Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2015, 11:51   #3021
hispaniko17
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 96
Copertura FFTC Vodafone Pisa

Ciao a tutti, io ho a casa dei miei armadietto con tombino Vodafone ma credo che manca la parte di alimentazione elettrica.
Dite che ci vorrà tanto fino a che la copertura in Gea passerà da faccina rossa a faccina verde?
A casa di mio fratello sempre a pisa..Fibra FTTC VULA/NGA gli fornisce da GEA faccina rossa e indicazione SATURO.

http://imgur.com/a/PthFd

Vi metto la situazione di casa mia: due strade perpendicolari, quella con armadietto telecom dove c'è il portone di casa mia, quella con armadietto vodafone (?) vicino al giardino. Mi sembra manchi l'alimentazione elettrica.

Grazie a chi mi saprà rispondere.
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:42   #3022
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho a casa dei miei armadietto con tombino Vodafone ma credo che manca la parte di alimentazione elettrica.
Dite che ci vorrà tanto fino a che la copertura in Gea passerà da faccina rossa a faccina verde?
A casa di mio fratello sempre a pisa..Fibra FTTC VULA/NGA gli fornisce da GEA faccina rossa e indicazione SATURO.

http://imgur.com/a/PthFd

Vi metto la situazione di casa mia: due strade perpendicolari, quella con armadietto telecom dove c'è il portone di casa mia, quella con armadietto vodafone (?) vicino al giardino. Mi sembra manchi l'alimentazione elettrica.

Grazie a chi mi saprà rispondere.
Ti scrivo da Pisa. Se avvicini l'orecchio all'armadio Vodafone non senti nulla. Dentro non ci sono ancora i DSLAM !!
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 21:46   #3023
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3314
Forse ho capito il perché delle mie disconnessioni... vi sembrerà incredibile, ma è quando accendo il pc. 3 sere di fila NON può essere una casualità.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:37   #3024
papazli
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 151
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sabato scorso ho fatto il contratto telefonico per passare da Tiscali a Vodafone Fibra. Mi è arrivata subito una mail di benvenuto con il riepilogo.
L'operatrice mi ha detto che entro due giorni mi avrebbero chiamato per conferma, ma ad oggi ancora non mi ha chiamato nessuno ne è arrivata la mail con le informazioni per gestire il mio ordine.
E' una cosa normale?
Volevo chiamare ma non so quale numero fare.
Mi date due dritte???

grazie
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:39   #3025
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sabato scorso ho fatto il contratto telefonico per passare da Tiscali a Vodafone Fibra. Mi è arrivata subito una mail di benvenuto con il riepilogo.
L'operatrice mi ha detto che entro due giorni mi avrebbero chiamato per conferma, ma ad oggi ancora non mi ha chiamato nessuno ne è arrivata la mail con le informazioni per gestire il mio ordine.
E' una cosa normale?
Volevo chiamare ma non so quale numero fare.
Mi date due dritte???

grazie

Tranquillo, anche a me dissero la stessa cosa poi non si fece sentire nessuno e mi arrivò direttamente il codice pratica per vedere lo stato di avanzamento
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:52   #3026
papazli
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Tranquillo, anche a me dissero la stessa cosa poi non si fece sentire nessuno e mi arrivò direttamente il codice pratica per vedere lo stato di avanzamento
Ok, grazie, aspetterò!
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:04   #3027
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Ciao sono un cliente Telecom fibra con la 30/3 ma mi trovo malissimo, ho ottimi parametri fisici e posso raggiungere e superare teoricamente i 100 mi, eppure non ho banda, crollati diversi momenti della giornata e i signori Telecom non risolvono, c'è chi parla di Nas e chi di centrale, volevo sapere se passando a Vodafone mi porterei dietro questi problemi o Vodafone ha centrali ull e nas propri. Grazie
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:10   #3028
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Se Vodafone TI copre con con la 100/20 ha i suoi apparati altrimenti no.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:13   #3029
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Ciao sono un cliente Telecom fibra con la 30/3 ma mi trovo malissimo, ho ottimi parametri fisici e posso raggiungere e superare teoricamente i 100 mi, eppure non ho banda, crollati diversi momenti della giornata e i signori Telecom non risolvono, c'è chi parla di Nas e chi di centrale, volevo sapere se passando a Vodafone mi porterei dietro questi problemi o Vodafone ha centrali ull e nas propri. Grazie
La fibra 30/3 è totalmente appoggiata a Telecom, Vodafone l'affitta da loro.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:27   #3030
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
La fibra 30/3 è totalmente appoggiata a Telecom, Vodafone l'affitta da loro.
Tuttavia però gente che è passata da Telecom 50/10 per saturazione, a tiscali 50/10 non se l'è ritrovata. Quindi credo che anche passando a Vodafone 30/3 non è detto che ti ritrovassi nella stessa situazione. Purché sia in VULA e non in NGA
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:53   #3031
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Sono coperto solo dalla 30/3 Fttc consumer. Il problema di Telecom sembra essere la centrale o addirittura il nas crt900 Vergognoso che ha centinaia di lamentele ma che non sistemano mai! Il problema è capire se sarei attestato alla medesima piastra e passerei sempre da quel Nas
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:32   #3032
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Ciao sono un cliente Telecom fibra con la 30/3 ma mi trovo malissimo, ho ottimi parametri fisici e posso raggiungere e superare teoricamente i 100 mi, eppure non ho banda, crollati diversi momenti della giornata e i signori Telecom non risolvono, c'è chi parla di Nas e chi di centrale, volevo sapere se passando a Vodafone mi porterei dietro questi problemi o Vodafone ha centrali ull e nas propri. Grazie
Sei per caso di Roma?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:31   #3033
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
No sono in Sicilia, Siracusa
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:40   #3034
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
La fibra 30/3 è totalmente appoggiata a Telecom, Vodafone l'affitta da loro.
beh questo non è vero: il VULA 30/3 è assimilabile all'ULL dell'adsl.

in pratica Vodafone arriva fino in centrale con le proprie infrastrutture, e da lì in poi è sempre tutto Telecom come l'ULL in adsl (solo che sta volta è in fibra fttc)...

quindi se il problema di saturazione sta non nella tratta casa-centrale, ma nella tratta centrale - rete internet, magari con Telecom c'è saturazione e con Vodafone no...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 05:54   #3035
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Se è così sarebbe semplicemente fantastico, è sicuro??
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:27   #3036
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8675
cio a tutti,

al momento, a Firenze, ho 2 linee 3/30, una a casa, l'altra a lavoro e vanno entrambi molto bene, vengo da una una Tiscali ADSL in entrambi i casi e la differenza si percepisce.

Domanda... Per chi di voi ha più duttilità con Centralini ecc..

Ma è possibile inserire un numero uscente da Vodafone Stetion in un Centralino? chiaramente non Voip, ma analogico normale...
Se avete fatto esperimenti del genere fatemi sapere...
Grazie!

Marco
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:26   #3037
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Che si sappia I ping Vodafone sono come quelli Tim su fttc? Vodafone applica filtri o altro? Grazie
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:08   #3038
ZakkWylde_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Per curiosità ieri ho consultato l'albo pretorio della mia città, Prato perchè vorrei capire quando poseranno la fibra vodafone (e quindi fibra 100) anche nella zona dove abito io (al momento sono vicino al DSLM telecom a cui mi stanno attaccando). Al momento ci sono 5 richieste attive per posa fibra vodafone
http://albopretorio.comune.prato.it/...ratica=154987&
questa quella più vicina a casa mia. Aprendo il pdf

... che, dal giorno 23 LUGLIO 2015 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il giorno 1
AGOSTO 2015, nella sotto elencata via siano adottati i
seguenti provvedimenti di viabilità:
Via di Reggiana, tratto compreso tra civ. 92 e civ. 114;
Via delle Gardenie, nel tratto in rettifilo che si dirama dall'incrocio con via di Reggiana
(Rotatoria Scuole), per una lunghezza di circa 90 m:
LAVORI, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale temporanea di lavori;


Oggi sono passato di lì e non ho visto nessun cantiere, per di più inserendo quelle vie sul sito gea (via delle gardenie e via di reggiana) non risultano coperte manco dalla fftc VULA (quella di telecom per intenderci), ma solo dall'adsl vodafone (ULL). E' normale? C'è da dire che stando a quanto scritto i lavori sarebbero iniziati ieri e terminerebbero sabato prossimo, forse di sabato non lavorana ma mi pare strano
Quoto un mio post di 3 mesi fa per dire che oggi sono passato da quella zona (cerchio rosso nella foto) vicinissima a casa mia (rettangolo rosso nella foto) e con stupore ho visto accanto ai cabinet telecom anche quelli vodafone. Sul sito GEA in via delle Gardenie c'è già la vendibilità per la 100 FTTC.
Ogni giorno faccio un rapido consulto sul sito dell'albo pretorio online del mio comune e vedo che ora i lavori sono concentrati altrove (x rossa in basso a dx nella foto). Volevo chiedere se esiste un modo per sapere quando lavoreranno anche nella mia via o comunque se esiste un modo per fare un sollecito

__________________
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png
Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025
Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 30-10-2015 alle 12:13.
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:06   #3039
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Mi ha chiamato il commerciale Vodafone ma nonostante in zona non mi sembra ci siano cabinet loro ma solo di Telecom insistono nel dire che loro non dipendono da Telecom e hanno tutti i loro apparati. Parliamo di fttc 30/3.... Perplesso..
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:22   #3040
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Ciao a tutti

c'è qualcuno che mi può aiutare a chiarire la copertura VF prima di chiedere la linea?

Abito in una abitazione che qualche anno fa (più di 7-8) era 14/B mentre ora è 14/H

Il 14/B non esiste più, è stato un renaming delle lettere, non mi chiedete il perché...

Sta di fatto che se vado sul sito GEA e digito 14/B mi esce copertura FTTC, se metto 14/H esce la semplice ADSL.

Sono abbastanza certo che arriva la copertura FTTC di VF, ma non vorrei avere problemi durante la fase di ordine della linea.

Eventualmente posso mandare per PM il mio indirizzo se c'è qualcuno che può verificare meglio la situazione.

Grazie
Vittorio
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v