Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 15:09   #381
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Grazie Benna.
@Alemix

Perchè non usi la macchina in modalità M?
Ma oggi ho fatto una prova, anche per il fatto che dicevi te prima degli alti Iso.

Io ora sto provando a usarla in modalià di priorià sui tempi, e cmq Nice anche io la userei in M però ho notato che c'è veramente troppo da fare ora, ho fatto un'uscita e mi sono rovinato quasi tutte le foto XD.

@Benna scusa ma non ho capito cioè fai regolare alla macchina i tempi di scatto? ma se per caso sei in una zona con poca luce ho notato che la macchina tende a mettere tempi lunghissimi, e non calcola Iso e sovraesposizione. In questo modo non rischi il mosso?
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:23   #382
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Lungi da me l'intenzione di sconsigliarti ad imparare, ma il rapporto tempo/diaframma dovrebbe essere preso in considerazione qualora volessimo effettuare scatti particolari creando effetti che non potremmo ottenere con il rapporto standard. Quest'ultimo lo si ottiene tenendo in considerazione tempo, diaframma, iso. Se alzi uno devi abbassare l'altro perchè sono strettamente collegati tra loro per non cadere in scatti sovraesposti o sottoesposti e la fotocamera ci aiuta nel bilanciamento se non siamo in modalita M. Pertanto io imposto la profondità di campo con il diaframma e l'iso per evitare il più possibile il rumore lasciando alla fotocamera il compito del tempo. Ovviamente l'iso nel caso di una foto con il cavalletto lo tengo più basso possibile 100 o 200 perchè il tempo non va influire sul micromosso che avremmo se scattassimo a mano libera, in quest'ultimo caso infatti per avere tempi più rapidi (per evitare il micromosso) dobbiamo alzare l'iso. Non sono un esperto ma se esiste qualcosa che ci aiuta perchè complicarci la vita?
Ed è anche ovvio che se dovessimo fotografare soggetti in forte movimento (es. gara automobilistica) sono i tempi che vado ad impostare con la modalità S.

Ultima modifica di Benna65 : 26-01-2011 alle 15:34.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:32   #383
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma non te ne "accorgi" perchè sei distratto non perchè non sei abbastanza esperto

il funzionamento [ e i risultati ] di A, T, P è lo stesso di M solo che nell'ultimo caso si deve fare la "fatica" di muovere due rotelline invece che una* non ci sono nozioni aggiuntive da imparare, si tratta di semplice pratica manuale


*vabbè, voi con la D3100 muovete due volte la stessa rotellina
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:08   #384
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
il funzionamento [ e i risultati ] di A, T, P è lo stesso di M solo che nell'ultimo caso si deve fare la "fatica" di muovere due rotelline invece che una* non ci sono nozioni aggiuntive da imparare, si tratta di semplice pratica manuale
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Io ora sto provando a usarla in modalià di priorià sui tempi, e cmq Nice anche io la userei in M però ho notato che c'è veramente troppo da fare ora, ho fatto un'uscita e mi sono rovinato quasi tutte le foto XD.
Come volevasi dimostrare...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:15   #385
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Lungi da me l'intenzione di sconsigliarti ad imparare, ma il rapporto tempo/diaframma dovrebbe essere preso in considerazione qualora volessimo effettuare scatti particolari creando effetti che non potremmo ottenere con il rapporto standard. Quest'ultimo lo si ottiene tenendo in considerazione tempo, diaframma, iso. Se alzi uno devi abbassare l'altro perchè sono strettamente collegati tra loro per non cadere in scatti sovraesposti o sottoesposti e la fotocamera ci aiuta nel bilanciamento se non siamo in modalita M. Pertanto io imposto la profondità di campo con il diaframma e l'iso per evitare il più possibile il rumore lasciando alla fotocamera il compito del tempo. Ovviamente l'iso nel caso di una foto con il cavalletto lo tengo più basso possibile 100 o 200 perchè il tempo non va influire sul micromosso che avremmo se scattassimo a mano libera, in quest'ultimo caso infatti per avere tempi più rapidi (per evitare il micromosso) dobbiamo alzare l'iso. Non sono un esperto ma se esiste qualcosa che ci aiuta perchè complicarci la vita?
Ed è anche ovvio che se dovessimo fotografare soggetti in forte movimento (es. gara automobilistica) sono i tempi che vado ad impostare con la modalità S.
Ma sicuramente succederà come descrivi.
Però la caparbietà di sbatterci il muso per farsi male è beneaugurante se ne anticipa la conoscenza. Poi magari non ne azzecco una...

Rinnovo l'invito ad aiutarmi con l'esposimetro se ne hai voglia (vale per tutti). Grazie.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:25   #386
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Ma oggi ho fatto una prova, anche per il fatto che dicevi te prima degli alti Iso.

Io ora sto provando a usarla in modalià di priorià sui tempi, e cmq Nice anche io la userei in M però ho notato che c'è veramente troppo da fare ora, ho fatto un'uscita e mi sono rovinato quasi tutte le foto XD.
eheh....ma bisogna provare e riprovare altrimenti come facciamo a carpirne i segreti? Getti la 'spugna'?

Oltre al discorso esposimetro sto imparando la messa a fuoco manuale, e la profondità di campo. Ogni tanto scivolo ma qualche scatto mi è venuto benino.

Che software usate per ritoccare le immagini? PhotoShop?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:25   #387
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare...
cvd cosa?

se uno non sa come funzionano le modalità è ovvio che si rischia di ottenere foto orribili, ma una volta che si spiega che basta seguire la lineetta nel mirino per fare le stesse foto allora non si tratta più di esperienza o conoscenza ma solo di attenzione a quello che si fa

anche perchè in A, S e P si dovrebbe lavorare con la compensazione dell'esposizione per cui le cose da tenere in considerazione sono le stesse
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:28   #388
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
C'è poco da dire... metti in modalità A (scegli l'apertura del diaframma), imposti il valore dell'iso (in modalità off è quello che hai impostato e non cambia, in modalità on utilizzerà il range da te impostato) poi vai su M e puntando la fotocamera sul soggetto giri la rotella del tempo finchè l'esposimetro ti indica 0.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:30   #389
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
cvd cosa?

se uno non sa come funzionano le modalità è ovvio che si rischia di ottenere foto orribili, ma una volta che si spiega che basta seguire la lineetta nel mirino per fare le stesse foto allora non si tratta più di esperienza o conoscenza ma solo di attenzione a quello che si fa

anche perchè in A, S e P si dovrebbe lavorare con la compensazione dell'esposizione per cui le cose da tenere in considerazione sono le stesse
Zyrquel... qui stiamo parlando tra persone che hanno la loro prima reflex da poco
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:32   #390
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Zyrquel... qui stiamo parlando tra persone che hanno la loro prima reflex da poco
quindi al mio primo giorno di guida l'istruttore mi avrebbe dovuto dire "si, quella è la frizione, ma non è importante, ne parliamo domani, oggi guidi tutto il giorno in prima"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:40   #391
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
quindi al mio primo giorno di guida l'istruttore mi avrebbe dovuto dire "si, quella è la frizione, ma non è importante, ne parliamo domani, oggi guidi tutto il giorno in prima"
Se l'auto ha il cambio automatico puoi girare quanto ti pare anche se non c'è la frizione... La fotocamera è automatica, semiautomatica e manuale possiamo decidere come vogliamo senza dover partire al primo giorno di guida con il cambio manuale. L'esperienza la si fa mano a mano e andare in vacanza e voler scattare in modalità M senza un minimo di esperienza significa mettere a rischio le proprie foto. Tutto qui
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:44   #392
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Aspetta Benna! è vero che ho buttato le foto! però già per esempio allarmato ho chiesto qua per la questione delle foto sfuocate e mi sono accorto che non era la messa a fuoco ma il mosso quello che dicevo io!

Ora supergiù ho capito i tempi che mi permettono di fotografare senza cavalletto! ok mi devo ancora studiare tutte le copie di tempi/diaframma espositzione e quant'altro, però ho già capito qualche cosa in più

Certo per ora se devo fare delle foto che ci tengo tengo le modalità A o S.

@Nice: puoi capire se getto la spugna! devo solo andare a passi, per ora provo a fare dei tentativi per capire certe cose (per esempio ora sto cercando di capire le messe a fuoco cosa x me molto importante) poi grazie ai videoguida che mi sono stati consigliati sto capendo molte cose, ora appena ne ho l'opportunità voglio porvare a portarmela fuori e fare delle foto in manuale e vedere come vengono anche perchè per fotografo soggetti vicini ma con i lontani le mie ipotesi possono totalmente cambiare! ^^
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:53   #393
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
C'è poco da dire... metti in modalità A (scegli l'apertura del diaframma), imposti il valore dell'iso (in modalità off è quello che hai impostato e non cambia, in modalità on utilizzerà il range da te impostato) poi vai su M e puntando la fotocamera sul soggetto giri la rotella del tempo finchè l'esposimetro ti indica 0.
La rotella se girata da sola modifica la 'scala' dell'esposimetro? E' giusto?
Ecco cosa mi ero perso...

