Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 20:52   #2121
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ah k grazie, quindi si può giocare anche con un normale joypad per pc (ho un bel logitech wireless praticamente identico al joypad playstation 3) sia anche sfruttare il wiimote che comunque ho! Ma per usare il Wiimote come si può fare? staco dalla tv il sensore del movimento e lo attacco sul moniotr del pc, poi mi serve un adattatore bluetooth speciale per poterlo usare sul pc?

grazie ancora
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:56   #2122
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
potresti postare che settaggi e configurazione stai usando?! grazie
Ti posto un collage delle varie schermate, ci metto meno che a elencarli tutti, clicca un paio di volte per le dimensioni reali:

Il Dolphin è la release 7719 64bit, non è la più recente ma con questa so per certo che c'è gente che l'ha finito senza particolari problemi, quindi vado sul sicuro (spero...).

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
staco dalla tv il sensore del movimento e lo attacco sul moniotr del pc, poi mi serve un adattatore bluetooth speciale per poterlo usare sul pc?
Io, non avendo il BT integrato nel pc, ho comprato una chiavetta ASUS BT 210 da amazon, pagata circa 9 euro, per ora mi sembra funzioni tutto alla perfezione. Senza una connessione bluetooth non puoi interfacciare il wiimote al pc.

Ultima modifica di Brightblade : 29-02-2012 alle 21:02.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 22:59   #2123
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
grazie ^^
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 16:22   #2124
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Questo è quanto mi indica il taskmanager

Tirando le somme delle percentuali direi che usa praticamente 2 core (la GPU non sta facendo da collo di bottiglia con questi settaggi, ho verificato ed è carica solo al 45%).

PS. C'è comunque una opzione che permette, in caso di problemi, di limitare l'uso dei core in modo da non spalmare l'utilizzo su tutti e 4.
che gioco è? oO
Old 01-03-2012, 19:28   #2125
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
grazie ^^
Di nulla, però ti avviso che il mio pc in firma è proprio al pelo per giocarlo con quei settaggi ad un framerate stabile pari a quello a cui gira su console (graficamente comunque non c'è paragone chiaramente, a favore della versione Dolphin).

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
che gioco è? oO
Xenoblade Chronicles

http://it.wikipedia.org/wiki/Xenoblade
Old 01-03-2012, 21:00   #2126
legolas119
Senior Member

Quote:
Ti posto un collage delle varie schermate, ci metto meno che a elencarli tutti, clicca un paio di volte per le dimensioni reali:

Il Dolphin è la release 7719 64bit, non è la più recente ma con questa so per certo che c'è gente che l'ha finito senza particolari problemi, quindi vado sul sicuro (spero...).

Io, non avendo il BT integrato nel pc, ho comprato una chiavetta ASUS BT 210 da amazon, pagata circa 9 euro, per ora mi sembra funzioni tutto alla perfezione. Senza una connessione bluetooth non puoi interfacciare il wiimote al pc.
Ah ok, beh e poi hai messo il sensore del wiimote attaccato sul monitor, vero?
Old 01-03-2012, 21:20   #2127
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Ah ok, beh e poi hai messo il sensore del wiimote attaccato sul monitor, vero?
In che senso attaccato sul monitor? La sensor bar l'ho appoggiata sulla scrivania davanti alla tv (il pc ce l'ho collegato ad una tv che uso come monitor), è una sensor bar usb che ho ordinato da un negozio asiatico. Se hai quella a batterie ok, altrimenti se non ne hai una a batterie (oppure usb da collegare al pc) devi per forza tenerla attaccata alla wii accesa per alimentarla.
Old 01-03-2012, 21:50   #2128
legolas119
Senior Member

eh al momento ho solo quella della wii...ma no posso usarla sul pc...
dovrei prenderne una tipo quella che hai tu...costano molto?

grazie
Old 01-03-2012, 22:07   #2129
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
eh al momento ho solo quella della wii...ma no posso usarla sul pc...
dovrei prenderne una tipo quella che hai tu...costano molto?

grazie
No, l'ho pagata poco più di 5 euro, solo che ci ha messo 2 mesi e mezzo ad arrivare e praticamente ormai l'avevo data per persa, poi un giorno inaspettatamente me la son trovata nella posta. Mi sembra che andando indietro un po' di pagine nel thread qualcuno aveva postato il link da cui poi l'ho ordinata.
Old 02-03-2012, 21:05   #2130
legolas119
Senior Member

questa? http://www.focalprice.com/GW156B/PEG...Wii_Black.html

a parte la lunga attesa, funziona bene vero?
Old 03-03-2012, 10:10   #2131
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Esatto, è quella

funziona o wireless tramite batterie o collegata tramite il cavo usb in dotazione. Per ora l'ho usata solo con Zelda, sono ad una decina di ore di gioco e si riesce a far tutto alla perfezione.

Qualche altro screen, non riesco più a smettere di giocare

Old 03-03-2012, 13:10   #2132
legolas119
Senior Member

ok grazie!
Old 03-03-2012, 15:36   #2133
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Esatto, è quella

funziona o wireless tramite batterie o collegata tramite il cavo usb in dotazione. Per ora l'ho usata solo con Zelda, sono ad una decina di ore di gioco e si riesce a far tutto alla perfezione.

Qualche altro screen, non riesco più a smettere di giocare

dove la tieni la sensor bar, sotto o sopra il monitor?

ma è normale che i contorni degli oggetti nel gioco sembrino sdoppiati? sembra come se il bloom non fosse applicato bene e sdoppiasse i contorni...
comunque è bellissimo come stile questo zelda, mi ricorda the wind waker che ho adorato (e giocato e finito su dolphin).
Old 03-03-2012, 17:56   #2134
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
dove la tieni la sensor bar, sotto o sopra il monitor?
La tengo praticamente davanti alla base della tv, sopra non mi ci starebbe perchè ho la tv troppo sottile per appoggiarcela.

Quote:
ma è normale che i contorni degli oggetti nel gioco sembrino sdoppiati? sembra come se il bloom non fosse applicato bene e sdoppiasse i contorni...
comunque è bellissimo come stile questo zelda, mi ricorda the wind waker che ho adorato (e giocato e finito su dolphin).
In che senso, lo stai provando sul tuo pc o ti riferisci agli screen che ho postato? Nel secondo caso non vedo oggetti sdoppiati Che plugin video usi? DX9 o DX11?

PS. Forse ho capito a cosa ti riferisci, onestamente non ci avevo fatto caso perchè in movimento non lo noto.

Ultima modifica di Brightblade : 03-03-2012 alle 18:12.
Old 03-03-2012, 20:54   #2135
jack_the_kayman
Senior Member

mi riferisco a questo:

Old 04-03-2012, 07:17   #2136
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Sì sì, avevo intuito, non l'ho mai visto girare sulla Wii, quindi non saprei come viene gestito quell'effetto dall'hardware della console. Da qui, se vedi lo screen di sinistra, sembrerebbe presente questo effetto

http://wiki.dolphin-emulator.com/ind..._Skyward_Sword

può darsi che sia intenzionale e non sia un baco (in movimento e già da 1mt 1mt e mezzo non si nota minimamente), comunque proverò a vedere se per caso cambiando qualche settaggio grafico sparisce. Quando avrai modo di provarlo magari fammi sapere se anche a te compare.
Old 04-03-2012, 12:47   #2137
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
questa? http://www.focalprice.com/GW156B/PEG...Wii_Black.html

a parte la lunga attesa, funziona bene vero?
Scusate, vorrei prenderla anche io, però non sono riuscito a capire il costo della spedizione. Oppure è compresa nel prezzo? Grazie in anticipo.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:13   #2138
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Io avevo pagato solo il prezzo mostrato in quella pagina, niente costi aggiuntivi, ma son passati quasi 3 mesi, ora come ora non saprei.
Old 04-03-2012, 20:58   #2139
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Cavolo... 3 mesi! Dalle nostre parti non esiste niente del genere anche pagando qualche euro in più?
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 21:21   #2140
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Magari son stato io un caso sfigato, comunque sia alla fine è arrivata. Mi sembrava di aver visto qualcosa su amazon uk, ma a meno di 20 euro non avevo trovato nulla. Spero che per soli 5 euro questa non mi spari laser invisibili negli occhi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian