Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2009, 10:06   #21
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
1) Aggiunto 3dmark nei post iniziali
2) Provato con un dongle USB Bluetooth Sitecom, il pulsantino non funge
3) A 649 non lo prenderei mai, a quel prezzo si trovano gli acer con meno ram ma più procio e 9600gt...
ma dove l'hai trovato a 500 euro? m sembra impossibile >_>

mi correggo, ho capito, il tuo è col t4200 (ma lo vedo sempre a 599 euro), quello a 649 esce col t6400. altra cosa, il fatto che usi win 7 aumenta un po' il risultato o sbaglio? si possono avere risultati anche in ris 1024x768? grazie mille d tutto^^

Ultima modifica di Morgoth85 : 17-05-2009 alle 10:10.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:15   #22
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
ma dove l'hai trovato a 500 euro? m sembra impossibile >_>

mi correggo, ho capito, il tuo è col t4200 (ma lo vedo sempre a 599 euro), quello a 649 esce col t6400. altra cosa, il fatto che usi win 7 aumenta un po' il risultato o sbaglio? si possono avere risultati anche in ris 1024x768? grazie mille d tutto^^
E*pert, con il sottocosto, 499€.
Di certo con Windows 7 si fa qualche punto in più di Vista, ma non ci dovrebbe essere una grande differenza.
Vedrò quello che posso fare per i Benchmark a 1024x768, prima devo accedere a una licenza di 3dmark 06 che non sia la basic.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:20   #23
sumixam
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
3) A 649 non lo prenderei ma
Salve a tutti!
Da mw l'acer 5738g costa 649€ con processore t6400 e in regalo danno un buono di 50€.
Sono abbastanza interessato in quanto sto' cercando un pc che mi permetta un po' tutto (anche giochi magari a risoluzioni inferiori),di nuova generazione e che non costi tanto!
Me lo consigliate?
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:31   #24
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sono abbastanza interessato in quanto sto' cercando un pc che mi permetta un po' tutto (anche giochi magari a risoluzioni inferiori),di nuova generazione e che non costi tanto!
Me lo consigliate?
quoto la domanda e aggiungo che si trova il 5930g con t9400 e gf 9600m gt ddr3 a 850 euro, ok, va bene, sono 200 euro d differenza, ma siccome c'è anche un sostanzioso bonus con il 5930g, una delle cose che m faceva riflettere era il problema del riscaldamento del 5930, che dicono sia un forno.
Il 5738 come si comporta? alla fine quale m consigliate, sebbene siano 2 livelli d notebook differenti? grazie
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:18   #25
sumixam
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Da mw l'acer 5738g costa 649€ con processore t6400 e in regalo danno un buono di 50€.
Sono abbastanza interessato in quanto sto' cercando un pc che mi permetta un po' tutto (anche giochi magari a risoluzioni inferiori),di nuova generazione e che non costi tanto!
Me lo consigliate?
Scusate, aggiungo un'altra domanda (visto il mio imminente acquisto) cosi' possiate aiutarmi nella scelta tra il citato 5738g a 649€ e quest'altro:

acer 5536-6444g16mn
processore amd athlon x2 dual core ql64
4 gb ram
160gb hd
ati radeon 4570 da 512mb
al prezzo di 540€

In generale:
meglio il t6400 intel o il ql64 amd?
meglio la 105 nvidia o la 4570 ati?

Grazie a tutti ed in particolare a chi sara' cosi' gentile da consigliarmi e cosi' aiutarmi nella scelta!
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 13:44   #26
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Scusate, aggiungo un'altra domanda (visto il mio imminente acquisto) cosi' possiate aiutarmi nella scelta tra il citato 5738g a 649€ e quest'altro:

acer 5536-6444g16mn
processore amd athlon x2 dual core ql64
4 gb ram
160gb hd
ati radeon 4570 da 512mb
al prezzo di 540€

In generale:
meglio il t6400 intel o il ql64 amd?
meglio la 105 nvidia o la 4570 ati?

Grazie a tutti ed in particolare a chi sara' cosi' gentile da consigliarmi e cosi' aiutarmi nella scelta!
Meglio il T6400 del QL64, e meglio la 4570 della G105M! I due notebook si equivalgono, se ti serve la potenza grafica prendi quello con ATI, altrimenti quello con nVidia + intel.

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
quoto la domanda e aggiungo che si trova il 5930g con t9400 e gf 9600m gt ddr3 a 850 euro, ok, va bene, sono 200 euro d differenza, ma siccome c'è anche un sostanzioso bonus con il 5930g, una delle cose che m faceva riflettere era il problema del riscaldamento del 5930, che dicono sia un forno.
Il 5738 come si comporta? alla fine quale m consigliate, sebbene siano 2 livelli d notebook differenti? grazie
Il 5738 si mantiene abbastanza fresco durante navigazione a internet e lavori leggeri, mentre si gioca scalda un pò di più, ma comunque non troppo.
Beh, sul consiglio generale... un pc va acquistato in base al suo futuro utilizzo. Se sai che ti servirà la 9600GT, prendi il 5930. Altrimenti, prendi il 5738.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:44   #27
sumixam
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Meglio il T6400 del QL64
grazie per i tuoi consigli.......quindi per uso ludico meglio ati 4570 ma per i processori pensi che sia davvero scarso l'amd ql64 e in generale comunque come ho capito anche da altre discussioni è meglio preferire intel.

Per mia curiosita' mi spiegheresti i motivi?
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 15:28   #28
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
l'utilizzo che m si prospettava era a scopo universitario unito alla capacità d reggere alcuni mmorpg tipo wow, warhammer online, e speravo in un futuro anche diablo 3 (utopia) anche se a bassi dettagli. Il 5930g m spaventa molto per il riscaldamento e per i possibili difetti della gf 9600m gt, cmq sia, a 649 euro con t6400 il 5738g merita? è possibile cambiare processore in seguito oppure è saldato? Hd lo davo per scontato, grazie mille a tutti
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:07   #29
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
grazie per i tuoi consigli.......quindi per uso ludico meglio ati 4570 ma per i processori pensi che sia davvero scarso l'amd ql64 e in generale comunque come ho capito anche da altre discussioni è meglio preferire intel.

Per mia curiosita' mi spiegheresti i motivi?
Nessun motivo in particolare, dai benchmark emerge che il T6400 è meglio dell'AMD.
Penso che cmq il QL64 se la cavi bene per utilizzi come navigazione e simili, per i quali praticamente basta avere un dual core, anche se scarso.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:15   #30
Sisko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 664
Secondo voi e' possiibile fare un upgrade della cpu in questo portatile?
__________________
CONCLUSO CON Tech4all, cesko, gridalo, cala_l_asso, crespo80, vyper, minax79, tyler, fabri00, mblasoni73, lazer74, Tico, didomarco, jokervero, fulged81, Salvio66, robibo68, epoc, velsharoon, ciarty, ciaopx87, skullboy, Di@bo[_Nik, gio.gianni, radon22, HAVOC, onslaught, Dante1982, BestBazar, gioggio, newmythos, joyfel, kondorelli, vortex99, bebeto, wism, galai, opendoor, andre73, Horseman, gauss, ilcalmo, maurifont, .:Moro21:., Uculele, pauline, Ray-Ban, Polpi_91, veneno, Dono89
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:42   #31
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Credo di no, ma se si potesse fare metterei subito un bel Penryn
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:59   #32
Paolo984
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
Salve a tutti, ho da poco comprato questo portatile ma già sto avendo i primi problemi! Innanzitutto non mi riconosce alcun mouse, poi è decisamente lento anche nella semplice visione delle foto.. etc etc. Quindi volevo chiedervi se un eventuale downgrade ad Xp poteva creare problemi ed inoltre se aveva conseguenze con la garanzia. Grazie
Paolo984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:33   #33
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
XP è vecchio come OS, metti Windows 7 e via.
Oppure prova a eliminare tutta l'immondizia fornita con Vista (google desktop eccetera)
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:13   #34
steve1978
Junior Member
 
L'Avatar di steve1978
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Paolo984 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco comprato questo portatile ma già sto avendo i primi problemi! Innanzitutto non mi riconosce alcun mouse, poi è decisamente lento anche nella semplice visione delle foto.. etc etc. Quindi volevo chiedervi se un eventuale downgrade ad Xp poteva creare problemi ed inoltre se aveva conseguenze con la garanzia. Grazie
Ho anche io comprato da poco questo notebook.
Sono molto soddisfatto a livello generale, ho dovuto fare un po' di pulizia dei programmi inutili, ma devo dire che il vista si comporta bene al contrario delle voci che circolavano qualche tempo fa.
L'unico problema l'ho ravvisato inserendo una chiavetta usb della LG (funzionante su tutti glia altri pc, anche con vista) che non è stata riconosciuta come tale, ma come lettore di schede sd... Penso che sia un problema di conflitto driver. Infatti mi vengono caricati i driver della stessa marca del lettore di schede inserito nella case del notebook.

Non è un grande problema per me, userò altre chiavette, ma se qualcuno ha qualche soluzione in merito alla risoluzione dei conflitti driver (magari aggiornando bios o altro) si faccia vivo così aiutiamo anche Paolo .

Ciao
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:26   #35
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da steve1978 Guarda i messaggi
Ho anche io comprato da poco questo notebook.
Sono molto soddisfatto a livello generale, ho dovuto fare un po' di pulizia dei programmi inutili, ma devo dire che il vista si comporta bene al contrario delle voci che circolavano qualche tempo fa.
L'unico problema l'ho ravvisato inserendo una chiavetta usb della LG (funzionante su tutti glia altri pc, anche con vista) che non è stata riconosciuta come tale, ma come lettore di schede sd... Penso che sia un problema di conflitto driver. Infatti mi vengono caricati i driver della stessa marca del lettore di schede inserito nella case del notebook.

Non è un grande problema per me, userò altre chiavette, ma se qualcuno ha qualche soluzione in merito alla risoluzione dei conflitti driver (magari aggiornando bios o altro) si faccia vivo così aiutiamo anche Paolo .

Ciao
Sarà il solito problema dovuto all'immondizia preinstallata da Acer Sarà rimasto qualche residuo di driver OEM.
Riformattate, mettete VISTA pulito o, ancora meglio, Windows 7...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:53   #36
steve1978
Junior Member
 
L'Avatar di steve1978
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Sarà il solito problema dovuto all'immondizia preinstallata da Acer Sarà rimasto qualche residuo di driver OEM.
Riformattate, mettete VISTA pulito o, ancora meglio, Windows 7...
Ringrazio per il consiglio, ma non penso di seguirlo. Formattare perdendo il sistema operativo preinstallato mi sembra eccessivo.

Ciao

Ultima modifica di steve1978 : 23-05-2009 alle 20:15.
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:29   #37
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Ragazzi ma a voi la ventolina di espulsione aria calda non dafastidio ??? Sarà che adesso sta facendo caldo, ma io la trovo troppo rumorosa per una normale sessione di internet. Con applicazioni 3D poi diventa quasi un reattore ma questo è normale credo. Nessuno sa se con i nuovi bios sia stata ottimizzata lal velocità di rotazione della ventola ??? 35° non mi sembra eccessiva come temperatura del processore per giustificare tale rumore.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:56   #38
steve1978
Junior Member
 
L'Avatar di steve1978
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 29
SCHERMO LUCIDO - SCHERMO OPACO

Qualcuno di voi sa se esiste un prodottto qualsiasi in grado di opacizzare il monitor (pellicole, spray) e se è possibile tornare all'originale senza danni?
In tal caso valuterei l'opportunità, in quanto l'effetto specchio, con la presenza di forte luce esterna, può diventare veramente fastidioso.

Grazie e ciao.
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:12   #39
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da steve1978 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa se esiste un prodottto qualsiasi in grado di opacizzare il monitor (pellicole, spray) e se è possibile tornare all'originale senza danni?
In tal caso valuterei l'opportunità, in quanto l'effetto specchio, con la presenza di forte luce esterna, può diventare veramente fastidioso.

Grazie e ciao.
Sinceramente non credo ce ne sia bisogno, il display è a tecnologia led e gode di una forte luminosità e un buon contrasto. Di questi tempi di calura ti ci puoi fare pure una lampada.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:31   #40
steve1978
Junior Member
 
L'Avatar di steve1978
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Sinceramente non credo ce ne sia bisogno, il display è a tecnologia led e gode di una forte luminosità e un buon contrasto. Di questi tempi di calura ti ci puoi fare pure una lampada.
Hai ragione, ha una luminosità incredibile, ma provandolo in esterno, con immagini scure, ti assicuro che l'effetto specchio può essere fastidioso... sinceramente se avssi potuto scegliere lo avrei preso con schermo opaco, proprio per questo motivo.
Anche la mia ventolina è abbastanza "su di giri" ma confrontandolo col notebook asus di mio fratello posso dirti che sono simili come rumorosità.

Ciao
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Windows 11 e Windows 10, le novità...
Motorola moto G54 e G84 12GB/256GB a 161...
Cooler Master bucata, informazioni dei c...
Google conferma: i documenti rubati sull...
Cortex-X925 guida la carica dei nuovi co...
Alla scoperta di Permastore, la piattafo...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v