Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2023, 10:58   #22841
ncompact
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
ho trovato Router ZTE MF286D 4G ++ ma dicono che non funziona con sim Tim, non si può sbloccare?
ho visto che è supportato da Openwrt se hai intenzione di sbloccarlo è meglio installare Openwrt piuttosto che affidarsi a firmware non ufficiali reperiti in rete (ho anche provato a vedere se sul sito ZTE rilasciano un firmware ufficiale ma non lo ho trovato)
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 11:09   #22842
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16759
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
ho trovato Router ZTE MF286D 4G ++ ma dicono che non funziona con sim Tim, non si può sbloccare?
Cercane uno no brand, si trovano su Ebay a cifre assolutamente abbordabili. Gli altri costano meno perchè non supportano tutte le sim.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 11:41   #22843
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
grazie a tutti
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 12:13   #22844
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
questo visto sulla baia?MODEM ROUTER 4G+ ZTE MF289F WIFI CAT20 - Vodafone Station FWA
dite che con sim TIM non va?
https://www.ebay.it/itm/325828816417...3ABFBMkPC27_5i

Ultima modifica di cenlui : 22-11-2023 alle 12:27.
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 12:22   #22845
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, lo utilizzi con antenne esterne o solo Indoor? Quale operatore hai scelto? Come prestazioni, come va?
Io lo uso indoor senza alcuna antenna. Fra l'altro è in una posizione che più disgraziata non può essere. Lontano dalle finestre e distanziato dalla BTS un 5-600m, ma il peggio è che ci sono moltissimi palazzi alti in mezzo e io sono a un piano basso, quindi immagina gli ostacoli che trova il segnale. E nonostante questo arrivo a 150-160 Mbps di giorno e oltre 200 Mbps di notte (nonostante Wind "spenga" alcune bande di notte). A parità di condizioni, la differenza rispetto al 4g si sente, visto che raggiungevo a malapena i 40 Mbps di giorno e 50-60 di notte quando andava bene (con lo ZTE MF286D che è comunque un signor modem per come era posizionato e senza antenne faceva un lavoro eccellente). Ma la bontà dello Zyxel (anche in 4g puro presenta valori molto al di sopra dello ZTE essendo un CAT19) e l'aggiunta del 5g fanno la differenza, soprattutto di giorno.

Come operatore ho Fastweb 5g con 300 giga (adesso ti danno 3 mesi gratis con portabilità).
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 22-11-2023 alle 13:00.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 19:42   #22846
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Anche io sto valutando l'offerta Fastweb 5G 300Gb.
Tu che hai acquistato il Modem-Router su Aliexpress, hai avuto problemi con il firmware per blocchi vari o hai dovuto modificare il firmware? Inoltre non si ha nessuna garanzia?
Hai acquistato una versione/modello specifico dello Zyxel NR5103E per poterlo utilizzare in Italia? Oppure vanno bene tutte le versioni?
I Modem-Router Zyxel, Zte, Huawei si possono acquistare nuovi senza blocchi di sim anche in Italia o Europa, oppure nuovi si trovano solo su Aliexpress?
Oltre allo Zyxel NR5103E che hai acquistato e allo ZTE MC888, hai considerato altri Modem-Router 5G?
Allora. Parto dalla fine. Diciamo che sono andato dritto nella ricerca di un modem 5g su Ali ed ho notato questo NR5103E brandizzato 3 UK dal prezzo allettante di 140 euro (scontato 127) fra l'altro da un venditore con 100% feedback positivi (Signallink, che, fra l'altro, offre il reso gratuito) che non lo identificava come Zyxel ma solo con la dicitura NR5103E. Così ho cominciato ad informarmi sul modello specifico e tutti dicevano (come ribadito anche nelle recensioni degli acquirenti su Ali) che la versione 3 UK del firmware è completamente sbloccata di default verso qualsiasi operatore. Ed infatti una volta inserito l'APN di fastweb si è subito collegato. Posso confermarti che non mi ha mai dato assenza di segnale né si è mai riavviato o bloccato durante l'utilizzo.
Esiste anche una versione con FW 3 Svezia che in più ha il cell lock ma non si trova facilmente (su ebay, a volte) e comunque costa quasi il triplo. In più c'è una versione brandizzata EE (altro gestore inglese) che non ha nemmeno il band lock (che la versione 3 UK invece ha) e che non so se supporta anch'esso gestori diversi da quello proprietario, anche se in linea teorica dovrebbe.
Tieni presente che non sono comunque nuovi sigillati ma sono modelli probabilmente ricondizionati pari al nuovo. Il mio era in condizioni perfette e nella confezione originale, con incluso alimentatore con spina italiana.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 22-11-2023 alle 19:45.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 19:51   #22847
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, lo utilizzi con antenne esterne o solo Indoor? Quale operatore hai scelto? Come prestazioni, come va?



Grazie, questi Modem-Router (Zyxel, Zte, Huawei) si possono acquistare nuovi senza blocchi di sim anche in Italia o Europa, oppure nuovi si trovano solo su Aliexpress?
Acquistandoli su Aliexpress, si hanno problemi con il firmware per blocchi vari o si deve modificare il firmware? Inoltre non si ha nessuna garanzia?

Per valutare eventuali promozioni/offerte, per i Modem-Router 4G considerare lo ZTE 286D e lo Huawei B818, per i Modem-Router 5G considerare lo ZTE MC888, ZTE MC888 Ultra e lo Zyxel NR5103E?
Ne conoscete altri da considerare per il buon rapporto-qualità prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Anche io sto valutando l'offerta Fastweb 5G 300Gb.
Tu che hai acquistato il Modem-Router su Aliexpress, hai avuto problemi con il firmware per blocchi vari o hai dovuto modificare il firmware? Inoltre non si ha nessuna garanzia?
Hai acquistato una versione/modello specifico dello Zyxel NR5103E per poterlo utilizzare in Italia? Oppure vanno bene tutte le versioni?
I Modem-Router Zyxel, Zte, Huawei si possono acquistare nuovi senza blocchi di sim anche in Italia o Europa, oppure nuovi si trovano solo su Aliexpress?
Oltre allo Zyxel NR5103E che hai acquistato e allo ZTE MC888, hai considerato altri Modem-Router 5G?
ma ti rendi conto che fai sempre e SEMPRE le stesse domande? si è rotto il disco? cioè veramente,vedo una notifica alla discussione,entro e da una settimana che mi ritrovo sempre ste sflize di domande tutte uguali
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 21:24   #22848
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16759
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
cioè veramente,vedo una notifica alla discussione,entro e da una settimana che mi ritrovo sempre ste sflize di domande tutte uguali
Idem... entri pensando di leggere qualcosa di interessante, qualche nuovo prodotto o chissà... e invece noie e basta....
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 17:37   #22849
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Ciao ragazzi. È da un po che non seguo la questione dei modem... mi consigliate un buon modem (se possibile 5G) da interno max 150€?
Sul solo 4G ero orientato sullo ZTE 286D (ne avevo già presi 2...) ma volevo qualcosa di più performante.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 18:33   #22850
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. È da un po che non seguo la questione dei modem... mi consigliate un buon modem (se possibile 5G) da interno max 150€?
5G a 150€ nuovo solo su aliexpress,altrimenti dovresti valutare un usato/ricondizionato
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 06:56   #22851
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Salve a tutti,
ho un router 4g modello LTE5398-M904.
Volevo sapere se esiste un modo per verificare quanti dati sim ho consumato.
Ho trovato la voce stato del traffico, dove riporta wan e lan e sono riportati dei valori.
Quei valori si riferiscono da quando è in funzione il router, oppure all'ultimo riavvio o qualche altro periodo temporale ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 07:26   #22852
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un router 4g modello LTE5398-M904.
Volevo sapere se esiste un modo per verificare quanti dati sim ho consumato.
Ho trovato la voce stato del traffico, dove riporta wan e lan e sono riportati dei valori.
Quei valori si riferiscono da quando è in funzione il router, oppure all'ultimo riavvio o qualche altro periodo temporale ?!?

Grazie.
Prova a chiedere anche qua:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987104
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 07:29   #22853
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41856
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
5G a 150€ nuovo solo su aliexpress,altrimenti dovresti valutare un usato/ricondizionato
Io sto aspettando il mio per fare un pò di prove...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 09:45   #22854
ncompact
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho trovato la voce stato del traffico, dove riporta wan e lan e sono riportati dei valori.
Quei valori si riferiscono da quando è in funzione il router, oppure all'ultimo riavvio o qualche altro periodo temporale ?!?
dall'ultimo riavvio
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 11:48   #22855
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sto aspettando il mio per fare un pò di prove...
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 12:01   #22856
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da ncompact Guarda i messaggi
dall'ultimo riavvio
Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 17:17   #22857
jeeny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 143
Domanda veloce.
Ho bisogno della linea internet in campagna.
Ho ordinato un Huawei B525 usato su Amazon per 80 euro, ma sta tardando ad arrivare e tarderà ancora.
Vale ancora la pena o tanto vale prendere un modem mobile da 50 euro della Huawei?
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 17:40   #22858
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Domanda veloce.
Ho bisogno della linea internet in campagna.
Ho ordinato un Huawei B525 usato su Amazon per 80 euro, ma sta tardando ad arrivare e tarderà ancora.
Vale ancora la pena o tanto vale prendere un modem mobile da 50 euro della Huawei?
se puoi annullare l'ordine prendi ZTE 286D su ebay,si trova nuovo a un prezzaccio,la scorsa settimana era a 50€ ed è superiore al B525
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 17:41   #22859
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41856
Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Domanda veloce.
Ho bisogno della linea internet in campagna.
Ho ordinato un Huawei B525 usato su Amazon per 80 euro, ma sta tardando ad arrivare e tarderà ancora.
Vale ancora la pena o tanto vale prendere un modem mobile da 50 euro della Huawei?
Come modem va bene, ma 80€ per un 525 mi paiono tante.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 17:45   #22860
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come modem va bene, ma 80€ per un 525 mi paiono tante.
appunto!e usato pure
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v