|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Piccolo OT: a proposito di "peggioramenti", questa ve la devo raccontare! Ieri vado a fare la spesa nel solito market, e tra le altre cose compro 2 bottiglie della solita aranciata San Pellegrino. A memoria mi sembra che il prezzo fosse identico alla volta precedente, forse 5 centesimi in più. Nell'etichetta noto un banner con scritto "Nuova! + 30% di succo d'arancia". In realtà, la maggior quantità di succo, in termini assoluti, è ben poca cosa. Arrivo a casa, ceno e ne bevo un po'. Un po' di tempo dopo, mi balza all'occhio la quantità residua nella bottiglia. La guardo un po' stupìto, e mi è sembrato strano che ne avessi bevuta così tanta. Insospettito, vado a controllare bene tutte le scritte sulla etichetta, e cosa scopro? La quantità è passata da 1,5 Litri a 1,25 Litri !!!. La bottiglia ha lo stesso identico look e colore di quella precedente, pertanto è molto difficile accorgersi subito della differenza ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 29-03-2009 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A spanne (molto a spanne ![]() Vecchio > Nuovo 8 > S 80 > G 85 > V 800 > Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai detto che la serie G10 sia top di gamma, bensì di fascia medio-alta nella gamma panasonic, che parte dalla serie X10. La serie 800 l'ha tirata in ballo amd-novello, e solo per fare un esempio parlando della parte audio ![]() Non mi verrai a dire che in un range di TV al plasma di qualunque produttore, un full-HD sia considerato un entry-level. La serie V, che si posiziona sopra la G, pare non avere niente di speciale in più, a parte il prezzo più alto. E, stando a quanto scrivono su AVSforum, anche nella serie V sembra ci siano due banali altoparlanti a larga banda. Se ti sembra che ciò sia giustificato nel terzo millennio, in televisori di quella grandezza di prezzo, allora io e te abbiamo idee molto diverse in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per un plasma FullHD 46"con budget di circa 1300 euro secondo te c'è qualcosa di meglio del P46G10E ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
bhe pero' considerando che la serie prima aveva 4 full hd ovvio che i primi siano di livello basso o medio
pz8 - 80 - 800 -850 (non in italia) quindi se la g10 è paragonabile alla 80 non hanno peggiorato niente o no?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 1. si 2. no 3. no, xchè la tv dista ca 2,5 mt da dove siedo (solo la scrivania è profonda 125cm e poi c'è il passaggio davanti al mobile) 4. lo sai che lui è fissato con gli lcd ![]() ... se le immagini fossero realmente sfuocate, secondo te come mai vendono/hanno venduto così tanti plasma??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 |
Senior Member
|
Il nuovissimo LG da 50" mod. 50PS8000, che è il TOP della nuova gamma, costa adesso 1.280 euro (e non ce l'ha ancora quasi nessuno), e ti suggerisco di dargli un'occhiata. Come vada, rispetto alla serie PG7000 precedente, non lo so. Peggio no di sicuro. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe avere i soliti due "minus" rispetto al Panasonic: resa sui neri leggermente inferiore, e maggiore sensibilità alla ritenzione. Le altre cose sono invece, quasi sicuramente, tutte dei "plus". Controlla e poi mi saprai dire. Viste certe funzionalità, è paragonabile ai Panasonic di serie "V" se non, più facilmente, a quelli serie "Z" che non sono ancora usciti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
comunque, dopo la mia prima uscita della serie "mi serve un televisore nuovo" ho affinato la ricerca, dunque: Grandezza ideale: 37 o 42 (sarebbe 50", distanza mt. 3,50 ma i consumi non me lo permettono) Audio: ottimo, mi piace sentire bene, magari predisposto per audio esterno Guardo 95% tv, sopratutto sky ma non in HD, ci vorrei vedere Lost dalla prima puntata, e il restante dvx e dvd, per ora niente gioco, magari ci attacco il pc, ma anche no ![]() Non vorrei superare i 150/180W, ora capisco perchè i plasma da 50" te li tirano dietro; guardo la tv anche in estate e attaccare la pompa di calore per sfreddare l'ambiente perchè la tv è accesa mi pare uno spreco disumano, al contrario dei plasma, l'enel non ti tira dietro i KW!!!! Badget: mi piacerebbe avere tre scelte: entro le 800 € entro i 1.100 € entro i 1.500 € Perplessità: HD ready o Full HD? mi sembra di capire che con l'uso che ne farei non mi serva un full HD LCD o PLASMA? viste le dimensioni e consumi forse un lcd? Per i plasma: LG o PANA? Per gli LCD: PANA? cosa dite?
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
full hd assolutamente no
a meno che non pensi in un futuro di utilizzare console o lettori bluray allora converrebbe ora per non doverlo cambiare fra pochi anni lcd come televisione (segnali in bassa definizione) si vedono peggio quindi meglio plasma oltre i 1000 euro è impossibile che tu li spenda meno di 800 c'è il 42px80 stravenduto in tutta italia a molto conosciuto per poco + c'è la nuova serie panasonic io conosco questa marca e mi fido ma samsung e lg hanno fatto passi da gigante ultimamente l'assistenza credo faccia la differenza. forse la pana essendo + specializzata nei plasma gli da + attenzione. non saprei.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte la dimensione e la risoluzione (che nel 42" è 1024x768), è identico al 32PG6000 che possiedo, e quindi puoi leggerti la disc che ho in firma. QUA puoi leggere una seria recensione su più pagine. Il test del BTB, contrariamente a quanto hanno riportato, lo passa perfettamente, e quindi, se lo avessero scoperto prima, gli avrebbero dato un giudizio sicuramente ancora un pelo più alto. A quel prezzo fai un affarone, e sono sicuro che resterai soddifatto. Stravale tutti quei soldi ![]() Con i soldi che ti avanzano, puoi comprare un bel lettore BD tipo il samsung BD-P2500, che ha una resa eccellente anche con i DVD normali, grazie al processore video TOP che utilizza, e resterai senza parole ![]() Ultima modifica di Althotas : 30-03-2009 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Senior Member
|
Quote:
2. basta usare un kit esterno 5.1 e hai molte + "performance" ... i kit esterni "validi" vanno dai 500€ in su (a seconda di quanto buono vuoi l'impianto). ... una cosa "buona" ovviamente parte dai 2000€ in su. ... una cosa "ottima" parte dai 9000€ in su. 3. nuovo o vecchio Pana serie "HD-Ready" ... inutile buttare i soldi x un FHD se guardi DivX e caxxate varie. 4. meglio NON avere 3 scelte xchè poi ti fai ancora + dubbi. ... cerca 1 solo prodotto e prendi quello DOPO averlo visionato e testato con tue mani. 5. leggiti i link di questo mio post: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3751 6. già detto miliardi di volte...... basta usare la funzione "cerca nella discussione": -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 (3° parte di questo mio post) 7. Pioneer se puoi ad occhi chiusi.... altrimenti Panasonic.... oppure come 3° scelta LG se proprio proprio non ce la fai. ... altre marche evitale come la peste.... hanno + rogne che pregi. 8. per gli LCD c'è un topic dedicato.... qui parliamo di plasma ![]() -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 |
Senior Member
|
Nel caso di un plasma HD Ready da 42", l'LG serie PG6000 secondo me è più interessante dei vecchi Panasonic serie 80 (quelli nuovi serie PX10 non li ho ancora visti, ma gira e volta sembrano sempre quelli), e ha anche un rapporto qualità prezzo migliore. Io non lo metterei affatto come "terza scelta", in questo caso. Sui modelli serie G10 ne possiamo discutere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
Allora, se vado sul 42 plasma i candidati sono:
PANA TX-P42X10E euro 750,00 on line consumo energetico nominale 245 W In modalità Average Power Consumption 195 W Uscita Audio: 20 W (10 W x 2), 10% THD Diffusori: Full-Range (16 x 4 cm) x 2 (L,R) LG 42pg6000 euro 550,00 on line Consumo 310W Uscita Audio (Watts - THD 10%) 10W + 10W Diffusori: 2 Vie 4 Diffusori Dai dati: Per i consumi, meglio il nuovo PANA: 245 contro i 310 dell'LG Audio migliore per l'LG, sono 4 diffusori a 2 vie, contro il PANA solo 2 Prezzo: ottimo per LG Non è quanto il prezzo a fare la differenza, ma i consumi e l'audio, sono comunque fuori rispetto ai 150/180W, ma LG e PANA fanno i 37" al plasma?
![]() |
#3814 |
Senior Member
|
... Pana 37" esiste da almeno 2 anni... ma ha senso comprarlo SOLO se lo usi come 2° tv..... come prima tv vai sui tagli "classici", quindi 42"
![]() ... ricordati che se prendi il 37", poi c'è il problema dell' aspect ratio e delle bande nere.... quindi le immagini ti sembreranno piccole e schiacciate. col 42" ammortizzi un pò il problema xchè essendo + grande fa meno "colpo d'occhio" ![]() -> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine) Ultima modifica di ais001 : 30-03-2009 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 |
Senior Member
|
@ MartiniG
l'LG 42PG6000 costa online 519 euro (+ s.s.), ho controllato 1 secondo fa. Una volta calibrato, sono pronto a scommettere una cena che l'LG consuma tanto quanto il Panasonic. La serie X non monta i nuovi pannelli NeoPDP. Una volta calibrati correttamente, i plasma consumano molto meno dei valori indicati. Ti avevo spiegato come funziona la cosa. Un TV non si sceglie guardando quello che consuma 5 watt in meno. Non è un'automobile. LG non fa 37", e tu dovresti dimenticarti quella dimensione. Già un 42" è piccolo, guardato da 3.5 metri. Ultima modifica di Althotas : 30-03-2009 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 |
Senior Member
|
... concordo sul fatto del consumo.... se devi prendere una tv xchè consuma poco, non comprare niente xchè nessuna tv nuova consuma meno
![]() ... se ne parla tra 2/3 anni.... forse.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 |
Senior Member
|
Gli attuali televisori al plasma hanno già raggiunto consumi reali più che buoni, se paragonati in modo corretto ai CRT, vale a dire a parità di dimensione di schermo. La gente si dimentica di certe cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora meglio LG? tra i due che ho postato? @Althotas mi puoi per favore dare il link del venditore a 519 euro per LG se non ti rompo, ti chiederò consigli per il settaggio se decido
![]() |
![]() |
#3820 |
Senior Member
|
Se usi www.trovaprezzi.it , come ti avevo già detto poco fa, e inserisci la stringa 42PG6000, è il primo della lista (un certo "diunamai" che non conosco). Magari tra qualche giorno lo si troverà anche da altri allo stesso prezzo, come spesso accade.
Per i settaggi, puoi tenere buone le info che ho riportato nella disc che ho in firma, post N. 2. Guarda anche il post N. 1, per altre info. Posso recuperarti anche altri settaggi, che mi ricordo di aver trovato in un test online di quel modello, ma quelli vanno bene (eventualmente) post-rodaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.