Mentre ruotata premendo in contemporanea il tasto della compensazione (quello a fianco del tasto 'info') modifica l'apertura del diaframma. E' corretto?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 26-01-2011 alle 17:02.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:56   #394
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Esatto
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:57   #395
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Aspetta Benna! è vero che ho buttato le foto!
@Nice: puoi capire se getto la spugna! devo solo andare a passi, per ora provo a fare dei tentativi per capire certe cose (per esempio ora sto cercando di capire le messe a fuoco cosa x me molto importante) poi grazie ai videoguida che mi sono stati consigliati sto capendo molte cose, ora appena ne ho l'opportunità voglio porvare a portarmela fuori e fare delle foto in manuale e vedere come vengono anche perchè per fotografo soggetti vicini ma con i lontani le mie ipotesi possono totalmente cambiare! ^^
Uguale, uguale a me.

Esempio parliamo dello zoom e della messa a fuoco per fotografare soggetti a 10mt. Hai già provato?

p.s. Se poi hai tempo i link delle videoguide passameli pure. Anche in PM. Grazie.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:02   #396
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Esatto
Un'altra cosa che mi viene in mente...quando giro la rotella senza mettere l'occhio sull'oculare dell'obiettivo e guardo il monitor, mi sembra che cambi per una frazione di secondo l'intensità luminosa. E' normale?

Io l'ho capito il tuo discorso. E ci mancherebbe che non ne accetti il consiglio.
Il mio era più un discorso rivolto ai cocciuti come me.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:04   #397
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Se l'auto ha il cambio automatico puoi girare quanto ti pare anche se non c'è la frizione
da quando si fanno le guide per la patende col cambio automatico?!

vabbè, il concetto era cmq chiaro inutile fare i pignoli
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
L'esperienza la si fa mano a mano e andare in vacanza e voler scattare in modalità M senza un minimo di esperienza significa mettere a rischio le proprie foto.
no, tu continui a parlare di esperienza e per l'esperienza servono anni, io parlo solo di quattro concetti base facili da capire e facili da mettere in pratica, ma subito...del resto il tono degli ultimi messaggi mi pare sia proprio quello, gente che ha la macchia da poco ma vuole imparare ad usarla al meglio

altrimenti mettete l'omino che corre [ per evitare il mosso da camera, si spera ] e siete a posto

ps: per chi ha volgia di sperimentare il funzionamento dell'esposimetro: fate una foto, con una illuminazione uniforme, ad un foglio bianco e una ad un foglio nero [ il foglio deve coprire l'intero fotogramma ]
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:06   #398
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi viene in mente...quando giro la rotella senza mettere l'occhio sull'oculare dell'obiettivo e guardo il monitor, mi sembra che cambi per una frazione di secondo l'intensità luminosa. E' normale?
Normale, dovrebbe essere per il risparmio energetico infatti prima cala l'intensità poi si spegne.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:13   #399
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Uguale, uguale a me.

Esempio parliamo dello zoom e della messa a fuoco per fotografare soggetti a 10mt. Hai già provato?

p.s. Se poi hai tempo i link delle videoguide passameli pure. Anche in PM. Grazie.
No ancora niente, anche perchè ho veramente poco tempo se non alla sera dopo lavoro, e non mi metto a fotografare senza luce per ora ^^

Cmq per video basta che torni a pagina 17 se non ricordo male! non mi ricordo chi li aveva consigliati a me ^^
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:15   #400
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, tu continui a parlare di esperienza e per l'esperienza servono anni, io parlo solo di quattro concetti base facili da capire e facili da mettere in pratica, ma subito...del resto il tono degli ultimi messaggi mi pare sia proprio quello, gente che ha la macchia da poco ma vuole imparare ad usarla al meglio
Io non voglio fare polemica, ma insisti...
Per esperienza non intendo quella che intendi tu, ma quella che occorre immediatamente dopo aver scartato il pacco regalo e non ha mai avuto una reflex. Esperienza la intendo anche nel saper gestire le modalità di scatto perchè se uno viene da una compatta usata sempre in automatico ci si ritrova a dover capire anche a cosa servono i tasti (vedi sopra). Il mio consiglio è stato di iniziare ad utilizzare la fotocamera in semiautomatico (capire i meccanismi anche con la teoria) e poi eventualmente passare al manuale per evitare di rovinare foto irripetibili e importanti.
Sei cocciuto eh!
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v