Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2017, 20:17   #341
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Eheheh, magari!!
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Messaggio inviato, spero che sortisca frutti.

Grazie a giovanni per la segnalazione!
Interrogazione ritirata:

Non ho idea dei motivi.

EDIT: sta andando bene! E' stata riproposta in termini urgenti. Vedi il post di strassada #350 qui sotto e #353.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 10:03. Motivo: EDIT: sta andando bene!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:05   #342
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Nel frattempo avevo risposto a Technicolor, dicendo loro che è impossibile contattare un reparto tecnico del nostro ISP e chiedendo se potessero riportare loro stessi le problematiche all'ISP.

Purtroppo la risposta è negativa, sebbene nel loro messaggio abbiano detto testualmente (in inglese):
Comprendiamo il suo feedback ed abbiamo notato la carenza di supporto da parte di TIM, ma...
Old 23-01-2017, 12:08   #343
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene DMJ, adesso quanto ti arriverà il questionario (ricordo sempre i punti 3 e 4 QUI)hai modo di ricordargli se acquistarei ancora prodotti Technicolor... se consiglierai ad altri di farlo.. se consideri il prodotto reliable.. sono sicuro che in una scala da 0 a 10... saprai cosa scegliere nelle rispettive categorie, commentando adeguatamente. Ovviamente è sempre il caso di essere riconoscenti verso chi ci risponde (e c'è quella sezione); quanto al prodotto...
E ti assicuro che se si sceglie quel voto che assomiglia più alla O di Giotto che che un 8 o altra cifra, magari qualcuno al reparto marketing Technicolor ci pensa bene su come muoversi.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2017 alle 12:17.
Old 23-01-2017, 12:10   #344
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, adesso quanto ti arriverà il questionario (ricordo sempre i punti 3 e 4 QUI)hai modo di ricordargli se acquistarei ancora prodotti Technicolor... se consiglierai ad altri di farlo.. se consideri il prodotto reliable.. ecc.
Già fatto.
Old 23-01-2017, 12:27   #345
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Avanti il prossimo!
Old 23-01-2017, 17:59   #346
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
aperture porte sercomm

Salve a tutti espongo il mio problema, ho un modem sercomm(radiosveglia)con fibra 100/20, a cui ho collegato la mia ps3, nella quale non riesco ad aggiornare un gioco (lego dimensions), che fra l'altro se la collego ad una normale adsl 20/1 non ho nessun problema ad aggiornarlo, ma con la mia connessione fibra mi da sempre errore, allora ho pensato che poteva essere il firewall, che ho provveduto a disattivare ( ma la cosa non cambia), ho anche attivato il DMZ e UPNP, ma il problema persiste, non so più' che pesci prendere mi scoccia ogni volta smontare la ps3 per portarla da mio zio e aggiornare il gioco tramite adsl, spero che qualcuno abbia riscontrato un problema simile e se ha risolto mi possa aiutare a uscire da questo tunnel, ringrazio tutti anticipatamente, spero che non sia un problema del modem anche perché per l'uso che faccio grossi problemi non me ne da e sono abbastanza soddisfatto della copertura wifi
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 18:39   #347
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Nel frattempo avevo risposto a Technicolor, dicendo loro che è impossibile contattare un reparto tecnico del nostro ISP e chiedendo se potessero riportare loro stessi le problematiche all'ISP.

Purtroppo la risposta è negativa, sebbene nel loro messaggio abbiano detto testualmente (in inglese):
Comprendiamo il suo feedback ed abbiamo notato la carenza di supporto da parte di TIM, ma...
Era logico TIM gli acquista una marea di modem e hanno in contratto che non devono mettere il becco nelle questioni di TIM-utente, questi non rischiano di perdere il cliente per fare contento qualche utente finale....

Comunque dalla lettura del 3d ho capito che nessun modem funziona quindi mi avete messo in crisi... sto già valutando il frizz.....
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:42   #348
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Salve a tutti espongo il mio problema, ho un modem sercomm(radiosveglia)con fibra 100/20, a cui ho collegato la mia ps3, nella quale non riesco ad aggiornare un gioco (lego dimensions), che fra l'altro se la collego ad una normale adsl 20/1 non ho nessun problema ad aggiornarlo, ma con la mia connessione fibra mi da sempre errore, allora ho pensato che poteva essere il firewall, che ho provveduto a disattivare ( ma la cosa non cambia), ho anche attivato il DMZ e UPNP, ma il problema persiste, non so più' che pesci prendere mi scoccia ogni volta smontare la ps3 per portarla da mio zio e aggiornare il gioco tramite adsl, spero che qualcuno abbia riscontrato un problema simile e se ha risolto mi possa aiutare a uscire da questo tunnel, ringrazio tutti anticipatamente, spero che non sia un problema del modem anche perché per l'uso che faccio grossi problemi non me ne da e sono abbastanza soddisfatto della copertura wifi
Prova a mettere i DNS di google sulla PS3. Ho avuto un problema simile con l'aggiornamento di un gioco su xbox1 e ho risolto così.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:58   #349
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@giovanni69
INTERPELLANZA URGENTE 2/01600
http://aic.camera.it/aic/scheda.html...&ramo=C&leg=17

