Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2022, 18:24   #21
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
40 anni e non trovo un azzo di gioco che mi piaccia che sia uno. tutti openworld del caxxo o multiplayer. ho una one x con cui comincio giochi che non finisco. poi stacco tutto e vado ai prati del Talvera (Sasha)
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 19:38   #22
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
40 anni e non trovo un azzo di gioco che mi piaccia che sia uno. tutti openworld del caxxo o multiplayer. ho una one x con cui comincio giochi che non finisco. poi stacco tutto e vado ai prati del Talvera (Sasha)
Anche tu di BZ?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 20:15   #23
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
si
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 15:08   #24
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6601
vado per i 42.
e' da un po' che preferisco giochi coop da fare con i soliti 2-3 amici di sempre, ad esempio abbiamo finito da poco It Takes Two.
Poi io sono allergico agli open world, quindi il 90% dei giochi moderni neanche li considero
Ah ecco, sto finendo Dragon Quest 11, bello bello
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 10:44   #25
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non c'e' bisogno di venir travolti, bastano un lavoro a tempo pieno e una convivenza per relegare il gaming da attivita' "importante" ad hobby secondario per i ritagli di tempo, considerando poi che buona parte dei titoli che gioco non sono titoli da mezz'oretta e via, ormai spesso mi capita di arrivare a sera che neanche ho voglia di accendere le play per imbarcarmi in un secondo lavoro ma finisco per metter su una serie tv
quoto
preferisco vedermi una serie tv. molto piu facile.
ho le stesse sensazioni vostre, volevo parlarne con qualcuno ma mi sa solo qui possiamo capirci . era un apassione possibile sia sparita? io direi di si, visto che pure per mia moglie da un bel pezzo è finita la passione

ho giocato ultimamente con i miei figli in 4 sulla xbox, ovviamente un passatempo. vederli contenti però mi ha fatto stare bene. probabilmente continuerò giochi cooperativi in famiglia.

però mi sento cambiato e se guardo le giornate le vedo vuote perchè non è presente la mia passione......ovviamente non è vero perchè faccio mille cose con i miei figli esono pure felice. ma un pezzo della mia gioventu se ne è andato e devo farci i conti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 14:07   #26
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
quoto
preferisco vedermi una serie tv. molto piu facile.
ho le stesse sensazioni vostre, volevo parlarne con qualcuno ma mi sa solo qui possiamo capirci . era un apassione possibile sia sparita? io direi di si, visto che pure per mia moglie da un bel pezzo è finita la passione

ho giocato ultimamente con i miei figli in 4 sulla xbox, ovviamente un passatempo. vederli contenti però mi ha fatto stare bene. probabilmente continuerò giochi cooperativi in famiglia.

però mi sento cambiato e se guardo le giornate le vedo vuote perchè non è presente la mia passione......ovviamente non è vero perchè faccio mille cose con i miei figli esono pure felice. ma un pezzo della mia gioventu se ne è andato e devo farci i conti
Hai ragione, capisco cosa vuoi dire.
Una passione che era travolgente, col tempo si affievolisce e quando pensi di averne ancora ti rendi conto che forse non è così… e da un senso di vuoto, di stranezza.
In fondo in fondo c’è ancora, ma sepolta da una serie di problemi e preoccupazioni del quotidiano
Quando provo a giocare seriamente mi rendo conto che non riesco a lasciarmi andare al 100%, c’è sempre un pensiero che sorge, un dubbio sul lavoro o su casa, un’idea da annotare…..

Forse potrete fraintendermi ma più che il tempo libero, al giorno d’oggi sento la mancanza della noia, del vecchio buon “non ho un caxxo da fare”. In realtà sempre avevo da fare (studio, lavoro, ordine, ecc ecc) ma un conto è quando non hai nessuno a cui devi giustificare le tue scelte, un conto è essere psicologicamente liberi. Con figli, lavoro e mutui passi dalla fase in cui devi rendere conto al partner e, eventualmente, il datore di lavoro, alla fase in cui devi rendere cono pure a te stesso e qua tutto va a puttane…..
Poi perdere il gruppo di amici con cui si parlava del tal gioco, del tal problema técnico, dei driver, dell’hardware, ecc vuol dire tanto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 18-10-2022 alle 14:19.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 14:16   #27
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Hai ragione, capisco cosa vuoi dire.

Una passione che era travolgente, col tempo si affievolisce e quando pensi di averne ancora ti rendi conto che forse non è così… e da un senso di vuoto, di stranezza.

In fondo in fondo c’è ancora, ma sepolta da una serie di problemi e preoccupazioni del quotidiano

Quando provo a giocare seriamente mi rendo conto che non riesco a lasciarmi andare al 100%, c’è sempre un pensiero che sorge, un dubbio sul lavoro o su casa, un’idea da annotare…..



Forse potrete fraintendermi ma più che il tempo libero, al giorno d’oggi sento la mancanza della noia, del vecchio buon “non ho un caxxo da fare”. In realtà sempre avevo da fare (studio, lavoro, ordine, ecc ecc) ma un conto è quando non hai nessuno a cui devi giustificare le tue scelte, un conto è essere psicologicamente liberi. Con figli, lavoro e mutui passi dalla fase in cui devi rendere conto al partner e, eventualmente, la d’attore di lavoro, alla fase in cui devi rendere cono pure a te stesso e qua tutto va a puttane…..

Poi perdere il gruppo di amici con cui si parlava del tal gioco, del tal problema técnico, dei driver, dell’hardware, ecc vuol dire tanto
Concordo ho perso tutto il gruppo di amici, con chi condivido?
Scrivo qui ogni tanto ma non è la stessa cosa.
Quando ho visto che elden ring mi ha fatto quasi schifo ho capito he era finita la passione....,. Tutti a decantarlo io a vomitare.
Non era il gioco, sono io che sono cambiato

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 18:46   #28
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
È un mese più o meno che non riesco a giocare causa trasloco e cazzi annessi, mi sembrano passati dodici anni
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 20:23   #29
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3014
Non ho letto tutto, dico sinteticamente che è normale che non c'è più l'entusiasmo e la passione di gioventù, almeno nei confronti delle recenti uscite. I nostri giochi, film e cartoni preferiti saranno sempre quelli che abbiamo amato in passato. Il trucco per mantenere vivo un certo interesse, è giocare i nuovi titoli insieme a figli e nipoti, ovviamente devono essere adatti all'età che hanno.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 08:00   #30
Vegita.ssj
Senior Member
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3813
39, compagna e figlia di quasi 3.

Stessa situazione, ormai mi sono settorializzato, riesco a giocare solo alche IP Nintendo, i souls e poco altro.

Quest'anno ho quasi benedetto Elden Ring.

Sono in attesa di BOTW 2 e Metrod Prime 4, se mai uscirà.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 11:31   #31
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30796
Perdere quasi del tutto il gruppo storico non è il top... un tempo si giocava a calcetto, e si era sempre qualcuno in più, dopo contati, adesso non ci riesce più a giocare perchè non siamo mai in numero, ultimamente ho fatto fatica anche a organizzare il beach volley in 2 vs 2 ....

E'sempre così, piano piano si perdono pezzi, fidanzate, lavoro, qualcuno sposato e con prole.... uno pensa che col gaming sia meglio invece no, le poche ore a disposizione che ognuno ha non sono mai ai soliti orari o quasi, quindi finiti i bei tempi delle coop in compagnia, quando vado online io non ci sono gli altri e viceversa ...

