Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 22:44   #3801
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per gli altoparlanti io dei miei non mi lamento. so che l 800 cioè l'alta gamma della serie precedente aveva delle casse mica male con dei buoni bassi.
Infatti è quello che dicono anche oltreoceano: la serie 800 aveva un ottimo audio con (a memoria) 4 altoparlanti e addirittura un piccolo subwoofer di serie, mentre la nuova serie G10 è tutto il contrario... 2 economici larga banda, e basta.

Piccolo OT:

a proposito di "peggioramenti", questa ve la devo raccontare! Ieri vado a fare la spesa nel solito market, e tra le altre cose compro 2 bottiglie della solita aranciata San Pellegrino. A memoria mi sembra che il prezzo fosse identico alla volta precedente, forse 5 centesimi in più. Nell'etichetta noto un banner con scritto "Nuova! + 30% di succo d'arancia". In realtà, la maggior quantità di succo, in termini assoluti, è ben poca cosa. Arrivo a casa, ceno e ne bevo un po'. Un po' di tempo dopo, mi balza all'occhio la quantità residua nella bottiglia. La guardo un po' stupìto, e mi è sembrato strano che ne avessi bevuta così tanta. Insospettito, vado a controllare bene tutte le scritte sulla etichetta, e cosa scopro? La quantità è passata da 1,5 Litri a 1,25 Litri !!!. La bottiglia ha lo stesso identico look e colore di quella precedente, pertanto è molto difficile accorgersi subito della differenza . In pratica, in tempo di crisi, qualcuno ha aumentato i profitti. Non so se la San Pellegrino, o il market dove l'ho comprata. Domani indagherò, e chiamerò anche la S. Pellegrino per segnalare la cosa! Se è un'astuzia del produttore, manderò una segnalazione alle associazioni dei consumatori

Ultima modifica di Althotas : 29-03-2009 alle 22:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 07:45   #3802
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Infatti è quello che dicono anche oltreoceano: la serie 800 aveva un ottimo audio con (a memoria) 4 altoparlanti e addirittura un piccolo subwoofer di serie, mentre la nuova serie G10 è tutto il contrario... 2 economici larga banda, e basta...
Comunque tu continui a riferirti al G10 come se fosse il top di gamma (infatti lo paragoni al vecchio 800), in realtà è quasi l'entri level, infatti ci sono ben 2 serie più "equipaggiate": serie V e serie Z

A spanne (molto a spanne ) direi che il confronto giusto sarebbe questo:

Vecchio > Nuovo
8 > S
80 > G
85 > V
800 > Z
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 09:01   #3803
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Comunque tu continui a riferirti al G10 come se fosse il top di gamma (infatti lo paragoni al vecchio 800), in realtà è quasi l'entri level, infatti ci sono ben 2 serie più "equipaggiate": serie V e serie Z

A spanne (molto a spanne ) direi che il confronto giusto sarebbe questo:

Vecchio > Nuovo
8 > S
80 > G
85 > V
800 > Z
Caro Castiglio,
non ho mai detto che la serie G10 sia top di gamma, bensì di fascia medio-alta nella gamma panasonic, che parte dalla serie X10. La serie 800 l'ha tirata in ballo amd-novello, e solo per fare un esempio parlando della parte audio .

Non mi verrai a dire che in un range di TV al plasma di qualunque produttore, un full-HD sia considerato un entry-level.

La serie V, che si posiziona sopra la G, pare non avere niente di speciale in più, a parte il prezzo più alto. E, stando a quanto scrivono su AVSforum, anche nella serie V sembra ci siano due banali altoparlanti a larga banda. Se ti sembra che ciò sia giustificato nel terzo millennio, in televisori di quella grandezza di prezzo, allora io e te abbiamo idee molto diverse in merito.
Old 30-03-2009, 11:21   #3804
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Non mi verrai a dire che in un range di TV al plasma di qualunque produttore, un full-HD sia considerato un entry-level.
Io ragionavo in maniera diversa, gli HDReady IMHO non sono confrontabili, per cui nell'ambito dei FullHD, la serie S è l'entry level, poi viene la G.

Quote:
La serie V, che si posiziona sopra la G, pare non avere niente di speciale in più, a parte il prezzo più alto. E, stando a quanto scrivono su AVSforum, anche nella serie V sembra ci siano due banali altoparlanti a larga banda. Se ti sembra che ciò sia giustificato nel terzo millennio, in televisori di quella grandezza di prezzo, allora io e te abbiamo idee molto diverse in merito.
Ti dò ragione sul fatto che Panasonic, forse a causa della scarsa concorrenza sul mercato dei Plasma, può permettersi di trascurare alcuni dettagli ... però alla fine ciò che conta è quello che trovi sul mercato allo stesso prezzo;

Per un plasma FullHD 46"con budget di circa 1300 euro secondo te c'è qualcosa di meglio del P46G10E ?
Old 30-03-2009, 11:21   #3805
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
bhe pero' considerando che la serie prima aveva 4 full hd ovvio che i primi siano di livello basso o medio
pz8 - 80 - 800 -850 (non in italia)
quindi se la g10 è paragonabile alla 80 non hanno peggiorato niente o no?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:52   #3806
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
1. ma ti trovi bene?
2. Ti si è mai stampato?
3. Da mlto fastidio il fatto di avere pixel rettangolari?
4. le immagini hanno quello "sfucatino" come dice MiKeLezZ
... sorry ma son tornato ieri sera tardi dal raduno e non avevo voglia di leggere

1. si
2. no
3. no, xchè la tv dista ca 2,5 mt da dove siedo (solo la scrivania è profonda 125cm e poi c'è il passaggio davanti al mobile)
4. lo sai che lui è fissato con gli lcd
... se le immagini fossero realmente sfuocate, secondo te come mai vendono/hanno venduto così tanti plasma???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:58   #3807
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per un plasma FullHD 46" con budget di circa 1300 euro secondo te c'è qualcosa di meglio del P46G10E ?
Il nuovissimo LG da 50" mod. 50PS8000, che è il TOP della nuova gamma, costa adesso 1.280 euro (e non ce l'ha ancora quasi nessuno), e ti suggerisco di dargli un'occhiata. Come vada, rispetto alla serie PG7000 precedente, non lo so. Peggio no di sicuro. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe avere i soliti due "minus" rispetto al Panasonic: resa sui neri leggermente inferiore, e maggiore sensibilità alla ritenzione. Le altre cose sono invece, quasi sicuramente, tutte dei "plus". Controlla e poi mi saprai dire. Viste certe funzionalità, è paragonabile ai Panasonic di serie "V" se non, più facilmente, a quelli serie "Z" che non sono ancora usciti.
Old 30-03-2009, 12:01   #3808
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Più son grandi e più consumano. Il consumo aumenta se le immagini contengono molti bianchi, e cala nelle scene scure, quindi non è possibile misurarlo con precisione perchè non è stabile, e bisogna fare un calcolo medio. Il 37" potrebbe avere un consumo medio simile a quello che hai indicato. Controlla sul sito di Panasonic. Il 42G10 ha un consumo medio misurato, dopo la calibrazione, di 170-180 watt, ed è un full-HD (che di solito consumano un pelo di più degli HD Ready). E' riportato nella recensione che avevo indicato 2 giorni fa.
Ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che, purtroppo, devono riscrivere le cose 10 volte... ma quasi 200 pagine di tread sono dure da leggere

comunque, dopo la mia prima uscita della serie "mi serve un televisore nuovo" ho affinato la ricerca, dunque:

Grandezza ideale: 37 o 42 (sarebbe 50", distanza mt. 3,50 ma i consumi non me lo permettono)

Audio: ottimo, mi piace sentire bene, magari predisposto per audio esterno

Guardo 95% tv, sopratutto sky ma non in HD, ci vorrei vedere Lost dalla prima puntata, e il restante dvx e dvd, per ora niente gioco, magari ci attacco il pc, ma anche no

Non vorrei superare i 150/180W, ora capisco perchè i plasma da 50" te li tirano dietro; guardo la tv anche in estate e attaccare la pompa di calore per sfreddare l'ambiente perchè la tv è accesa mi pare uno spreco disumano, al contrario dei plasma, l'enel non ti tira dietro i KW!!!!

Badget: mi piacerebbe avere tre scelte:
entro le 800 €
entro i 1.100 €
entro i 1.500 €

Perplessità:
HD ready o Full HD? mi sembra di capire che con l'uso che ne farei non mi serva un full HD
LCD o PLASMA? viste le dimensioni e consumi forse un lcd?
Per i plasma: LG o PANA?
Per gli LCD: PANA?

cosa dite?
Old 30-03-2009, 12:07   #3809
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
full hd assolutamente no
a meno che non pensi in un futuro di utilizzare console o lettori bluray allora converrebbe ora per non doverlo cambiare fra pochi anni

lcd come televisione (segnali in bassa definizione) si vedono peggio quindi meglio plasma

oltre i 1000 euro è impossibile che tu li spenda
meno di 800 c'è il 42px80 stravenduto in tutta italia a molto conosciuto

per poco + c'è la nuova serie panasonic io conosco questa marca e mi fido ma samsung e lg hanno fatto passi da gigante ultimamente

l'assistenza credo faccia la differenza. forse la pana essendo + specializzata nei plasma gli da + attenzione. non saprei.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 12:25   #3810
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che, purtroppo, devono riscrivere le cose 10 volte... ma quasi 200 pagine di tread sono dure da leggere

comunque, dopo la mia prima uscita della serie "mi serve un televisore nuovo" ho affinato la ricerca, dunque:

Grandezza ideale: 37 o 42 (sarebbe 50", distanza mt. 3,50 ma i consumi non me lo permettono)

Audio: ottimo, mi piace sentire bene, magari predisposto per audio esterno

Guardo 95% tv, sopratutto sky ma non in HD, ci vorrei vedere Lost dalla prima puntata, e il restante dvx e dvd, per ora niente gioco, magari ci attacco il pc, ma anche no

Non vorrei superare i 150/180W, ora capisco perchè i plasma da 50" te li tirano dietro; guardo la tv anche in estate e attaccare la pompa di calore per sfreddare l'ambiente perchè la tv è accesa mi pare uno spreco disumano, al contrario dei plasma, l'enel non ti tira dietro i KW!!!!

Badget: mi piacerebbe avere tre scelte:
entro le 800 €
entro i 1.100 €
entro i 1.500 €

Perplessità:
HD ready o Full HD? mi sembra di capire che con l'uso che ne farei non mi serva un full HD
LCD o PLASMA? viste le dimensioni e consumi forse un lcd?
Per i plasma: LG o PANA?
Per gli LCD: PANA?

cosa dite?
Sarò molto breve: visto quanto sopra, approfitta del momento e compra al volo il plasma 42PG6000 della LG, che l'altro ieri ho visto in vendita online a 520 euro! (usa trovaprezzi.it) .

A parte la dimensione e la risoluzione (che nel 42" è 1024x768), è identico al 32PG6000 che possiedo, e quindi puoi leggerti la disc che ho in firma. QUA puoi leggere una seria recensione su più pagine. Il test del BTB, contrariamente a quanto hanno riportato, lo passa perfettamente, e quindi, se lo avessero scoperto prima, gli avrebbero dato un giudizio sicuramente ancora un pelo più alto.

A quel prezzo fai un affarone, e sono sicuro che resterai soddifatto. Stravale tutti quei soldi . Non lasciartelo scappare.

Con i soldi che ti avanzano, puoi comprare un bel lettore BD tipo il samsung BD-P2500, che ha una resa eccellente anche con i DVD normali, grazie al processore video TOP che utilizza, e resterai senza parole . Costa attorno ai 270 euro (un prezzaccio anche quello, visto il processore video che utilizza).

Ultima modifica di Althotas : 30-03-2009 alle 12:29.
Old 30-03-2009, 12:29   #3811
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Grandezza ideale: 37 o 42
2. Audio: ottimo, mi piace sentire bene, magari predisposto per audio esterno
3. Guardo 95% tv, sopratutto sky ma non in HD, ci vorrei vedere Lost dalla prima puntata, e il restante dvx e dvd, per ora niente gioco, magari ci attacco il pc, ma anche no
4. Badget: mi piacerebbe avere tre scelte: entro le 800€, entro i 1.100€ e entro i 1.500€
5. HD ready o Full HD? mi sembra di capire che con l'uso che ne farei non mi serva un full HD
6. LCD o PLASMA? viste le dimensioni e consumi forse un lcd?
7. Per i plasma: LG o PANA?
8. Per gli LCD: PANA?
1. nuova o vecchia serie Panasonic

2. basta usare un kit esterno 5.1 e hai molte + "performance"
... i kit esterni "validi" vanno dai 500€ in su (a seconda di quanto buono vuoi l'impianto).
... una cosa "buona" ovviamente parte dai 2000€ in su.
... una cosa "ottima" parte dai 9000€ in su.

3. nuovo o vecchio Pana serie "HD-Ready"
... inutile buttare i soldi x un FHD se guardi DivX e caxxate varie.

4. meglio NON avere 3 scelte xchè poi ti fai ancora + dubbi.
... cerca 1 solo prodotto e prendi quello DOPO averlo visionato e testato con tue mani.

5. leggiti i link di questo mio post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3751

6. già detto miliardi di volte...... basta usare la funzione "cerca nella discussione":
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 (3° parte di questo mio post)

7. Pioneer se puoi ad occhi chiusi.... altrimenti Panasonic.... oppure come 3° scelta LG se proprio proprio non ce la fai.
... altre marche evitale come la peste.... hanno + rogne che pregi.

8. per gli LCD c'è un topic dedicato.... qui parliamo di plasma
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245
Old 30-03-2009, 12:39   #3812
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
7. Pioneer se puoi ad occhi chiusi.... altrimenti Panasonic.... oppure come 3° scelta LG se proprio proprio non ce la fai.
Nel caso di un plasma HD Ready da 42", l'LG serie PG6000 secondo me è più interessante dei vecchi Panasonic serie 80 (quelli nuovi serie PX10 non li ho ancora visti, ma gira e volta sembrano sempre quelli), e ha anche un rapporto qualità prezzo migliore. Io non lo metterei affatto come "terza scelta", in questo caso. Sui modelli serie G10 ne possiamo discutere.
Old 30-03-2009, 12:43   #3813
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Allora, se vado sul 42 plasma i candidati sono:

PANA TX-P42X10E euro 750,00 on line
consumo energetico nominale 245 W
In modalità Average Power Consumption 195 W
Uscita Audio: 20 W (10 W x 2), 10% THD
Diffusori: Full-Range (16 x 4 cm) x 2 (L,R)

LG 42pg6000 euro 550,00 on line
Consumo 310W
Uscita Audio (Watts - THD 10%) 10W + 10W
Diffusori: 2 Vie 4 Diffusori

Dai dati:
Per i consumi, meglio il nuovo PANA: 245 contro i 310 dell'LG
Audio migliore per l'LG, sono 4 diffusori a 2 vie, contro il PANA solo 2
Prezzo: ottimo per LG

Non è quanto il prezzo a fare la differenza, ma i consumi e l'audio, sono comunque fuori rispetto ai 150/180W, ma LG e PANA fanno i 37" al plasma?
Old 30-03-2009, 12:55   #3814
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... Pana 37" esiste da almeno 2 anni... ma ha senso comprarlo SOLO se lo usi come 2° tv..... come prima tv vai sui tagli "classici", quindi 42"

... ricordati che se prendi il 37", poi c'è il problema dell' aspect ratio e delle bande nere.... quindi le immagini ti sembreranno piccole e schiacciate. col 42" ammortizzi un pò il problema xchè essendo + grande fa meno "colpo d'occhio"
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)

Ultima modifica di ais001 : 30-03-2009 alle 12:58.
Old 30-03-2009, 12:57   #3815
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ MartiniG

l'LG 42PG6000 costa online 519 euro (+ s.s.), ho controllato 1 secondo fa.

Una volta calibrato, sono pronto a scommettere una cena che l'LG consuma tanto quanto il Panasonic. La serie X non monta i nuovi pannelli NeoPDP. Una volta calibrati correttamente, i plasma consumano molto meno dei valori indicati. Ti avevo spiegato come funziona la cosa.

Un TV non si sceglie guardando quello che consuma 5 watt in meno. Non è un'automobile.

LG non fa 37", e tu dovresti dimenticarti quella dimensione. Già un 42" è piccolo, guardato da 3.5 metri.

Ultima modifica di Althotas : 30-03-2009 alle 13:00.
Old 30-03-2009, 13:01   #3816
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... concordo sul fatto del consumo.... se devi prendere una tv xchè consuma poco, non comprare niente xchè nessuna tv nuova consuma meno

... se ne parla tra 2/3 anni.... forse....
Old 30-03-2009, 13:02   #3817
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
... ma LG e PANA fanno i 37" al plasma?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Old 30-03-2009, 13:17   #3818
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... concordo sul fatto del consumo.... se devi prendere una tv xchè consuma poco, non comprare niente xchè nessuna tv nuova consuma meno

Gli attuali televisori al plasma hanno già raggiunto consumi reali più che buoni, se paragonati in modo corretto ai CRT, vale a dire a parità di dimensione di schermo. La gente si dimentica di certe cose.
Old 30-03-2009, 13:19   #3819
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:

d'accordo, ma anche se calibro bene un 50" non penso di scendere molto nei consumi

Allora meglio LG? tra i due che ho postato?

@Althotas
mi puoi per favore dare il link del venditore a 519 euro per LG
se non ti rompo, ti chiederò consigli per il settaggio se decido
Old 30-03-2009, 13:27   #3820
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se usi www.trovaprezzi.it , come ti avevo già detto poco fa, e inserisci la stringa 42PG6000, è il primo della lista (un certo "diunamai" che non conosco). Magari tra qualche giorno lo si troverà anche da altri allo stesso prezzo, come spesso accade.

Per i settaggi, puoi tenere buone le info che ho riportato nella disc che ho in firma, post N. 2. Guarda anche il post N. 1, per altre info. Posso recuperarti anche altri settaggi, che mi ricordo di aver trovato in un test online di quel modello, ma quelli vanno bene (eventualmente) post-rodaggio.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL