Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2005, 08:20   #21
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da ioio70
sapete dirmi quanto aumentino le prestazioni prendendo 8104

tu l'hai comprato on line oppure da qualche rivenditore (il prezzo è senza IVA?)

il turion che uscirà a giorni avrà prestazioni similari o sarà meglio di questo,

la prova del 1804 l'ho letta su portatile e wireless e come prezzo lo danno a 1920 ivati mi sa che hanno preso una cantonata e gli danno un bel 9
l'8104 ha il punto forte nell'hd da 5400 100GB, che dà un bell'aumento prestazionale nell'uso quotidiano.. la freq maggiorata del processore a parità di hd penso si noterebbe poco nell'uso comune, per cui non giustifico la gran differenza di prezzo con l'8103.
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:36   #22
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Ciao a tutti,
io non lo possiedo e, salvo problemi con il mio attuale (sggrrrattt) probabilmente non cambierò portatile per un altro anno-anno e mezzo.
Ma se dovessi o se mi chiedessero, questo 8100 sarebbe il mio top score.
E' uno spettacolo.
Dalle mie parti inoltre nei vari negozi di solito acer viene offerta con il solo prezzo di listino senza iva.
Poi tra un pò lo avrà il MW con il procio 1.7 o 1.8 e l'HDD a 4200rpm a 30-40Gb e lo offrirà a 1200 euro, in quel momento esploderà sul mercato.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 12:10   #23
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da ioio70
sapete dirmi quanto aumentino le prestazioni prendendo 8104

tu l'hai comprato on line oppure da qualche rivenditore (il prezzo è senza IVA?)

il turion che uscirà a giorni avrà prestazioni similari o sarà meglio di questo,

la prova del 1804 l'ho letta su portatile e wireless e come prezzo lo danno a 1920 ivati mi sa che hanno preso una cantonata e gli danno un bel 9
allora direi che tra 8104 e 8103 non dovrebbe esserci molta differenza anche se il primo ha cpu da 2GHz e HD da 5400RPM, almeno cosi' risulta da alcuni bench

Io l'ho comprato on line attraverso un fornitore della ditta per cui lavoro quindi non ho pagato l'iva

del turion ancora non ho letto niente e non saprei proprio dirti se ci saranno differenze sostanziali

penso che 1920€ ivati per il 8104 siano un po' pochini tanto per darti un'idea dove ho preso il pc costava 2150€ ivato
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:11   #24
ioio7570
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7
io l'ho trovaro a 2230 ivati penso di propendere sul 8103 che è sui 1985 ivati.
poi upgraderò in futuro il disco



con la tastiera come ti trovi?
ioio7570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:34   #25
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da ioio7570
io l'ho trovaro a 2230 ivati penso di propendere sul 8103 che è sui 1985 ivati.
poi upgraderò in futuro il disco



con la tastiera come ti trovi?
nessun problema i tasti sono molto morbidi e precisi e la leggera curvatura non da nessun fastidio
ciao
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:33   #26
ioio70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 60
dovrebbe arrivare in settimana per vederlo al vivo poi decido sul da farsi.
Mi sembra un buon affare.

Ultima modifica di ioio70 : 21-03-2005 alle 20:38.
ioio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:58   #27
diesel_79
Member
 
L'Avatar di diesel_79
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 119
Ciao a tutti!
Io ho un TM8104 da un paio di settimane. Che dire.... appena arrivato l'ho dovuto riportare al centro Acer per problemi alla scheda madre...in pratica nn si caricavano le batterie e inserendo l'alimentatore il monitor lampeggiava....cmq me l'hanno sostituito anche se ho dovuto aspettare 2 settimane.
Quello che ho ora sembra funzionare, anche se quando attacco l'alimentatore, a volte (quando la carica delle battere è < 10%) prima di iniziare a caricare il monitor lampeggia.....boh? spero sia normale.
Per quanto riguarda le prestazioni, non ho mai fatto e non so come si facciano i test di benchmark, quindi purtroppo nn so darvi indicazioni....vorrei provare qualche gioco "cazzuto" ma ancora nn ne ho, anzi se sapete consigliarmi qualche titolo....
La tastiera è comoda ma mi sembra un pò fragile...ma forse è una mia impressione...
Il design generale è molto bello, ma mi sembra fragile.
Per il resto lo schermo è molto adatto x vedere i film, penso si vedano piuttosto bene....le batterie durano almeno 3 /3 e mezza a pieno regime.
Ho installato anche un secondo SO, Fedora Core 3, che funziona ma non riconosce tutte le periferiche e soprattutto la scheda grafica, però io non sono molto pratico di Linux.
Aspetto di leggere le vostre impressioni su tale modello e magari qualche suggerimento per usarlo al meglio.
CIAO CIAO
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:01   #28
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
prova doom 3
è cazzuto sì!
inche senso lampeggia il monitor?
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:10   #29
diesel_79
Member
 
L'Avatar di diesel_79
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 119
appena lo "rimedio" l'ho proverò giuro!
Il monitor lampeggia quando, inserendo l'alimentatore le batterie entrano in carica e il led di carica lampeggia in modo sincrono al monitor, come se gli arrivasse corrente per un attimo, poi niente e poi ancora corrente....fino poi a stabilizzarsi e caricare normalmente....non so se mi sono spiegato.
Ora l'attuale computer che ho tale cosa l'ha fatta solo un paio di volte e se non ricordo male sempre in condizioni di batteria quasi completamente scarica, sennò le altre volte inserendo l'alimentatore si carica normalmente senza lampeggii vari.
Quello che mi hanno sostituito invece lampeggiava sempre senza mai carica in continuo.
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:14   #30
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
ma lampeggia da nero ad acceso, o da minima a max luminosità?
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:16   #31
diesel_79
Member
 
L'Avatar di diesel_79
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 119
lampeggia da minima a massima
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:28   #32
diesel_79
Member
 
L'Avatar di diesel_79
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 119
in quanto senza rete elettrica la luminosità del monitor è bassa, attaccando l'alimentatore la luminosità diventa max e comincia caricare le batterie...
a volte però appena attacco la rete elettrica fa questo lampeggio più volte, come se non gli arrivasse la corrente di continuo...poi si stabilizza...inoltre mi è scomparsa l'icona della "spina elettrica" che mi compariva i primi giorni quando usavo il computer con la rete attaccata...mah?
senza rete l'icona della batteria c'è però
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:30   #33
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
mmmmmmmm secondo me è l'alimentatore, non un problema di notebook, ovvero l'alimentatore non riesce a garantirti la potenza necessaria a far andare il note e caricare la batteria, così, quando non ci arriva, passa a consumare un attimo la batteria e diminuisce la lumin, riconoscendo il passaggio a batteria, e poi la riaumenta quando riconosce la rete elettrica.. ha dei colli di bottiglia come potenza. ti consiglio di ricaricare a note spento, di far vedere l'alimentatore.
a me capitava la stessa cosa, con batteria in ricarica con l'ali di un centrino.. giocando mi lampeggia, che non riusciva ad alimentarmi pure la scheda grafica
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:30   #34
diesel_79
Member
 
L'Avatar di diesel_79
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 119
dici? ma l'alimentatore non dovrebbe essere sufficiente ad alimentare tutto? è venduto insieme?
cmq non sempre me lo fa....boh?
l'altro notebook che mi hanno sostituito faceva sempre così ed inoltre se staccavo la rete elettrica con le batterie cariche inserite si spengeva tutto...l'assistenza ha detto che era la scheda madre difettosa
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:30   #35
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
secondo me è l'ali che fa le bizze, cero che dovrebbe bastare x tutto!
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:05   #36
robertor16
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 16
porta S-video

Dopo aver comprato 2 Asus W1, forse ho capito che sarebbe meglio cambiare totalmente casa...
L'Acer 8100 mi sembra una valida alternativa.

Mi sapete dire se la porta S-video è solo in uscita o permette anche di acquisire video

il W1 ha l'ingresso AV-in (audio e video) e posso riversare sul computer attraverso questo.

Roberto
robertor16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:19   #37
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
Il monitor che tempo di risposta ha??? i giochi con parecchio movimento come si vedono??? sono ben definiti e nitidi??

Io ho avuto modo di provare un monitor onyx black, e sinceramente con i videogames mi ha un pò deluso poichè soffre un pò dell'effetto scia.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:31   #38
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Re: porta S-video

Quote:
Originariamente inviato da robertor16
Dopo aver comprato 2 Asus W1, forse ho capito che sarebbe meglio cambiare totalmente casa...
L'Acer 8100 mi sembra una valida alternativa.

Mi sapete dire se la porta S-video è solo in uscita o permette anche di acquisire video

il W1 ha l'ingresso AV-in (audio e video) e posso riversare sul computer attraverso questo.

Roberto
no la porta s-video del TM8100 e' solo un'uscita sia s-video che composita (il connettore e' un din a 7 poli)


Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Il monitor che tempo di risposta ha??? i giochi con parecchio movimento come si vedono??? sono ben definiti e nitidi??

Io ho avuto modo di provare un monitor onyx black, e sinceramente con i videogames mi ha un pò deluso poichè soffre un pò dell'effetto scia.
nessun effetto scia i giochi si vedono benissimo (la parte grafica non per niente e' il punto forte di questi notebook) l'unico inconveniente e' che molti giochi non supportano ancora risoluzioni elevate quindi non si puo' giocare alla risoluzione nativa di 1680x1050, dubito pero' che la scheda grafica reggerebbe tale risoluzioni con giochi tipo half life 2!!!!!
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:33   #39
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
1.L'hd si puo' cambiare tranquillamente???

2.Perchè sembra un po' fragile?

3.Lo chassis è in plastica o lega menesio?
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 18:29   #40
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da mj78
Allora dopo quasi un mese di utilizzo posso dire tranquillamente di essere pienamente soddisfatto del mio TM8103...
Intanto saluto tutti.
Sono un utente "quasi" nuovo ed entro in punta di piedi.

Ho letto e leggo molto questa sezione del forum per curiosità e perché sto per fare il grande acquisto.
Provengo dall'ottima esperienza col mio fido Asus L8400 B che ancora sfrutto per gli usi più disparati.
Sono ormai orientato verso il notebook oggetto della discussione, e sarei propenso ad acquistare la versione 8104.
Visto che le prestazioni sembrano confermare i dati cartacei, e citando la descrizione di mj78 che lo possiede da un tempo ragionevole, sapreste darmi qualche valutazione sulla rumorosità?
Per me è un requisito determinante per la scelta finale.

Insomma, mi piacerebbe capire se, in condizioni di silenzio notturno (o quasi), il funzionamento è fastidiosamente percepibile o no. E non è importante quanto entrino in funzione le ventole, ma quanto siano percepibili. Se si tratta di un soffio leggero o di un rumore vorticoso.

Sto per fare un investimento cospicuo e non mi piacerebbe trovarmi di fronte a sorprese sgradite.
Grazie anticipatamente a tutti.

Ultima modifica di Lilletto : 28-03-2005 alle 18:39.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v