Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2006, 13:42   #201
lello114
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 74
Ragazzi sono nuovo sui portatili, il mio problema è questo: la batteria non si carica + del 10 - 15% e quando il pc si iberna per low battery nn riparte +.
A batteria apparentemente scarica l'ho misurata e segna sotto assorbimento di una lampadina da 12v ben 14,6volt quando la batteria è da 14,4v e 3600mha
Il portatile in questione è un TravelMate 525TX P3 con HD da 80Gb 384Mb ram e Masterizzatore DVD Nec ND6750A con SO WinXPpro sp2 .
Ho provato anche la vostra uty per misurare la batteria mobmeter, ma nn l'ho saputa leggere credo (Charge rate 17,76W)
Aspetto con anzia un vostro consiglio prima di ricomprare la batteria

Ultima modifica di lello114 : 12-11-2006 alle 23:26.
lello114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:02   #202
lello114
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 74
Ho forse sbagliato dove fare la richiesta d'aiuto?
Nessuno mi può aiutare ?
lello114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:06   #203
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da lello114
Ho forse sbagliato dove fare la richiesta d'aiuto?
Nessuno mi può aiutare ?
La tensione va testata sui singoli elementi interni, se nn ricordo male dovresti avere 2,5v. su ogni singolo elemento. se ne hai qlc. a 0v. ovviamente sono partiti.
Se nn carica cmq, molto provabilmente la batteria è da cambiare.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 07:42   #204
sankyu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 59
power manager per turionx2 su amilo??

ciao a tutti ho appena preso il portatile nuovo ed appena l'ho acceso mi sono trovato un'utility che si chiama power manager che non fa nulla cioè sta sempre nello stato di no throttling qualcuno sa a che serve sta roba? non è configurabile in nessun modo, pensavo mi permettesse di downcloccare la cpu ma non fa prorpio nulla se qulacuno la conosce mi illumii!! grazie
ah il pc è un fujitsu siemens amilo il mod non lo ricordo cmq turion x2 e geforce go 7400
__________________
italian gaming arena sta tornando in asp.net and ajax and silverlight a presto!
sankyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:25   #205
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
qual'è il miglior software di gestione e monitoraggio hw per notebook?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 17:19   #206
webdan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 53
Ciao a tutti ma secondo voi ha senso installare rmclock su un centrino duo che si downclokka da solo con il moltiplicatore al minimo?
webdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:55   #207
maestropaolino
Senior Member
 
L'Avatar di maestropaolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Messaggi: 2287
Aggiornamento Thread

Scusate ma mi sembra che la prima pagina debba essere aggiornata (l'ultima modifica risale a novembre 2005 ).

Credo che dall'ultima modifica un po' di cose siano successe.

Per essere, così come notoriamente riconosciuto, un Forum all'avanguardia, soprattutto sui portatili, direi che un thread sulle utility per notebook dovrebbe essere più curato, in particolare più aggiornato.

Paolo

p.s. se sto vaneggiando ditemelo senza complimenti
__________________
Sorridi al prossimo, potresti essere tu! Acer Ferrari 4005 PS2 - XBOX 360 ( Plasma 42" Lg 42pc1r ) il mio space ( la mia città ) HTC One S
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:14   #208
hanamichipeppe
Member
 
L'Avatar di hanamichipeppe
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Scusate ma mi sembra che la prima pagina debba essere aggiornata (l'ultima modifica risale a novembre 2005 ).

Credo che dall'ultima modifica un po' di cose siano successe.

Per essere, così come notoriamente riconosciuto, un Forum all'avanguardia, soprattutto sui portatili, direi che un thread sulle utility per notebook dovrebbe essere più curato, in particolare più aggiornato.

Paolo

p.s. se sto vaneggiando ditemelo senza complimenti
ottima osservazione !
__________________
[[ -> ASUS PRO31JC -AP082M <- ]] Intel Core 2 Duo T5600 (1.83GHz, 2MB cache L2, FSB 667MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA 120GB 5400 rpm - NVIDIA GeForce Go 7300 512MB Turbo Cache
hanamichipeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 04:22   #209
lp40
Senior Member
 
L'Avatar di lp40
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2454
eh si, andrebbe aggiornata


io cerco un programma che mi visualizza le temperature del mio packard bell w7010. nesusna utility di questo thread riesce a farmele vedere...

help me..

bye
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:39   #210
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Ciao ragazzi, devo monitorare tutti i parametri principali della scheda madre e del processore del mio portatile (vd signature). Ho necessità di averli loggati sull'hd ma nn sono riuscito a trovare un programma adatto. Ecco i problemi che ho riscontrato:

Notebook Hardware Controlo (2.0 Pre-Release-04)
Ottimo programma, ho attivato il monitoraggio e il data logging sull'hard disk ma nessun dato viene registrato e nessun file creato.

Speedfan Ver 4.31
Anche questo è un buon programma. Il log viene creato ma è difficilile da leggere. Soprattutto a causa del fatto che come timestamp utilizza il clock della macchina.

Motherboard Monitor 5.3.7.0

Con questo programma per il fisso mi trovo benissimo. Anche i log che crea sono ottimi. Si può gestire anche la frequenza con cui vengono rilevati. Il problema è che col portatile non so quale scheda madre devo inserire nella fase di configurazione del programma.

Qualcuno sa come risolvere uno di questi problemi relativi a questi programmi o sa consigliarmi un altro programma di monitoring di cpu e mobo che supportano il data logging sull'hard disk????

Grazie dell'aiuto
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:18   #211
Eliak
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 114
installando cpucool avast mi trova un virus perchè?
Eliak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:09   #212
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Eliak Guarda i messaggi
installando cpucool avast mi trova un virus perchè?
non lo so ma ti conviene postare altrove il tuo problema, in questo thread sono spariti tutti...
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:17   #213
gaspanic19
Member
 
L'Avatar di gaspanic19
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 97
Da quasi un anno ho comprato un acer aspire 5672 e ho lasciato la batteria nel suo imballo originale per tutto questo tempo usando sempre e solo l 'alimentatore. Ieri inserisco la batteria e carico.... risultato? dopo diverse ore accendo il notebook e la batteria risulta sempre carica al 54/55/56 %. Riprovo stamattina ed è sempre allo stesso punto, infatti la lucetta che indica se la batteria si sta caricando è sempre accesa....

oggi ho scaricato la batteria e poi l ho ricaricata ma... anche così non va oltre al 56% eppure la spia della carica è sempre accesa

non l' avevo mai caricata prima d ora proprio perchè si conservasse meglio... secondo voi che ha? devo cambiarla? se si, lo si pùò fare in garanzia?

il rivenditore mi ha detto che forse è possibile risolvere il problema ricalibrando la batteria attraverso il bios. qualcuno sà eventualmente dirmi come si fà? (sono entrato nel bios ma non ci ho capito nulla)



grazie

Ultima modifica di gaspanic19 : 21-04-2007 alle 16:19.
gaspanic19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:18   #214
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi

oggi ho scaricato la batteria e poi l ho ricaricata ma... anche così non va oltre al 56% eppure la spia della carica è sempre accesa
Alcune volte le batterie hanno bisogno di una sorta di rodaggio per funzionare a pieno. Certo questo valore fisso cmq fa insospettire....

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
non l' avevo mai caricata prima d ora proprio perchè si conservasse meglio... secondo voi che ha? devo cambiarla? se si, lo si pùò fare in garanzia? oppure è tutto normale?



grazie
no normale nn è. Se è passato solo un anno è cmq in garanzia quindi tranquillizzati. Si deve solo verificare che nn sia l'alimentatore che nn la carica correttamente o se è proprio la batteria che è andata. Mi pare che Notebook Hardware Control ti dice lo stato di salute della tua batteria, inoltre puoi verificare se anche quel prog ti da la stessa percentuale di carica.
Esistono cmq dei thread proprio sulle batterie, prova a chiedere anche lì.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:27   #215
gaspanic19
Member
 
L'Avatar di gaspanic19
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Alcune volte le batterie hanno bisogno di una sorta di rodaggio per funzionare a pieno. Certo questo valore fisso cmq fa insospettire....



no normale nn è. Se è passato solo un anno è cmq in garanzia quindi tranquillizzati. Si deve solo verificare che nn sia l'alimentatore che nn la carica correttamente o se è proprio la batteria che è andata. Mi pare che Notebook Hardware Control ti dice lo stato di salute della tua batteria, inoltre puoi verificare se anche quel prog ti da la stessa percentuale di carica.
Esistono cmq dei thread proprio sulle batterie, prova a chiedere anche lì.

ho everest e anche li mi dice che la carica è al 56%. che devo fare? scarico comunque il programma che dici tu? e per la ricalibratura?
gaspanic19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:20   #216
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Non è che conosci qualcuno che ha la tua stessa batteria? Sarebbe interessante vedere se ti da lo stesso problema. Inoltre quanto ti dura la batteria??? Quanto dichiarato dalla casa o di meno? Quanti cicli di carica hai effettuato?
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:28   #217
gaspanic19
Member
 
L'Avatar di gaspanic19
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Non è che conosci qualcuno che ha la tua stessa batteria? Sarebbe interessante vedere se ti da lo stesso problema. Inoltre quanto ti dura la batteria??? Quanto dichiarato dalla casa o di meno? Quanti cicli di carica hai effettuato?

forse un amico ha la stessa batteria ma non sono sicuro....
comunque quando stacco l alimentatore c è scritto che la durata è circa un ora e venti... credo sia molto meno rispetto a quanto dichiara l casa....

l ho caricata due volte
gaspanic19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 10:06   #218
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
forse un amico ha la stessa batteria ma non sono sicuro....
comunque quando stacco l alimentatore c è scritto che la durata è circa un ora e venti...
credo sia molto meno rispetto a quanto dichiara l casa....
Allora il valore 1h20 è strettamente correlato alla percentuale di carica quindi è normale che questo valore sia + basso di quello dichiarato (per intenderderci magari sarà 56% --> 1h20, 100%--> 3h). Quello che mi interesseva capire era se in effetti la batteria dura 1h20 oppure di +. Se ad esempio la batteria dura 2h30 (che è quasi il doppio) significa che la batteria è ok e che quel parametro rilevato è sbagliato. Dobbiamo capire in questo momento se il problema è della batteria o del portatile.


Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
l ho caricata due volte
Prova a usarla a pieno così mi dici se il portatile magari resta acceso per + tempo di quello dichiarato, e anche se dopo un successivo ciclo di carica magari la percentuale aumenta. Importante è mantenere in queste prove la stessa velocità del processore altrimenti il conusmo della batteria cambia e otteniamo un valore nn significativo.
Altre cose che mi vengono in mente è controllare lo stato di salute della batteria con programmi appositi tipo NHC o possibile aggiornamenti (magari del firmware) dal sito ufficiale del portatile.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 12:09   #219
gaspanic19
Member
 
L'Avatar di gaspanic19
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Allora il valore 1h20 è strettamente correlato alla percentuale di carica quindi è normale che questo valore sia + basso di quello dichiarato (per intenderderci magari sarà 56% --> 1h20, 100%--> 3h). Quello che mi interesseva capire era se in effetti la batteria dura 1h20 oppure di +. Se ad esempio la batteria dura 2h30 (che è quasi il doppio) significa che la batteria è ok e che quel parametro rilevato è sbagliato. Dobbiamo capire in questo momento se il problema è della batteria o del portatile.




Prova a usarla a pieno così mi dici se il portatile magari resta acceso per + tempo di quello dichiarato, e anche se dopo un successivo ciclo di carica magari la percentuale aumenta. Importante è mantenere in queste prove la stessa velocità del processore altrimenti il conusmo della batteria cambia e otteniamo un valore nn significativo.
Altre cose che mi vengono in mente è controllare lo stato di salute della batteria con programmi appositi tipo NHC o possibile aggiornamenti (magari del firmware) dal sito ufficiale del portatile.

La situazione è migliorata... dopo averla caricata e scaricata due volte la percentuale da 56 è passata a 75% (infatti è aumentata anche la durata) adesso l ho scaricata altre due volte ed è ancora a 75. Mi sà che continuando così nel giro di un paio di giorni dovrebbe arrivare a 100%. che ne dici di tutto ciò?
inoltre devo anche precisare che per scaricarla completamente quando ho circa 1 o 2 minuti di autonomia lo spengo, lo riaccendo ed entro nel bios. a questo punto aspetto che si spenga. in questo modo la batteria si scarica completamente (credo sia l unico modo per ricalibrare il chip della batteria) senza mandare il sistema in sospensione. Magari però ora non aspetto più che vada a zero e ricarico quando arriva a 10%

Ultima modifica di gaspanic19 : 22-04-2007 alle 12:15.
gaspanic19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:54   #220
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Guarda una volta avevo letto da qualche parte che le batterie al litio, quando cominciano a funzionare hanno bisogno di un periodo di rodaggio prima di funzionare a pieno regime. Niente di strano che non essendo utilizzata per un anno ci stia mettendo un po'.... Cmq se continua così hai risolto il tuo problema
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v