Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 19:50   #21701
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Mi ritrovo abbastanza nella descrizione, bella cuffia. Anche secondo me manca un filino di basso, roba di 2-3 db, ma ha un sacco di qualità sotto tutti gli altri aspetti. L'impostazione generale non è lontana da quella dell'HD800:

http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD600.pdf
http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf
No.no è più vicina alla Tesla
Ciao Archi

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:53   #21702
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
...............................
il caso più eclatante la "rognosissima" AKG K701 (solo 62 ohms), ma per farla suonare come si deve ha bisogno di essere amplificata a dovere.
yes
figurati la 501 Akg 120 Ohm

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 22-11-2013 alle 20:08.
Old 22-11-2013, 20:00   #21703
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
...................................
PS
m@iko, noi su questo argomento ignoriamoci (bonariamente), abbiamo gusti troppo diversi, oramai è appurato.
PPS
Comunque riconosco come mio limite che io apprezzo un solo tipo di ascolto, non riesco proprio a diversificare.
Tranquillo, non ci son problemi.altrimenti esisterebbe una sola cuffia
Eppure amiamo entrambi , se non ricordo male, le IE8 .
vedi che qualcosa ci accomuna

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-11-2013, 21:04   #21704
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No.no è più vicina alla Tesla
Ciao Archi
La Tesla è più aggressiva in alto.
Old 22-11-2013, 21:27   #21705
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Tranquillo, non ci son problemi.altrimenti esisterebbe una sola cuffia
Eppure amiamo entrambi , se non ricordo male, le IE8 .
vedi che qualcosa ci accomuna
La ie8 è diventata la mia inear preferita, vediamo adesso se la jvc ha-fx700 la scalza (devo dire che le mie inear mi piacciono tutte, le alterno, come i lettori).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 23:00   #21706
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La Tesla è più aggressiva in alto.
E anche stavolta c'hai preso

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-11-2013, 08:17   #21707
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Io sto ancora cercando una soluzione per le mie momentum che mi piacciono veramente tanto rispetto alle akg 240 ii che ho avuto fino adesso (e che per lo stesso problema di scarsa alimentazione ho sfruttato poco) Soprattutto come dettaglio dei medi e alti. Farò le ultime prove con la M-audio 410 e poi sarà il momento di passare alla essence one se lo prove non riescono nel modo giusto

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:19   #21708
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Sappiate che, pur leggendo che le Yamaha HPH-200 sono fantastiche, pur essendo in offerta su Amazon Italia a 78 euro, non cederò e non le prenderò!! No!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:37   #21709
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sappiate che, pur leggendo che le Yamaha HPH-200 sono fantastiche, pur essendo in offerta su Amazon Italia a 78 euro, non cederò e non le prenderò!! No!
Tieni duro
Io per questo 2013 ho già dato, iBasso DX50 e Sennheiser HD600, mo 'basta!

anche se ho visto un cavo della Cardas proprio adatto per le 600, vedremo...
Old 23-11-2013, 17:41   #21710
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Indovina un pò che cuffie utilizzerò stasera dopo aver sistemato la mia XBox One?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:43   #21711
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
71 su quello spagnolo!

A proposito delle Logitech UE6000, le ho provate oggi in un Apple Store e sono rimasto colpito dalla comodità estrema, e dalla qualità che sembrava davvero elevata!! Certo non ho potuto studiarla bene data la confusione e per colpa dell'iPod Nano a cui erano collegate, che al massimo del volume non riusciva a farla suonare decentemente.. Che dite rispetto alle JVC S400 noterei miglioramenti? Poi era colpa dell'iPod Nano o sono difficili da pilotare da un lettore mp3?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:47   #21712
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
71 su quello spagnolo!

A proposito delle Logitech UE6000, le ho provate oggi in un Apple Store e sono rimasto colpito dalla comodità estrema, e dalla qualità che sembrava davvero elevata!! Certo non ho potuto studiarla bene data la confusione e per colpa dell'iPod Nano a cui erano collegate, che al massimo del volume non riusciva a farla suonare decentemente.. Che dite rispetto alle JVC S400 noterei miglioramenti? Poi era colpa dell'iPod Nano o sono difficili da pilotare da un lettore mp3?
Le ascoltavo ieri le UE6000.. Niente male.. Poi ho messo le Shure srh940, un livello superiore!! Se hai le s400 come chiuse, perché nn valuti le Yamaha che sn aperte, così vari? Io sn onestamente tentato, ma nn ho più spazio dove mettere le cuffie.. Chissà tra Yamaha e Alessandro ms pro chi vincerebbe?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 23-11-2013, 17:52   #21713
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
71 su quello spagnolo!
Attenzione hai le spese di spedizione che ammontano a c.ca 7,50€, le s.s. non sono gratuite come su IT..... anzi calcolo effettuato si va a spendere 79.88 rispetto ai 78 sul nostrano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-11-2013, 18:08   #21714
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Con tutto questo parlare di HD600 ed HPH-200 mi state tentando.
Devo resistere almeno fino all'anno nuovo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:24   #21715
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Le ascoltavo ieri le UE6000.. Niente male.. Poi ho messo le Shure srh940, un livello superiore!! Se hai le s400 come chiuse, perché nn valuti le Yamaha che sn aperte, così vari? Io sn onestamente tentato, ma nn ho più spazio dove mettere le cuffie.. Chissà tra Yamaha e Alessandro ms pro chi vincerebbe?
Infatti sto valutando anche le Yamaha!!
L'unica cosa delle Yamaha che mi lascia un po' perplesso è che sono on the ear, e già con le JVC non riesco a stare troppo tempo con le cuffie, non vorrei ritrovarmi con altre cuffie scomode!

Invece le Logitech mi hanno attirato proprio per la comodità veramente elevata, e per i bassi belli potenti, un altro mondo rispetto alle JVC
Old 23-11-2013, 18:46   #21716
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Infatti sto valutando anche le Yamaha!!
L'unica cosa delle Yamaha che mi lascia un po' perplesso è che sono on the ear, e già con le JVC non riesco a stare troppo tempo con le cuffie, non vorrei ritrovarmi con altre cuffie scomode!

Invece le Logitech mi hanno attirato proprio per la comodità veramente elevata, e per i bassi belli potenti, un altro mondo rispetto alle JVC
Ho letto che le Yamaha sn comodissime per via dei pad in velluto e della morsa leggera.. Le Logitech sono molto comode, vero, ma dopo un pò si iniziano a riscaldare le orecchie.. Sicuramente le più comode che posseggo sono le Bose AE2.. Anche quelle suonano ottimamente secondo me!
Old 23-11-2013, 19:13   #21717
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ho letto che le Yamaha sn comodissime per via dei pad in velluto e della morsa leggera.. Le Logitech sono molto comode, vero, ma dopo un pò si iniziano a riscaldare le orecchie.. Sicuramente le più comode che posseggo sono le Bose AE2.. Anche quelle suonano ottimamente secondo me!
Confermo l'ottima indossabilità delle Yamaha, anche se non posso paragonarle con le Logitech che per me sono circumaurali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 19:20   #21718
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo l'ottima indossabilità delle Yamaha, anche se non posso paragonarle con le Logitech che per me sono circumaurali...
Si sentono veramente tanto da fuori queste cuffie? Potrei mai usarle fuori senza dare eccessivo fastidio alla gente?

Sto sempre di più propendendo verso le Yamaha..
Quale è il punto di forza di queste cuffie? Parlo relativamente all'audio.
Old 23-11-2013, 19:42   #21719
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Si sentono veramente tanto da fuori queste cuffie? Potrei mai usarle fuori senza dare eccessivo fastidio alla gente?

Sto sempre di più propendendo verso le Yamaha..
Quale è il punto di forza di queste cuffie? Parlo relativamente all'audio.
Dipende.. Io le userei per fare passeggiate, andare a fare la spesa, roba così.. Nn in biblioteca o sul treno.. Quindi nn sarebbe un problema il fastidio alla gente.. Ovviamente poi le userei in casa, ammesso che nn ci sia nessuno vicino a me da poter essere disturbato.. Faccio così con le beyer in casa e con le KSC75 o le iGrado quando sono in giro nei posti detti prima..
Old 23-11-2013, 20:45   #21720
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao, secondo voi quale tipologia di cuffia è più comoda?
Circumaurale o sovraurale?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian