessore) ma non ho mai letto di problematiche legate ad incompatibilità della ram, anzi un utente ha montato proprio le corsair e dice che vanno bene, un altro le komputerbay (o qualcosa del genere) e anche lui tutto ok. Alla luce di quanto letto non mi ero posto neanche il problema di possibili incompatibilità... infatti stavo per acquistare ad occhi chiusi le corsair... Il problema è che per l'n76vz non c'è (o non ho trovato) un "database" sufficiente di esperienze riguardo l'upgrade della ram, forse perchè l'n76vz non è così diffuso come l'n56vz... Concordo che i 2 notebook non possano essere tanto differenti e sicuramente quello che vale per l'uno è probabile che valga per l'altro. Si riesce a risalire alla motherboard dei 2 notebook? Magari, conoscendo la scheda madre, si riesce a reperire qualche tabella di compatibilità delle ram. Ho provato a contattare asus per chiedere delle corsair... mi hanno risposto che la ram max installabile è 8 gb!!! Per la serie laviamocene le mani dando informazioni sbagliate... Ho contattato pure corsair... vediamo cosa mi rispondono... A quanto sembrerebbe le corsair che vanno bene sono quelle con chip elpidia e micron (ma non tutti i micron...), solo che non posso prevedere apriori quale chip montano... e chi mi dice che comprando le gskill (che sembrano le più compatibili) non ne becchi un lotto con chip incompatibile??? Le gskill hanno un chip proprietario? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 | |
Junior Member
|
Quote:
ma non è normale...uno su questo sito ha risolto installando e disintallando più volte i driver della scheda video.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sembra normalissimo e se non è voluto avrebbe dovuto esserlo. Tra l'altro, regolare la luminosità premendo in continuazione e non a ripetizione mi sembra comunque più scomodo e immotivato, visto che i livelli di luminosità mi sembrano comunque "discreti" e non continui. E, per inciso, questo funzionamento del leggero ritardo dopo il primo carattere è esattamente quello che c'è (e direi in tutte le tastiere) per qualsiasi tasto e che evita doppie battute involontarie (provare a tener premuto una lettera o un numero per credere), non vedo perchè avrebbero dovuto toglierlo in questo caso. Mi pare che in certi casi si voglia proprio cercare non il pelo nell'uovo, ma il non-pelo nell'uovo. Poi, se uno vuole porsi dei problemi dove secondo me non ci sono, liberissimo, in fondo notebook, sistema operativo e drivers sono suoi ...
![]() |
![]() |
#5014 | |
Junior Member
|
Quote:
a me non è normale non riesco a risolvere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Senior Member
|
Qualcuno mi sa aiutare per quanto riguarda quel problema che ho descritto legato al lettore ottico? E' strano non l'aveva mai fatto prima d'ora, invece ora quando premo il tasto per cercare di inserire un dvd oppure quando si attiva da solo ( per esempio all'accensione del pc) si sente subito alla fine dell'attivazione questo rumore cupo. Non capisco bene da dove provenga. In ogni caso la lettura dei dischi è normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Nessuno però m'ha saputo finora dire se sia un difetto comune o se sia invece possibile risolverlo in qualche modo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ragazzi ma ad installare l'SSD al posto dell'HD si perde la garanzia o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
IN TEORIA 1) Se la sostituzione la fai fare ad Asus o ad un suo centro autorizzato non dovresti perdere la garanzia. 2) Se fai tu la sostituzione (o un centro non autorizzato) credo proprio di sì 3) Oppure potresti fare tu ma tenere l'hard disk originale e quando hai un problema ripristinare il tutto come era prima. Se non sanno della tua sostituzione e tu non hai lasciato tracce in teoria non dovresti avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Hard disk e RAM stanno messi li in bella vista proprio per renderli facilmente upgradabili: non credo si vada incontro a perdita di garanzia.. in ogni caso la soluzione 3 è quella più preferibile, è vero ![]()
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic Ultima modifica di Doctor Phate : 26-01-2013 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.