Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2012, 08:46   #20121
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
1. Il filtro ADSL prima del modem è inutile. Puoi toglierlo perchè serve solo se hai dei telefoni non collegati al router (i tuoi telefoni sono collegatii direttamente al router perchè i usano al tecnologia voip)

2. Questo thread è dedicato alla scelta di un modem router ADSL. Per i router puri devi cercare un altro thread. Non sono a conoscenza di semplici router con presa USB epr stampante.

Ultima modifica di Bovirus : 09-08-2012 alle 09:40.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 08:58   #20122
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
I miei telefoni sono collegati al modem non al router,so che non è la sezione giusta,ma pensavo che poteste darmi una mano lo stesso..in ogni caso grazie a tutti

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:23   #20123
Alessandro833
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 22
Ragazzi un aiuto da voi intenditori,
6 giorni fa dopo anni di onorato servizio ho cambiato il mio vecchissimo dlink con un netgear 2200 300N
Facendomi consigliare pensavo di aver fatto la scelta giusta e devo dire che ha un buon segnale ma in posizione eretta ha problemi con la posizione delle antenne..
Cosa è successo...ieri sentivo puzza di bruciato e BAM! Si è bruciato il modem con tanto di aloni sulla plastica superiore..oggi devo andare a cambiarlo ma cosa fare? Torno allo stesso modem o cambio direttamente marca? Per favore aiutatemi...
Alessandro833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:02   #20124
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Non è detto che tutti i modem di quel genere si bruciano così.
Sei solo stato sfortunato.
Fattelo cambiare con un altro uguale.
Visto il tipo di bruciatura bvedo qualche dufficoltà sulla garanzia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:43   #20125
Alessandro833
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è detto che tutti i modem di quel genere si bruciano così.
Sei solo stato sfortunato.
Fattelo cambiare con un altro uguale.
Visto il tipo di bruciatura bvedo qualche dufficoltà sulla garanzia.
Ti ringrazio per la risposta,perchè prevedi dei problemi sulla garanzia? L'ho preso al MW e fino a 8 giorni lo si puó cambiare con un altro modem
Alessandro833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:46   #20126
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Lo spero per te.
La garanzia vale generalmente per modem non funzionanti (non per modem bruciati).
il MW potrebbe obiettare che la bruciatura è addebitabile ad altre cause (es. collegamento a 380 o altro).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:50   #20127
Alessandro833
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lo spero per te.
La garanzia vale generalmente per modem non funzionanti (non per modem bruciati).
il MW potrebbe obiettare che la bruciatura è addebitabile ad altre cause (es. collegamento a 380 o altro).
Al limite li pesto
Alessandro833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:53   #20128
Alewebbolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 3
Informazione

Ciao a tutti, ho letto centinaia di pagine del forum e mi sto indirizzando sull'acquisto del Netgear DGN2200 v3 su Amazon. vedo però che la USB non riconosce le stampanti. In più PCPROFESSIONALE propone tra i vari modem/router il Sitecom WLM-4501 Wireless Gigabit Modem Router N300 X4.Questo non ha USB ma, a questo punto, non mi serve. Quindi: secondo voi meglio il DGN2200 v3 o il Sitecom WLM-4501? E mi indicate un buon modem/router che riconosca le all-in-one della HP? Grazie mille!!! Ale
Alewebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:17   #20129
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
E 'stato spiegato poco pagine prima.

Non capsico se ti serve la USB.
Prima dici di no e poi chiedi un router che supporti le HP allinone (USB?).

Se non ti serve la USB il DGN200v3 va bene.
Se ti serve la USB in stampa il DGN200v3 va bene con il firmware mod.

Ogni router con gestione delle stampanti USB supporta un limitato numero di marche/modelli stampanti.
Le info sono disponibili sul sito del produttore del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:22   #20130
Alewebbolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 3
Ho letto tutti i post quindi può essere che quello che è stato spiegato per me non sia stato così chiaro. Comunque, la usb sul modem potrebbe interessarmi solo per collegare una stampante, quindi un modem che ha un usb per collegare HD o altro non mi serve.Quindi, mi chiedevo: qualora non mi serva la usb è meglio l'uno o l'altro modem? se invece scegliessi un modem con usb che supporti stampanti hp quale potrebbe essere una valida alternativa? so bene che i modem supportano solo alcune stampanti ma se non ho qualche modello di modem di riferimento non posso nemmeno verificare cosa supportano.Per esempio il DGN2200, leggo sul sito della casa madre, non supporta alcuna stampante. Però forse ci sono delle procedure alternative per collegarle...purtroppo me ne intendo ben poco.grazie mille!!!!
Alewebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 21:12   #20131
atinvidia80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: L'Aquila
Messaggi: 55
milglior modem/router adsl2+

Ciao a tutti. Qual è il milglior modem/router wireless adsl2+ ? Io ho una connessione alice 20M e di norma sono connessi contemporaneamente 3 notebook e un tablet. Grazie per l'aiuto.
atinvidia80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 05:58   #20132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@atinvidia80
Devi indicare budget, necessità e aspettative.
Fai per favore lo sforzo di leggere le ultime due/tre pagine del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:02   #20133
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lo spero per te.
La garanzia vale generalmente per modem non funzionanti (non per modem bruciati).
il MW potrebbe obiettare che la bruciatura è addebitabile ad altre cause (es. collegamento a 380 o altro).
Credo che il pezzo sia stato difettoso da capire se l'alimentatore o il router stesso, anche perchè avere la 380 su un impianto casalingo è improbabile.
Secondo me verrà sostituito senza nessun problema
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:13   #20134
karl8
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 285
Cerco un router economico, con porte gigabit e con un buon SO o che sia perfettamente supportato da quella roba open WRT e/o dd WRT.

Cambiare firmware/SO invalida la garanzia?
Se faccio il ripristino prima di mandarlo in RMA qualora mi si guastassa, si accorgono che c'avevo messo un SO di terze parti?
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:19   #20135
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Economico e porte gigabit sono in antitesi.
A cosa ti servono le porte gigabit? Il ersto della tua rete cablata (a parte il PC) è gigabit?
Se carichi un firmware non roiginale invalidi la garanzia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:24   #20136
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5411
Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
Cerco un router economico, con porte gigabit e con un buon SO o che sia perfettamente supportato da quella roba open WRT e/o dd WRT.

Cambiare firmware/SO invalida la garanzia?
Se faccio il ripristino prima di mandarlo in RMA qualora mi si guastassa, si accorgono che c'avevo messo un SO di terze parti?
Netgear DGN3500.


Per questo modem-router c'è il ModFS ed è in preparazione il WRT, per uleriori info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:17   #20137
scorpions82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 5
Ciao sono iscritto da poco,avrei bisogno di un consiglio,devono attivarmi alice 7m,ma non ho voluto il loro modem,mi servirebbe un modem wifi,ma avrei bisogno anche di un router wifi perché dovrei collegarci tv,decoder sky e lettore Bd collegati con cavo ethernet che si trovano in un'altra stanza e non ho la possibilita di tirare fili tra il modem e la stanza dove ci sono i vari apparati,inoltre devono collegarsi ma in wifi anche un macbook uno smartphone e un'altra tv che ha il wifi incorporato,volevo sapere quale acquisti fare,ho anche visto adattatori tipo il netgear WNCE2001,ma visto il numero di apparati da collegare non so se conviene per questo mi sono indirizzato su un router da collegare in wifi(se è una cosa possibile) al modem,se possibile che lavorino in dualband visto che il macbook ha questa possibilità.budget tra entro i 300€.

Grazie
scorpions82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:01   #20138
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
La richiesta router (non ADSL) in questo thread è OT.

Se ce la fai puoi usare un unico router Wifi per gestire il traffico.

Altrimenti se hai più device nello stesso posto puoi usare un bridge (es. Digocom RW300 - cerca il thread) collegato al tuo router ADSL Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:43   #20139
karl8
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Economico e porte gigabit sono in antitesi.
A cosa ti servono le porte gigabit? Il ersto della tua rete cablata (a parte il PC) è gigabit?
Se carichi un firmware non roiginale invalidi la garanzia.
Casa mia è cablata in CAT5, ho guardato test su internet ed ho visto che arrivano tranquillamente a 100-110 MB/s (che è poco meno di 1 gigabit), la prova è stata fatta con lo scambio dati tra 2 ramdisk.

Mi servirebbe per trasferire i film dal registratore digitale al computer, inoltre ora ho un server in casa e quando scenderanno i prezzi comprerò nuovi dischi da mettere in rete.
Comprerò anche 1 o 2 switch 8 porte gigabit.
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:08   #20140
scorpions82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 5
Ok per il router chidero' nell'apposito tread,era giusto per far capire le mie esigenze in quanto necessito di un modem ADSL wifi ed un router wifi che non posso collegare pero' via ethernet al modem perché non posso tirare cavi,nella discussione vedo che molti consigliano il netgear 2200,ho visto su un noto sito di acquisti online anche il dgdn 4000,voi per le mie esigenze cosa mi consigliate?
scorpions82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v