Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2004, 17:59   #201
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da svl2
note:
da quando si è passati dalla 256 alla 640 ci sono momenti che si viaggia bene e momenti che la linea in download è quella di una 256 ma con pagine che si aprono in 20-30 secondi e ping paurosamente alti (400-500 ms)
Il test riportato è fatto in uno di quei momenti in cui viaggio male.
BE siamo in 2 allora...solo che io ho dato 3 al voto finale
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 13:29   #202
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4153
io sono in un clan di gioco online e tutti o quasi quelli che hanno alice si ritrovano nelle mie stesse condizioni.
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:20   #203
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da svl2
non ho dato 4 solo perche confido in un momento di transizione..se le cose dovessero rimanere cosi a lungo il mio voto sarebbe ...beh diciamo che non rinnoverei il contratto con alice
scusa ma credo sia già passato un consistente lasso di tempo un conto è di avere problemi per due massimo 3 settimane ed un conto sono 6 o più settimane... e cmq farei rivalere i miei diritti disdicendolo con i dati alla mano..
quanto pinghi www.rossoalice.it ? o www.tin.it (o come si chiama ora il loro sito, che cmq viene risolto dal DNS)
fai dei listati giornalieri e li metti nel fax che fai per la disdetta immediata se la situazione anche dopo la richiesta di assistenza per via scritta non venisse accolta o considerata..
mi sembri un po sulla strada: "aspettiamo, chissà magari un giorno funziona.."

questo è solo quel che farei io, e ti posso dire che è da agisto 2003 che ho rotto le palle alla Telecom per un mese e mezzo di attesa di sostituzione modem adsl.. mi hanno dato con la bolletta pagata 10 giorni fa' l'accredito di 50€, e non è finita qui..
A novembre il modem-adsl mi si riblocca nuovamente quindi ho richiesto la disattivazione immediata di Alice per poter passare a nuovo operatore e la linea è stata staccata il 21 febbraio 2004. Mi son fatto cancellare la Loro richiesta di addebito per i mesi di novembre e dicembre (mesi in cui non ho assolutamente viaggiato) ed ho pagato solo gennaio e febbraio inquanto mi ero stancato di aspettare...

Ora tira te le somme e se vuoi lottare devi continuare a lottare (i risultati ci saranno) altrimenti se decidi per rassegnazione e mutismo cerca almeno di restare obbiettivo.

Ultima modifica di xcdegasp : 19-05-2004 alle 20:22.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:27   #204
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
Quote:
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta >640 flat(ex 256)

Velocità di download (in KByte/s) >36kb/s
Stabilità della linea > 0
Qualità del call-center/assistenza > 0
Voto complessivo > 2
In poche parole non metto ancora libero fast solo per la paura di stare 6 mesi senza adsl come un mio amico,che alla fine li ha mandati a cagare sia telecom sia libero e si è messo fastweb.
Per la cronaca ho chiamato 4 volte il centro assistenza e per quattro volte sembrava che la linea andasse...probabilmente c'era poco intasamento dato che ogni volta per verificare mi chiamavano di mattina e la linea viaggiava a 80.La velocità che ho dato è la media,in genere la notte vado sui 73-74,il giorno fatico ad arrivare a 25.Mi consigliate cosa fare sono disperato
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 22:27   #205
cristian43
Member
 
L'Avatar di cristian43
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 190
Quote:

Sondaggio ADSL

Compagnia > Fastweb
Nome Offerta > Tutto senza limiti DSL 2Mbit

Velocità di download (in KByte/s) > 244
Stabilità della linea > 10
Qualità del call-center/assistenza > 7
Voto complessivo > 9

Ultima modifica di cristian43 : 20-05-2004 alle 22:41.
cristian43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 22:32   #206
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
In poche parole non metto ancora libero fast solo per la paura di stare 6 mesi senza adsl come un mio amico,che alla fine li ha mandati a cagare sia telecom sia libero e si è messo fastweb.
Per la cronaca ho chiamato 4 volte il centro assistenza e per quattro volte sembrava che la linea andasse...probabilmente c'era poco intasamento dato che ogni volta per verificare mi chiamavano di mattina e la linea viaggiava a 80.La velocità che ho dato è la media,in genere la notte vado sui 73-74,il giorno fatico ad arrivare a 25.Mi consigliate cosa fare sono disperato
dovresti usare un programma che a intervalli regolari scarichi un file (dimensioni ragionevoli) per tutto il giorno e per la durata di qualche settimana... ovviamente tale programma o un altro programma deve fare un listato dell'andamento della linea in quel momento...
GetRight (programma downloader) ti lascia la possibilità di impostare appunto una programmazione di download.. ma non so' se crea anche un files con la media e l'andamento della velocità di scarico.
per monitorare potresti usare DU-Meter (funziona alla grande) e credo possa fare un file di log (tieni presente che il log verrà scritto, sempre se si può attivare questa funzione, per tutte e le 24 ore).
Altrimenti bisogna dirottare l'output del task-manager (monitora anche la connessione) in un file.
o ancora più semplicemente se usi un firewall (non quello in dotazione a win-xp) dovrebbe, almeno alcuni lo fanno, scrivere qualche log con stato connessione e forse l'andamento di essa (ma mi sorge un dubbio che indichi solo i dati scambiati)..

Ultima modifica di xcdegasp : 20-05-2004 alle 22:40.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 09:11   #207
maccaye
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3
Quote:
Sondaggio ADSL

Compagnia > NGI
Nome Offerta > F5 800

Velocità di download (in KByte/s) > 104
Stabilità della linea > 9
Qualità del call-center/assistenza > 9
Voto complessivo > 8
maccaye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 09:35   #208
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4153
ieri un mio amico si è fatto fastweb e abbiamo testato la linea nello stesso server ( il nostro sulla kpnquest) ..io pingavo a 90 , lui a 45...in un server inglese invece io circa 200 lui circa 100..

insomma giusto la meta ..pero costa anche il doppio.
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:31   #209
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
dovresti usare un programma che a intervalli regolari scarichi un file (dimensioni ragionevoli) per tutto il giorno e per la durata di qualche settimana... ovviamente tale programma o un altro programma deve fare un listato dell'andamento della linea in quel momento...
GetRight (programma downloader) ti lascia la possibilità di impostare appunto una programmazione di download.. ma non so' se crea anche un files con la media e l'andamento della velocità di scarico.
per monitorare potresti usare DU-Meter (funziona alla grande) e credo possa fare un file di log (tieni presente che il log verrà scritto, sempre se si può attivare questa funzione, per tutte e le 24 ore).
Altrimenti bisogna dirottare l'output del task-manager (monitora anche la connessione) in un file.
o ancora più semplicemente se usi un firewall (non quello in dotazione a win-xp) dovrebbe, almeno alcuni lo fanno, scrivere qualche log con stato connessione e forse l'andamento di essa (ma mi sorge un dubbio che indichi solo i dati scambiati)..
io mi baso sui fatti...se per esempio mettiamo il caso scarico la trial dell'instant cd dvd della pinnacle dal sito ufficiale,il download va lentissimo...sui 10k...stesso file,stesso sito la notte va a 70...me ne accorgo che va lento semplicemente perchè ci vuole un sacco di tempo per finirlo...per monitorare la connessione nel firewall che uso,il sygate,c'è un grafico che mi permette di vedere la velocità in upload e in download...

Se faccio come dici tu,anche se non ho capito bene cosa fare(ti pregherei di spiegare nei particolari,magari suggerendomi cosa scaricare...)dovrei dare questo ipotetico log alla telecom e fargli vedere che ci sono problemi?
Secondo voi è normale pingare tin.virgilio.it a 700ms??
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:09   #210
camillozzo
Senior Member
 
L'Avatar di camillozzo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Messaggi: 1527
Sondaggio ADSL

Compagnia > Fastweb
Nome Offerta > ADSL 2Mbit (Tutto senza Limiti)

Velocità di download (in KByte/s) > 240.5 KByte/sec
Stabilità della linea > 9, raramente qualche prob con emul
Qualità del call-center/assistenza > mai contattato
Voto complessivo > 9
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 13:06   #211
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da camillozzo
Sondaggio ADSL

Compagnia > Fastweb
Nome Offerta > ADSL 2Mbit (Tutto senza Limiti)

Velocità di download (in KByte/s) > 240.5 KByte/sec
Stabilità della linea > 9, raramente qualche prob con emul
Qualità del call-center/assistenza > mai contattato
Voto complessivo > 9
...leggi il primo post:

"Per partecipare copiate il seguente codice all'interno della vostra risposta compilando i campi e inserendo le vostre valutazioni espresse da 1 a 10.
Attenzione! Per chi non rispetta la formattazione e i punti sotto elencati, il sondaggio non sarà preso in considerazione.

Alcune precisazioni importanti:

* Testate la vostra connessione unicamente con QUESTO TEST (almeno che il risultato non sia evidentemente penalizzante)
* Riportate solamente la velocità di DOWNLOAD (la prima in alto)
* Scrivete alla fine di ogni riga, FUORI dai TAG di grassetto
* Se volete fare dei commenti, scrivete fuori dal codice incluso nei QUOTE
* Niente mezzi voti (7,5 ecc...)



USATE SOLO QUESTA FORMATTAZIONE, altrimenti non possiamo raccogliere i dati

PHP:
Quote:
Sondaggio ADSL

Compagnia >
Nome Offerta >

Velocità di download (in KByte/s) >
Stabilità della linea >
Qualità del call-center/assistenza >
Voto complessivo >
..."
Modifica il tuo post affinchè sia in regola

Ciao!
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 12:41   #212
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Quote:
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice 640

Velocità di download (in KByte/s) > 80,69 KB/s
Stabilità della linea > 8
Qualità del call-center/assistenza > 5
Voto complessivo > 6
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 12:45   #213
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Aggiungo che i ping fanno cag@re.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 18:31   #214
J.Lennon
Member
 
L'Avatar di J.Lennon
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Messaggi: 149
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice flat 640

Velocità di download (in KByte/s) > 75 KB/sec
Stabilità della linea >8
Qualità del call-center/assistenza > 4
Voto complessivo > 6

Commento: Mi ricordo che ho dovuto attendere + di 2 mesi ed effettuare innumerevoli telefonate al 187 prima che il servizio assistenza della Telecom si degnasse di mandarmi un tecnico a casa per aggiustarmi la linea e sostuirmi il modem(inidoneo) che mi avevano così solertemente spedito 10 gg.dopo l'ordine!
A parte questa mia spiacevole esperienza la linea ADSL è accettabile , ma si potrebbe fare decisamente di più considerato il prezzo non molto economico. Sono cmq. sempre in trepida attesa della copertura Fastweb nella mia zona residenziale...

Ultima modifica di J.Lennon : 29-05-2004 alle 14:20.
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:55   #215
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Leron questo resoconto?

Ciao, spero al piu presto che arrivi
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:27   #216
dylan7679
Bannato
 
L'Avatar di dylan7679
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 2038
Compagnia > FASTWEB SPA
Nome Offerta > TUTTO SENZA LIMITI 2 MB

Velocità di download (in KByte/s) > 204
Stabilità della linea > 9
Qualità del call-center/assistenza >8
Voto complessivo > 10 e lode
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:52   #217
quartex
Member
 
L'Avatar di quartex
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
Sondaggio ADSL

Compagnia > ALICE - TELECOM
Nome Offerta > 640 DSL FLAT (upgradata da 256)

Velocità di download (in KByte/s) > 74,64
Stabilità della linea > 9,5
Qualità del call-center/assistenza > 8
Voto complessivo > 9



Molto soddisfatto. Da Dicembre ha praticamente sempre funzionato!
__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people...

Ultima modifica di quartex : 25-05-2004 alle 19:55.
quartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:34   #218
royal
Senior Member
 
L'Avatar di royal
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Messaggi: 4223
Compagnia :tin.it
Nome Offerta : forfait 640k
Velocità di download (in KByte/s) :80k/s
Stabilità della linea :10
Qualità del call-center/assistenza :8
Voto complessivo:9

è vero ke la uso da poco tempo xò è una settimana ke sono 24/24 on line.. sempre andata come una scheggia..
__________________
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me)

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 13:19   #219
gaglioppo
Senior Member
 
L'Avatar di gaglioppo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Messaggi: 598
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > 640 DSL FLAT (upgradata da 256)

Velocità di download (in KByte/s) > 76,7
Stabilità della linea > 10
Qualità del call-center/assistenza > 7
Voto complessivo > 8
__________________
Nunc est bibendum
gaglioppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 14:02   #220
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
x quartex:
modifica firma, 3 righe a 1024

x Leron:
allora un riepilogo generale?

Ciao!

PS: se vuoi dimmelo che lo faccio io appena ho un po di tempo
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v