Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2011, 13:45   #321
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Io credo che tutte le chitarre signature non valgano il prezzo che costano. Personalmente non le comprerei mai, sono io che devo suonare una data chitarra, non ho bisogno del nome di qualcun altro stampato sul corpo (che sia Vai o Satriani).
Dre@mwe@ver è offline  
Old 13-04-2011, 13:59   #322
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Questo è indubbio ma altrettanto indubbiamente il fascino esercitato dal fatto di avere una chitarra identica (perlomeno esteticamente) ad artisti così bravi ha reso moltissimo e confesso di subirne in parte anche il fascino della cosa (vorrei provare una jem 7wh per vedere cosa cambia in effetti rispetto ad una prestige ad esempio che dovrebbe essere il modello identico ma serio).
Pensa ad un ragazzo che si avvicina al mondo chitarristico affascinato da steve vai e trova che per "soli" 800 euro circa si porta a casa una chitarra "identica" a quella di steve (in effetti comunque ha i pu di marzio evolution ), come può resistere ? E non servirà a niente il consultare forum dove gli daranno consigli sicuramente migliori, negli occhi gli brilerà il battipenna "madreperlato" ed il fiore della vita sul manico, non c'è niente da fare.
A livello di marketing Ibanez è stata superba ed in fondo così si è ritagliato uno spazio tra 2 colossi che altri stetano a trovare, questo secondo me la rende antipatica o indigesta a molti.
skadex è offline  
Old 13-04-2011, 15:37   #323
Dre@mwe@ver
Senior Member

Beh anche la Jem piace moltissimo, quello che mi da fastidio è la firma, la chitarra in se è molto bella (e ha anche un bel suono).

Poi come giustamente dici costa più di quello che vale proprio perché è identica a quella di Vai (parlo della Jem ma vale per tutte le signature).

Si pensi alla replica della Les Paul di Clapton che costa 30.000$: sicuramente suona in maniera divina, ma più della metà del suo prezzo è dovuto al fatto che è una replica di una famosissima Les Paul di un famosissimo chitarrista, IMHO.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 14-04-2011, 09:08   #324
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
infatti è una questione di Marketing, sono un fans sfegatato delle Ibanez ma so benissimo che in alcuni modelli si paga la "signature" oltre il vero valore/qualità della chitarra.

cambiando marca per esempio, la Gibson Lucille (BBKing) mi fa impazzire e se avessi i soldi l'acquisterei anche per tenerla come souvenir e fare lo sborrooone

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 14-04-2011, 14:05   #325
Dre@mwe@ver
Senior Member

Eheh la Lucille è una chitarra stupenda, come l'origine del suo nome d'altronde
Dre@mwe@ver è offline  
Old 14-04-2011, 23:31   #326
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
le signature si sa che costano piu di quello che valgono alla fine la firma la paghi, come un vestito di marca e uno identico di un produttore sconosciuto.
C'è da dire cmq che anche qui nel mondo signature la differenza è abissale se una jem una js costano piu di quel che valgono andatevi a guardare i prezzi delle gibosn signature Si parla di qualita che poi non so bene cosa significhi cosa ha una jem in meno di una gibson? i legni meno pesanti? le meccaniche meno evolute? il ponte meno performante? i pickup piu scadenti?
Le ibanez a me sembrano rifinite molto bene, secondo me è questione di mercato le ibanez stanno sul culo perche con pochi soldi ti prendi chitarre che suonano gia bene, mentre con altre marche non è cosi.
Poi anche questione di mode e costume la ibanez rimarra sempre associata al metal allo shredder e ai virtuosi anni 80, e sebbene anche in altri generi se la cava benissimo si finisce con il volerla sminuire. Ve lo immaginate un bluees man con una ibanez? eppure il blues ce lo fai e come e di gran livello
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 15-04-2011, 11:28   #327
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

In effetti vengono viste un pò di cosette come la qualià costruttiva (alcune jem hanno sofferto del manico che si avvitava su se stesso dopo pochi anni, le jem 555 invece hanno una struttura del body dove si incastra poi il ponte troppo sottile e sono stati frequenti i crack con uso della leva) altri contestano un ponte non proprio di qualità, in più teoricamente una gibson dovrebbe essere pura made in usa contrariamente alla Ibanez che nei modelli migliori è made in Japan quando va bene mentre il resto della produzione è in Indonesia e Korea cosa che in teoria dovrebbe far risultare più bassa la qualità dell'oggetto, ma francamente ripeto le mie e vostre osservazioni, mi suonano bene, mi ci trovo magnificamente perciò perchè dovrei parlarne male ?

P.s
leggevo oggi su accordo della nuova serie della Epiphone Royale ed esteticamente le trovo bellissime ! Queste sono davvero da collezione, chissà come suonano.

Ultima modifica di skadex : 15-04-2011 alle 15:11.
skadex è offline  
Old 15-04-2011, 16:52   #328
Danny Morali
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
Ve lo immaginate un bluees man con una ibanez? eppure il blues ce lo fai e come e di gran livello
perchè immaginarlo, ecco qua:
http://www.youtube.com/watch?v=lm06GowX3gU
Danny Morali è offline  
Old 15-04-2011, 19:12   #329
Dre@mwe@ver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In effetti vengono viste un pò di cosette come la qualià costruttiva (alcune jem hanno sofferto del manico che si avvitava su se stesso dopo pochi anni, le jem 555 invece hanno una struttura del body dove si incastra poi il ponte troppo sottile e sono stati frequenti i crack con uso della leva) altri contestano un ponte non proprio di qualità, in più teoricamente una gibson dovrebbe essere pura made in usa contrariamente alla Ibanez che nei modelli migliori è made in Japan quando va bene mentre il resto della produzione è in Indonesia e Korea cosa che in teoria dovrebbe far risultare più bassa la qualità dell'oggetto, ma francamente ripeto le mie e vostre osservazioni, mi suonano bene, mi ci trovo magnificamente perciò perchè dovrei parlarne male ?

P.s
leggevo oggi su accordo della nuova serie della Epiphone Royale ed esteticamente le trovo bellissime ! Queste sono davvero da collezione, chissà come suonano.

Il made in Japan è di altissimo livello, non ha nulla da invidiare al made in USA. Ci sono alcune giapponesi d'annata che sono ricercatissime...quindi hai ragione a dire che differenze costruttive ad alti livelli non dovrebbero essercene (soprattutto facendo il paragone con Fender, la cui produzione è molto discontinua e spesso lascia a desiderare come qualità). Non si può negare comunque che Gibson abbia degli standard qualitativi molto alti.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 15-04-2011, 21:26   #330
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Si infatti ma per alcuni non è all'altezza e quindi storcono il naso (ma il team J craft lavora davvero bene io mi "accontento" ...)

poso il link delle epiphone che ho visto oggi, non male davvero ed il prezzo è in linea con tutte le tasche benchè serie liimitata
http://www.epiphone.com/news.asp?NewsID=2257

chissà come suonano
skadex è offline  
Old 16-04-2011, 12:25   #331
Dre@mwe@ver
Senior Member

Le ho viste anche io, davvero molto belle esteticamente. Bisognerebbe ascoltarle.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 16-04-2011, 23:08   #332
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
made usa superiore al made in japan, luoghi comuni senza chiedersi se e ma questo quando uno segue solo appunto le dicerie perche poi ci sta gente che cerca di alimentare miti e leggende col fine di guadagnare di piu avendo un mercato "fesso"
Cosa ha di piu una made usa? i giapponesi son stupidi? non sanno sfornare bravi liutai? gli mancano i soldi per avere fabbriche all'avanguardia? direi proprio di no è solo suggestione.
Mi da fastidio veder sempre denigrare ibanez e case simili citando casi isolati, io ne ho avute tante mai avuto un problema da questo punto di vista, e non vedo gente che compra questo marchio e dopo un anno ha ponti distrutti e manici storti, e di casi di gente che ha avuto problemi di manici e altre robe con gibson me ne vengono in mente ma non li cito perche credo almeno siano casi isolati che non fanno testo.Le ibanez escono bene gia di fabbrica regolate, suonano bene e non danno problemi nel tempo questa è la verita, costano poco in base a cio che offrono tutto questo rapportato a quanto si fanno pagare altri marchi
Le gibson avranno sicuramente uno standard alto ma niente in piu degli altri, se qualcuno parla di qualita superiore vorrei capire a cosa si riferisce, i legni son quelli le meccaniche son quelle i picukp idemm e tutto il resto, di superiore quindi apparte il marchio e le leggende cosa c'è?

Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 16-04-2011 alle 23:11.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 22-04-2011, 10:23   #333
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Il 3d continua qui

BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian