Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 18:03   #2321
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ragazzi, io ho i core a 80 gradi se lo mando in full load porca T***** che devo fare?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:39   #2322
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
ragazzi, io ho i core a 80 gradi se lo mando in full load porca T***** che devo fare?
Mettiti la F.16 per le temperature è quella che va meglio per adesso
galahad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:56   #2323
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Montesino Guarda i messaggi
Io ragazzi mi tengo questo nuovo... è vero che le temperature sono un po più alte di quelle che registravo con l' F.16... Però, se è stato fornito un nuovo bios mi aspetto che apporti qualche cavolo di miglioria rispetto alle versioni precedenti (temperature a parte!!)... non credete?
Io lo lascioooo!!
Saluti

Luca
Guarda tra le note di rilascio del sito HP, lì c'è scritto che cambia.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:27   #2324
derrkuci
Junior Member

L'Avatar di derrkuci

Iscritto dal: Dec 2007
non cambia nulla il nuovo bios,sempre cose legate alla durata della bateria come F28,io gli ho provati quasi tutti..il meglio secondo me è il F27
temperature 50°,ottimi prestazioni e durata della batteria buona(peggio del F28 ma molto meglio del F16)
F27 è molto veloce nel avvio di vista,ed il rozio non si sente molto
Old 18-12-2007, 02:01   #2325
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da galahad Guarda i messaggi
Mettiti la F.16 per le temperature è quella che va meglio per adesso

io la metto anche.. ma il mio problema è un altro.. a me il processore si downclocca da solo oltre i 74-75 quando ho i core in full load.. e ci sono 20 gradi in casa.. non oso immaginare d'estate, praticamente starò sempre in throttling..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:50   #2326
trust_no1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi, ho un dv6276ea ed ho messo l'F.29 da un po' di giorni.
la batteria ora mi dura un'ora (il che è francamente ridicolo). ho pensato che questo sia legato al nuovo firmware perchè in generale mi è sempre durata 2 ore (poco comunque ma si sa).

a qualcuno è successa la stessa cosa?

qualcuno può passarmi via email un firmware precedente ad esempio F.16?

grazie
trust_no1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:53   #2327
trust_no1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trust_no1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un dv6276ea ed ho messo l'F.29 da un po' di giorni.
la batteria ora mi dura un'ora (il che è francamente ridicolo). ho pensato che questo sia legato al nuovo firmware perchè in generale mi è sempre durata 2 ore (poco comunque ma si sa).

a qualcuno è successa la stessa cosa?

qualcuno può passarmi via email un firmware precedente ad esempio F.16?

grazie
come non detto, trovato nel sito hp or ora.
riporto il link se può servire:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...s=2093&lang=en
trust_no1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:17   #2328
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

Iscritto dal: Sep 2005
Salve raga aggiungete in lista anke il mio nb zv6020ea.... ti fà una musichetta unica... ho risolto attacando il filo dell'ipod vicino all'usb laterale..... poi ogni tanto anche la tastiera fà qualche rumorino strano... sarà ke si sarà fatto vekkio e le sue "ossa" cigolano
ghedappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:22   #2329
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghedappa Guarda i messaggi
Salve raga aggiungete in lista anke il mio nb zv6020ea.... ti fà una musichetta unica... ho risolto attacando il filo dell'ipod vicino all'usb laterale..... poi ogni tanto anche la tastiera fà qualche rumorino strano... sarà ke si sarà fatto vekkio e le sue "ossa" cigolano
fatto
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:54   #2330
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
domanda: il dv6699 fischia? mi piacerebbe acquistarlo e non volevo soprese...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:14   #2331
ferone
Senior Member

L'Avatar di ferone

Iscritto dal: May 2005
Città: Pompei
ciao a tutti dopo un anno e 2 mesi con il mio dv6115ea, vi do qualche considerezione.. il fischio come noto era presente, ma risolto da tempo cambiando opzione della usb nel pannello di controllo come scritto nei primi post.. come versione bios dovrei avere la F07,mai aggiornato. le temperature comunque nella media come voi sui 50 gradi.. ma ora abbassate sui 35 gradi, con un programma che diminuisce la frequenza del processore,tanto per uso internet o altro basta e avanza questa potenza. per sapere quando scalda il vostro pc in questa modalita basta che va a batteria senza alimentazione e vedrete la temperatura..per il resto nessun problema. ciaoooooooooooooooooo
concluso positivamente vendite ed acquisti con: GnokBuster, Un_amico, marcoline, JavierCaptain, Bastian UMTS ,7wolf, Bobosassa, Pier7500, Tigereyes , necrid fernando59 ferw DB84 Nimesis mantes darkito85 e tanti altri
...
ferone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:59   #2332
pallottino1980
Member

Iscritto dal: Jun 2006
tirando le somme quale versione del bios converebbe installare ?
pallottino1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:01   #2333
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pallottino1980 Guarda i messaggi
tirando le somme quale versione del bios converebbe installare ?
IMHO la F16!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:19   #2334
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da Montesino Guarda i messaggi
Io ragazzi mi tengo questo nuovo... è vero che le temperature sono un po più alte di quelle che registravo con l' F.16... Però, se è stato fornito un nuovo bios mi aspetto che apporti qualche cavolo di miglioria rispetto alle versioni precedenti (temperature a parte!!)... non credete?
Io lo lascioooo!!
Saluti

Luca
Ti quoto e aggiungo che fino al bios f28 quando inserivo la spina dell'alimentatore nella ciabatta, spesso faceva delle scintille all'interno della presa.
Da quando ho l'f29 questo non si più verificato e mi pare che la batteria duri qualche cosa in più. Sarà questa la vaga definizione "migliorata gestione della batteria" che si ritrova nelle note di rilascio???
Le tempereture sui 50 gradi sono nella norma e l'f16 non serve a preservare maggiormente il processore; in sostanza 45, 50 o 55 gradi non fanno aumentare o diminuire la vita del notebook.
Diverso è se si arriva agli 80 come ho letto qualche post più in alto!
In questi casi consiglierei una chiamata al centro assistenza per una verifica del dissipatore, della pasta conduttiva e della ventola.
Se fosse capitato a me avrei già smontato il tutto ed applicato un velo di buona pasta.
Saluti
Old 07-01-2008, 20:26   #2335
derrkuci
Junior Member

L'Avatar di derrkuci

Si e vero che il f.29 fa durare un po di piu la batteria,ma la ventola si riavia spesso..io tiferei per il f.27 che mi sembra piu veloce in avvio ti Vista
Old 08-01-2008, 17:18   #2336
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Iscritto dal: May 2001
per ora voto per la F.16!!!
galahad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:09   #2337
pallottino1980
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho l'F.16 ma mi parte continuamente la ventola se vedo solo pagine internet. Se faccio qualcosa di piu "sofisticato" (ad esempio sento la musica) è continuamente accesa
pallottino1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:36   #2338
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, visto che non ho ancora spedito in assistenza il portatile del mio primo post del 3d, mi riscrivo per leggere qualche news in merito allo schifoso masterizzatore montato.
Old 13-01-2008, 02:18   #2339
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
anche io ho il problema della ventola che è perennemente accesa non si ferma mai..quale versione consigliate?
cmq altro problema che ho riscontrato è stato che dopo un riavvio si erano perso i driver della wlan
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:19   #2340
derrkuci
Junior Member

L'Avatar di derrkuci

Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
anche io ho il problema della ventola che è perennemente accesa non si ferma mai..quale versione consigliate?
cmq altro problema che ho riscontrato è stato che dopo un riavvio si erano perso i driver della wlan
per le ventole accese c'e pocco da fare,l'unico bios che gli tiene meno accese é il F28,pero anche li avrai il problemma della temperatura alta!!!! scegli te o ventole accese e temperature un po basse,F16-F27(50-55°)se no F28 con temperature un po alte(55-60°)pero le ventole si sentono meno
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian