Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 10:47   #21
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
No, e infatti il mio primo pensiero, ogni giorno, è "Che cazzo ci faccio in questo paese di ...?"

tanti commenti, vado all'estero, scappo via, faccio il figo e apro attività in stati di comodo, L'italia è un paese di m...
e voi cosa fate per cambiarlo?
Vi sbattete tanto a commentare peste e corna e concretamente dove agite per cambiare il vostro status di cittadini? Cosa pensate che all'estero se c'è un governa che funziona allora tutto funziona?
Non vi è neanche passata per la testa che non è il governo che funziona, ma sono i cittadini di quello stato che funzionano!?

Se esiste un problema in Italia sono DAVVERO gli Italiani; bisogna mettersi nell'ottica che siamo noi che dobbiamo lavorare per ottenere dei cambiamenti e NON aspettare che le cose ci vengano calate dall'alto.

Io mi sbatto per cambiare le cose , mi tolgo tempo libero che potrei dedicare in alter attività, ma sapere e sperare di avere poi delle soddisfazioni è più forte di me, perchè se ne ho dei benefici io son sicuro che non sarò l'unico.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:59   #22
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Se esiste un problema in Italia sono DAVVERO gli Italiani; bisogna mettersi nell'ottica che siamo noi che dobbiamo lavorare per ottenere dei cambiamenti e NON aspettare che le cose ci vengano calate dall'alto.

Io mi sbatto per cambiare le cose , mi tolgo tempo libero che potrei dedicare in alter attività, ma sapere e sperare di avere poi delle soddisfazioni è più forte di me, perchè se ne ho dei benefici io son sicuro che non sarò l'unico.
Sì, il problema sono gli italiani, senza dubbio. E certe mentalità non le posso certo cambiare io. Io quello che devo fare lo sto facendo. E alle chiusura mentale, al pressapochismo, all'ignoranza, al trolleggio non c'è soluzione, almeno... io non l'ho ancora trovata. Sinceramente, italiani, arrangiatevi. Ci sono "fior fior" di trasmissioni che parlano più o meno seriamente dei problemi italiani, ma no, meglio le trasmissioni mediocri, reality e bullshit like this.

P.S.: Non ho capito, concretamente, quali attività stai facendo per cambiare il tuo Paese...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:09   #23
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
P.S.: Non ho capito, concretamente, quali attività stai facendo per cambiare il tuo Paese...
Consigliere comunale, membro della commissione bilancio, attivo nel mio partito, come membro di segreteria e "capocommissione" della commissione cultura.
Organizzo e partecipo ad iniziative ambientaliste, anche e soprattutto a livelo locale, iniziative culturali come mostre, convegni ed altro.
Sono piccole cose, ma se servono ad incrementare la curiosità della gente su temi che prima erano un pò snobbati io son già contento.
Ritengo che la cultura (unito alla costanza) sia il miglior modo per sconfiggere l'indifferenza generale.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:16   #24
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
I risultati ci sono?

Anni?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:42   #25
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Consigliere comunale, membro della commissione bilancio, attivo nel mio partito, come membro di segreteria e "capocommissione" della commissione cultura.
Organizzo e partecipo ad iniziative ambientaliste, anche e soprattutto a livelo locale, iniziative culturali come mostre, convegni ed altro.
Sono piccole cose, ma se servono ad incrementare la curiosità della gente su temi che prima erano un pò snobbati io son già contento.
Ritengo che la cultura (unito alla costanza) sia il miglior modo per sconfiggere l'indifferenza generale.

Si certo adesso lo fai spinto dalla speranza di cambiare qualcosa, da qui a 10 anni sarai stato assimilato dal sistema e starai a scaldare qualche sedia dentro una sede di partito... come tradizione italiana.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:14   #26
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1266
Andare via dall'Italia? Beh ovviamente negli altri Paesi non è che ci sia il paradiso, in ogni posto ci sono dei problemi, però in nessun Paese industrializzato è presente la piaga sociale della raccomandazione nelle dimensioni che ci sono invece in Italia. Questa abitudine deleteria della raccomandazione è così diffusa da risultare la normalità, mentre le procedure regolari risultano essere l'eccezione, in special modo nel Meridione. Se alla raccomandazione ci aggiungiamo la burocrazia soffocante è facile ottenere quella situazione di immobilismo su molteplici livelli che attualmente (ma anche meno attualmente) è la caratteristica che più denota la società italiana.
Nella zona dove abito io (Italia del Nord) la situazione non è affatto malvagia, però vista complessivamente l'Italia è un Paese in inesorabile declino: invecchiamento progressivo della popolazione, calo delle nascite, aumento costante degli islamici (la cui cultura è incompatibile con quella occidentale) e tante altre cose sono tutti risvolti dello stesso fenomeno.
Io sono davvero stanco di avere una metà di questo Paese che vive parassitando sull'altra (non sempre, è vero, però la tendenza generale è quella), e lo dico io che sono di origini meridionali quindi spero non salti fuori il solito difensore della patria a dire che l'Italia è una e deve restare unita, che il Sud è pieno di risorse e bla bla bla. Potrà anche essere vero ma finora non le ha sfruttate per vivere con le sue forze, ha una criminalità organizzata secolare e tutte le regioni meridionali hanno il saldo positivo rispetto allo Stato (vedere la famosa tabella relativa), mentre quelle del Nord lo hanno negativo... chissà come mai!
Poi il nostro livello di innovazione tecnologica è ridicola e siamo semplicemente sovrastati dai Paesi emergenti che ben presto diventeranno emersi e noi finiremo, invece, sommersi. C'è una coscienza scientifica che fa rabbrividire in questo Paese, dove si dà più retta a ciò che dice il Papa rispetto ad evidenze scientifiche indiscutibili come la ricerca sulle cellule staminali embrionali o la fecondazione eterologa passando per la selezione degli embrioni che potrebbero avere maformazioni genetiche... in questo ultimo caso la donna deve farseli impiantare e poi eventualmente abortire se dovesse accorgersi che il bambino nascerà malformato (sempre che se ne accorga prima della nascita ovviamente!).

Io per fortuna vivo in una zona abbastanza "avanzata" e quindi il bisogno stringente di andarmene non lo sento, anche se non mi dispiacerebbe troppo ma sono trattenuto anche da altri fattori che non sto qua a scrivere.
Una cosa è certa però: se domani ci fosse un referendum sull'indipendenza della parte produttiva del Paese dal Meridione voterei sì senza esitazione.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:23   #27
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
Se quello che vuoi è una scissione, toglietelo dalla testa. La costituzione lo impedisce.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:42   #28
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Se quello che vuoi è una scissione, toglietelo dalla testa. La costituzione lo impedisce.
E' ovvio che la Costituzione lo vieti... lo Stato difende se stesso come un uomo difende la sua vita. C'è però il diritto all'autodeterminazione dei popoli previsto dalle Nazioni Unite a cui l'Italia aderisce pienamente quindi dubito fortemente che potrebbero vietare un referendum in tal senso.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:50   #29
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da drakend
E' ovvio che la Costituzione lo vieti... lo Stato difende se stesso come un uomo difende la sua vita. C'è però il diritto all'autodeterminazione dei popoli previsto dalle Nazioni Unite a cui l'Italia aderisce pienamente quindi dubito fortemente che potrebbero vietare un referendum in tal senso.
BIIIIP BIIIP


attenzione, c'è già stato. HA PERSO, ripeto HA PERSO



BIIIIP BIIIIP
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:41   #30
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da dijo
BIIIIP BIIIP


attenzione, c'è già stato. HA PERSO, ripeto HA PERSO



BIIIIP BIIIIP
C'è già stato? Ti riferisci alla riforma federalista del Polo?
Se sì è ovvio dal momento che ha votato anche il Meridione e poi perché comunque quella riforma faceva semplicemente ridere i polli e avrebbe creato più problemi di quanti ne risolveva. Il referendum che ho in mente io dovrebbe essere proprio per la seccessione e dovrebbero votarlo solo gli abitanti dei territori che vogliono diventare indipendenti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:47   #31
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Ebbene, ormai è da molto che ci penso, sta diventando un chiodo fisso. Non posso nemmeno più accendere la televisione per la rabbia che mi viene vedendo il mio paese che va dritto verso la rovina e nessuno che faccia niente, nessuno. Per lo meno, nessuno di quelli che dovrebbero essere al potere per governarci al meglio e invece ci rovinano solamente, destra o sinistra che sia, tutti uguali. L'indulto andrebbe fatto in parlamento a suon di colpo di stato.

Fatta questa doverosa parentesi, arriviamo al dunque. Qui ho un discreto lavoro, la mia famiglia ovviamente, e tutta la mia vita. Ma non riesco ad essere sereno pensando al futuro, per niente. Mi guardo intorno e vedo molti più motivi per lasciarmi tutto alle spalle che non per restare qui a "combattere". So che la scelta di trasferirsi all'estero è difficile, è dura, specie per chi ha radici profonde nella propria cultura e nella propria terra, ma credo che il tempo per valutare seriamente la cosa stia arrivando. Il problema più grosso penso proprio sia di tipo caratteriale, non sono sicuro di essere abbastanza flessibile per affrontare una cosa del genere, eppure so che se rimango qui senza far niente e la situazione peggiora come credo, lo rimpiangerò per tutta la vita.

Ditemi voi, soprattutto chi come me è relativamente giovane, pensate davvero che questo paese possa offrirvi il futuro che meritate?
Beh se puoi stabilirti tranquillamente, fallo pure. Io eviterei gli Stati Uniti mentre l'Inghilterra è ancora una scelta accettabile, però c'è anche il Belgio, Svizzera, Olanda che non sono male. Adocchierei anche un pò più ad oriente, sorpassando la Cina.
Personalmente, me ne andrò durante i futuri anni universitari oppure dopo e nel frattempo farò probabilmente il salto di qualità a Milano

Ultima modifica di y4k : 12-11-2006 alle 13:50.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:27   #32
c-darma
Member
 
L'Avatar di c-darma
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Dai però..non facciamo i difficili
Io mi ritengo fortunato a esser nato in Italia; i Paesi dove forse si può viver meglio saranno più o meno una decina, mentre quelli dove si starebbe peggio sono veramente parecchi!
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:06   #33
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da drakend
C'è già stato? Ti riferisci alla riforma federalista del Polo?
Se sì è ovvio dal momento che ha votato anche il Meridione e poi perché comunque quella riforma faceva semplicemente ridere i polli e avrebbe creato più problemi di quanti ne risolveva. Il referendum che ho in mente io dovrebbe essere proprio per la seccessione e dovrebbero votarlo solo gli abitanti dei territori che vogliono diventare indipendenti.
Utopia.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:35   #34
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Utopia.
Pazzia direi...

E' del nord vero?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:54   #35
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 552
Il bello dell' Italia e' la percentuale degli italiani che criticano il loro paese. Confrontate la percentuale con un altro paese (mettiamo l'inghilterra) e vi meraviglierete sul perche' l'italia e' sempre indietro - gli inglesi non criticano il loro paese quanto gli italiani.

Sara' forse che siamo bravi solo a parlare?

Quote:
Originariamente inviato da drakend
calo delle nascite, aumento costante degli islamici (la cui cultura è incompatibile con quella occidentale)
Con quale autorita' riesci a definire la cultura degli islamici come incompatibile con quella occidentale?

Interessante, molti qui notano il calo delle nascite (dovute ad insicurezze economiche, peso dei costi di vita contro compensazioni inadeguate, et al) ma sono conversamente per la preclusione dell' immigrazione. Allora che si fa?
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:07   #36
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Consigliere comunale, membro della commissione bilancio, attivo nel mio partito
Ci credo che stai così bene in italia
Se c'è un paese dove vorrei fare il politico è proprio l'italia, chissa come mai
E poi voi siete pure capaci di lamentarvi dei cittadini che vi pagano tutti i benefici e lo stipendio, quando poi di risultati noi ne vediamo sempre ben pochi da voi.
Ricordati che voi politici siete dei dipendenti di noi cittadini, non il contrario.
__________________
TAAAAAAKKK

Ultima modifica di Darkel83 : 12-11-2006 alle 16:09.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:10   #37
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Beh se puoi stabilirti tranquillamente, fallo pure. Io eviterei gli Stati Uniti mentre l'Inghilterra è ancora una scelta accettabile, però c'è anche il Belgio, Svizzera, Olanda che non sono male. Adocchierei anche un pò più ad oriente, sorpassando la Cina.
Personalmente, me ne andrò durante i futuri anni universitari oppure dopo e nel frattempo farò probabilmente il salto di qualità a Milano
La Germania è bellissima anche, specialmente Berlino. In belgio mi pare che nn ci sia nulla, e in olanda nn è esattamente un paese spettacolare dove vivere (sempre se nn sei un drogato cronico )
Cmq ora che in usa hanno vinto i democratici sicuramente tornerà a essere un paese abbastanza interessante, anche se la svolta decisiva ci sarà fra 2 anni.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:28   #38
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Sono stato molte volte all'estero, e ogni volta il desiderio di tornare in Italia prendeva il sopravvento su ogni altra cosa.

Io amo la terra dove vivo, forse perché Milano mi offre tutto ciò di cui ho bisogno sia dal punto di vista economico che ricreativo. Ho accesso a un ottima università, posso trovare un lavoro dignitoso, ci sono un sacco di iniziative culturali e sportive, nel week-end vado a camminare nelle splendide cime che sono le Alpi, oppure nella zone di uno dei più bei laghi del mondo.

Ho tutto quello di cui ho bisogno, compresi gli affetti e i luoghi a cui sono affezionato.

In generale anche gli altri paesi in cui ho girato mi hanno lasciato ottime impressioni per alcune cose, ma nessuno ha quella concentrazione di qualità che mi fanno amare l'Italia: ottimo mangiare e bere, monumenti favolosi, paesaggi da sogno, montagne altissime, chilometri e chilometri di mare, letteratura, arte e cultura ai massimi livelli!

__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:36   #39
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
La Germania è bellissima anche, specialmente Berlino. In belgio mi pare che nn ci sia nulla, e in olanda nn è esattamente un paese spettacolare dove vivere (sempre se nn sei un drogato cronico )
Cmq ora che in usa hanno vinto i democratici sicuramente tornerà a essere un paese abbastanza interessante, anche se la svolta decisiva ci sarà fra 2 anni.
Il fatto che hanno vinto i democratici non c'entra nulla, lo scopo è sempre uno solo. (ad esempio vedi la situazione in italia, tutti felici e contenti con prodi e intanto...)
Anzi io da Hillary come da shwarzy starei alla larga.

Ultima modifica di y4k : 12-11-2006 alle 16:40.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:45   #40
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Il fatto che hanno vinto i democratici non c'entra nulla, lo scopo è sempre uno solo. (ad esempio vedi la situazione in italia, tutti felici e contenti con prodi e intanto...)
Anzi io da Hillary come da shwarzy starei alla larga.
A me quando c'era clinton l'america piaceva parecchio...
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v