Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 12:52   #26101
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Magari se la comprassero gli americani, quello che è rimasto in mano agli italiani fa pena. Avevano i migliori siti e potevano essere primi per distacco.

Guardando le statistiche oltre ad avere gran parte dei siti monobanda o al massimo bibanda si vede proprio che le attivazioni sono a rilento, pare che sistemino impianti mezzi guasti che per forza di cose una volta che devi aggiustarli approfitti per mettere 1 banda 4g in più, ma proprio poca roba.

Eppure di clienti ne hanno ancora molti, considerando il numero e la banda dei siti tim si tratta di clienti analfabeti digitali perchè la rete dovrebbe essere totalmente inutilizzabile, forse saranno in gran parte anziani o persone ignoranti dal punti digitale altrimenti non si spiega.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 12:58   #26102
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
E pensare, che quando hanno unificato Tim (mobile) e Telecom Italia (fisso), il ramo florido era Tim, era all'avanguardia come rete e con utili rilevanti.

Adesso hanno affossato tutto.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:13   #26103
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E pensare, che quando hanno unificato Tim (mobile) e Telecom Italia (fisso), il ramo florido era Tim, era all'avanguardia come rete e con utili rilevanti.

Adesso hanno affossato tutto.
La telecom era già stata affossata quando l'hanno privatizzata visto che praticamente chi l'ha presa si era fatto prestare i soldi dalle banche che hanno poi ripagato con i soldi della società, insomma il marcio ha condannato il sano, per il resto il problema era proprio che la rete TIM era la migliore in Italia, ma solo in Italia, mentre Omnitel l'ha comprata la multinazionale vodafone... Tim era il meglio in Italia ma inesistente all'estero.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:34   #26104
lattanzio
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1569
sarà stato anche florido ma pagavo 10 euro per 4gb di dati
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:43   #26105
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Eppure di clienti ne hanno ancora molti, considerando il numero e la banda dei siti tim si tratta di clienti analfabeti digitali perchè la rete dovrebbe essere totalmente inutilizzabile, forse saranno in gran parte anziani o persone ignoranti dal punti digitale altrimenti non si spiega.
ho tim e mi faccio la stessa domanda guardando gli altri operatori, come si fa ad usare un servizio che dopo 4 ore ti cambia ip... (chi è wind?) o che non ti permette di avere ip pubblico... o che ti impone un limite sulla dimensione dei dati scaricati, o di velocità... o magari non ha il VoLTE...?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:52   #26106
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10461
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Magari se la comprassero gli americani, quello che è rimasto in mano agli italiani fa pena. Avevano i migliori siti e potevano essere primi per distacco.

Guardando le statistiche oltre ad avere gran parte dei siti monobanda o al massimo bibanda si vede proprio che le attivazioni sono a rilento, pare che sistemino impianti mezzi guasti che per forza di cose una volta che devi aggiustarli approfitti per mettere 1 banda 4g in più, ma proprio poca roba.

Eppure di clienti ne hanno ancora molti, considerando il numero e la banda dei siti tim si tratta di clienti analfabeti digitali perchè la rete dovrebbe essere totalmente inutilizzabile, forse saranno in gran parte anziani o persone ignoranti dal punti digitale altrimenti non si spiega.
Se dove sei tu non Tim non va, non vuol dire che non funziona dappertutto.
Volessi usare il tuo metro, direi completamente l'opposto, qui Tim è quella che funziona meglio.
Anche in un luogo in campagna dove vado spesso , Tim funziona benissimo.

Dove sono io il 5g è in espansione, a me non serve per ora, da te probabilmente lo fanno apposta perché ti avranno in qualche modo conosciuto

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:52   #26107
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ho tim e mi faccio la stessa domanda guardando gli altri operatori, come si fa ad usare un servizio che dopo 4 ore ti cambia ip... (chi è wind?) o che non ti permette di avere ip pubblico... o che ti impone un limite sulla dimensione dei dati scaricati, o di velocità... o magari non ha il VoLTE...?
è un discorso generale, non è riferito a persone del forum che sono consapevoli, pensavo non ci fosse bisogno di spiegarlo, pure io ho tim sul 4g per casa se è per quello
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:54   #26108
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ho tim e mi faccio la stessa domanda guardando gli altri operatori, come si fa ad usare un servizio che dopo 4 ore ti cambia ip... (chi è wind?) o che non ti permette di avere ip pubblico... o che ti impone un limite sulla dimensione dei dati scaricati, o di velocità... o magari non ha il VoLTE...?
Ovviamente dipende dall'utilizzo, per una connessione dati sicuramente ha una sua importanza.

Per lo smartphone è diverso, alla fine avrei la stessa tariffa tra Tim e Coopvoce, solo che con Tim devo diventare ebete ogni volta che mi serve l'assistenza e aspettarmi le rimodulazioni.

Riguardo a Tim, segnalo che, in portabilità, è possibile attivare TIM Power Supreme Easy (200 Gb - 7.99€/mese) se si attiva la ricarica automatica, purtroppo sembra in 4G.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:56   #26109
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se dove sei tu non Tim non va, non vuol dire che non funziona dappertutto.
Volessi usare il tuo metro, direi completamente l'opposto, qui Tim è quella che funziona meglio.
Anche in un luogo in campagna dove vado spesso , Tim funziona benissimo.

Dove sono io il 5g è in espansione, a me non serve per ora, da te probabilmente lo fanno apposta perché ti avranno in qualche modo conosciuto

.
Che tim dove sono io non va è una speculazione tua mai detto, da me tim va in 4g a 400mbits anche in orari poco propizi, sto facendo il ragionamento proprio opposto ossia che da me va bene ma in altri posti va di schifo perchè non ha mai del tutto ammodernato la rete, è un discorso di media non del singolo caso specifico.

Ultima modifica di Grezzo : 22-02-2024 alle 13:58.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:17   #26110
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
è un discorso generale, non è riferito a persone del forum che sono consapevoli, pensavo non ci fosse bisogno di spiegarlo, pure io ho tim sul 4g per casa se è per quello
Secondo me quell'offerta che ti butta giù ogni 4 ore è proprio per persone non consapevoli, chi la farebbe altrimenti? se lavori hai il rischio che si scolleghi la vpn aziendale, se usi il VoIP devi stare attento a quando telefoni altrimenti perdi la connessione, gioco online e streaming di eventi in diretta idem, stessa cosa per eventuali download voluminosi (anche se il problema è aggirabile)...
basta accennarlo a chiunque non interessato a questi argomenti che ti risponde "bella m***a"
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:19   #26111
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2324
con very illimitata ho superato abbondantemente i 500gb in 20gg e nessun blocco. sarò a 700gb circa e ancora va a bomba
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:21   #26112
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
sarà stato anche florido ma pagavo 10 euro per 4gb di dati
20/25 euro per 10 gb con vodafone
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:26   #26113
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Secondo me quell'offerta che ti butta giù ogni 4 ore è proprio per persone non consapevoli, chi la farebbe altrimenti? se lavori hai il rischio che si scolleghi la vpn aziendale, se usi il VoIP devi stare attento a quando telefoni altrimenti perdi la connessione, gioco online e streaming di eventi in diretta idem, stessa cosa per eventuali download voluminosi (anche se il problema è aggirabile)...
basta accennarlo a chiunque non interessato a questi argomenti che ti risponde "bella m***a"
Io, invece, l'ho fatto consapevolmente.

Ho attivato la Very unlimited a 10.99€/mese e 0.99€/mese per la full speed.

- Per lavoro utilizzo la connessione sullo smartphone aziendale Vodafone.
- Per perdere la telefonata VoIP devi essere nel preciso momento del cambio IP, siccome so a che orario avviene, visto che ho pianificato il riavvio settimanale ad un orario predefinito, le possibilità sono scarsissime.
- Gioco online, non mi interessa, e mio figlio che lo utilizza non si è lamentato, evidentemente la disconnessione ogni 4h non è un problema.
- Streaming, hai qualche secondo a bassa risoluzione, niente di grave.
- Download voluminosi, è l'unico aspetto che effettivamente crea problemi, soprattutto negli aggiornamenti dei giochi di mio figlio, sicuramente riesce a gestirli con il resume, ma, effettivamente, è una seccatura.

Di contro pago 12€/mese, contro una tariffa di 17€/mese per la Tim Xte Unlimited 5G, ho più o meno la stessa quantità di dati mensile, e una cella meno satura.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:42   #26114
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se dove sei tu non Tim non va, non vuol dire che non funziona dappertutto.
Volessi usare il tuo metro, direi completamente l'opposto, qui Tim è quella che funziona meglio.
Anche in un luogo in campagna dove vado spesso , Tim funziona benissimo.

Dove sono io il 5g è in espansione, a me non serve per ora, da te probabilmente lo fanno apposta perché ti avranno in qualche modo conosciuto

.
Vabbè adesso che TIM vada meglio in Afghanistan piuttosto che in Italia ci credo poco
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:47   #26115
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
- Per lavoro utilizzo la connessione sullo smartphone aziendale Vodafone.
- Per perdere la telefonata VoIP devi essere nel preciso momento del cambio IP, siccome so a che orario avviene, visto che ho pianificato il riavvio settimanale ad un orario predefinito, le possibilità sono scarsissime.
Ok, però per il punto più importante (vpn aziendale) usi un altro servizio, se l'abbonamento fosse solo il very lo faresti ugualmente?

La telefonata VoIP cade se stai già telefonando e si verifica l'evento di cambio ip, normalmente difficile da prevedere.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:57   #26116
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ok, però per il punto più importante (vpn aziendale) usi un altro servizio, se l'abbonamento fosse solo il very lo faresti ugualmente?

La telefonata VoIP cade se stai già telefonando e si verifica l'evento di cambio ip, normalmente difficile da prevedere.
Per la VPN aziendale, in assenza di telefono aziendale, le opzioni sarebbero:

- Me ne frego e so che avrò 2 disconnessioni della VPN con relativi improperi, cosa che già succede quando la linea Vodafone ha dei problemi
- Utilizzo una scheda Tim
- Utilizzo un altra scheda, es. Spusu 150 (150 Gb su Wind - 5.98€/mese) o Optima Mobile (100 Gb su Vodafone - 4.95€/mese) su uno smartphone in tethering, forse meno pratico in casa ma che posso utilizzare anche in mobilità.

Per il VoIP non è un problema, le disconnessioni sono sincronizzate al riavvio del router.

Ripeto, per il mio utilizzo familiare l'unico problema è nel download di grossi file, diciamo più di 50 Gb.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 22-02-2024 alle 15:01.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:13   #26117
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io, invece, l'ho fatto consapevolmente.

Ho attivato la Very unlimited a 10.99€/mese e 0.99€/mese per la full speed.

- Per lavoro utilizzo la connessione sullo smartphone aziendale Vodafone.
- Per perdere la telefonata VoIP devi essere nel preciso momento del cambio IP, siccome so a che orario avviene, visto che ho pianificato il riavvio settimanale ad un orario predefinito, le possibilità sono scarsissime.
- Gioco online, non mi interessa, e mio figlio che lo utilizza non si è lamentato, evidentemente la disconnessione ogni 4h non è un problema.
- Streaming, hai qualche secondo a bassa risoluzione, niente di grave.
- Download voluminosi, è l'unico aspetto che effettivamente crea problemi, soprattutto negli aggiornamenti dei giochi di mio figlio, sicuramente riesce a gestirli con il resume, ma, effettivamente, è una seccatura.

Di contro pago 12€/mese, contro una tariffa di 17€/mese per la Tim Xte Unlimited 5G, ho più o meno la stessa quantità di dati mensile, e una cella meno satura.
Bik come fai a calcolare le disconnessioni? per esempio, avvengono sempre a quell'ora? tipo a mezzanotte,poi 4, poi 8 del mattino ecc...?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:24   #26118
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42034
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Secondo me quell'offerta che ti butta giù ogni 4 ore è proprio per persone non consapevoli, chi la farebbe altrimenti? se lavori hai il rischio che si scolleghi la vpn aziendale, se usi il VoIP devi stare attento a quando telefoni altrimenti perdi la connessione, gioco online e streaming di eventi in diretta idem, stessa cosa per eventuali download voluminosi (anche se il problema è aggirabile)...
basta accennarlo a chiunque non interessato a questi argomenti che ti risponde "bella m***a"
Infatti le wind/very che avevo le ho buttate, per vedere netflix, potevano andare ma se ci devi lavorare è da panico.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:26   #26119
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9707
Qual'è la tariffa dati migliore di TIM attualmente e come si fa a ottenerla?
Pare che sia l'unico operatore confermato che permetta il VOLTE con lo Zyxel 5398...però bisogna valutare il costo.

Qualcuno ha Iliad come dati? E' spuntato un ripetitore a 800 metri da casa mia.

Ultima modifica di azi_muth : 22-02-2024 alle 15:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:36   #26120
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Bik come fai a calcolare le disconnessioni? per esempio, avvengono sempre a quell'ora? tipo a mezzanotte,poi 4, poi 8 del mattino ecc...?
Per quello che ho visto si.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Qual'è la tariffa dati migliore di TIM attualmente e come si fa a ottenerla?
Pare che sia l'unico operatore confermato che permetta il VOLTE con lo Zyxel 5398...però bisogna valutare il costo..
Se ti bastano 200 Gb/mese:

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
...Riguardo a Tim, segnalo che, in portabilità, è possibile attivare TIM Power Supreme Easy (200 Gb - 7.99€/mese) se si attiva la ricarica automatica, purtroppo sembra in 4G.
Altrimenti o hai la possibilità di attivare una Sim in "appoggio" a una linea fissa Tim, a partire da 8.89€/mese, oppure aspetti che, su una Sim Tim senza opzioni, ti propongano la "Xte Unlimited 5G" a 16.99€/mese.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v