Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 21:04   #3421
ierasav
Senior Member

L'Avatar di ierasav

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Che ne dite?

sto cercando la scheda madre Asus P4P800-VM
questea stupenda scheda in formato mini-atx oltre ad avere la scheda video e audio integrata (per risparmiare qualche watt) ha la possibilita' tramite un adattatore propritario Asus chiamato CT-479 di montare processori M .
QUalcuno di voi ha questa scheda madre?
ierasav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:30   #3422
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
problemino:
sul muletto ho win xp pro settato in modo da condividere le cartelle giuste solo che mettendo l'auto log-on di control userpasswords2 non funzia + una sega...
ora come faccio a risolvere?
avevo pensato di accedere da desktop remoto ma se prima non ho loggato un utente non riesco a loggare...come posso risolvere?
Aspè, fammi capire bene.
Tu hai abilitato il sistema a fare l'autologon con una utenza specifica, giusto?
Hai definito delle condivisioni di rete con le corrette policy di accesso (sia di condivisione che sui file), per vedere le condivisioni non hai bisogno di loggare un utente, quindi dovresti vederle cmq a prescindere.

Oltretutto per accedere con Terminal Service (detto anche desktop remoto) non hai bisogno di loggarti, ti logghi direttamente in Terminal Service da remoto, e una volta terminato puoi sloggarti oppure tenere lockata la sessione dell'utente che hai usato.

Spiega meglio
Old 25-03-2007, 15:28   #3423
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
ciao, dovrei fare un pc decente ma che possa essere alimentato da l' m2atx da 160w ... helppp!!!!

per ora avrei a disposizione una mobo intel d865gbf con tutto integrato e un pentium 4 478 a 1,8ghz.

Volendo pero' potrei prendere altro materiale,ma dovrei cmq avere una decente potenza di calcolo....

ThnX!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:54   #3424
crocco1971
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cosa ne direste di...

... un muletto che consuma 5W?
Ebbene, sono riuscito a mettere le mani su una scheda SBC con processore AMD Geode GX1 a 300Mhz, 64Mb RAM e tutto, tutto integrato.
E tutto questo in 3,5".
Il processore consuma 1,2W (!!!), l'intera scheda madre è data per 7,5W a pieno carico.

Questa invece è una galleria del muletto che sto mettendo in piedi, attualmente montato provvisoriamente sulla mia scrivania; sto testando su di esso diverse distribuzioni Linux, per trovare la più leggera e con tutto quello che serve a me.

Prossimo passo è costruire un alimentatore ad alto rendimento, intorno al 90%; con un gioiello di scheda così è un peccato utilizzare un alimentatore normale, a "basso" rendimento.

Spero di riuscire a stare sotto i 10-12W di consumo totali, a sistema finito e con disco fisso collegato.

Ciao,
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:00   #3425
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Spero di riuscire a stare sotto i 10-12W di consumo totali, a sistema finito e con disco fisso collegato.
Hai voglia, arrivo a 11W io con il mio Epia banalissimo, vuoi non arrivarci tu con quel mostriciattolo?

PS: posta l'immagine su imageshak, altrimenti il thread diventa illeggibile e pesantissimo
Old 28-03-2007, 18:14   #3426
idros
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto...
sto costruendo un pc di questo tipo basato sulla scheda
epia-800 1r80
ram 512mb
hhd da 80giga ecc.
mi avevano dato ma scheda madre con il bios settato in modo tale che appena spostavo su 1 l'interruttore dell'alimentatore, il pc si accendeva....
nel rimontare tutto.....ho fatto una gran cazzata ....ho rimosso la batteria del bios....e quel maledetto si è resettato....ora non riesco ad accendere il trabiccolo...perchè sono incapace di capire come collegare i fili del case per accenderlo......
non ho il manuale, e non son riuscito ad reperirlo in rete....
c'è nessuno che conosce la scheda e mi può gentilmente dire come attaccare i fili di un case alla scheda?
e magari come si chiama quell'opzione del che accende il pc appena si mette su 1 l'alimentatore?
grazie a tutti
Old 28-03-2007, 18:19   #3427
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
di norma ce scritto sotto i pin basta che metti il power switch...almeno per iniziare...una volta acceso poi passi al bios.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:22   #3428
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
L'opzione ha un nome variabile, spesso è qualcosa tipo "Power status after AC back" o qualcosa del genere, e va impostato su ON
Old 28-03-2007, 18:32   #3429
idros
Member

purtroppo non c'è scritto nulla.....
ci sono 6 paletti che mi guardano.....
. . . . . .
. . . . . .
sotto i primi due c'è disegnato un triangolo, nella fila accanto J3....sotto la fia più a destra 11 e sopra 12.....
sul case ho varie scritte tipo ground 1, ground 2, d +,d-....ma non ho il power......
sono un po' zuccome..portate pazienza
Old 28-03-2007, 18:45   #3430
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da idros Guarda i messaggi
ci sono 6 paletti che mi guardano...
No problem, no panic

Sul sito ufficiale delle via Epia trovi i manuali di tutti i modelli, clicca sul link corrispondente alla serie sulla sinistra e poi "downloads" --> LINK

Nel dettaglio la tua dovrebbe essere una Epia-800A.
Qui trovi il manuale in PDF --> LINK
La mainboard dovrebbe essere questa, cofermi?
Old 28-03-2007, 18:47   #3431
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Sto cercando di migliorare il mio pc utilizzo office che destinerò a muletto\file server per l'arrivo dell'adsl. Il tutto è collegato ad un Netgear DG834GT che ha collegato anche un HD NDAS da 250gb per la condivisione dei file tra i pc della rete. I componenti sono:

INTEL PENTIUM CELERON 800MHZ (8X100)
ECS MB694A
2X256 SDRAM @ 100MHZ
SAMSUNG 20 GB 5400RPM ATA100
RIVA TNT2 M64 32MB
SK RETE REALTEK 10/100

l'unico componente "esagerato" è la sk video che tra l'altro è pure AGP, mi dite di cercare qualcosa in PCI tipo S3 e roba varia? Se tolgo un banco di ram quando guadagnere di watt? Thanks!
Old 28-03-2007, 19:12   #3432
idros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
No problem, no panic

Sul sito ufficiale delle via Epia trovi i manuali di tutti i modelli, clicca sul link corrispondente alla serie sulla sinistra e poi "downloads" --> LINK

Nel dettaglio la tua dovrebbe essere una Epia-800A.
Qui trovi il manuale in PDF --> LINK
La mainboard dovrebbe essere questa, cofermi?

è lei grazie di cuore ....ora mi metto all'opera, sperando di riuscire
ciao
Old 28-03-2007, 19:22   #3433
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
@crocco
Quello che hai è un sogno complimenti ma dove cavolo l'hai trovata?
Chi sa cosa ci sta su
Io da parte mia ho messo da parte il vechhio mulo con p3 800 e ora sono passato a un portatile con pentium4 2000 con lo schermo rotto ... lo so che non è il massimo per quanto riguarda l'energia, ma a me serve winxp e poi questo al max consuma i 90W dell'alimentatore .... anzi una domanda ma secondo voi quanto può consumare considerando che il monitor è rotto è un p4 2000 con 128mb di ram, lettore cd, floppy, hd da 20gb?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:19   #3434
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da idros Guarda i messaggi
ci sono 6 paletti che mi guardano.....
. . . . . .
. . . . . .
sotto i primi due c'è disegnato un triangolo, nella fila accanto J3....sotto la fia più a destra 11 e sopra 12.....
sul case ho varie scritte tipo ground 1, ground 2, d +,d-....ma non ho il power......
sono un po' zuccome..portate pazienza
Prova a passarci sopra un caccivite...quando fanno contatto quelli giusti si accende.. Non sarà elegante, ma...
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:38   #3435
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da mapo84 Guarda i messaggi
Prova a passarci sopra un caccivite...quando fanno contatto quelli giusti si accende.. Non sarà elegante, ma...
attenzione con questa procedura funziona 99 volte su 100 alla 100 vi si fotte qualke condensatore.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:05   #3436
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
x Crocco1971: Ottima scheda,era la mia prima scelta, l'avevo acquistata su ebay
ma è andata male perchè l'alimentatore originale non andava bene e il negozio mi ha proposto una commell.sapevo che ci perdevo come consumi ma avevo fretta.
cmq secondo l'esperienza che mi sono fatto dovresti starci tranquillamente sui 10 W
dipende poi che HD metti e se gli aggiungi un modem adsl.allora sali.ma cmq ottima scelta.
a breve daro info sul mio thin client
sto sui 20 W con modem adsl usb e hd 2,5''

x Tasslehoff: sono d'accordo.immagine editata e non replicata

Ultima modifica di fraloso : 28-03-2007 alle 23:31.
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:23   #3437
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Piccola nota logistica: non vorrei passare per il rompiscatole di turno, però non postate immagini così grandi, usate delle thumbinails, magari con il solito imageshak.
Se a qualcuno scappa qualche immagine grossa evitiamo di fare reply lasciando l'immagine.

Giusto per mantenere un po' di leggibilità e non esagerare con il peso, lo scroll orizzontale non fa piacere a nessuno e una volta tutti (o quasi) avevamo un 56kbps.
Il thread è utile, lasciamo che sia tale anche per chi non ha una linea veloce
Old 29-03-2007, 07:02   #3438
idros
Member

ho un altro problema.....
il primo risolto....
ora ho hhd come master sul primo canale
il cdrom come master sul secondo canale
avvio e mi dice "ntldr mancante"...premere per ravviare....
credo di aver montato tutto bene ...
dove posso aver sbagliato...
Old 29-03-2007, 07:12   #3439
idros
Member

scusate è partito....ma non so perchè .....non ho cambiato nulla....misteri dell'informatica
Old 29-03-2007, 21:35   #3440
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
... un muletto che consuma 5W?
Ebbene, sono riuscito a mettere le mani su una scheda SBC con processore AMD Geode GX1 a 300Mhz, 64Mb RAM e tutto, tutto integrato.
E tutto questo in 3,5".
Il processore consuma 1,2W (!!!), l'intera scheda madre è data per 7,5W a pieno carico.

Questa invece è una galleria del muletto che sto mettendo in piedi, attualmente montato provvisoriamente sulla mia scrivania; sto testando su di esso diverse distribuzioni Linux, per trovare la più leggera e con tutto quello che serve a me.

Prossimo passo è costruire un alimentatore ad alto rendimento, intorno al 90%; con un gioiello di scheda così è un peccato utilizzare un alimentatore normale, a "basso" rendimento.

Ciao,
Giovanni
Ciao porte sata non ne ha? ps: si puo' sapere il prezzo?
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian