Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2011, 14:21   #4521
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
ho controllato sulla dev guide come funziona, per ricevere la posizione attuale un'app deve mettersi in coda chiamando la funzione requestLocationUpdates() e quando non gli serve piu chiama removeUpdates().

il gps fa il fix dei satelliti quando ci sono app in coda che richiedono la posizione corrente, se non ci sono app in coda non lo esegue.
d'altra parte è inutile che sprechi un mucchio di energia per fare continuamente il fix dei satelliti anche se non c'è nessuno che ha bisogno di conoscere la posizione. infatti dicono di non rimanere in ascolto quando non serve piu la posizione corrente per non sprecare energia inutilmente.
questo significa che se lascio attivo "Utilizza satelliti GPS" ma non c'è nessuna app che richiede la posizione il gps non fa il fix.



a me faceva continuamente il fix perche c'era qualche app che chiedeva la posizione in background. mi sa che era android system info, infatti sul suo blog c'è scritto:

- Why exactly does it gather my GPS coordinates?
- The LOCATION permission is used by admob, the ad banner

siccome android system info resta in esecuzione in background magari era proprio admob a tenere occupato il gps...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:49   #4522
ILCAMPIONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
è piu semplice chiederlo direttamente all'autore sul suo blog:
http://doandroidsdreamofelectricshee...d-system-info/

che capisca se scrivo cosi?

great app! I have one question: the statistics of the CPU frequency in the System tab are calculated only when the phone is on or also when is in stand by?
Prova e vediamo che risponde
__________________
Age of Mythology il miglior gioco mai visto in tutta la Galassia!!! Fantastico Orologio Win7
ILCAMPIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 21:21   #4523
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
Avevo letto che si trovava questo cell in vendita ai centri vodafone a €99 e in quelli wind a €89, stamattina sono andato in un centro vodafone e il prezzo è invece di €149 mentre in un centro wind mi hanno risposto che non lo hanno più a listino...
Dove mi conviene prenderlo escludendo ebay?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 21:52   #4524
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Guarda anche nei vari grossi negozi di elettronica, sono più forniti di certi centri specifici di una compagnia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:36   #4525
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
Ho girato tutta la mattina per Varese, al Marco polo non lo avevano mentre da euronics il prezzo di listino è di €149, sul trovaprezzi l'ho trovato a €100, credo che €149 sia il prezzo di listino a questo punto...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 08:44   #4526
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Ma con l'SDK Android (installato grazie alla somma guida di Esteban) è possibile fare cosa? E' solo un emu di Android? Non è possibile visualizzare lo schermo del telefono sul portatile grazie all'sdk vero?
Edit: provato droidAtScreen-0.3, è java, è funziona discretamente bene, certo non ci si può comandare il telefono dal Mac, ma è buono comunque
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.

Ultima modifica di Pakos6600 : 23-04-2011 alle 09:05.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 08:46   #4527
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ma con l'SDK Android (installato grazie alla somma guida di Esteban) è possibile fare cosa? E' solo un emu di Android? Non è possibile visualizzare lo schermo del telefono sul portatile grazie all'sdk vero?
ddms prova molto simpatica la cosa
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:06   #4528
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
ddms prova molto simpatica la cosa
Non capisco come usarlo in verità, e droidatscreen funziona discretamente bene

Altra domanda: ho installato superbox free, nella voce installer mi fa vedere gli apk memorizzati, ma non riesco a trovarli in modo da backupparli su un hard drive esterni e cancellarli, qualcuno sa dove devo vedere?
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.

Ultima modifica di Pakos6600 : 23-04-2011 alle 09:14.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:57   #4529
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho girato tutta la mattina per Varese, al Marco polo non lo avevano mentre da euronics il prezzo di listino è di €149, sul trovaprezzi l'ho trovato a €100, credo che €149 sia il prezzo di listino a questo punto...
149€ è sempre stato il prezzo di listino di Vodafone....lo vendevano a 99€ in offerta.
Forse è ancora possibile trovare qualcuno che lo vende a quel prezzo, ma non è detto.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 11:36   #4530
ILCAMPIONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 261
PhysX hai novita dal programmatore?

Inoltre

Segnalo che al centro commerciale Oasi di AScoli Piceno è ancora disponibile(modello Voda) alla cifra di 99€ non ho idea se vogliano mpn o meno
__________________
Age of Mythology il miglior gioco mai visto in tutta la Galassia!!! Fantastico Orologio Win7
ILCAMPIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 11:43   #4531
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
great app! I have one question: the statistics of the CPU frequency in the System tab are calculated only when the phone is on or also when is in stand by?
Secondo me non puoi ottenere una risposta definitiva, visto che quelle statistiche dipendono dal sistema operativo e non dal programma.
E' possibile che DroniX per una migliore reattività abbia un governor ondemand regolato in modo da essere più pronto alla variazione della frequenza.
Anche io con la rom ufficiale avevo molto più tempo sulla frequenza minima, mentre con DroniX fra le frequenze <= a 122 Mhz non supero il 25% (14% a 49 Mhz). Con la FusionIdeos ad esempio ottengo circa il 24% a 30Mhz.

Ultima modifica di cionci : 23-04-2011 alle 11:46.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 12:02   #4532
ILCAMPIONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Secondo me non puoi ottenere una risposta definitiva, visto che quelle statistiche dipendono dal sistema operativo e non dal programma.
E' possibile che DroniX per una migliore reattività abbia un governor ondemand regolato in modo da essere più pronto alla variazione della frequenza.
Anche io con la rom ufficiale avevo molto più tempo sulla frequenza minima, mentre con DroniX fra le frequenze <= a 122 Mhz non supero il 25% (14% a 49 Mhz). Con la FusionIdeos ad esempio ottengo circa il 24% a 30Mhz.
si ma se ha fatto il programma si sarà studiato un po' il sistema operativo e ci puo aiutare a capire si spera
__________________
Age of Mythology il miglior gioco mai visto in tutta la Galassia!!! Fantastico Orologio Win7
ILCAMPIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 12:04   #4533
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Anche secondo me il contatore per le frequenze ha un comportamento strano. A volte scala di migliaia in poco tempo altre ricontrolli dopo mezz'ora ed è aumentato di qualche centinaio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 12:08   #4534
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da ILCAMPIONE Guarda i messaggi
si ma se ha fatto il programma si sarà studiato un po' il sistema operativo e ci puo aiutare a capire si spera
Guarda che basta leggere il contenuto di un file, su Linux ad esempio questo file contiene le statistiche: /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/stats/time_in_state
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:40   #4535
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da ILCAMPIONE Guarda i messaggi
PhysX hai novita dal programmatore?
no, il messaggio sul blog è ancora in attesa di moderazione, se risponde ti faccio sapere.
cmq quando controllo le statistiche dopo un po di ore che è in standby le trovo diverse rispetto a prima, imho vengono aggiornate anche in stand by.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Secondo me non puoi ottenere una risposta definitiva, visto che quelle statistiche dipendono dal sistema operativo e non dal programma.
E' possibile che DroniX per una migliore reattività abbia un governor ondemand regolato in modo da essere più pronto alla variazione della frequenza.
Anche io con la rom ufficiale avevo molto più tempo sulla frequenza minima, mentre con DroniX fra le frequenze <= a 122 Mhz non supero il 25% (14% a 49 Mhz). Con la FusionIdeos ad esempio ottengo circa il 24% a 30Mhz.
adesso che ho disabilitato il gps non ho piu delle frequenze anomale come quelle di prima, quando stava il 50% a 600 mhz. adesso le minime sono un po piu alte di quelle che avevo con la rom stock ma non è assolutamente un problema.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:00   #4536
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Sapete se Car Locator necessita di connessione dati?
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 08:39   #4537
blog11
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 671
Salve a tutti ragazzi,
ancora sto cercando di risolvere il problema degli mms, ma c'ho rinunciato oramai! Vi volevo fare pero 2 domande:
1) Io ho ancora il cell come mamma vodafone l'ha fatto, quale nuovo firmware mi consigliate di mettere?
2) Ho scaricato il TomTom per il mio iPod touch e volevo sapere se fosse possobile usare l'ideos come un'antenna gps bluetooth.
Grazie a tutti quello che mi risponderanno



P.S: Auguri a voi e alle vostre famiglie
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 08:45   #4538
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
http://www.androidzoom.com/android_a.../gps+bluetooth
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 09:33   #4539
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Come immaginavo, mio padre non riesce a trovarcisi: troppo complicato (e si che con l'iphone non ha mai avuto problemi)

qualcuno mi consiglia una rom o qualche modifica per renderlo più semplice?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 16:10   #4540
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7004
penso che con la rom modificata ci fai poco, forse qualche luncher potrebbe fare al caso tuo
vedi qui
http://www.ipmart-forum.it/archive/i.../t-329489.html

ADW luncer piu iphone theme

anche se secondo me serve a poco giusto per avere la sensazione di usare qualcosa di piu familiare.

comunque penso che tuo padre trovi android piu complicato solo perche in realta vuole un iphone .....fai un po te! per me ti sta battendo un regalo!!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v