forse (anzi senz il forse) è il caso di proseguire altrove, creando un thread apposito

Ultima modifica di strassada : 23-01-2017 alle 22:18.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 23:13   #350
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mì.......... ia!!!!!
Ed io che pensavo fosse andato tutto a pu....ne!.. visto il mio post sopra..
Scusate l'espressione gioiosa
GRAZIE per l'aggiornamento, strassada!

Certo che mi vuoi far fare sempre il lavoro sporco, però, eh?!

Editato intanto i post #333 e #335.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2017 alle 23:44.
Old 24-01-2017, 10:18   #351
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Sono da mobile, qualcuno mi fa un tl;dr per cortesia?
Come mai la vecchia interrogazione è stata chiusa?
E la nuova interrogazione di cosa tratta?
Old 25-01-2017, 09:46   #352
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per me è stata ritirata quella vecchia e riproposta in veste nuova perchè è cambiato il nome del Gruppo che inizialmente l'ha proposta; lo status di quella vecchia è ritirata ma quella nuova è identica nel riprendere il testo della precedente sia per la parte di accesso alle credenziali VoIP che per la vendita abbinata forzata con relativo costo mensile del modem ed è diventata URGENTE. E' rimasto identico il firmatario proponente; sono cambiati gli altri. Quindi di nuovo ri-sollecitare...

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 10:01.
Old 25-01-2017, 16:15   #353
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve domani vengono ad attivarmi l'adsl e a breve vdsl

mi danno questo modem

TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2

ho chiesto se mi potessero dare il sercomm ma ha detto che tim ci da solo questo (domani provo a parlare col tecnico )

tra i 2 cambia molto? a leggere da i pro e contro pare meglio il sercomm , è cosi più scarso il TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 ???

Grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 17:31   #354
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E' una questione relativa: hai visto i pro ed i contro a pagina 1 immagino: se ti aspetti di configurare una stampante condivisa con il Sercomm, buona fortuna (io l'ho avuta ma è durata un giorno, vedi miei post)... mentre invece ha due porte USB che magari possono far comodo come sul baffo. A me ad esempio piace l'accesso veloce e diretto dell'Even Log sul Sercomm ma anche prima quando avevo il TG789VACv2 non è che mi trovassi male. A volte i problemi di stabilità vanno ben oltre il modem stesso (vedi linea/ porta ONU) ma è innegabile che qualunque tu usi dei modem Tim, se hai modo utilizza un router a valle per la gestione del routing. Il TG789VAC v2 recupera un paio di Mbps in download rispetto al baffo. Idem il Sercomm, poteva andarti peggio Il tecnico per contratto, come recente attivazione, non è obbligato a darti un modello piuttosto che un altro ma solo uno Smart Modem, ed entrambi lo sono, secondo il magazzino.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 17:34.
Old 25-01-2017, 18:39   #355
dj_andrea
Senior Member

Quote:
E' una questione relativa: hai visto i pro ed i contro a pagina 1 immagino: se ti aspetti di configurare una stampante condivisa con il Sercomm, buona fortuna (io l'ho avuta ma è durata un giorno, vedi miei post)... mentre invece ha due porte USB che magari possono far comodo come sul baffo. A me ad esempio piace l'accesso veloce e diretto dell'Even Log sul Sercomm ma anche prima quando avevo il TG789VACv2 non è che mi trovassi male. A volte i problemi di stabilità vanno ben oltre il modem stesso (vedi linea/ porta ONU) ma è innegabile che qualunque tu usi dei modem Tim, se hai modo utilizza un router a valle per la gestione del routing. Il TG789VAC v2 recupera un paio di Mbps in download rispetto al baffo. Idem il Sercomm, poteva andarti peggio Il tecnico per contratto, come recente attivazione, non è obbligato a darti un modello piuttosto che un altro ma solo uno Smart Modem, ed entrambi lo sono, secondo il magazzino.
in realtà mi aspetto buona velocità (lato chipset) e buon wifi , senza problemi non chiedo altro poi vabbè upnp ho visto che lo hanno tutti e 2 , quindi a parte stampante e magari porte usb che non uso , sono simili? leggevo in prima pagina che il tecnicolor è più lento ad agganciare , a me dovrebbero darmi scolapasta , non il baffo , che per fortuna sono tutte e 2 wifi ac , quindi tra sercomm e l'ultimo tecnicolor a quanto pare cambia ben poco ?
Old 25-01-2017, 19:49   #356
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se le tue necessità sono l'aggancio di certo entrambi gli Smart Modem (scolapasta e radiosveglia), rispondono allo scopo. Quanto al wi-fi mal che ti vada penserai ad un range extender. Sì, con il Sercomm la sensazione è che sia il più veloce se cade la linea a riagganciare. Ma l'augurio, specie in VDSL, è che tu non debba proprio toccare il tasto di accensione o il restart da GUI
Poi l'espressione senza problemi, beh... è un po' troppo ottimistica, eh ..perchè se cerchi pure la stabilità, allora preparati a considerare un router in cascata come lo era dai tempi del baffo e come è stato ribadito anche nel thread del Sercomm VD625 e non solo nel TG789VACv2. Morale della storia: visto che il router per la stabilità complessiva è consigliabile, pensa al wifi su quel modello, ad es un Fritz 4020. Se poi ti stai chiedendo meglio il wifi di un Fritz vs Sercomm vs Technicolor vs...Asus/Tplink/Netgear..ecc non è possibile rispondere se non provando, visto che ogni casa, pareti, disturbi, ecc è diversa l'una dall'altra sia che si parli di 2.4 che 5 Ghz.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 20:00.
Old 25-01-2017, 20:08   #357
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Se le tue necessità sono l'aggancio di certo entrambi gli Smart Modem (scolapasta e radiosveglia), rispondono allo scopo. Quanto al wi-fi mal che ti vada penserai ad un range extender. Sì, con il Sercomm la sensazione è che sia il più veloce se cade la linea a riagganciare. Ma l'augurio, specie in VDSL, è che tu non debba proprio toccare il tasto di accensione o il restart da GUI
Poi l'espressione senza problemi, beh... è un po' troppo ottimistica, eh ..perchè se cerchi pure la stabilità, allora preparati a considerare un router in cascata come lo era dai tempi del baffo e come è stato ribadito anche nel thread del Sercomm VD625 e non solo nel TG789VACv2. Morale della storia: visto che il router per la stabilità complessiva è consigliabile, pensa al wifi su quel modello, ad es un Fritz 4020. Se poi ti stai chiedendo meglio il wifi di un Fritz vs Sercomm vs Technicolor vs...Asus/Tplink/Netgear..ecc non è possibile rispondere se non provando, visto che ogni casa, pareti, disturbi, ecc è diversa l'una dall'altra sia che si parli di 2.4 che 5 Ghz.
Grazie mille , quindi a quanto ho capito siamo li tra i 2 router , intendo come aggancio poi tutti e 2 hanno wifi ac , ho anche un netgear d6220 che uso con infostrada , vedrò magari tra i 2 quale andrà meglio in wifi un ultima cosa leggermente off topic , in adsl si usano in voip ?
Old 25-01-2017, 20:36   #358
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Su ADSL Tim non avrai uso VoIP (normalmente...in realtà già 'Alice Casa' nel 2009 era voip); soltanto con eventuale passaggio a VDSL, utilizzerai direttamente le porte posteriori della fonia del modem(rimuovendo l'uso del filtro), che nel frattempo invece utilizzerai come al solito, come su tutte le ADSL (e relative prese in giro per la casa con il loro filtro aggiuntivo). Quanto all'ottimizzazione dell'impianto domestico per la VDSL vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 20:38.
Old 25-01-2017, 22:14   #359
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
domanda: ma su qualcuno di questi router funziona la DMZ? o la possibilita' di aprire range di porte (1-65535 in pratica) su un ip?

perche' io ho provato lo scolapasta e il baffo rosso e in entrambi la dmz non c'e' o non funziona, e l'apertura delle porte e' estremamente limitata nonche' buggata...
Old 26-01-2017, 09:44   #360
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ottimo thread, grazie!

Ma mi chiedo: perché nei nuovi smart modem hanno rimosso la funzione DECT? Era comoda!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian