Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2016, 08:49   #34461
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Anche il mio uso consiste prevalente in browsing/streaming

Ho preso il C27F390 e l'ho rimandato indietro (ne ho parlato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2777253&page=2 )

Il problema non era il modello, ma la risoluzione.
Non so da dove prendi i video (siti a pagamento ? siti streaming free ? ), comunque, la qualità video della maggior parte dei film/video in streaming, a causa di perdite di qualità dovute a compressioni, non è ai livelli dell'HD nativo.
Sul mio vecchio Lg da 22" vedo i film molto bene (qualità spesso vicina o molto vicina all'HD ) , ma sul 27" c'era una sfocatura e delle imperfezioni che non dovrebbero esserci in un film in HD.

Anche la definizione delle foto su siti come facebook e la lettura di testo non mi hanno entusiasmato.
Preferisco guardarle sul 22".

Ora aspetto qualche mese e provo a comprare un 24" per vedere se è un buon compromesso.
Il problema non penso sia della risoluzione, semplicemente stai dicendo che il monitor LG 22" nasconde i difetti di video di bassa qualità. Il bottleneck in questo caso è il monitor.
Hai provato a vedere qualche file video di alta qualità ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:09   #34462
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da blackgin Guarda i messaggi
Quindi sostanzialmente mi stai dicendo che la densità di pixel sarebbe troppo bassa in un 27" full hd? O semplicemente che dipende dalla sorgente?
Lo streaming che mi interessa proviene generalmente da netflix e twitch.
Inoltre vorrei chiedervi se un monitor curvo è adatto anche a distanze maggiori di "sedia davanti al pc".
che dipende dalla sorgente, per quanto riguarda lo streaming.
Per guardare materiale in HD nativo (blu ray , giochi, streaming di alta qualità ) è sicuramente ottimo
(ci mancherebbe, è uno schermo full HD , è fatto apposta per materiale in HD ).

Dalla densità di pixel per quanto riguarda la lettura di testo.

Se il tuo streaming proviene prevalentemente da li forse allora nessun problema.
(dico forse perchè non ho mai provato siti a pagamento come Netflix, non so se la qualità dello streaming alla quale sono abituato sia dovuta al fatto che sono in streaming o ai files usati ) .

Per quanto riguarda l'ultima domanda :

un monitor curvo da 27" guardato da più di un metro è inutile
Va guardato da 70/80 cm per godere dei benefici della curvatura.
Da troppo lontano vedresti solo un monitor curvo e ti sembrerebbe addirittura più piccolo.
Meglio uno piatto per visione da lunga distanza.

Per quel che ho potuto constatare io comunque, la curvatura si nota poco nei film, meno di quanto pensavo.
(a parte le scene dove si vedono cose tipo : un palazzo pieno di finestre che occupano tutta la lunghezza dello schermo )
Si nota molto di più nella navigazione o nella lettura (tipo qui sul forum, si nota molto) e nei giochi (anche se io non sono un gamer e non l ho provato in questo ambito, mi baso su quel che leggo in giro )

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 19:57.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:21   #34463
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Hai provato a vedere qualche file video di alta qualità ?
Si
I trailer dei film (generalmente di qualità ottima ) si vedono bene

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io guardo BD o da netflix e si vedono perfettamente
Vabbè ma tu hai preso il 24"
Chissà ,magari il 24" va bene anche per me come via di mezzo per l'uso che devo farne .. .

(i BD cmq ovvio che si vedono perfettamente, li avrei visti bene anche io )

Anche ammesso che i film presenti su Netflix siano davvero migliori come qualità non mi conviene fare abbonamento li.
(dato che, come ho già detto, i film che offre li ho già visti tutti => dato che ne guardo molti e che inseriscono nuovi film a una velocità inferiore rispetto ai siti streaming free)

Ultima modifica di Giorgio09 : 09-08-2016 alle 18:26.
Old 09-08-2016, 18:44   #34464
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dovendo acquistare un monitor tv sono indeciso su alcuni modelli però con pollici diversi tra 24-27-32.

Dovendolo usare come monitor pc principalmente e poi per console e film che mi consigliate? Distanza dal mio occhi al monitor di 50cm e anche meno. Devo usarlo per moltissime ore.

Ecco le scelte:
Samsung T24E390EX ha tutti gli ingressi che mi servono però se fosse stato da 27-28" e con un contrasto (neri) migliori sarebbe stato l'ideale. Complessivamente quindi l'ideale per me a 170€.
Samsung T27D390EW ha la schermo più grande ma il T1 a 295€.
Samsung T28C570EW schermo ancora più grande dei due ma con il T1, LED VA 3000:1 contrasto, 300cd/m2, ma 6,5ms con pannello lucido. (dubbio per giocare con le console per paura dell'effetto scia e pannello lucido) a 210€ ricondizionato.
Poi c'è:
Samsung LT32E310EX ha il t2, LED VA 4000:1 contrasto, 300cd/m2, 5ms, pannello lucido. Però non ha la d-sub e l'ingresso audio per il pc. Mi spaventa cosi grande per i pollici utilizzandolo da molto vicino per monitor pc (tramite hdmi quindi) a 229€.

LG 32LF5610 non ha il t2 però sembrerebbe ottima per i giochi. (sarebbe un ripiego) a 235€.
Per finire poi ce il Samsung UE32C6500 ricondizionato a 265€ che possiede tutti gli ingressi che mi servono ma classe energetica B.
Se mi dite che un monitor da 32" sia buono per usarlo come monitor per pc allora prendo questo o l'altro Samsung da 32". Altrimenti ripiego sul 24 o sul 28" Samsung.
Il mio budget è di 300€ non di più!
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:20   #34465
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Distanza dal mio occhi al monitor di 50cm e anche meno.
50 cm o anche meno ??? O.o

Io neanche il 22" lo guardo da quella distanza
(minimo minimo 58 cm quando leggo se sto appoggiato alla scrivania coi gomiti )

Se la distanza è quella e se l'uso sarà prevalentemente monitor pc escluderei categoricamente il 27" o peggio il 32" .

Ultima modifica di Giorgio09 : 09-08-2016 alle 19:28.
Old 09-08-2016, 21:48   #34466
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
50 cm o anche meno ??? O.o

Io neanche il 22" lo guardo da quella distanza
(minimo minimo 58 cm quando leggo se sto appoggiato alla scrivania coi gomiti )

Se la distanza è quella e se l'uso sarà prevalentemente monitor pc escluderei categoricamente il 27" o peggio il 32" .
Ho usato fine a qualche giorno fa il 24 dell'asus. Mi trovo benissimo. Anzi credo che forse forse sarebbe meglio anche più grande. Diciamo che la mia distanza tipica è 37cm altrimenti come adesso che ti scrivo è di 70cm. Dipende da cosa devo fare. Ho la tastiera a scomparsa quindi quando scrivo sono molto più lontano.
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 00:14   #34467
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Ho usato fine a qualche giorno fa il 24 dell'asus. Mi trovo benissimo. Anzi credo che forse forse sarebbe meglio anche più grande. Diciamo che la mia distanza tipica è 37cm altrimenti come adesso che ti scrivo è di 70cm. Dipende da cosa devo fare. Ho la tastiera a scomparsa quindi quando scrivo sono molto più lontano.
Hai fatto bene a scrivere "forse forse"
Perché vedrai che non è così.
Molti dopo averlo provato (me compreso ) affermano che 24" è la dimensione limite per un full hd, se l'uso è prevalentemente lettura/navigazione.
Magari inizialmente fingerai di non vederlo, ma, da quella distanza con uno schermo di quelle dimensioni, non potrai non ammettere che la lettura è più piacevole su uno schermo più piccolo.

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 00:18.
Old 10-08-2016, 11:35   #34468
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Molti dopo averlo provato (me compreso ) affermano che 24" è la dimensione limite per un full hd, se l'uso è prevalentemente lettura/navigazione.
Magari inizialmente fingerai di non vederlo, ma, da quella distanza con uno schermo di quelle dimensioni, non potrai non ammettere che la lettura è più piacevole su uno schermo più piccolo.
in effetti il 24 pollici ho dovuto allontanarlo e tenerlo a 80cm di distanza, a 50cm era troppo grande e troppo vicino, solo che ora i caratteri sono un pò troppo piccoli a causa dei DPI eccessivi.

l'ideale in effetti sarebbe uno schermo leggermente più piccolo con una risoluzione inferiore, tipo un 22 1680x1050 che regala caratteri con una dimensione più comoda per leggere agevolmente.

si potrebbe anche pensare ad un 27" full-hd per avere caratteri più grandi ma poi sarebbe ancora troppo grande
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:40   #34469
frenk_c
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi consigliate un monitor 16:10 per uso ufficio e qualche volta ps4?

Ps. Magari regolabile in altezza.

budget 250euro

Grazie
frenk_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:37   #34470
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
in effetti il 24 pollici ho dovuto allontanarlo e tenerlo a 80cm di distanza, a 50cm era troppo grande e troppo vicino, solo che ora i caratteri sono un pò troppo piccoli a causa dei DPI eccessivi.

l'ideale in effetti sarebbe uno schermo leggermente più piccolo con una risoluzione inferiore, tipo un 22 1680x1050 che regala caratteri con una dimensione più comoda per leggere agevolmente.
Non hai aumentato la dimensione dei pixel ( impostando lo zoom a 125%) tramite windows ?
Personalizza => Schermo

Facendo così + zoom delle pagine web tramite il browser il 22" è ottimo per leggere
(per il 24" lo diró quando lo prenderó )

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 13:57.
Old 10-08-2016, 12:47   #34471
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non hai aumentato la dimensione dei pixel ( impostando lo zoom a 125%) tramite windows ?
Personalizza => Schermo
si e infatti vedo meno di quanto vedevo con il 22 16:10 visto che così mi ritrovo meno righe visualizzate e spazio bianco ai lati delle pagine inutilizzato. senza contare alcuni programmi un pò vetusti che non scalano benissimo.
per giocare e editing foto va bene full-hd con i caratteri al 100% ma per leggere e programmare è inutile, molto meglio una risoluzione inferiore
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 14:03   #34472
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
si e infatti vedo meno di quanto vedevo con il 22 16:10 visto che così mi ritrovo meno righe visualizzate e spazio bianco ai lati delle pagine inutilizzato. senza contare alcuni programmi un pò vetusti che non scalano benissimo.
per giocare e editing foto va bene full-hd con i caratteri al 100% ma per leggere e programmare è inutile, molto meglio una risoluzione inferiore
ah era un 16:10 il 22"
forse per quello che accusi ancora di più il cambio.

Io mai avuto un 16:10.

Si, il discorso che si sta facendo vale solo per surfing/lettura
Per altri usi (video/foto/giochi), se il materiale visualizzato è in HD nativo (puro, senza compressioni), ovvio che non c'è problema di dimensioni

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 16:33.
Old 10-08-2016, 16:27   #34473
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Ciao a tutti, forse posso cambiare monitor anch'io. Il budget è basso, 150€ ma meno sono meglio è. Non cambio monitor perché 'devo' ma perché ho questi soldi su amazon (quindi lo prenderei da lì) e da sempre voglio un monitor migliore del 19' che uso ora, quindi non vorrei andare oltre quella cifra.
Il mio utilizzo sarebbe fondamentalmente diviso tra film (e qualche video a 60fps)\navigazione internet\programmazione, magari ogni tanto qualche giochino stupido ma niente di serio perciò pensavo di salutare i pannelli TN, se il budget me lo permette.
Ho notato il Benq GW2470H (circa 130€ su amazon), i dubbi sono due:
1) Com'è un fullhd a 24 pollici (23.8, vabbè)? Lo dico perché stavo prendendo in considerazione i 27', tuttavia la risposta potrebbe essere 'Non hai soldi per i 27', e sarebbe comunque una risposta soddisfacente.
2) Questo monitor con pannello VA è comunque migliore dei suoi pari prezzo TN? Perché in fondo mi interessa avere il monitor migliore a quel prezzo, non avere per forza una tecnologia in particolare.

Grazie a tutti

Ultima modifica di robertogl : 10-08-2016 alle 16:31.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 16:40   #34474
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
1) Com'è un fullhd a 24 pollici (23.8, vabbè)? Lo dico perché stavo prendendo in considerazione i 27', tuttavia la risposta potrebbe essere 'Non hai soldi per i 27', e sarebbe comunque una risposta soddisfacente.
2) Questo monitor con pannello VA è comunque migliore dei suoi pari prezzo TN? Perché in fondo mi interessa avere il monitor migliore a quel prezzo, non avere per forza una tecnologia in particolare.

Grazie a tutti
1) 24" è la misura limite per un full hd se si intende usarlo molto per navigare/leggere
Sui 27" rispetto a uno schermo più piccolo si notano spesso le sgranature del testo su certe lettere.

2) Dipende da cosa devi farci
Per guardarci film / video è migliore (per la migliore profondità del nero )
I TN vengono scelti dai gamers più accaniti per la loro velocità di risposta

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 16:43.
Old 10-08-2016, 16:59   #34475
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ma appena Samsung farà uscire il pannello VA da 144hz, allora ne vedremo delle belle.

Ho comperato e montato ieri da mio cugino il Benq GW2470H. Visto da tutti i lati era stupendo, ma soprattutto 0 bleed. Purtroppo non ha una scheda video dedicata quindi non ho avuto modo di provare ingame.

Provato l'IPS Dell di un amico e su 3 angoli aveva light bleeding da paura, i film erano inguardabili.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:03   #34476
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Che velocità gente.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
1) Non hai i soldi per un 27

2) Non esiste un vero migliore/peggiore nelle 3 tipologie di pannello che vanno per la maggiore oggi e cioè TN, IPS e VA.
Però TN ormai è riservato ai giocatori incalliti che vogliono tutto superfluido e reattivo e quindi non fa al caso tuo mi pare id capire.
IPS e VA sono abbastanza simili, leggermente più lenti dei migliori TN ma con colori più belli e angoli di visione migliori.
Entrambi hanno i loro pregi è difetti, IPS soffre di glow cioè a schermo nero potresti vedere aloni più chiari negli angoli, VA soffre di black crunch cioè potrebbero scurirsi gli oggetti chiari in movimento su sfondo nero (non so come descriverlo meglio) rispetto a ips però ha un nero più bello.
Non ti so dire se quel particolare pannello ha questo problema però.
1) Ottimo ( )
2) Come sospettavo, grazie. Aspetto allora altri pareri, ho visto che c'è qualcuno l'ha comprato in questo thread quindi magari si faranno vivi.
Quote:
1) 24" è la misura limite per un full hd se si intende usarlo molto per navigare/leggere
Sui 27" rispetto a uno schermo più piccolo si notano spesso le sgranature del testo su certe lettere.

2) Dipende da cosa devi farci
Per guardarci film / video è migliore (per la migliore profondità del nero )
1) e 2) Perfetto, devo soprattutto leggerci e guardarci video, e non ci gioco. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma appena Samsung farà uscire il pannello VA da 144hz, allora ne vedremo delle belle.

Ho comperato e montato ieri da mio cugino il Benq GW2470H. Visto da tutti i lati era stupendo, ma soprattutto 0 bleed. Purtroppo non ha una scheda video dedicata quindi non ho avuto modo di provare ingame.

Provato l'IPS Dell di un amico e su 3 angoli aveva light bleeding da paura, i film erano inguardabili.
Visto che l'hai visto (già) hai anche provato ad usarlo per altro oltre il gaming, il Benq? Come vedi sto pensando di prenderlo anch'io, se mi dici che era così bello mi convinco (in realtà non ho ancora trovato vere recensioni negative per questo monitor, ma soprattutto perché non costa così tanto).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:13   #34477
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

leggo spesso belle cose su quel Benq
e su Amazon ha ottime recensioni (su amazon.it per esempio : su 64 recensioni , 51 a 5 stelle 10 a 4 )
è fra i candidati al mio prossimo acquisto da 24"

Ultima modifica di Giorgio09 : 10-08-2016 alle 18:34.
Old 10-08-2016, 19:08   #34478
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Belli si, ma non lo voglio curvo. il C24F390 visto all MediaMondo non mi ha entusiasmato per niente, a differenza dei vari 27" da 700 euro
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 23:12   #34479
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ho già provato a scrivere nel thread ufficiale ma senza avere risposta, quindi provo qui:

Ieri sera mi è arrivato il Samsung C27F390.

Se imposto la risoluzione a 1920x1080 @59Hz vedo tutto a pieno schermo;

Se imposto la risoluzione a 1920x1080 @60Hz ho bande nere sopra, sotto e ai lati

...perché?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 19:29   #34480
Giorgio09
Senior Member

.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL