Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 13:10   #1981
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
...parlando di WiFi si dovrebbe parlare di access point WiFi, non di router
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:09   #1982
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
E perché?

Esistono access point Wifi ma anche router con access point wifi incorporati. Se mi parlano di Access Point wi-fi penso alla prima categoria, non la seconda, tu?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:29   #1983
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Fibra 100 MB va solo a 10 MB

Buonasera a tutti,

ho appena attivato la fibra 100 MB (da circa mezz'ora ora dopo la chiamata a Fastweb)
Però ho notato che la spia "linea" è fissa non lampeggiante come dovrebbe essere.
Quindi sto andando a 10 MB (e la velocità di download lo conferma)
Secondo voi devo aspettare domani mattina?
Cioè...l'attivazione della 100 MB avviene dopo qualche ora o è immediata?

Grazie
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 08:57   #1984
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ho appena attivato la fibra 100 MB (da circa mezz'ora ora dopo la chiamata a Fastweb)
Però ho notato che la spia "linea" è fissa non lampeggiante come dovrebbe essere.
Quindi sto andando a 10 MB (e la velocità di download lo conferma)
Secondo voi devo aspettare domani mattina?
Cioè...l'attivazione della 100 MB avviene dopo qualche ora o è immediata?

Grazie
veramente sul Pirelli la spia "linea" rimane sempre fissa
lampeggia solo durante la fase di allineamento...
è quella "fastweb" che lampeggia quando c'è traffico dati

per le tempistiche di attivazione non so dirti, io ho la fibra 10, avendo un vecchio contratto non so neanche se si possa attivare sulla mia linea
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:00   #1985
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Deve esserci un intervento umano da remoto per abilitare la fibra100, una volta appurato e aggiornato il catalyst in cantina, presumo quindi che tu debba aspettare un pò.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:33   #1986
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E perché?

Esistono access point Wifi ma anche router con access point wifi incorporati. Se mi parlano di Access Point wi-fi penso alla prima categoria, non la seconda, tu?
Corretto/comprensibile finché si parla del prodotto.
E' che si parla di velocità del router... a quel punto è dura capire se si hanno problemi con il router vero e proprio, con la connessione WiFi o con le porte ethernet dello switch integrato... se a questo ci aggiungi le analisi fantasiose degli utenti meno esperti, che parlano di problemi a connettersi ad Internet senza essere in grado di fare distinzione tra problemi col WiFi o problemi alla connessione con Internet da parte del router, ecco che capire cosa si dice e magari dare supporto diventa difficile...

Poi, per carità, ognuno è libero di sbagliare come crede, io mi limito ad ignorare quelle richieste dove non si capisce bene quale è il problema
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:01   #1987
ThaLord
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Ragazzi ho preso un linksys cisco e3200 da mediaworld. Come vi sembra? Sto ancora aspettando la fibra 100 e per ora sto a 10. Visto che ho ancora 7 giorni per cambiarlo, avete da consigliarmene un migliore a €140? Oppure questo và più che bene? DIciamo che vorrei avere minimo un 80mbps in wifi (il pc viene raggiunto da segnale massimo)
ThaLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:18   #1988
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da ThaLord Guarda i messaggi
avete da consigliarmene un migliore a €140?
Quello che ti ho già consigliato, a 130 sulle amazzoni.
Fine OT.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:29   #1989
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ciao a tutti, a breve cambierò casa e tra le zone in cui sto vedendo, la via e il civico sono cablati in fibra da fastweb (previo verifica sul database del loro sito). Le mie domande (spero non mi fuciliate se probabilmente sono già state chieste in precedenza) sono :

1) Conviene fare l'abbonamento online sul loro sito o è meglio per telefono con un loro operatore ?

2) Quanto tempo intercorre tra la data di sottoscrizione all'avvenuta attivazione in fibra ?

3) Occorre del tempo in più per l'upgrade a 100 Mbit ?

4) L'upgrade di cui sopra è fruibile per tutti coloro già raggiunti dalla fibra a 10 Mbit ?

Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:36   #1990
ThaLord
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Quello che ti ho già consigliato, a 130 sulle amazzoni.
Fine OT.
E lo so, ma da mediaworld non c'era, quindi dovrei spendere altri 130 euri, diciamo che se c'è qualcosa di meglio in negozio fisico (che ne sò magari di un altra marca) allora potrei cambiarlo. DIciamo che li avevano cisco, netgear, belkin e dlink (il netgear c'era solo n750 a prezzo maggiore) DIte che questo va bene?

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve cambierò casa e tra le zone in cui sto vedendo, la via e il civico sono cablati in fibra da fastweb (previo verifica sul database del loro sito). Le mie domande (spero non mi fuciliate se probabilmente sono già state chieste in precedenza) sono :

1) Conviene fare l'abbonamento online sul loro sito o è meglio per telefono con un loro operatore ?

2) Quanto tempo intercorre tra la data di sottoscrizione all'avvenuta attivazione in fibra ?

3) Occorre del tempo in più per l'upgrade a 100 Mbit ?

4) L'upgrade di cui sopra è fruibile per tutti coloro già raggiunti dalla fibra a 10 Mbit ?

Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.
1) Personalmente l'ho fatto con operatore, visto che mi hanno detto che dal sito ci sarebbero voluti quindici giorni prima che la pratica venisse attivata.

2) A me dopo 4 giorni hanno installato l'hag (considera però che avevo già la fibra fino in casa, ex cliente fastweb in fibra) sto attendendo l'attivazione del numero e l'attivazione della fibra100 (non hanno spazio in centrale, tocca aspettare).

3) Penso un paio di giorni se non ci sono impedimenti, sennò non ti so dire.

4) Penso di si, ma non sono sicuro.

Cosa importante, se passi da un adsl e porti il numero, loro ti chiudono solo la linea telefonica, l'adsl col vecchio operatore rimane, quindi devi mandare un raccomandata A/R per chiudere l'adsl.

^^

Ultima modifica di ThaLord : 02-12-2012 alle 18:45.
ThaLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:28   #1991
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@ThaLord

Grazie delle risposte, ma dimmi, visto che molti decantano le prestazioni superiori dell'Argo 95+ rispetto a quelle del Pirelli, è possibile in sede di abbonamento con l'operatore, far leva per richiedere l'HAG ritenuto migliore ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 22:05   #1992
ThaLord
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@ThaLord

Grazie delle risposte, ma dimmi, visto che molti decantano le prestazioni superiori dell'Argo 95+ rispetto a quelle del Pirelli, è possibile in sede di abbonamento con l'operatore, far leva per richiedere l'HAG ritenuto migliore ?
Con l'operatore decisamente no, non è lui a gestirlo. Casomai potresti far leva sul tecnico quando ti chiama per fissare l'appuntamento, ma non credo ce ne sia bisogno Credo che alle nuove attivazioni diano direttamente l'arco 95+, in ogni caso farglielo presente può solo far bene Ti avverto però, se stai in fibra100 ti toccherà comprare un router n (solo router) da affiancare all'argo per avere appieno (più o meno) i 100mbps in wifi (= Personalmente ho un cisco e3200, ma sto aspettando che mi attivino la 100 per testarlo per bene (=
ThaLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:57   #1993
marc.o.frax
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 731
scusate ma se lo userete solo con fastweb secondo me vi conviene puntare su un access point wireless nudo e crudo...
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 08:03   #1994
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@ThaLord

Grazie per tutte le preziose info.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:52   #1995
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
DarkNiko tieni conto che non è che l'argo abbia prestazioni superiori...semplicemente il telsey e il pirelli hanno dimostrato (secondo quanto riportato da diversi utenti) vere e proprie problematiche! Diciamo che l'argo è il meno peggio...consigliatissimo utilizzarlo in accoppiata con un buon router.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:22   #1996
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Io comunque continuo a riscontrare il problema che se saturo la banda in download la connessione diventa inutilizzabile: latenza assurda sopra i 500ms pingando verso maya.ngi.it, con molti pacchetti persi e a volte completa perdita della connessione

Ho ancora solamente la 10Mb/s, ma a queste condizioni della 100Mb/s non saprei proprio cosa farmene manco se fosse gratis... figuriamoci a pagarla
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:10   #1997
ThaLord
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@ThaLord

Grazie per tutte le preziose info.
E di che ^^
ThaLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:37   #1998
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
mi è arrivato oggi il tecnico di fastweb. Gentilissimo, mi ha messo la fibra dal catalyst giù nel palazzo, fino in camera mia, abbiamo fatto prove di fonia e col suo netbook abbiamo provato a scaricare. ora sono sul mio netbook, questo lo speedtest:





sono felice
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:51   #1999
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@montex

Beato te, spero tanto che dove andrò ad abitare nei prossimi mesi possa avere la fortuna di trovare lo stabile cablato in fibra. Io quelle velocità per ora posso solo lontanamente immaginarle o sognarle la notte.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:02   #2000
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
grazie mille..mi fa strano leggere "ping 0".

col wi-fi invece l'altro netbook lo speedtest segna 17 ms di ping e 11 mega in down (e 6 in up). Ma praticamente l'argo 95 e il netbook sono agli estremi della casa e attraversano svariati muri.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v