Ormai diventa complicato anche trovarsi per una pizza ogni tanto, non per me che per fortuna o sfortuna non ho mogli fidanzate o figli o animali tra i piedi per ora, ma per gli altri, figurarsi andare in giro per locali o in disco, se va bene ormai del gruppone di un tempo siam rimasti pochi e per locali alla fine andiamo sempre i soliti tre o quattro superstiti .....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 22:51   #32
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ho quasi sempre giocato solo in singolo, a parte qualche doppio a Mortal Kombat o Street Fighter (su Amiga ) con qualche amico, comunque anche i picchiaduro a me piacciono di più in singolo, infatti queste partitelle in doppio erano più che altro una roba di sottofondo mentre chiaccheravamo, Anche con gli amici di solito giocavo a giochi in singolo.
Poi per la maggior parte avevo anche gusti diversi dai miei amici... a loro per la maggior parte piacevano giochi più realistici, o di fantascienza, fps, strategia, a me invece generalmente più giochi fantasy, giochi a piattaforme, esclusive console eccetera (l'unica grossa eccezione un pò meno "consolara" che però si è consolizzata tantissimo col tempo gli Elder Scroll... e un mio amico che giocava spesso a mattonate strategiche, realistiche eccetera un giorno anni fa mi ha detto "ah no Skyrim l'ho provato ma non mi ha preso è troppo lento" ??? mah non so con certe mattonate che si giocava lui...)
Io mi sono sempre goduto di pù i giochi in singolo con gli namici era bello scambiarsi informazioni e commenti per conoscere roba nuova ma poi quando si tratta di arrivare al dunque e giocare no no io me li devo godere con calma per conto mio
E' anche il bello dei videogiochi poi quello, secondo me, non hai bisogno degli altri per divertirti e provare esperienze fantastiche, Gli amici e i giochi per me sono due cose che è meglio godersi separatamente.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 23:34   #33
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Eh si…. 47 anni, figlio di quasi 5, sempre più spesso alle 22/23 di sera, orario in cui una volta ero adrenalinico e adesso catatonico , tra accendere PS o Xbox spesso scelgo un série tv
questo perchè manca il gioco che ti prende, anche a me succede finchè non esce il God of War o Zelda o chi sia di turno...
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 12:33   #34
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Il raduno degli anziani che non sono passati al .org!

Comunque sono sempre più tentato dal Quest 2, almeno c'è la novità
Ecco, stessa identica esperienza.. sono alle porte dei 40 ed ormai tra lavoro e compagna ho davvero poco tempo (e poca voglia) di mettermi a giocare. Da una decina di anni utilizzo a stento le consolle (che regolarmente acquisto in ogni caso). Ma devo dire che il problema secondo me SONO i giochi… se trovo qualcosa di davvero interessante noto che ancora mi ci butto, che la noia e la stanchezza non riescono a fermarmi. Ma è raro. Questo sta accadendo negli ultimi tempi con persona 5, gioco assolutamente originale, narrativa interessante, per nulla banale. Quindi credo che semplicemente che siamo cresciuti, i primi amori ormai li abbiamo passati è così anche le emozioni travolgenti caratteristiche del periodo adolescenziale, siamo meno esposti alla meraviglia ed alla delusione… ma questo perché servono prodotti in grado di fare breccia, con un livello di immersione e spessore maggiore, che possano soddisfare aspettative più alte. Insomma, è possibile innamorarsi anche a 50 anni ma è ben più difficile che a 18, non basta più che sia solo una bella ragazza.
Concludo dicendo che anche io vorrei riprovare il quest 2, poi dal primo novembre Amazon da possibilità di reso sino al 31 gennaio
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift

Ultima modifica di Trestar : 05-11-2022 alle 12:36.
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:46   #35
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Ecco, stessa identica esperienza.. sono alle porte dei 40 ed ormai tra lavoro e compagna ho davvero poco tempo (e poca voglia) di mettermi a giocare. Da una decina di anni utilizzo a stento le consolle (che regolarmente acquisto in ogni caso). Ma devo dire che il problema secondo me SONO i giochi… se trovo qualcosa di davvero interessante noto che ancora mi ci butto, che la noia e la stanchezza non riescono a fermarmi. Ma è raro. Questo sta accadendo negli ultimi tempi con persona 5, gioco assolutamente originale, narrativa interessante, per nulla banale. Quindi credo che semplicemente che siamo cresciuti, i primi amori ormai li abbiamo passati è così anche le emozioni travolgenti caratteristiche del periodo adolescenziale, siamo meno esposti alla meraviglia ed alla delusione… ma questo perché servono prodotti in grado di fare breccia, con un livello di immersione e spessore maggiore, che possano soddisfare aspettative più alte. Insomma, è possibile innamorarsi anche a 50 anni ma è ben più difficile che a 18, non basta più che sia solo una bella ragazza.
Concludo dicendo che anche io vorrei riprovare il quest 2, poi dal primo novembre Amazon da possibilità di reso sino al 31 gennaio
"Innamorarsi è da camerieri" (cit)

GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 08:33   #36
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Io quaranta li ho fatti in primavera e... mi sono comprato la serie S.

