Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2016, 13:24   #3461
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
una pila beghelli da 2100 mah, in mezz'ora mi è comparso full, clicco display e compare 1,4 v 250 mah
come è possibile?

Ho rimesso la batteria e selezionato discharge, vedo diminuire i mah, poi dopo che è arrivato a 0, rimane sempre la scritta discharge e ora stanno aumentando i mah
ho impostato discharge a 350 ma
Non ci sto capendo più nulla, non dovrebbe commutare a charge?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 09-12-2016 alle 14:02.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:31   #3462
ritio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buongiorno
Ho un problema con le eneloop e il BC700: come prima cosa ho deciso di provare a fare un ciclo refresh da nuovo, ma dopo un giorno si è bloccato!
Non era finito perchè non compariva la scritta full, ma mi sono reso conto che era bloccato perchè da un paio d'ore tutti i valori di ogni singola batteria erano fermi (mA di carica, mAh di capacità residua, volt, anche dopo un paio d'ore, mentre fino a quel momento li vedevo oscillare...). Così ho tolto le pile e ricominciato un altro ciclo di refresh.
Dopo diverse ore che stava lavorando mi sono accordo che le capacità residue delle batterie erano molto diverse tra loro (una 800 mAh, un'altra 700 mAh, altre due 400 mAh in quell'istante in cui ho guardato), ma la cosa non mi torna visto che durante il primo ciclo erano tutte allineate fino a quando si è interrotto...
Secondo voi può essere che il caricabatterie o le batterie abbiano qualche problema?
Entro oggi posso chiedere la sostituzione su amazon, altrimenti procedo...
Grazie mille!!!
ritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 15:31   #3463
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ti ho risposto sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3471
Old 09-12-2016, 17:42   #3464
el_pocho2008
Senior Member

Ho fatto un charge test ad una beghelli 500 hybrid 2100 mah e mi ha dato come risultato:
078 mah 1,38 V
Corrente di scarico-carico: 350-700
Come posso fare per farla andare a pieno carico?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 09-12-2016 alle 17:45.
Old 09-12-2016, 19:55   #3465
luigimitico
Senior Member

Usa la funzione refresh, e vedi cosa riesci ad ottenere dopo qualche ciclo.
Se la capacita' non aumenta vuol dire che la pila è destinata al cestino delle pile esauste.
Se in futuro compri pile accertati che siano del tipo Ready to use, precariche o LSD
Old 10-12-2016, 17:14   #3466
el_pocho2008
Senior Member

ho fatto un charge test con le ministilo aaa duracell recharge ultra 850 mah e come risultato mi ha dato 850 mah, quindi il caricatore funziona perfettamente
Ma per il refresh delle beghelli quanti cicli devo fare?
comunque sono le hybrid quandi sono lsd
Grazie ciao!
Old 10-12-2016, 18:08   #3467
luigimitico
Senior Member

Il refresh si ferma da solo, è il cb a stabilire che le pile sono pronte.
Old 10-12-2016, 19:44   #3468
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Il refresh si ferma da solo, è il cb a stabilire che le pile sono pronte.
Questo CB ha un refresh intelligente, continua solo se la capacità aumenta, se la capacità della batteria rimane stabile si ferma perché ha capito che basta così.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:26   #3469
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Opinioni su ikea ladda

Devo prendere delle stilo ricaricabili per la fotocamera e mi sono orientato sulle ikea ladda AA 4*2450mAh, che ho letto essere delle eneloop pro, e che per 6,50 euro credo sia la migliore scelta come rapporto tra prezzo e qualità.
Volevo chiedervi se anche il caricabatterie ikea ladda (16euro) è altrettanto ottimo nel rapporto qualità-prezzo, fermo restando che me ne basta uno che non le danneggi Eccone alcune caratteristiche prese dal manuale pdf sul sito:
Quote:
modello YH-990BF; Intervallo di uscita: AA 1,2Vx4 1000mA AAA 1,2Vx4 500mA;
Carica da 1 a 4 batterie ricaricabili HR6/AA e/o da 1 a 4 batterie ricaricabili HR03/AAA; 4 canali di carica individuali; La carica termina quando l’intervallo di tensione individuale è negativo (-dV); Timer di sicurezza individuale e sensori di temperatura; Rilevamento delle batterie non ricaricabili e delle batterie danneggiate; LED a due colori.
Ciò che mi rende perplesso è che 1000mA per le AA possano essere troppi; c'è rischio che così si rovinino prima del tempo? Mi pare che tempo fa qualcuno parlò del ladda in questo thread, quindi volevo chiedere come si è trovato.

Volevo evitare acquisti online per evitare le spese di spedizione e anche perchè abito vicino ikea, lidl, mediaworld, euronics, coop e auchan Al di là del ladda su cui mi sono orientato, vorrei chiedervi comunque consiglio per il più economico caricabatterie che sia "decente", cioè che sia almeno a canali indipendenti e che vada in standby dopo il rilevamento -dv/dt, meglio se reperibile nei negozi fisici citati
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:33   #3470
hc900
Senior Member

Il Ladda che dici è un Eneloop velocizzato e va molto bene anche con le ministilo:

http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

Se vuoi un qualcosa di meno rapido devi spendere di più, tipo per i vari caricatori/analizzatori BC-700 o i BT-C700.
Non ne vale la pena.
Old 11-12-2016, 17:13   #3471
fasteagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se vuoi un qualcosa di meno rapido devi spendere di più, tipo per i vari caricatori/analizzatori BC-700 o i BT-C700.
Non ne vale la pena.
Grazie mille Immagino che hai voluto anche dire che a quel prezzo è il miglior CB reperibile.

Visto che mi trovo qui e che sei un'autorità nel settore, butto giù un bel domandozzo: che tu sappia c'è un modo per modificare, diminuendola, l'erogazione di corrente del cb in questione? Intendo modifiche elettroniche e non a livello utente
Old 11-12-2016, 17:25   #3472
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Grazie mille Immagino che hai voluto anche dire che a quel prezzo è il miglior CB reperibile.
Piano il migliore no, ma quasi, sui vali Ali trovi il BT-C700 sui 20 Euro.

Quote:
Visto che mi trovo qui e che sei un'autorità nel settore,
Lasciamo stare pochi sono d'accordo con me, ammesso che sia rilevante.
Autorevole è il tipo del link che ho messo: ha metodo e moooolta pazienza, lui.

Quote:
butto giù un bel domandozzo: che tu sappia c'è un modo per modificare, diminuendola, l'erogazione di corrente del cb in questione? Intendo modifiche elettroniche e non a livello utente
Vanno cambiate 4 resistenze dei sensori di corrente: non ne vale la pena di rischiare specie se intendi utilizzare le batterie da 2500mAh.
Old 11-12-2016, 18:49   #3473
fasteagle
Senior Member

Quote:
Piano il migliore no, ma quasi, sui vali Ali trovi il BT-C700 sui 20 Euro.
Quasi quasi prendo il BT-C700, ma solo per evitare un viaggio all'ikea (sono molto pigro, lo so ) Bisogna vedere però se, sempre per quei 20euro, si può avere una spedizione tracciata e se si possono evitare dazi alla dogana. Su Ali ho beccato questi: 1, 2. Venditori con fb altissimi e >98% positivi, spediscono con PostNL (immagino da olanda), e gli acquirenti del CB hanno messo quasi tutti il massimo della valutazione ad entrambi; e stanno a poco più di 18 euro. Che dici? Sai se PostNL è tracciata? Mi puoi segnalare altri siti/venditori affidabili?
Comunque ottimo consiglio, grazie
Old 11-12-2016, 20:21   #3474
hc900
Senior Member

NL arriva dall'Olanda, ma ci mette circa un mese nonostante la tracciatura.
Ci vuole pazienza.
Old 11-12-2016, 20:27   #3475
hc900
Senior Member

Lo sai che a ricaricare a 700mA ci impiegherai 4 ore e mezza per avere le batterie cariche??

Avendo una buona scorta di batterie pronte la cosa e' accettabile, altrimenti serve proprio la ricarica ad elevate correnti.
Old 11-12-2016, 23:10   #3476
fasteagle
Senior Member

Quote:
NL arriva dall'Olanda, ma ci mette circa un mese nonostante la tracciatura.
Ci vuole pazienza.
Non sarebbe il primo acquisto su ali e l'attesa non è un problema perchè posso andare avanti con le alcaline Il problema è la garanzia data dalla tracciabilità, ma se mi assicuri che in italia la postnl è trattata come una raccomandata, allora procedo. Per caso sai se su un articolo del genere (di costo attorno ai 20euro) verranno applicati dazi?

Quote:
Lo sai che a ricaricare a 700mA ci impiegherai 4 ore e mezza per avere le batterie cariche??
Lo sai che il mio primo caricabatterie era un carichino energizer da 200mA e le mie prime ricaricabili erano da 2000mAh e sono andato avanti così per circa 3 anni (fino a che non si sono spompate)? Voglio solo dire che per le mie esigenze va bene così

Comunque, per chi fosse interessato al ladda YH-990BF, mi sono sentito in pvt con un utente del thread che lo aveva acquistato nel 2015 e afferma (in riferimento alla mia preoccupazione sui 1000mA per caricare le AA): "Personalmente non ho riscontrato cali nella resa [delle batterie, nota mia], tra l'altro in precedenza ho avuto un clone del technoline che caricava fino a 1800, e posso dire che il ladda non sfigura."
Old 12-12-2016, 05:35   #3477
hc900
Senior Member

Il dazio verrà applicato solo in caso di uscita dalla UE.

Il tracking ottimale con il (di)servizio delle Poste Italiane: pacchi aperti e merci rubate (la recente sentenza dei giudici ha assolto tutti coloro che avevano rubato, reintegrati nel servizio perché non avevano mai rubato nulla di specifico. Delle persone stupende assolte in giudizio, perché il reato contestato non sussiste, a loro giudizio ma non certo quello dei rapinati)

Auguri di buone feste.
Old 12-12-2016, 05:44   #3478
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Io ho preso l'Opus BT-C3100 v2.2 a 36 €, in realtà solo per il plus della ventolina e per la possibilità di selezionare singolarmente gli slot. Sinceramente che possa ricaricare anche litio per me è indifferente. Dovrebbe in pratica essere un BT-C700 con i plus sopra indicati.

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:16   #3479
fasteagle
Senior Member

Non so se l'aspetto "commerciale" è stato già trattato sul thread, comunque aggiungo qualcosa in replica che credo possa interessare

Riguardo PostNL, qui (forum di ebay) si legge: "la merce arriva comunque dalla Cina ed il fatto che entri in UE dall'Olanda non cambia le cose, perchè le norme sulle tasse di importazione all'interno della UE sono più o meno armoniche." Quindi con PostNL, in generale il dazio si paga essendo comunque extra UE, nel particolare del nostro caso di articolo di costo 18-19euro no, ma questo è a prescindere da PostNL.
Per l'aspetto tracciabilità mi rimangono ancora alcuni dubbi, soprattutto dopo quanto scritto da hc900 Io sarei più propenso ad evitare PostNL in quanto non ho trovato scritto esplicitamente da nessuna parte che consente una tracciatura fino a destinazione, in particolare non compare nella tabella presente in questa pagina, pertanto credo sia probabile che offre una tracciatura parziale, cioè fino al raggiungimento della dogana italiana... poi credo cominci il saccheggio "Delle persone stupende assolte in giudizio" (cit. hc900). Non che voglio fare di tutta l'erba un fascio, dico solo che è una possibilità, ma andrebbe evitata a priori IMHO.

Sempre se può interessare, qui si trova il BT-C700 venduto da un seller con 116k fb totali e i 68FB sul CB sono quasi tutti punteggio pieno, spedisce gratis anche con China Post Registered Air Mail a poco meno di 20euro.
Old 15-12-2016, 21:00   #3480
TheCiano
Senior Member

L'Avatar di TheCiano

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
Una domanda forse stupida. Ho un vecchio caricabatterie Uniross sprint 15 (per chi lo ricorda è fatto a cilindro con un display frontale per lo stato di carica delle pile). Se volessi usarlo con le moderne Eneloop e loro cloni (nello specifico le Amazonbasic HR6) rischierei di rovinarle?
Posso usarlo o meglio cambiarlo con qualcosa di più "avanzato"?

Grazie

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL