|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Quote:
L' SD va formattata solo quando si installa una nuova Rom. Per gli altri flash, tipo kernel,RIL,add-on e temi, non occorre formattarla. Se lo fai andresti a perdere alcune impostazioni ed alcuni dati che il sistema memorizza nella SD. Io ho un acquario,ogni tanto lo attivo per i bambini. E' bellissimo ma rallenta molto il rosie.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 |
Senior Member
|
Ragazzi ma io posso flesciare la ril direttamente dal telefono con EXT4. Sono andato col telefonino nel link della ril per la mia radio e lo scaricata direttamente dal telefono sul telefono e sono andato sul file zip e mi é apparsa la scelta se lanciarlo con 4EXT direttamente in recovery, solo che io non ho azzardato per non rischiare di fare casini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ancora non ho riletto le pagine precedenti, però rispondendo alla tua domanda, il ril si deve flashare direttamente dal telefono, in questo modo: -scarichi lo zip del tuo ril (relativo alla tua radio) lo metti nella sd (non all'interno di cartelle) -riavvi il telefono in recovery -senza nessun wipe flashi il ril (install zip......choose zip.....selezioni il relativo zip.....yes... ![]() -reboot system ![]() -riavviato il telefono con l'app ril infos controlli che il ril sia quello giusto
![]() |
![]() |
#2965 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rantolux io ho fatto l'hand backup della ROM con ROM MANAGER però per fleschare la ROM volevo utilizzare l'app che ho scaricato 4EXT Recovery Control 2.1.4, lunica cosa che quando vado in "install from SD CARD" mi esce fuori una lista di opzioni da dover scegliere e sinceramente non so quale, ti elenco quello che mi esce: Backup current rom before installation (già selezionato) Wipedalvik cache (già selezionato) Format cache (già selezionato) Wipe data | fasctory reset (già selezionato) Display md5sums before install (già selezionato) Stay inside recovery after completion (già selezionato) Fix permission afterwards (già selezionato) Sicuramente il primo lo dovrei deselezionare in quanto il backup l'ho già effettuato con ROM MANAGER (ma se effettuo il backup con ROM MANAGER devo poi effettuare il ripristino sempre con ROM MANAGER o posso anche utilizzare 4EXT Recovery Control 2.1.4?), ma le altre opzioni che faccio prima di dare il via? Mi manca da dover fare solo sto punto, dopodiché ho anche la RIL Sono davvero contento che sei tornato, ma che hai avuto il PC in officina? Altrimenti con ROM MANAGER quando riavvio in modalità recovery posso rischiare qualcosa se m'impappino? E comunque sia la procedura é semplice? Grazie Rantolux ![]() Ultima modifica di HippoVB : 02-02-2012 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi possessori HTC abbiamo l'opportunità di scegliere quale recovery utilizzare se la ClockWorkMod oppure la 4EXT Recovery, attualmente la seconda è migliore, ma la cosa fondamentale è che dobbiamo utilizzarne una soltanto; da quello che mi dici però qualcosa non torna, o meglio, può tornare ma con dei problemi.....che è decisamente meglio evitare ![]() ![]() ![]() Se non ho capito male, tu hai come recovery la 4EXT con la quale hai flashato la Revolution, giusto? Però il backup l'hai fatto con rom manager, giusto? Se è così stai sbagliando ![]() Questo perchè rom manager è un'app che gestisce per intero la recovery ClockWorMod che tu però non hai, quindi stai facendo fare delle operazioni "abbastanza delicate" ad un app che(nelle tue condizioni) NON DEVE ESSERE UTILIZZATA, quindi disinstallala subito! Passando alla seconda parte della domanda, io ti consiglio di iniziare nel modo classico e più intuitivo ossia utilizzare completamente per ogni tipo di flash solo la recovery e non l'app 4EXT Recovery Control 2.1.4, in modo da famigliarizzare con la recovery e capire cosa fai e soprattutto fai fare alla recovery, quindi per flashare il ril metti semplicemente lo zip nella sd, riavvi in recovery (ASSOLUTAMENTE NON DA ROM MANAGER, io ti consiglio l'app quickboot)....install zip....choose zip.... ![]() Per quanto riguarda l'elenco, rappresenta le opzioni da pianificare prima del flash qualora si avesse necessità delle diverse operazioni preventive cioè: 1 Se prima del flash vuoi fare il backup della rom attuale 2 Se vuoi fare il Wipe della macchina virtuale (dalvik) 3 Se vuoi fare il wipe della partizione data (cioè dove risiedono tutte le app dell'utente) e pulire la recovery 4 se vuoi fare il controllo del md5, in modo da controllare che lo zip della rom non sia corrotto 5 Se dopo aver completato il flash vuoi restare in recovery 6 dovrebbe (ma non ne sono sicuro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2967 | |
Senior Member
|
Quote:
Io adesso cosa faccio lo disinstallo sto ROM MANAGER? Pensavo fosse una buona app. inoltre il file del backup che ho creato con lo stesso lo cancello? MA il backup della ROM con che APP lo faccio allora con 4EXT recovery Control 2.1.4? In ultimo sinceramente io non so che tipo di recovery ho (io la Revolution l'ho fleshata sempre con l'APP 4EXT Recovery Control 2.1.4) perchè dici che ho la 4EXT Recovery, perché ho fleshato la ROM con 4EXT Recovery Control 2.1.4? P.S. Aprendo ROM MANAGER mi dice che attualmente ho ClockworkMod 5.0.2.0 - ultima recovery ClockwordMod 5.0.2.0 ![]() Mi sa che ho fatto dei casini, perché quando ho usato ROM MANAGER per fare il backup, mi ha chiesto di installare la ClockwordMod 5.0.2.0 e l'ho fatto ![]() ![]()
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() Ultima modifica di HippoVB : 02-02-2012 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Grazie ancora per i preziosi consigli, telefono rootato con successo
![]() Ora non mi resta che scegliere la ROM ![]() pgp
![]() |
![]() |
#2969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio ora procedere con calma ed estrema cautela, visto che comunque ti funziona tutto. Prima di tutto bisogna verificare quale delle due recovery hai installato. Secondo me avendo tu flashato la Android Revolution HD 6.3.1 hai su la ClockworkMod recovery. Questo perché il flash della Revolution contempla anche l'installazione in automatico ed ad insaputa dell'utente di una ClockworkMod recovery. (A meno che tu non abbia smanettato all'interno del file zip originale prima del flash e cancellato quindi il relativo file "recovery.img"). Dopo aver accertato questo credo si possa procedere con le ulteriori verifiche. Poi come mai hai utilizzato queste utility come Rom manager e 4EXT Recovery Control ? Il backup di una rom è sempre preferibile farlo direttamente da recovery. Io ti consiglio di rileggere attentamente qui e qui prima di fare qualunque altra cosa.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • Ultima modifica di frato : 03-02-2012 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se mi conviene fare il ripristino della vecchia ROM e rifleshare la ROM che ho adesso ditemelo che mi metto d'impegno e lo faccio. Comunque grazie di come mi avete aiutato.
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2971 | |
Senior Member
|
Quote:
4ext recovery control va bene ma se si ha su una recovery 4ext. Purtroppo quando hai flashato la rom revolution hai installato di nuovo una Recovery clockwork a tua insaputa. Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono d'accordo con te che l'app 4EXT Recovery Control sia molto comoda, ma personalmente la ritengo "utilizzabile" dopo aver preso famigliarità con la recovery, e questo lo puoi acquisire solo facendo tutte le operazioni necessarie direttamente dalla recovery e capire perchè e quando si fanno, detto ciò l'app può essere comoda..........anche se personalmente ritengo che il bello del modding è lo "smanettare".......far fare tutto ad un'app non mi sembra il massimo toglie tutto il gusto, questo però lo devi prendere SOLO come un parere personale ![]() Non devi ripristinare nulla, ora non ti resta che goderti la rom, l'unica cosa se ancora non l'avessi fatta è la calibrazione della batteria ![]() Una curiosità, hai scelto di mettere la revolution, solo perchè è consigliata come prima rom da flashare?
![]() |
![]() |
#2973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani farò la calibrazione della batteria ![]()
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() Ultima modifica di HippoVB : 03-02-2012 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, la revolution è un'ottima rom e vedrai anche tu con il passare dei giorni che l'aspetto grafico è identico ma le prestazioni saranno molto meglio rispetto alla stock. Ti ho fatto questa domanda perchè ormai quella rom secondo me non offre più il massimo perchè si basa ancora sulla sense 3.0 (che detto tra noi.....è stata una grande delusione) invece ce ne sono altre con sense 3.5 migliori.....senza poi parlare delle ICS; ma con questo non ti sto dicendo assolutamente di cambiarla, ma la devi solo prendere come informazione per il futuro ![]() per quanto riguarda gli sfondi in movimento mi sembra strano che non funzionino, anche io l'ho montata quella rom e se non ricordo male era tutto ok prova a scaricare e installare questo oppure questo ![]()
![]() |
![]() |
#2975 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
|
Montata SmartDroid T-3.1
![]() Smanettone di un rantolux finalmente ho cambiato rom ![]()
![]() |
#2976 | |
Senior Member
|
Quote:
ottima decisione, tra qualche giorno potrai darci le tue impressioni ![]()
![]() |
![]() |
#2977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma questi che mi hai dato li devo installare sempre da recovery?
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() Ultima modifica di HippoVB : 03-02-2012 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Devo dire la verità...io sto andando avanti di MIUI 4 ICS...a parte qualche lentezza col market e qualche incertezza prestazionale qua e la devo dire che sono veramente sorpreso di come una ROM ICS possa essere già così stabile nel daily use.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.