Ho sempre giocato ai videogioci, il primo ricordo che ho è di Burger Time sull'Intellivision di mio cugino, avrò avuto 7/8 anni. Poi ci comprammo la Nintendo, giocavamo tutti a Mario (mia mamma a Tetris), poi uscì la Play 1 ma babbo fece un mutuo e mi volle comprare un pc nel 1996 (lui che non ci capisce niente ma non finirò mai di ringraziarlo). Giocavo a Theme Park, Myst, Fifa98. Poi con il tempo la cosa scemò, per tanti motivi: amici poco (o nulla) interesati al gaming, fidanzata, hardware non all'altezza...
Giochicchiavo a Pes su una Play 2 con mio fratello, poi nel 2009, attanagliato da una noia mortale, mi decisi a comprare un discreto pc da gaming. Di tempo ne avevo a valanga, lavoravo fisso ma la mia fidazata (nonchè attuale moglie) al tempo viveva a Milano e in più stavo dai miei genitori. Non presi la cosa seriamente, una volta decaduto l'hardware finì. Avevo (ed ho) altri interessi, musica e lettura in primis.
Poi è arrivata la svolta. Lo scorso Agosto mi son detto "mi fai vedere se c'è qualcosa da cellulare..." ed ho peccato Heartstone. Mi ritengo "un giocatore di..." ma non per la bravura, ma perchè riesco tutti i giorni a finire le missioni giornaliere e quelle settimanali. Mi sono ingolosito e a primavera ho preso la S che considero la miglior porta di ingresso per chi come me si vuole (ri)affacciare al mondo del gaming moderno senza spendere una capitale ed ha poco spazio per l'hardware.

Purtroppo però, dopo 6 mesi di consolle sono giunto ad alcune tragiche conclusioni:
Ho sempre giocato ai Fifa/Pes (e Football Manager) ma ora il pallone non lo sopporto, ci ho provato con Fifa22 ed eFootball ma niente... Sugli FPS sono una pippa micidiale, la gente mi spara ed io non riesco nemmeno a capire da dove. Idem nei GDR in terza persona. E poi alcuni giochi mi fanno paura, che ci posso fare...
Ho il Game Pass Ultimate quindi ho provato diversi giochi, ad oggi sono arrivato ad un punto di equilibro, mi lascio Heartstone (che mi rilassa ma spesso mi fa un po' arrabbiare) e poi cerco di provare qualcosa di diverso, un intrattenimento come ad esempio As Dusk Falls e Immortality (due non giochi, soprattutto il secondo), ho ripescato Hellblade che è uno story-driven con qualche boss sullo sfondo.
Ora sto giocando a Persona 5 Royal ma, per quanto bello, è troppo complesso e troppo lungo.
E' questo il problema secondo me. I giochi odierni sono troppo lunghi, complessi (per non parlare di quelli che hanno un pass stagionale) o troppo frenetici ed io mi sento lento ed anziano. Sarei da giochi di strategia/gestionali ma da consolle secondo me sono ingiocabili.
Però ritengo che l'offerta si vasta, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le possibilità (economiche e non). Però per avere due figlie piccole e lavorando tutto il giorno, non posso lamentarmi. Poi si in futuro si vedrà.
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 09:14   #37
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Ma se giochi single player non eviti il problema della "frenesia"?

Io non gioco in multi per quello, odio veder personaggi intorno che saltellano qua e là come idioti... alcuni multi poi son giocabili da soli, tipo Sea of Thieves (anche se mo' è più incasinato dopo che in Rare han deciso che la gente deve giocare assieme... e infatti mo' s'attaccano).

Poi, non è sul Pass mi pare, ma XCOM2 è un eccelso strategico a turni che funziona da dio col pad, il 15 arriva Pentiment che è un rpg molto particolare, non lungo, non complesso e soprattutto non jappo (come Persona 5)... oggi Return to Monkey Island, che teoricamente è una buona avventura grafica.

Io di solito metto tutti gli aiuti e gioco a easy, che di sbattermi per divertirmi non mi va più da 10-15 anni poi eventualmente se il gioco mi piace davvero, faccio una secondo (o anche terza) run a difficoltà elevate... ad esempio The Witcher 3 lo finii a easy, poi me lo sono rigiocato e ri-finito a Marcia della Morte (è un gioco facile comunque), idem Quantum Break, finito a easy, poi ri-finito a difficile, ecc

Tutti su console e col pad, che col mouse non sono più capace
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:05   #38
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma se giochi single player non eviti il problema della "frenesia"?

Beh la campagna in single player di MW2 non mi sembra una cosa rilassante

Io non gioco in multi per quello, odio veder personaggi intorno che saltellano qua e là come idioti... alcuni multi poi son giocabili da soli, tipo Sea of Thieves (anche se mo' è più incasinato dopo che in Rare han deciso che la gente deve giocare assieme... e infatti mo' s'attaccano).
Sea Of Thieves secondo me è un grande gioco ma da almeno in coppia. C'ho provato a giocare da solo ma le missioni sono molte lunghe e ci sono un sacco di cosa da fare.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Poi, non è sul Pass mi pare, ma XCOM2 è un eccelso strategico a turni che funziona da dio col pad,
No non c'è ma ne ho sentito parlare bene. Sul Pass c'è Gears Of Tattics. Non è male, anche con il pad, l'ho abbandonato perchè ho fatto confusione con un salvataggio e devo ripetere una missione dall'inizio.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

il 15 arriva Pentiment che è un rpg molto particolare, non lungo, non complesso e soprattutto non jappo (come Persona 5)... oggi Return to Monkey Island, che teoricamente è una buona avventura grafica.
Si esatto, sto aspettando sia Monkey, Pentiment e anche Somerville potrebbe esser interessante.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Tutti su console e col pad, che col mouse non sono più capace
Mai giocato con mouse e tastiera
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:19   #39
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Sea Of Thieves secondo me è un grande gioco ma da almeno in coppia. C'ho provato a giocare da solo ma le missioni sono molte lunghe e ci sono un sacco di cosa da fare.
Io ho letto di gente che l'ha giocato in solo fino a livelli alti, per decine di ore, poi Rare ha messo dentro roba ingestibile da soli (giusto per rompere il caxxo).

Quote:
No non c'è ma ne ho sentito parlare bene. Sul Pass c'è Gears Of Tattics. Non è male, anche con il pad, l'ho abbandonato perchè ho fatto confusione con un salvataggio e devo ripetere una missione dall'inizio.
Gears Tactics non m'ha preso, fatto malino per me.
XCOM (anche il primo del reboot, su X360) è tutto un altro livello, ti affezioni ai personaggi, le musiche sono splendide, anche le scenette in terza persona non stancano mai, la storia prende (e se lo dico io ), e il gameplay è allo stato dell'arte.


Quote:
Si esatto, sto aspettando sia Monkey, Pentiment e anche Somerville potrebbe esser interessante.
Sì vero

Quote:
Mai giocato con mouse e tastiera
Intendi che tu non hai mai giocato? Io ho preso la mia prima console a 26 anni, quindi ho fatto tipo 15 anni di mouse e tastiera, e ho continuato anche dopo. Mo' preferisco il pad e il divano
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:27   #40
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho letto di gente che l'ha giocato in solo fino a livelli alti, per decine di ore, poi Rare ha messo dentro roba ingestibile da soli (giusto per rompere il caxxo).
Si ci vuole un sacco di tempo per le missioni, perchè le operazioni da fare son tante, sia in mare che in terra. Peccato perchè secondo me come gioco merita davvero.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Gears Tactics non m'ha preso, fatto malino per me.
XCOM (anche il primo del reboot, su X360) è tutto un altro livello, ti affezioni ai personaggi, le musiche sono splendide, anche le scenette in terza persona non stancano mai, la storia prende (e se lo dico io ), e il gameplay è allo stato dell'arte.
Gli darò un'occhiata, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Intendi che tu non hai mai giocato? Io ho preso la mia prima console a 26 anni, quindi ho fatto tipo 15 anni di mouse e tastiera, e ho continuato anche dopo. Mo' preferisco il pad e il divano
Il mio problema è che sono un uomo da scrivania, giocare sul divano non mi piace. Ho una buona tv (55 pollici serie 7 Samsung) ma non riesco a trovare la posizione, qusndo troppo avanti, quando troppo indietro. Per ora non ho lo spazio per una postazione per un pc.

Non vorrei andare off topic ma credo che arrivati ad una certa siano problemi comuni
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v