Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2010, 13:31   #4861
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22779
Quote:
Originariamente inviato da devilmazz Guarda i messaggi
ws=wireless? se è così sì ho il router..

no vuol dire Whole Sale:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wholesale
Telecom rivende le linee ad altri operatori che le utilizzano magari per un numero maggiore di utenze rispetto alla media Telecom (per ovvie ragioni econiomiche).

Se invece tu fossi stato in ULL (Unbundling Local Loop) http://en.wikipedia.org/wiki/Local_loop_unbundling allora la tua linea sarebbe proprietaria Fastweb con le stesse prestazioni della linea telecom originale....anzi forse meglio
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:06   #4862
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
ragazzi ho una domandina riguardo quest'offerta di fastweb.

Mi hanno chiamato recentemente e sono molto propenso ad accettare ma ho un grosso dubbio....la mia attuale linea telecom (3,5mb effettivi) ha molti problemi, la sera specialmente, di saturazione e quindi il ping sale alle stelle mentre la banda cala.
Con questo tipo di offerta risolverei o no?
__________________
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:47   #4863
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
ragazzi ho una domandina riguardo quest'offerta di fastweb.

Mi hanno chiamato recentemente e sono molto propenso ad accettare ma ho un grosso dubbio....la mia attuale linea telecom (3,5mb effettivi) ha molti problemi, la sera specialmente, di saturazione e quindi il ping sale alle stelle mentre la banda cala.
Con questo tipo di offerta risolverei o no?

se sie raggiunto dalla rete fastweb ULL no
Se sei in WULL avresti problemi al 99%
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:14   #4864
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
cioè non risolverei neanche in ULL?
e la WULL cosa sarebbe?
__________________
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:12   #4865
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2789
Salve..

Avrei un grosso problema con l'intenso traffico di reti WiFi presenti nel mio palazzo/zona ..

Ho FW da 5 mesi, senza mai il minimo problema (mi hanno addirittura risolto un problema enorme con Alice, motivo per il quale la dovetti disdire), e con velocita particolarmente elevate...

Ma da qualche settimana a questa parte, parecchi miei vicini hanno sottoscritto dei nuovi contratti Adsl, in particolare, sull'utilizzo del servizio WiFi (FW, Alice, e Tele2 quelli finora riscontrati con la ricerca delle reti)... e navigare con il WiFi è diventato pressochè impossibile...

Attualmente il WiFi si trova sul canale 7, e il router è il "solito" HAG nero

http://img183.imageshack.us/img183/3998/bodypartgy5.jpg

Con la ricerca delle reti, riesco quasi sempre ad agganciarne una 10ina .... forse tutte, danno "fastidio" alla mia ricezione interna, non saprei... inoltre, la ricezione del segnale, arriva a raggiungere valori tipo 1mbps, 5.5mbps, senza mai toccare il valore costante dei 55mbps, cosa che invece prima prendevo senza problemi ..

L'HAG in questione è collegato al PC in salone, ed utilizzo il wifi sul portatile in camera, tramite la USB WG111v3 della Netgear ...

come posso in qualche modo migliorare ed "isolare" il mio canale, in modo da poterlo utilizzare al meglio?? ...

Grazie...
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }

Ultima modifica di salsero1983 : 07-02-2010 alle 01:14.
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 07:52   #4866
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Salve..

Avrei un grosso problema con l'intenso traffico di reti WiFi presenti nel mio palazzo/zona ..

Ho FW da 5 mesi, senza mai il minimo problema (mi hanno addirittura risolto un problema enorme con Alice, motivo per il quale la dovetti disdire), e con velocita particolarmente elevate...

Ma da qualche settimana a questa parte, parecchi miei vicini hanno sottoscritto dei nuovi contratti Adsl, in particolare, sull'utilizzo del servizio WiFi (FW, Alice, e Tele2 quelli finora riscontrati con la ricerca delle reti)... e navigare con il WiFi è diventato pressochè impossibile...

Attualmente il WiFi si trova sul canale 7, e il router è il "solito" HAG nero

http://img183.imageshack.us/img183/3998/bodypartgy5.jpg

Con la ricerca delle reti, riesco quasi sempre ad agganciarne una 10ina .... forse tutte, danno "fastidio" alla mia ricezione interna, non saprei... inoltre, la ricezione del segnale, arriva a raggiungere valori tipo 1mbps, 5.5mbps, senza mai toccare il valore costante dei 55mbps, cosa che invece prima prendevo senza problemi ..

L'HAG in questione è collegato al PC in salone, ed utilizzo il wifi sul portatile in camera, tramite la USB WG111v3 della Netgear ...

come posso in qualche modo migliorare ed "isolare" il mio canale, in modo da poterlo utilizzare al meglio?? ...

Grazie...
cambiando canale e ci dovrebbe esssere un opzione detta ISOLA WIFI
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 07:53   #4867
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
cioè non risolverei neanche in ULL?
e la WULL cosa sarebbe?
esatto . se hai problemi con telecom potresti averne pure con Fastweb ed altri operatori
Ull= Rete proprietaria
Wull= Rete con affitto telecom
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:58   #4868
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
cambiando canale e ci dovrebbe esssere un opzione detta ISOLA WIFI
E' una operazione che può fare solo il servizio clienti di Fastweb, giusto?...
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:50   #4869
Megadeth
Member
 
L'Avatar di Megadeth
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 77
Qualcuno sa dove recuperare le zone di copertura della rete FW 20MBit?
Dal sito dicono "fino a 20MBit..." e avendo una Alice 7MBit non vorrei tornare indietro.
Sarei interessato a sottoscrivere la promozione NavigaCasa, mi hanno proposto la 20MBit ma come faccio a sapere se nella mia zona raggiungo un valore di download decente? Zona Caronno Pertusella (VA). Non ho nessun vicino che ha sottoscritto con FW.
A questo punto la domanda sorge spontanea? Passando da Alice 7Mega a Fastweb 20MBit siamo sicuri che conviene sempre?
Grazie
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:36   #4870
lomaxi72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
bene.
allora è chiarito che mi srve un router e senza modem ( io ho l'hag tradizionale , non wifi).

ora chiedo :

quali modelli di router wireless "senza modem" ci sono , buoni e testati ed affidabili con l'hag fatweb????
Il LinkSys WRT610N va benissimo con fastweb (anche con l'HAG nuovi in versione Wi-fi).
Basta che non attivi il wifi dell'HAG ma quello del router e vai tranquillo.
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:48   #4871
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Megadeth Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove recuperare le zone di copertura della rete FW 20MBit?
Dal sito dicono "fino a 20MBit..." e avendo una Alice 7MBit non vorrei tornare indietro.
Sarei interessato a sottoscrivere la promozione NavigaCasa, mi hanno proposto la 20MBit ma come faccio a sapere se nella mia zona raggiungo un valore di download decente? Zona Caronno Pertusella (VA). Non ho nessun vicino che ha sottoscritto con FW.
A questo punto la domanda sorge spontanea? Passando da Alice 7Mega a Fastweb 20MBit siamo sicuri che conviene sempre?
Grazie
Ciao, anch'Io sono di Caronno Pertusella (Bariola) e visto che è da molti anni che avevo la fibra alla casa vecchia (a Rho) voglio tornare in fastweb dopo un esperienza sconcertante con infostrada!
Comunque con infostrada hanno downgradare la linea a 4 Mb per tenerla stabile perchè sono a 3600 mt dalla centrale!
Informandomi l'operatore fw mi ha detto che casa mia è coperta dalla 20 M Ull! (quindi su rete fw)... Ora attendo verifiche...sarà vero?

Tu hai qualche novità?

Una domanda per tutti....secondo voi è possibile avere una 4Mb con infostrada e passare a una 20 Mb Fw???
O meglio...se con infostrada ho una 8 mega downgradata a 4, non è che anche con fw avrò una 20 mega downgradata a 4?
La centrale utilizzata in ull è l astessa telecom Italia?

Ultima modifica di paolinovox : 11-02-2010 alle 13:51.
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:43   #4872
davyjones
Senior Member
 
L'Avatar di davyjones
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
ciao, ieri mi han contattato quelli di fastweb e mi han proposto i loro servizi.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi perché l'adsl mi servirebbe in azienda, dove mi trovo sfornito (e di conswguenza nella pupù) in quanto la centrale telecom della mia cittadina è satura e non posssono installare altre linee adsl.

Tra l'altro il piano tariffario proposto prevede il completo distacco da telecom a cui non pagherei più nemmeno il canone mensile, e l'operatore mi ha anche assicurato che fastweb è arrivata con le proprie linee nella mia zona.

Numble???! Centrali fastweb in provincia di viterbo???? la cosa mi pare quasi improbabile, al che mi sono imbattuto nella questione wholesale/ull, che non sapevo essere così cruciale nella scelta di un gestore telefonico, fattostà che sembra che la rete fastweb ion provincia di viterbo sia proprio in wholesale.

Così ho richiamato l'operatore che sta tentando di convertirmi e gli ho posto il problema della rete in wholesale, ottenendo la seguente risposta:
" Bhè sì certo che siamo in wholesale ma solo per l'ultimo miglio [o qualcosa del genere, nda], cioè la rete principale fino alla centrale è in ull dopodiché l'ultimo tratto dalla centrale alla sua azienda è in wholesale.
Poi non dimentichi che noi non siamo telecom per cui ogni sei mesi effettuiamo dei potenziamenti sulle nostre centrali aumentando di conseguenza la potenza e la banda disponibile".

Ok tutto molto bello ma questo vuole semplicemente piazzarmi il suo prodotto e io non so cosa fare, ho letto di utenti fastweb in wholesale che si trovano connessioni internet dalla velocità imbarazzante e farebbero carte false per liberarsene.

Possibile che la rete sia effettivamente in wholesale anche se mi fanno chiudere del tutto il contratto telecom?

Posto che non vi è al momento possibilità di fare l'adsl di telecom, voi cosa fareste?
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:27   #4873
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Ciao, anch'Io sono di Caronno Pertusella (Bariola) e visto che è da molti anni che avevo la fibra alla casa vecchia (a Rho) voglio tornare in fastweb dopo un esperienza sconcertante con infostrada!
Comunque con infostrada hanno downgradare la linea a 4 Mb per tenerla stabile perchè sono a 3600 mt dalla centrale!
Informandomi l'operatore fw mi ha detto che casa mia è coperta dalla 20 M Ull! (quindi su rete fw)... Ora attendo verifiche...sarà vero?

Tu hai qualche novità?

Una domanda per tutti....secondo voi è possibile avere una 4Mb con infostrada e passare a una 20 Mb Fw???
O meglio...se con infostrada ho una 8 mega downgradata a 4, non è che anche con fw avrò una 20 mega downgradata a 4?
La centrale utilizzata in ull è l astessa telecom Italia?
!up
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:50   #4874
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quindi nessuno sa niente?

Mi serviva capire se una linea infostrada downgradata a 4 Mb viaggiava su binari diversi di una linea fw ull!
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:53   #4875
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Fastweb non vuol avere problemi , pertanto si para il , abbassando , in fase di qualifica ,ancora di piu' la portante rispetto ad altri .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:30   #4876
daigor
Member
 
L'Avatar di daigor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Un piccolo aiutino,

ho dato disdetta a Fastweb, sapete come fare per restituire l'hag senza avere sorprese

grazie
__________________
Sharkoon tg5 - Ryzen 5 1600x- GTX 1050 crucial ballistix sport lt 3200- SSD Samsung 830-128Gb -ssd nvme 1tb sabrent
daigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:34   #4877
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Fastweb non vuol avere problemi , pertanto si para il , abbassando , in fase di qualifica ,ancora di piu' la portante rispetto ad altri .

Ok, su questo sono d'accordo.

Ma quello che vorrei sapere, se sono costretto a viaggiare a 4 Mb con infostrada perchè ho la centerale lontana, ho l astessa c ostrizione con fastweb oppure con fw posso avere qualcosa in più perchè si allaccia a una dorsale in fibra?
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:41   #4878
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Un piccolo aiutino,

ho dato disdetta a Fastweb, sapete come fare per restituire l'hag senza avere sorprese

grazie
192 193 ...chi meglio di loro potrà dirti come fare?!
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:57   #4879
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Ok, su questo sono d'accordo.

Ma quello che vorrei sapere, se sono costretto a viaggiare a 4 Mb con infostrada perchè ho la centerale lontana, ho l astessa c ostrizione con fastweb oppure con fw posso avere qualcosa in più perchè si allaccia a una dorsale in fibra?
Come ti ho gia' detto , a meno che non ti arriva la fibra dentro casa , non cambia nulla rispetto agli altri operatori , con la differenza che se con gli altri arrivi a 4 mb con fastweb potresti trovarti una portante anche piu' bassa , perche' non vuole lamentele.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:13   #4880
paolinovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Come ti ho gia' detto , a meno che non ti arriva la fibra dentro casa , non cambia nulla rispetto agli altri operatori , con la differenza che se con gli altri arrivi a 4 mb con fastweb potresti trovarti una portante anche piu' bassa , perche' non vuole lamentele.
Grazie per le info...certo che mi ero abituato bene con la fibra nell'altra casa!
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v