Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2014, 08:59   #2981
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questa rappresenta bene il motivo per cui i paesaggi sono molto difficili da fare con pochi mm. De gustibus eh, a me non piace però.
non piace quest'ottica o non piace questa veduta? Si dice che i fish siano nati proprio per fare sto tipo di foto.. vedute dall'alto.. poi.. bo..
In generale non credo ci sia una regola.. la veduta puoi farla anche col tele.. ma bisogna vedere... che vuoi fare.. e far vedere...
Ti dirò.. non avevo mai provato un fish.. e se uno riesce a valorizzarlo.. escon fuori foto.. interessanti..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 09:53   #2982
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
a me non dispiace, ovviamente ci farai vedere altro vero? Incluso in città se riesci

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 09:57   #2983
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a me non dispiace, ovviamente ci farai vedere altro vero? Incluso in città se riesci

ciao ciao

church+fisheye di MacLo, su Flickr


Theather of my City di MacLo, su Flickr

Appena posso carico qualcosa di San Giorgio...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:02   #2984
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
non piace quest'ottica o non piace questa veduta? Si dice che i fish siano nati proprio per fare sto tipo di foto.. vedute dall'alto.. poi.. bo..
In generale non credo ci sia una regola.. la veduta puoi farla anche col tele.. ma bisogna vedere... che vuoi fare.. e far vedere...
Ti dirò.. non avevo mai provato un fish.. e se uno riesce a valorizzarlo.. escon fuori foto.. interessanti..
non c'è dubbio, poi se usi un tele vuol anche dire che o gran parte del paesaggio non valeva lo scatto.. o non sei vicino abbastanza
Non sto togliendo qualcosa agli scatti con un tele, è solo per dire che un paesaggio col grandangolo o il fish (con effetti creativi annessi) puo' dare di piu', quindi perché non osare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:09   #2985
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
grazie mille, ora spulcio gli exif

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:26   #2986
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
il fish è l'ottica più entusiasmante per il primo mese in cui l'avete... poi generalmente viene venduto
se volete provate ad usare un plugin "defish", per correggere la distorsione ed ottenere immagini simili a quelle fatte con un ultragrandangolare rettilineo
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 14:23   #2987
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
il fish è l'ottica più entusiasmante per il primo mese in cui l'avete... poi generalmente viene venduto
se volete provate ad usare un plugin "defish", per correggere la distorsione ed ottenere immagini simili a quelle fatte con un ultragrandangolare rettilineo
difatti ho preso uno zoom fish!
A 17mm è wide e bon!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 18:12   #2988
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
il fish è l'ottica più entusiasmante per il primo mese in cui l'avete... poi generalmente viene venduto
se volete provate ad usare un plugin "defish", per correggere la distorsione ed ottenere immagini simili a quelle fatte con un ultragrandangolare rettilineo
A me piace tanto il mio 8mm, ho in mente diversi reportage "fisheye" perchè ha forte presa espressiva. Le focali più lunghe perdono forza secondo me.
De-fishare ha senso solo se ti hanno commissionato un certi tipo di foto, se no il fisheye va accettato com'è.

A proposito, il 15 giugno c'è un model sharing a Roma, in sala di posa, nudo e glamour, zona Trionfale CAP 00135 vicino alla fermata FR3 Monte Mario.
C'è 1 solo posto rimasto, se qualcuno volesse partecipare, per maggiori info mi scriva un PM.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:13   #2989
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
non piace quest'ottica o non piace questa veduta? Si dice che i fish siano nati proprio per fare sto tipo di foto.. vedute dall'alto.. poi.. bo..
In generale non credo ci sia una regola.. la veduta puoi farla anche col tele.. ma bisogna vedere... che vuoi fare.. e far vedere...
Ti dirò.. non avevo mai provato un fish.. e se uno riesce a valorizzarlo.. escon fuori foto.. interessanti..
Non mi piace il paesaggio quando tutto è lontano e insignificante, non è colpa tua ma dell'ottica.
Preferisco i paesaggi a 30/35mm o addirittura gli scorci con teleobiettivi.
Con pochi mm ci deve (imho) essere qualcosa in primo piano a dare forza all'inquadratura..ma come si dice, de gustibus
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:25   #2990
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non mi piace il paesaggio quando tutto è lontano e insignificante, non è colpa tua ma dell'ottica.
Preferisco i paesaggi a 30/35mm o addirittura gli scorci con teleobiettivi.
Con pochi mm ci deve (imho) essere qualcosa in primo piano a dare forza all'inquadratura..ma come si dice, de gustibus
poi.. dipende tutto da quello che si deve/vuole/vogliono fare...
Diciamo che le ultra-wide.. sono come le ciliegine sulle torte.. una chicca che fa sempre piacere (anche se a me le ciliegine non piacc.. )
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:49   #2991
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non mi piace il paesaggio quando tutto è lontano e insignificante, non è colpa tua ma dell'ottica.
Preferisco i paesaggi a 30/35mm o addirittura gli scorci con teleobiettivi.
Con pochi mm ci deve (imho) essere qualcosa in primo piano a dare forza all'inquadratura..ma come si dice, de gustibus
Concordo pienamente, specie con l'ultima parte.
Oppure, aggiungo, deve esserci qualcosa che attira l'attenzione: nebbia, un tramonto mozzafiato, un riflesso...

Io a fare paesaggi sono un caprone... ma la stragrande maggioranza dei meno peggio che ho fatto, sono fatti con teleobiettivi (105/135mm su aps-c).

I pochi "meno peggio" che ho fatto con lenti corte, sono comunque fatti con 28mm su aps-c e in casi in cui l'atmosfera era particolare e quindi "riempiva" da sola lo scatto.

Io gli UWA lio vedo molto meglio quando si scatta in ambienti chiusi o comunque ristretti, per dare una prospettiva e d una resa molto particolare, strana e, imho, piacevole.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:15   #2992
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Concordo pienamente, specie con l'ultima parte.
Oppure, aggiungo, deve esserci qualcosa che attira l'attenzione: nebbia, un tramonto mozzafiato, un riflesso...

Io a fare paesaggi sono un caprone... ma la stragrande maggioranza dei meno peggio che ho fatto, sono fatti con teleobiettivi (105/135mm su aps-c).

I pochi "meno peggio" che ho fatto con lenti corte, sono comunque fatti con 28mm su aps-c e in casi in cui l'atmosfera era particolare e quindi "riempiva" da sola lo scatto.

Io gli UWA lio vedo molto meglio quando si scatta in ambienti chiusi o comunque ristretti, per dare una prospettiva e d una resa molto particolare, strana e, imho, piacevole.
si.. regole non ce n'è...

tipo..

San Giorgio di MacLo, su Flickr
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:18   #2993
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
si.. regole non ce n'è...

tipo..
..cut..
Infatti, è anche questo il bello della fotografia. Ci sono solo suggerimenti, tracce... ma nessuna regola (almeno nel campo compositivo/artistico).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:19   #2994
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Ciao a tutti, ho una k-30 e sto per prendere una seconda pentax (sono ancora indeciso sul modello ma sarà una di queste). Spero che la lettura di qs thread mi aiuti a scegliere
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:21   #2995
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Io investirei in lenti più che in un nuovo corpo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:35   #2996
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
infatti.. da quanto leggo hai un 18-55 e un 50-200, a cosa ti serve il secondo corpo??
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:35   #2997
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io investirei in lenti più che in un nuovo corpo.
d'accordissimo

come ti ho scritto di la (magari continuiamo qui che è meglio ) se proprio vuoi un secondo corpo allora l'unica possibilità secondo me è la iis.

se vuoi un altro corpo per migliorare la qualità allora sarebbe meglio investire prima in un parco ottiche serio (ovviamente se hai già ottiche serie il passaggio alla iis ha senso, se invece hai solo ottiche kit lo vedo abbastanza insensato dato che la iis sarebbe sprecata).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:24   #2998
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
La cosa comica è che le k5 usate non costano più niente... al contrario di una nikon d7000. A questo punto se vuole un secondo corpo, che se lo faccia...
Le ottiche Pentax a mio avviso costano troppo e non sono così eccelse (vedere quelle fujinon x), e mancano alcune focali importanti, come un 35mm fisso (equivalente). Non mi venissero a dire che il 21mm 3.2 è un ottica competitiva (già avuto). Giusto il 15mm f4 è degno di nota
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:58   #2999
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
infatti.. da quanto leggo hai un 18-55 e un 50-200, a cosa ti serve il secondo corpo??
Più che altro avere due corpi con due lenti kit ha ben poco senso imho .

Avrebbe senso se scattassimo ancora a pellicola, così da caricare un corpo con il b/n e uno con colore o dia, o due pellicole di diversa sensibilità... anche tre/quattro corpi con un paio di lenti potrebbero avere il loro senso.

Ma in digitale?!?
La sensibilità la cambi con una rotella, b/n o colore lo cambi in PP. Ha senso solo se i due corpi sono profondamente diversi (che so, una FF vecchia con AF stralento per i paesaggi o studio e una aps recente con AF ultra per foto d'azione) oppure se si è nella condizione di dover passare da un vetro all'altro con estrema rapidità, quindi due corpi, ognuno con il suo vetro.
Penso che nessuna di queste situazioni corrisponda alla realtà... Al massimo si potrebbe pensare di vendere la k30 e passare a k5IIs, ma anche qui ha ben poco senso con quelle due ottiche.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 16:09   #3000
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
La cosa comica è che le k5 usate non costano più niente... al contrario di una nikon d7000. A questo punto se vuole un secondo corpo, che se lo faccia...
Le ottiche Pentax a mio avviso costano troppo e non sono così eccelse (vedere quelle fujinon x), e mancano alcune focali importanti, come un 35mm fisso (equivalente). Non mi venissero a dire che il 21mm 3.2 è un ottica competitiva (già avuto). Giusto il 15mm f4 è degno di nota

dura verità..
io dal canto mio il 35mm 2.4 lo consiglio.. il 50 1.8.. così così.. ma.. avendo il tam 17-50 (e avendo provato il 16-50) ti dico che lo star.. è migliore.. anche se..
Comunque.. si.. la pentax.. potrebbe controllare meglio le ottiche.. ma vabò..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v