Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 18:52   #4301
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
@ chi cerca quelle cazzate di superkaramba, gdesklets etc..
guarda che occupano solo ram e non servono a una mazza se non a rompere le palle
sul desktop.. le usavo anche io ma ho mollato e sono ben contento.. impara a cosa server il filesyste /proc e tail e cat che sono piu utili ...

@chi mi chiedeva di fvwm:

provalo e poi vedi.. fluxbox le prende da Englightenement figurati da fvwm che è ancora
piu personalizzabile..

@ a chi dice che sembra os x i miei shot:

andate a vedere due mochup.. come mai adesso si usano le ombre e trasparenze?
come mai si usa glitz e cairo? come mai tutti cercano quelle robe come la dashboard?
come mai tutti cercano di imitarlo? ma perpiacere.. è PALESE che os x ha la grafica
migliore disponibile.. e linux ha montagne di merda da spalare prima da raggiungerlo
Old 29-01-2006, 18:57   #4302
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_
guarda che occupano solo ram e non servono a una mazza se non a rompere le palle
sul desktop.. le usavo anche io ma ho mollato e sono ben contento.. impara a cosa server il filesyste /proc e tail e cat che sono piu utili ...

provalo e poi vedi.. fluxbox le prende da Englightenement figurati da fvwm che è ancora
piu personalizzabile..

come mai si usa glitz e cairo? come mai tutti cercano quelle robe come la dashboard?
come mai tutti cercano di imitarlo? ma perpiacere.. è PALESE che os x ha la grafica
migliore disponibile.. e linux ha montagne di merda da spalare prima da raggiungerlo
caspita che invidiabile pacatezza !

dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:03   #4303
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Quote:
Originariamente inviato da dobro
caspita che invidiabile pacatezza !

non devo piu frequentare torvalds.. mi porta sulla cattiva strada
Old 29-01-2006, 19:23   #4304
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

piu personalizzabile..

osx puoi dirmi che ha una bella grafica, de gustibus, ma che sia la migliore non credo proprio, come usabilità la trovo più indietro rispetto al 9.2...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:41   #4305
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Vedi a me il tuo screen non piace perche' secondo me e' poco truzzato, e poi se si usa gnome + di tanto non si puo' fare ( confrontato a kde )
Seconda cosa, gdesklets e GKrellM sono solo per gnome e compagnia brutta? ( esculos kde perche' quello non e' brutto )
Altro che faccia cio' che fanno sti 2 prog per KDE ( superkaramba escluso )

UP
Old 29-01-2006, 19:56   #4306
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
osx puoi dirmi che ha una bella grafica, de gustibus, ma che sia la migliore non credo proprio, come usabilità la trovo più indietro rispetto al 9.2...
come puoi parlare di grafica e parlare di usabilità, parlando di grafica ci si riferisce all'estetica, agli effetti visivi e quant'altro, almeno credo, l'usabilità è un'altra cosa, ma soprattutto, cosa è che per te è così ostico in osx?
io lo uso ogni giorno e mi ci trovo benissimo.. certamente + che usare fluxbox poi è anche vero che classic non l'ho mai visto, avendo preso il primo mac quando panther era già di default dappertutto ma che siano tornati indietro (anche alla luce del fatto che classic, che io sappia, non lo usa praticamente + nessuno) mi pare strano.,...

ciao!

Ultima modifica di pinball : 29-01-2006 alle 20:02.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:53   #4307
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da moly82
come puoi parlare di grafica e parlare di usabilità, parlando di grafica ci si riferisce all'estetica, agli effetti visivi e quant'altro, almeno credo, l'usabilità è un'altra cosa, ma soprattutto, cosa è che per te è così ostico in osx?
io lo uso ogni giorno e mi ci trovo benissimo.. certamente + che usare fluxbox poi è anche vero che classic non l'ho mai visto, avendo preso il primo mac quando panther era già di default dappertutto ma che siano tornati indietro (anche alla luce del fatto che classic, che io sappia, non lo usa praticamente + nessuno) mi pare strano.,...

ciao!

nel senso che graficamente è bello, ma lo trovo più scomodo da utilizzare e meno intuitivo rispetto a os 9.2... poi è questione di gusti, e probabilmente di abitudine... resta il fatto che secondo me osx non è lo stato dell'arte per quanto riguarda le interfacce grafiche
Old 29-01-2006, 23:13   #4308
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
resta il fatto che secondo me osx non è lo stato dell'arte per quanto riguarda le interfacce grafiche
ah e quale sarebbe allora meglio di os x? caratteristiche e specifice del server/client grafico

grazie, ciao!
Old 29-01-2006, 23:18   #4309
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Città: Roma
so che non centra molto, però oggi era domenica e non avevo un granche da fare e mi è venuta un po' di curiosità, e mi sono installato questo sul portatile:

Per onor di cronaca:
Il portatile è un Asus A6Km.
La scheda video (Geffo 6200 go)mi viene riconosciuta come VESA 3.0 e quindi non mi va a 1280 x 800
La webcam integrata non viene riconosciuta (ma quello non lo fa neanche linux purtroppo )
La scheda Audio integrata AC97 non funziona (ma pare che quasi tutte le AC97 vengano riconosciute)
La scheda wifi non funziona.

Per il resto risponde parecchio bene, e quindi lo lascio installato peccato per la scheda video che è l'unica cosa che mi da veramente fastidio...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:43   #4310
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
hai mica postato un'immagine? perchè non la vedo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:23   #4311
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
so che non centra molto, però oggi era domenica e non avevo un granche da fare e mi è venuta un po' di curiosità, e mi sono installato questo sul portatile:

Per onor di cronaca:
Il portatile è un Asus A6Km.
La scheda video (Geffo 6200 go)mi viene riconosciuta come VESA 3.0 e quindi non mi va a 1280 x 800
La webcam integrata non viene riconosciuta (ma quello non lo fa neanche linux purtroppo )
La scheda Audio integrata AC97 non funziona (ma pare che quasi tutte le AC97 vengano riconosciute)
La scheda wifi non funziona.

Per il resto risponde parecchio bene, e quindi lo lascio installato peccato per la scheda video che è l'unica cosa che mi da veramente fastidio...

e funzionava bene?
Perchè da me era uno schifo.. la tastiera nn me la vedeva.. e qualche applicazione nn partiva.. per nn dire degli effetti grafici molto scadenti.
totale: scancellato!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:54   #4312
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
e funzionava bene?
Perchè da me era uno schifo.. la tastiera nn me la vedeva.. e qualche applicazione nn partiva.. per nn dire degli effetti grafici molto scadenti.
totale: scancellato!
Si si confermo funziona bene tranne quelle 3 cose che ho già detto il resto funziona tutto, mi ha anche riconosciuto l'ACPI del portatile...
Old 30-01-2006, 11:29   #4313
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

a me su amd e dfi funziona tutto con os x

però ho un altra versione io..
Old 30-01-2006, 11:46   #4314
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
[/quote]
chi mi sa dire che programma è quello per le stats sulla destra?

nessuno?
Old 30-01-2006, 12:17   #4315
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Old 30-01-2006, 12:30   #4316
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ah e quale sarebbe allora meglio di os x? caratteristiche e specifice del server/client grafico

grazie, ciao!

beh rispetto ai tempi in cui è uscito (ormai è vecchiotta, cmq ha ancora da dire la sua) ritengo che beos come interfacce fosse molto più avanti rispetto alla concorrenza: semplice ma abbastanza flessibile da permetterti di gestirla come rimane più comodo.

poi chiaro che ormai sono passati parecchi anni non può competere con osx almeno dal punto di vista grafico...
Old 30-01-2006, 12:34   #4317
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
cut
davvero bello. E lo dico da utente kde convinto.
Appena devo mettere su un'altra distro o un bsd metto gnome.....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:43   #4318
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Cimi
Cimi mi dici come fai a fare i screenshots con i menu di gnome aperti? a me non funziona se spingo "stamp" e ho i menù aperti...
Old 30-01-2006, 12:48   #4319
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Cimi mi dici come fai a fare i screenshots con i menu di gnome aperti? a me non funziona se spingo "stamp" e ho i menù aperti...
Io metto Gimp in un altro desktop, gli dico di acquisire uno screenshot ritardando lo "scatto" di 10 secondi, torno sul desktop principale e apro i menu che voglio si vedano nello screenshot.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:49   #4320
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Codice:
# pacman -S gimp
$ gimp
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian