Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 10:03   #2601
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Allora lascialo perdere, te lo dico da uno che lo utilizza spesso (la mia morosa è un'utilizzatrice soddisfatta).

é fantastico ma con quella tastierina, quel microtouchpad e l'impostazione generale, non è come un portatile. È un 2.1 fatto bene ma predilige touch screen e penna alla tastiera (ergonomicamente parlando).

Il SP2 non l'ho mai preso in considerazione; 10 pollici 16:9 non ci fai niente e a me verrebbe da tirarlo fuori dalla finestra dopo 4 minuti.

Hai provato a cercare qualche MacBook Pro Retina usato?

Altrimenti se passi a Windows di scelta ce n'è, il 3D sugli ultrabook è pieno di consigli. Certo è che non spendi la metà, i prezzi sono allineati. Di solito guadagni in schermo e prestazioni.

Ti ringrazio molto Marko.
Questo mi fa scartare la soluzione surface concentrandomi su Air o Pro.

La soluzione Windows la considererei solo per risparmiare qualcosa, ma vedendo in giro, come dici, i prezzi sono allineati.

L'unico è quel Dell che mi avete consigliato...

Di pro retina usati ce ne sono ma quasi tutti si aggirano intorno ai 1100. Se devo spendere quella cifra lo prendo nuovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:15   #2602
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto Marko.
Questo mi fa scartare la soluzione surface concentrandomi su Air o Pro.

La soluzione Windows la considererei solo per risparmiare qualcosa, ma vedendo in giro, come dici, i prezzi sono allineati.

L'unico è quel Dell che mi avete consigliato...

Di pro retina usati ce ne sono ma quasi tutti si aggirano intorno ai 1100. Se devo spendere quella cifra lo prendo nuovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
A 1100 anch'io lo prenderei nuovo, sono d'accordo.
Io ho fatto il passaggio Air13" > XPS13 e non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero. Ma io non faccio testo, non mi sono trovato bene con OSX.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:46   #2603
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto Marko.
Questo mi fa scartare la soluzione surface concentrandomi su Air o Pro.

La soluzione Windows la considererei solo per risparmiare qualcosa, ma vedendo in giro, come dici, i prezzi sono allineati.

L'unico è quel Dell che mi avete consigliato...

Di pro retina usati ce ne sono ma quasi tutti si aggirano intorno ai 1100. Se devo spendere quella cifra lo prendo nuovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Considera i ricondizionati Apple

Un mio collega ha appena preso il 13" Air base e ha risparmiato il 15% sul prezzo finale.
Tolta la scatola, è tale e quale ad un nuovo, tanto è vero che puoi sottoscrivere l'AppleCare entro un anno, proprio come quelli che vedi esposti nei negozi fisici...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:24   #2604
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Alla fine ho preso un Air 11" base ultimo modello. Prezzo stracciatissimo, in quanto usato (capirai, solo 5 cicli batteria). Non quello che cercavo, ma l'ho pagato veramente poco. Appena visto l'annuncio su subito mi sono fiondato a prenderlo (era delle mie zone).

Ora posso aspettare i modelli con Skylake con maggiore tranquillità.

Comunque va una bomba. Peccato per la batteria, se farà 7-8h con il mio utilizzo è grasso che cola...il 13" è lontano anni luce. Ma non mi lamento più di tanto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 12:38   #2605
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un Air 11" base ultimo modello. Prezzo stracciatissimo, in quanto usato (capirai, solo 5 cicli batteria).
how much?
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:15   #2606
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un Air 11" base ultimo modello. Prezzo stracciatissimo, in quanto usato (capirai, solo 5 cicli batteria). Non quello che cercavo, ma l'ho pagato veramente poco. Appena visto l'annuncio su subito mi sono fiondato a prenderlo (era delle mie zone).

Ora posso aspettare i modelli con Skylake con maggiore tranquillità.

Comunque va una bomba. Peccato per la batteria, se farà 7-8h con il mio utilizzo è grasso che cola...il 13" è lontano anni luce. Ma non mi lamento più di tanto
Peccato che almeno per quanto mi riguarda l'11 pollici sia veramente troppo piccolo come schermo.... senno avevo trovato pure io qualche offerta interessante...
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:50   #2607
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Peccato che almeno per quanto mi riguarda l'11 pollici sia veramente troppo piccolo come schermo.... senno avevo trovato pure io qualche offerta interessante...
È piccolo ed è anche di qualità peggiore rispetto al 13...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 17:17   #2608
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Peccato che almeno per quanto mi riguarda l'11 pollici sia veramente troppo piccolo come schermo.... senno avevo trovato pure io qualche offerta interessante...
Sì anche io pensavo che 11 fosse troppo piccolo, ma in attesa di ricevere gli accessori giusti lo sto usando "stand alone" e devo dire che è meno scomodo di quanto ricordassi/pensassi.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È piccolo ed è anche di qualità peggiore rispetto al 13...
Io sinceramente non capisco questa tua crociata contro gli schermi degli Air. Sia la risoluzione che la tecnologia (TN) secondo me per il 90% degli utenti influisce zero, primo perché la stragrande maggioranza dei computer "da supermercato" ha quelle risoluzioni (anzi se prendiamo ad esempio il 13", questo ha la risoluzione più alta della stragrande maggioranza degli altri 13.3", che siano ultrabook o meno, della stessa fascia di prezzo o inferiore), ergo se la maggior parte delle persone, che compra il computer da supermercato, ha a disposizione quelle caratteristiche, stai sicuro che i siti web, le applicazioni, etc più popolari ed usate saranno tarate più su quelle cifre che non su altre; secondo perché comunque per trovare pannelli degni di nota (e quindi anche superiori) a quelli degli Air bisogna spendere, in ambito Windows, almeno 1200 euro. E non tutte le eccezioni valgono la candela, perché magari perdono in durata della batteria, tastiere/touchpad scandalosi etc.

Sicuramente lo schermo è una componente fondamentale (al pari di tastiera, touchpad e batteria) di un notebook, sicuramente gli Air non si confanno ai tuoi usi/gusti/necessità, ma da qui a smontarli in toto ed oggettivamente, secondo me, ce ne passa. Io ho avuto e ho usato diversi Mac e sinceramente la qualità di materiali, batteria, schermo, tastiere, touchpad e assemblaggio me li ha da sempre fatti preferire alla concorrenza, nel senso che ho alternato spesso sistemi Mac e Windows, ma alla fine tornavo sempre là perché, IMHO, c'è poco da fare, le macchine che producono sono più che valide e funzionano bene. L'unico vero "difetto", che hanno sempre avuto e anzi ultimamente si è acuito, sono i prezzi, nel senso che un Mac costa ed è innegabile, anche se poi bene o male sei sempre ripagato dalla somma sborsata.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:59   #2609
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì anche io pensavo che 11 fosse troppo piccolo, ma in attesa di ricevere gli accessori giusti lo sto usando "stand alone" e devo dire che è meno scomodo di quanto ricordassi/pensassi.



Io sinceramente non capisco questa tua crociata contro gli schermi degli Air. Sia la risoluzione che la tecnologia (TN) secondo me per il 90% degli utenti influisce zero, primo perché la stragrande maggioranza dei computer "da supermercato" ha quelle risoluzioni (anzi se prendiamo ad esempio il 13", questo ha la risoluzione più alta della stragrande maggioranza degli altri 13.3", che siano ultrabook o meno, della stessa fascia di prezzo o inferiore), ergo se la maggior parte delle persone, che compra il computer da supermercato, ha a disposizione quelle caratteristiche, stai sicuro che i siti web, le applicazioni, etc più popolari ed usate saranno tarate più su quelle cifre che non su altre; secondo perché comunque per trovare pannelli degni di nota (e quindi anche superiori) a quelli degli Air bisogna spendere, in ambito Windows, almeno 1200 euro. E non tutte le eccezioni valgono la candela, perché magari perdono in durata della batteria, tastiere/touchpad scandalosi etc.

Sicuramente lo schermo è una componente fondamentale (al pari di tastiera, touchpad e batteria) di un notebook, sicuramente gli Air non si confanno ai tuoi usi/gusti/necessità, ma da qui a smontarli in toto ed oggettivamente, secondo me, ce ne passa. Io ho avuto e ho usato diversi Mac e sinceramente la qualità di materiali, batteria, schermo, tastiere, touchpad e assemblaggio me li ha da sempre fatti preferire alla concorrenza, nel senso che ho alternato spesso sistemi Mac e Windows, ma alla fine tornavo sempre là perché, IMHO, c'è poco da fare, le macchine che producono sono più che valide e funzionano bene. L'unico vero "difetto", che hanno sempre avuto e anzi ultimamente si è acuito, sono i prezzi, nel senso che un Mac costa ed è innegabile, anche se poi bene o male sei sempre ripagato dalla somma sborsata.
Ho detto che è di qualità peggiore rispetto al 13, è una bugia? No.
Da qui non so perchè blaterare di tutto il resto, sono il primo a dire che i mac sono prodotti fatti benissimo e anzi, poco sopra ho pure sconsigliato il Surface ad un altro utente. Rimane il fatto che l'air 13 ha uno schermo imbarazzante, l'11 è anche peggio. E stonano perchè A) il resto dei componenti è di qualità da buona a fantastica e B) sono rimasti gli unici prodotti a catalogo con uno schermo di merda.
E come ho già detto, la risoluzione è la meno, il problema è che hanno una resa cromatica e un angolo di visuale indecenti. Ripeto, unici prodotti a catalogo con uno schermo così indecente, fa storcere il naso parecchio.
Comunque era una semplice constatazione, neanche avessi inneggiato al nazismo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:05   #2610
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Lo schermo dell'Air è sicuramente equiparabile ad altri prodotti "da supermercato" di fascia media.

Ma a quel prezzo uno ha comunque aspettative di eccellenza. Per un Air 13 pollici e 8gb di ram devi sborsare oggi 1200 e passa euro

Credo che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'abbia il Pro retina 13 pollici a 1500

Domanda a parte...secondo voi quando ci sarà il prossimo refresh della linea notebook Apple?
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 07:01   #2611
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Lo schermo dell'Air è sicuramente equiparabile ad altri prodotti "da supermercato" di fascia media.

Ma a quel prezzo uno ha comunque aspettative di eccellenza. Per un Air 13 pollici e 8gb di ram devi sborsare oggi 1200 e passa euro

Credo che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'abbia il Pro retina 13 pollici a 1500

Domanda a parte...secondo voi quando ci sarà il prossimo refresh della linea notebook Apple?
Concordo slul Retina da 13, è veramente un bel portatile e non è assolutamente caro per quello che offre.
L'aggiornamento non saprei ma viene quasi da pensare che gli air saranno abbandonati col tempo. Il Macbook è più portatile (ma anche molto più scarso come prestazioni), i Retina costano poco di più e -come detto qualche giorno fa- ingombrano come gli air...Boh, viene da dire che nei piani di Apple non ci sia spazio per gli air ma mai dire mai.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 08:15   #2612
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Lo schermo dell'Air è sicuramente equiparabile ad altri prodotti "da supermercato" di fascia media.

Ma a quel prezzo uno ha comunque aspettative di eccellenza. Per un Air 13 pollici e 8gb di ram devi sborsare oggi 1200 e passa euro

Credo che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'abbia il Pro retina 13 pollici a 1500

Domanda a parte...secondo voi quando ci sarà il prossimo refresh della linea notebook Apple?
il punto è proprio questo: con Apple paghi caro e quindi ti aspetti un prodotto al top sotto tutti i punti di vista
Air va benissimo per tante cose ma il display è medio, non fa schifo ma non è nemmeno eccellente

per me vedremo un refresh in primavera magari approfittando di un evento per parlare di Watch come hanno fatto quest'anno presentando il 12''
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:03   #2613
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il punto è proprio questo: con Apple paghi caro e quindi ti aspetti un prodotto al top sotto tutti i punti di vista
Air va benissimo per tante cose ma il display è medio, non fa schifo ma non è nemmeno eccellente

per me vedremo un refresh in primavera magari approfittando di un evento per parlare di Watch come hanno fatto quest'anno presentando il 12''
Ecco il concetto. In termini assoluti è un display medio, in relazione al prezzo è scarso.
Così come quello del retina in relazione al prezzo è validissimo!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:14   #2614
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Il discorso schermo è anche questione di esperienza soggettiva e di confronto.

Proprio ieri ho lavorato 2 ore con l'Air di un collega senza troppi patemi.
Oggi mi son trovato per le mani un Retina e ragazzi non c'è storia.

Non è solo un vezzo estetico... gli occhi si stancano nettamente meno, soprattutto dopo diverso tempo che lo passi in lettura.
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 16:14   #2615
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho detto che è di qualità peggiore rispetto al 13, è una bugia? No.
Da qui non so perchè blaterare di tutto il resto, sono il primo a dire che i mac sono prodotti fatti benissimo e anzi, poco sopra ho pure sconsigliato il Surface ad un altro utente. Rimane il fatto che l'air 13 ha uno schermo imbarazzante, l'11 è anche peggio. E stonano perchè A) il resto dei componenti è di qualità da buona a fantastica e B) sono rimasti gli unici prodotti a catalogo con uno schermo di merda.
E come ho già detto, la risoluzione è la meno, il problema è che hanno una resa cromatica e un angolo di visuale indecenti. Ripeto, unici prodotti a catalogo con uno schermo così indecente, fa storcere il naso parecchio.
Comunque era una semplice constatazione, neanche avessi inneggiato al nazismo
È una constatazione, che puntualmente fai quando si parla di Mac, su cui non mi trovi d'accordo. Sicuramente è il componente "peggiore", ma io onestamente non lo trovo così scandaloso, tutto qua. Voglio dire, ci si lavora bene, poi che esistano schermi migliori (dal Retina ai classici fullhd IPS) è pacifico.

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Domanda a parte...secondo voi quando ci sarà il prossimo refresh della linea notebook Apple?
Secondo me o entro un mese (difficile) oppure ci vorrà febbraio prossimo.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo slul Retina da 13, è veramente un bel portatile e non è assolutamente caro per quello che offre.
L'aggiornamento non saprei ma viene quasi da pensare che gli air saranno abbandonati col tempo. Il Macbook è più portatile (ma anche molto più scarso come prestazioni), i Retina costano poco di più e -come detto qualche giorno fa- ingombrano come gli air...Boh, viene da dire che nei piani di Apple non ci sia spazio per gli air ma mai dire mai.
È chiaro che gli Air saranno dismessi in favore del MacBook 12", ma non così presto, secondo me almeno un altro aggiornamento glielo daranno, poi magari li terranno a listino per un paio d'anni senza toccarli come è capitato col MacBook in policarbonato, a qualche versione del Mac Mini o all'attuale MacBook Pro 13" non Retina.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il punto è proprio questo: con Apple paghi caro e quindi ti aspetti un prodotto al top sotto tutti i punti di vista
Air va benissimo per tante cose ma il display è medio, non fa schifo ma non è nemmeno eccellente
Oooh eccolo qua, finalmente. È questo quello che intendo.

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Il discorso schermo è anche questione di esperienza soggettiva e di confronto.

Proprio ieri ho lavorato 2 ore con l'Air di un collega senza troppi patemi.
Oggi mi son trovato per le mani un Retina e ragazzi non c'è storia.

Non è solo un vezzo estetico... gli occhi si stancano nettamente meno, soprattutto dopo diverso tempo che lo passi in lettura.
Appunto, ci hai lavorato e bene, questo ne fa uno schermo schifoso solo perché, in confronto al Retina, rende meno? No.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 00:28   #2616
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
concordo, da utilizzatore di air 13 ammetto che il suo unico difetto è lo schermo. non solo per risoluzione ma anche per resa e angolo di visione, lo schermo del retina sarebbe perfetto
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 10:38   #2617
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Il discorso schermo è anche questione di esperienza soggettiva e di confronto.

Proprio ieri ho lavorato 2 ore con l'Air di un collega senza troppi patemi.
Oggi mi son trovato per le mani un Retina e ragazzi non c'è storia.

Non è solo un vezzo estetico... gli occhi si stancano nettamente meno, soprattutto dopo diverso tempo che lo passi in lettura.
Già. E se si lavora sulle foto si evita di trovarsi con delle discrepanze incredibili in stampa.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È una constatazione, che puntualmente fai quando si parla di Mac, su cui non mi trovi d'accordo. Sicuramente è il componente "peggiore", ma io onestamente non lo trovo così scandaloso, tutto qua. Voglio dire, ci si lavora bene, poi che esistano schermi migliori (dal Retina ai classici fullhd IPS) è pacifico.
Ma tu hai provato SERIAMENTE qualche pannello recente per dire che non è scandaloso? Guarda che io non lo dico per dar contro agli altri, lo dico perchè ho avuto modo di passare ad un pannello migliore e non c'è proprio il minimo paragone.



Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È chiaro che gli Air saranno dismessi in favore del MacBook 12", ma non così presto, secondo me almeno un altro aggiornamento glielo daranno, poi magari li terranno a listino per un paio d'anni senza toccarli come è capitato col MacBook in policarbonato, a qualche versione del Mac Mini o all'attuale MacBook Pro 13" non Retina.
Me lo auguro. O meglio, a me non interessa nulla tanto a OSX non ci torno... però l'air era un gran bel prodotto e un Macbook Core M non potrà mai essere paragonabile.



Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Oooh eccolo qua, finalmente. È questo quello che intendo.

Appunto, ci hai lavorato e bene, questo ne fa uno schermo schifoso solo perché, in confronto al Retina, rende meno? No.
No è schifoso perchè rende peggio del retina, è schifoso perchè l'air è un portatile che costa come o più della concorrenza e monta uno schermo di merda. Se costasse 3/400 euro in meno degli altri si potrebbe accettare il problema...
Comunque bene, io ho le mie idee e tu le tue. Io ho cambiato portatile e tu usi l'air, direi che siamo entrambi a posto.

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
concordo, da utilizzatore di air 13 ammetto che il suo unico difetto è lo schermo. non solo per risoluzione ma anche per resa e angolo di visione, lo schermo del retina sarebbe perfetto
Deo gratias!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 12:53   #2618
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma tu hai provato SERIAMENTE qualche pannello recente per dire che non è scandaloso? Guarda che io non lo dico per dar contro agli altri, lo dico perchè ho avuto modo di passare ad un pannello migliore e non c'è proprio il minimo paragone.
Sì ho avuto modo di usare sia Retina che ad esempio anche un ASUS della linea ROG da 17" (quelli che sembrano un astronave e pesano 4.5kg, per intenderci, da gaming) e quelli avevano tutti uno schermo superiore, ma si parla pure di prodotti che costano giusto quei 3-400 euro in più (almeno), che hanno anche target di utenza diversi.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Me lo auguro. O meglio, a me non interessa nulla tanto a OSX non ci torno... però l'air era un gran bel prodotto e un Macbook Core M non potrà mai essere paragonabile.
Oggi no, ma vedrai che i Core M avranno lo stesso sviluppo degli attuali ULV, che nelle prime incarnazioni erano piuttosto "grezzi" (appena usciti andavano bene ma già dopo un paio d'anni arrancavano, mentre oggi un ULV ti può durare benissimo 3-4 anni, ovviamente in relazione agli utilizzi).

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No è schifoso perchè rende peggio del retina, è schifoso perchè l'air è un portatile che costa come o più della concorrenza e monta uno schermo di merda. Se costasse 3/400 euro in meno degli altri si potrebbe accettare il problema...
Comunque bene, io ho le mie idee e tu le tue. Io ho cambiato portatile e tu usi l'air, direi che siamo entrambi a posto.
Ah, non ci piove comunque hai ragione sul fatto che l'Air oggi sia sovraprezzato, ma non tanto per lo schermo di merda, quanto in relazione al resto della linea Apple, io stesso ne avevo ordinato uno a marzo scorso salvo poi annullarlo perché, effettivamente, sarebbe costato troppo (vabbè, c'è pure da dire che il negozio mi ha fatto aspettare 20gg e mi ero stufato). Infatti il mio l'ho preso d'occasione, come dicevo qualche post addietro, altrimenti non penso lo avrei comprato, pur reputandolo un buon computer complessivamente (al contrario di te ).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:41   #2619
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Rispetto al dilemma Air vs Pro bisognerebbe fare anche delle considerazioni sulle prestazioni in campo grafico.

L'air ha uno schermo con un risoluzione nettamente inferiore e potrebbe gestire le applicazioni grafiche (ad esempio giochi) in maniera più snella rispetto al Pro Retina (che monta sempre una scrausina Iris 6100, nel modello base ovviamente).

Quindi magari uno schermo meno "risoluto" potrebbe essere anche un vantaggio in alcuni campi. Certo che se si compra un Mac per giocare siamo proprio fuori target...
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 07:57   #2620
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
pur reputandolo un buon computer complessivamente (al contrario di te ).
Ma no, io globalmente lo reputo un buon computer.
Non mi sono trovato bene con OSX ma questo è un mio problema (anche se ci sarebbero pagine da scrivere non mi sembra il caso). Dico solo che oggi non ha senso comprarlo nuovo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v