Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 09:03   #4221
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
Non la vedo cosi, nel senso che non vedo la roma avere gli stessi deficit visti fino a prima di ieri sera per tutto il campionato.
la mia speranza è che si riparta da quanto di buono fatto contro il chelsea.
Ragà ieri io ho visto un grandissimo segnale che mi fa ben sperare per le prossime gare soprattutto una volta che comincia a svuotarsi l'infermeria.
Spalletti ha letto bene il chelsea ed ha preso le contromisure possibili visti gli 11 e la condizione, fosse la volta bona che ci scrolliamo di dosso la causa di tutte le più grandi legnate...il voler imporre a tutti i costi "il gioco"
Mi auguro che tu abbia ragione, ma provo a segnalarti due cose:

1) Imponendo il nostro gioco abbiamo si preso anche sonore mazzate, ma anche vissuto momenti memorabili (e numericamente i secondi hanno di gran lunga superato i primi). In più hai fatto veri e propri miracoli, con una rosa non pari a quella dell'inter e delle altre grandi d'Europa te la sei giocata fino in fondo e con un pò di fortuna in più (evitando il Man Utd) magari arrivavi in semifinale di CL e avevi lo scudo sul petto.

2) La situazione infortunati non sembra migliorare, anzi: Juan, Pizarro e Aquilani fuori. Doni con nuovi problemi al ginocchio.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:14   #4222
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Mi auguro che tu abbia ragione, ma provo a segnalarti due cose:

1) Imponendo il nostro gioco abbiamo si preso anche sonore mazzate, ma anche vissuto momenti memorabili (e numericamente i secondi hanno di gran lunga superato i primi). In più hai fatto veri e propri miracoli, con una rosa non pari a quella dell'inter e delle altre grandi d'Europa te la sei giocata fino in fondo e con un pò di fortuna in più (evitando il Man Utd) magari arrivavi in semifinale di CL e avevi lo scudo sul petto.

2) La situazione infortunati non sembra migliorare, anzi: Juan, Pizarro e Aquilani fuori. Doni con nuovi problemi al ginocchio.
quello che dici è vero ma prova a riflettere su questo: se contro il manchester non cercavamo come al solito di imporre il
gioco e avessero giocato come ieri sera quel 7 a 1 non ci sarebbe mai stato,io sono dell'idea che devono trovare il giusto equilibrio tra le due cose solo così possiamo vincere qualcosa,altrimenti saremo sempre una buona squadra incapace di imporre la mentalità da grande squadra
Old 23-10-2008, 09:19   #4223
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
quello che dici è vero ma prova a riflettere su questo: se contro il manchester non cercavamo come al solito di imporre il
gioco e avessero giocato come ieri sera quel 7 a 1 non ci sarebbe mai stato,io sono dell'idea che devono trovare il giusto equilibrio tra le due cose solo così possiamo vincere qualcosa,altrimenti saremo sempre una buona squadra incapace di imporre la mentalità da grande squadra
Boh ragazzi, speriamo che si sia veramente sulla buona strada, Udine sarà la prova del 9.
Old 23-10-2008, 09:45   #4224
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
gup, il fatto di imporre il proprio gioco è fantastico e mi riempie d'orgoglio, ma lo fai quando sei in condizione di farlo. Adesso non lo siamo. Poi c'è da considerare che esistono squadre obiettivamente più forti.
Old 23-10-2008, 09:56   #4225
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Boh ragazzi, speriamo che si sia veramente sulla buona strada, Udine sarà la prova del 9.
ma anche del 10,dell'11,etc.

apparte le battute, se dimostriamo non solo con l'udinese ma anche in futuro di aver trovato questo equilibrio allora possono togliersi parecchie soddisfazioni,se invece fanno come al solito una partita buona e tre che non se possono guardà allora non hanno capito niente!!!
Old 23-10-2008, 10:19   #4226
gup133
Senior Member

Per tornare al calcio giocato:
sapete tutti la mia (pochissima) considerazione per Riise e Cicinho, però è anche vero che non possono accollarsi il peso di tutta la fascia; ieri Vucinic e Taddei di fatto li lasciavano in balia di ben due avversari, così non è possibile giocare. Forse dovremmo cominciare a pensare ad un centrocampo a 3, con lo scalare dei due centrocampisti centrali a dar man forte agli esterni difensivi. Tanto, abbiamo capito che Mirko non ha voglia di rientrare...
Old 23-10-2008, 10:35   #4227
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Per tornare al calcio giocato:
sapete tutti la mia (pochissima) considerazione per Riise e Cicinho, però è anche vero che non possono accollarsi il peso di tutta la fascia; ieri Vucinic e Taddei di fatto li lasciavano in balia di ben due avversari, così non è possibile giocare. Forse dovremmo cominciare a pensare ad un centrocampo a 3, con lo scalare dei due centrocampisti centrali a dar man forte agli esterni difensivi. Tanto, abbiamo capito che Mirko non ha voglia di rientrare...
per me riise e cicinho non hanno giocato poi così male,nonostante non abbiano avuto molta copertura dagli esterni,si in definitiva è meglio un centrocampo a tre magari giocando con un 4-3-2-1 così avresti il vantaggio di utilizzare totti come centravanti ma avendo alle sue spalle due trequartisti che partono appena il capitano prende palla,inoltre abbiamo giocatori che sanno saltare l'uomo come vucinic,menez,baptista quindi penso che sia la soluzione ideale,inoltre perrotta starebbe al centro e non sulla trequarti visto che così non rientra mai a coprire!!!
Old 23-10-2008, 10:59   #4228
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
A parte la partita di ieri (che non ho visto)... se avessimo qualche difensore in più mi piacerebbe vedere un 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase di non possesso. Tanto Riise e Cicinho si fanno tutta la fascia, e Vucinic ormai gioca fisso da seconda punta (non rientra mai).
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:00   #4229
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
A parte la partita di ieri (che non ho visto)... se avessimo qualche difensore in più mi piacerebbe vedere un 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase di non possesso. Tanto Riise e Cicinho si fanno tutta la fascia, e Vucinic ormai gioca fisso da seconda punta (non rientra mai).
discreta soluzione turin,anche se per me vucinic deve partire largo a sinistra e non da centravanti (anche perchè non lo sa fare),per quanto riguarda gli esterni invece è un ottima soluzione alla quale non avevo pensato!!!
Old 23-10-2008, 15:26   #4230
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
vabbè, considerando che torniamo con una sconfitta in più ma con forse un pò più di convinzione che i mezzi ce li abbiamo e che giocando da squadra e soffrendo si ottengono i risultiati, ristamo da capo a 12 con gli infortuni.... pizzarro, aquilani, e doni, totti acciaccato, e i due che non se sa che fine hanno fatto ,JB e cassetti, nochè il rientrante tonetto....
e fanno 6....
per il resto come paventavo brighi è un ottimo schermo di centrocampo, ieri ha fatto una partita memorabile, nonostante de rossi ha fatto pietà e misericordia per l'ennesima partita.... perchè se non si giustificano i vari taddei, vucinic, riise, e perrotta, comincia pure ad andarmi storto de rossi, che pronti via in 5 minuti del primo tempo ha sbagliato un passaggio e uno stop da pulcini, e poi è sparito dal campo, invece di prendersi palla ha lasciato impostare aquilani che si doveva abbassare di 20 metri... mai una giocata da de rossi vero... e questa inizia ad essere la 5-6 partita cosi penosa di capitan futuro... invece di suonare la carica e di dargli giù di grinta s'adagia al resto della squadra.... mah...

p.s. cmq totti nonostante la forma fisica, gli acciacchi, er catenaccio, è sempre di un altra categoria....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 23-10-2008 alle 15:35.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:38   #4231
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
vabbè, considerando che torniamo con una sconfitta in più ma con forse un pò più di convinzione che i mezzi ce li abbiamo e che giocando da squadra e soffrendo si ottengono i risultiati, ristamo da capo a 12 con gli infortuni.... pizzarro, aquilani, e doni, totti acciaccato, e i due che non se sa che fine hanno fatto ,JB e cassetti, nochè il rientrante tonetto....
e fanno 6....
per il resto come paventavo brighi è un ottimo schermo di centrocampo, ieri ha fatto una partita memorabile, nonostante de rossi ha fatto pietà e misericordia per l'ennesima partita.... perchè se non si giustificano i vari taddei, vucinic, riise, e perrotta, comincia pure ad andarmi storto de rossi, che pronti via in 5 minuti del primo tempo ha sbagliato un passaggio e uno stop da pulcini, e poi è sparito dal campo, invece di prendersi palla ha lasciato impostare aquilani che si doveva abbassare di 20 metri... mai una giocata da de rossi vero... e questa inizia ad essere la 5-6 partita cosi penosa di capitan futuro... invece di suonare la carica e di dargli giù di grinta s'adagia al resto della squadra.... mah...

p.s. cmq totti nonostante la forma fisica, gli acciacchi, er catenaccio, è sempre di un altra categoria....
Non c'è da aggiungere nient altro...brighi secondo me deve farlo giocare sempre!
Old 23-10-2008, 17:57   #4232
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Non c'è da aggiungere nient altro...brighi secondo me deve farlo giocare sempre!
beh io veramente prima di roma inter vista la difesa che avevamo e quel morto di perrotta pensavo fosse l'unica soluzione, ma si vede che perrotta è talmente senatore che spalletti lo fa gioca pure da morto.... d'altronde è una sua creatura....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:53   #4233
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
beh io veramente prima di roma inter vista la difesa che avevamo e quel morto di perrotta pensavo fosse l'unica soluzione, ma si vede che perrotta è talmente senatore che spalletti lo fa gioca pure da morto.... d'altronde è una sua creatura....
A me brighi piaceva dall'anno scorso e quest'anno ho notato un miglioramento spaventoso, con perrotta ormai giochiamo in 10...col modulo 4 1 4 1 quando() avremo disponibili tutti io mettrei de rossi davanti la difesa ovviamente, al centrocampo brighi e trequartista aquilani...ala sinistra vucinic e la destra cicigno (quindi terzino destro cassetti)...ma tanto perrotta giocherà sempre ergo aquilani starà in mezzo a come ala ci teniamo taddei che quest'anno è fermo come perrotta!

Ultima modifica di InferNOS : 23-10-2008 alle 22:21.
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:30   #4234
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
meno male che non sono solo io a considerare perrotta un ex-giocatore, è come giocare in 10 ormai quando è in campo.

Comunque aquilani out per 3 settimane e pizarro rientra con l'udinese o quella dopo.
Old 23-10-2008, 23:28   #4235
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
Comunque aquilani out per 3 settimane
che strano eh? non se rompe mai!
Old 24-10-2008, 07:13   #4236
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ma io continuo a chiedermi perchè dobbiamo tenere questo caxxo di giocatore senza palle che è rotto 6 mesi l'anno e dei restanti 6 ne gioca bene 1 !!!!!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 07:28   #4237
gup133
Senior Member

A prescindere dal valore di Aquilani, ma qualcuno ci spiega il perchè di tutti questi infortuni muscolari?
E' allucinante, e la colpa, stavolta, non può esser data al settore medico, ma a quello atletico (e quindi si ritorna all'area tecnica, essendo il preparatore un uomo di Spalletti) . Qui non è possibile che ogni giorno si rompa qualcuno, ormai ci siamo persino dimenticati quale sia la formazione titolare della Roma, tanti sono gli infortuni. Boh, io veramente rimango allucinato da questa situazione.
Old 24-10-2008, 07:38   #4238
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
meno male che non sono solo io a considerare perrotta un ex-giocatore, è come giocare in 10 ormai quando è in campo.

Comunque aquilani out per 3 settimane e pizarro rientra con l'udinese o quella dopo.
a giudicare dai post siamo almeno 5-6 (se non di più)!!!!

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
che strano eh? non se rompe mai!
perchè te pare uno che se rompe facilmente?

Quote:
A prescindere dal valore di Aquilani, ma qualcuno ci spiega il perchè di tutti questi infortuni muscolari?
E' allucinante, e la colpa, stavolta, non può esser data al settore medico, ma a quello atletico (e quindi si ritorna all'area tecnica, essendo il preparatore un uomo di Spalletti) . Qui non è possibile che ogni giorno si rompa qualcuno, ormai ci siamo persino dimenticati quale sia la formazione titolare della Roma, tanti sono gli infortuni. Boh, io veramente rimango allucinato da questa situazione.
l'unico vero motivo è che tranne qualche escluso lo staff tecnico non ce capisce niente!!!
Old 24-10-2008, 07:59   #4239
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Credo che le colpe vadano divise tra lo staff tecnico e quello medico, che manco a dirlo per me potrebbero andare a casa sin da subito.
Il primo è probabilmente il responsabile di tutta una serie di infortuni muscolari, dovuti forse a carichi eccessivi o metodi di allenamento non molto ortodossi.
Il secondo non riuscirebbe a curare manco un raffreddore
E infatti vedi come ogni volta che si fa male qualcuno a fronte di tempi ben definiti per il tipo di infortunio in qualcunque altra società del mondo, qui stiamo nell'attesa del ritorno a tempo indeterminato, finchè qualche volenteroso non parte e si va a far curare da un medico di fiducia, ingraziandosi le simpatie dei giornalisti del messaggero per aver dato loro la possibilità di un titolone il giorno dopo
Ma quello che più mi fa rabbia a parte l'incapacità di queste persone, che alla fine ci può anche stare, è chi li tiene là e non riesce a rendersi conto neanche di fronte all'evidenza delle loro lacune.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:18   #4240
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Credo che le colpe vadano divise tra lo staff tecnico e quello medico, che manco a dirlo per me potrebbero andare a casa sin da subito.
Il primo è probabilmente il responsabile di tutta una serie di infortuni muscolari, dovuti forse a carichi eccessivi o metodi di allenamento non molto ortodossi.
Il secondo non riuscirebbe a curare manco un raffreddore
E infatti vedi come ogni volta che si fa male qualcuno a fronte di tempi ben definiti per il tipo di infortunio in qualcunque altra società del mondo, qui stiamo nell'attesa del ritorno a tempo indeterminato, finchè qualche volenteroso non parte e si va a far curare da un medico di fiducia, ingraziandosi le simpatie dei giornalisti del messaggero per aver dato loro la possibilità di un titolone il giorno dopo
Ma quello che più mi fa rabbia a parte l'incapacità di queste persone, che alla fine ci può anche stare, è chi li tiene là e non riesce a rendersi conto neanche di fronte all'evidenza delle loro lacune.
hai assolutamente ragione su questo,ma penso che la società non voglia muovere un dito per la paura dei titoloni il giorno dopo perchè sono sicuro che verrebbero fuori titoli del tipo: "la società con parole dà fiducia all'allenatore con i fatti no" etc. etc.
tanto alcuni organi di stampa non aspettano altro per sparare a zero contro la roma non credi?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian