|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() nonostante il problema (importante) del disallineamento mi reputo abbastanza soddisfatto dell'acquisto al momento tampono con una scorciatoia sul "desktop" , spero non si aggravi quando fara' piu' caldo xo', a quel punto il discorso cambierebbe e parecchio.............. @orione67: la storia della settimana non esiste: nel mio caso il problema e' random e come detto sopra arrivo anche ad un paio di settimane senza problemi: quindi non sarebbe servita a nulla rimango in attesa di sapere se qualcuno ha intrapreso la via della garanzia per il difetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
Ero un buon cliente, collegato a impresa privata con 6 uffici, 2-3 computer per ufficio e non comprerò mai più da C*L. Me lo hanno messo nel ![]() Anzi se allora avessi conosciuto appieno i miei diritti gli avrei fatto scrivere dall'avvocato. Ultima modifica di Tigredelmercato : 01-04-2007 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ecco cosa porta tante volte risparmiare qualche euro...
![]() (P.S. io nel rivenditore autorizzato l'ho preso 389€, molto meno quindi di C*L) Ultima modifica di orione67 : 30-03-2007 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
|
si ma a parte il discorso di un negozio o meno... chi ha il problema che fa?
ps: rivenditore autorizzato anche nel mio caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
Legge 24 del 2/2/2002 Art. 1519-quater: "Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene". In presenza di tali difetti il consumatore ha diritto alla "messa a conformità del bene" - senza spese (intese quali: spedizione, mano d'opera e materiali) - che può avvenire, a scelta dello stesso, in uno dei seguenti modi: a) riparazione del bene; b) sostituzione del bene; I rimedi di cui sopra (a) e b)) potranno essere alternativamente eseguiti - a discrezione del venditore - in presenza di oggettiva impossibilità o eccessiva onerosità dell'uno rispetto all'altro. Detti rimedi dovranno essere posti in essere "entro un congruo termine dalla richiesta e non "arrecare notevoli inconvenienti al consumatore". Il consumatore potrà, altresì, richiedere: c) la riduzione del prezzo; d) la risoluzione del contratto. " (su questi due ultimi ci sono eccezioni, quindi leggi il 1519 per intero) in più per le vendite che non comportano contatti diretti col pubblico (per corrispondenza, per televisione, via internet) è previsto il più restrittivo diritto di recesso entro 7 giorni... Come vedete, il consumatore è ben tutelato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sperando che si chiuda la divagazione commerciale, rimango in attesa di leggere qualche buona notizia sulla garanzia nei prossimi giorni Ultima modifica di Albe_69 : 30-03-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi una curiosità, dato che vorrei acquistare un palmare Asus da utilizzare come navigatore e per mandare in pensione la mia vecchia agenda elettronica ma è possibile utilizzarlo come vivavoce in auto tramite Bluetooth ?
Grazie, ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J . |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
@tigredelmercato: cvd e' mooolto random ... l'ultima volta che ho avuto il problema della taratura a cozze e' stato il 22/03 (giorno del mio post), da allora non ho piu' avuto problemi..
ora vediamo fino a quando regge ![]() @freddy65: hmmm ho il palmarino MA non son mai riuscito ad usarlo anche solo come "auricolare" ma avendo provato solo un paio di volte non vuol dire che non si possa non male l'idea di usarlo come vivavoce, se poi funzionasse anche con la cassettina (o l'ingresso aux) dell'autoradio diventerebbe super ![]() chi ha fatto prove? dovrebbe funzionare di serie? ci vuole un soft aggiuntivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao e grazie.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Cmq ad oltre 15 giorni dall'acquisto nessuno problema di disallineamento!ho comprato il PDA correndo un piccolo rischio...ma le carattewristiche tecniche erano troppo superiori rispetto alla concorrenza (vedi file system e bencmarck)per non lasciarmi tentare....ripeto se si fa una proporzione rispetto ai device che non hanno avuto problemi credo che alla fine il 639 sia un PDA riuscitissimo...e credo che neanchei nuovi 686 e 696 saranno all'altezza (ad esempio non hanno il GB integrato!e non è poco) Certo che chi riscontra problemi è amareggiato...ma questo non puo compromettere il giudizio generale su un prodotto che rimane cmq superiore alla media! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
rispondere ai quesiti no eh? solo pubblicita' ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Premetto da subito che sono un professionista che non ha nulla a che fare con il mondo dell’informatica e dell’elettronica e che pertanto non è mia intenzione pubblicizzare alcunché . Cmq, dopo aver letto per diversi giorni il forum, ritenendo la Asus una ditta molto seria e di qualità, ho deciso di acquistare il prodotto. Pur avendo un rivenditore di fiducia che è pure il riferimento Asus nella Sicilia Orientale (probabilmente lo stesso di ORIONE67), ho pensato di prendere il prodotto tramite CHL in quanto il popitt si trova presso lo stesso rivenditore. In questo modo sia io che il rivenditore ufficiale Asus avremmo potuto constatare eventuali problemi di disallineamento o di altro tipo (faccio presente che il prezzo è pressappoco identico fra negoziante e CHL) Dopo oltre 10 giorni che uso il palmare non ho riscontrato nessun tipo di problema e devo ritenermi veramente soddisfatto. Con questo non voglio dire che quanto capitato a TIGREDELMERCATO o ad altri non sia vero. Tuttavia è sempre accaduto che una parte, seppur piccolissima, di prodotti che girano nel settore informatico-elettronico presentino dei difetti. In questi casi non c’è altro da fare, che far valere il proprio diritto alla riparazione o sostituzione. In riferimento a questo problema, è inutile dirvi che mi sono documentato e informato. Ebbene il consumatore (cioè noi tutti), deve sapere che la sostituzione del prodotto con la clausola “DIRITTO DI RECESSO” esiste solo ed esclusivamente per i prodotti acquistati telefonicamente o via internet. Cioè in tutti quegli acquisti in cui viene a mancare uno degli elementi fondamentali della compravendita e precisamente: Acquirente, Venditore, Prodotto. Se l’utente acquista on line, non conosce di fatto il venditore e lo stesso venditore non conosce l’acquirente. Il prodotto inoltre verrà recapitato a casa e potrebbe essere diverso da quanto pattuito. Per tale motivo esiste il DIRITTO DI RECESSO da far valere entro i 7 giorni dal ricevimento della merce solo ed esclusivamente per difformità da quanto acquistato. Per questa ragione ritirando un articolo dal popitt di CHL il DIRITTO DI RECESSO viene a mancare. In questo caso infatti esistono tutte e tre le figure oggetto della compravendita: Acquirente, Venditore e Prodotto. Se poi il prodotto dovesse manifestare dei problemi o delle difformità che ne pregiudicano il funzionamento secondo quanto previsto dal D.Lgs n24 del 2/2/2002, l’acquirente potrà chiedere la riparazione o la sostituzione entro i 2 anni. Tuttavia in questo caso il venditore non è tenuto alla sostituzione del prodotto poiché questo potrà essere riparato o sostituito dalla casa costruttrice grazie alla garanzia di 2 anni. Di fatto è prassi che i negozianti qualora si riporti entro gli 8 giorni il prodotto in negozio perché non funzionante, lo sostituiscano con uno nuovo. Ma questa prassi non è una legge e per le aziende che operano on line o per corrispondenza, questa prassi non esiste (probabilmente sarebbe troppo alto il rischio di truffe a loro carico). Quindi per coloro i quali sfortunatamente hanno un A639 con problemi di disallinemanento, io consiglierei di seguire le vie “normali” . Vale a dire rivolgersi al centro assistenza Asus della propria città e chiedere un intervento di riparazione o eventualmente di sostituzione del palmare direttamente da Asus. Insistere con questo muro contro muro nei confronti del venditore (in questo caso CHL) non porta a niente. Spero di essere stato utile e approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Member
|
Quote:
Potevi almeno firmarti RESPONSABILE UFFICIO LEGALE C*L |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
forse ho sbagliato thread.. ma non e' quello del a639?
recentemente e' stata posta una domanda interessante:si puo' utilizzare il palmare come vivavoce? per cortesia smettetela con sta filo-pubblicita' e con sta storia dei negozi online o no, si parla di un prodotto non di marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il mio voleva essere solo un contributo e basta più. Del resto il mio A639 va benissimo, però documentandomi prima di acquistarlo mi ero stancato di leggere lamentele circa l'assistenza fornita dal venditore (nel caso specifico C*L, ma poteva essere chiunque altro), salvo poi l'incapacità di rimandare il prodotto indietro per farlo sistemare e attendere che altri fossera altri a fare da CAVIA. in ogni caso Buona Pasqua a tutti (Tigre compreso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto Col Destinator
Hola a todos
![]() Ragazzi giochicchiando con il mio asus639 mi sono accorto facendo un hard-reset che la cartella 2577 della flash disk non contiene + il destinator ![]() ![]() Ora vi chiedo c'è qualke anima pia che mi può aiutare fornendomi un backup originale della cartella 2577 del 639 ? tnx in anticipo byz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Member
|
Io pur eseguendo un hard-reset ho potuto reinstallare Destinator senza salvare prima nulla !
start -> cerca -> destinator (cerca) -> destinator cab ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.